Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siria Healy
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Student

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +21

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Nuova mattina, nuova lezione, forse un pochino troppo presto per i suoi gusti di quel giorno, ma era solo colpa sua se stava con le occhiaie sin sotto il mento, sarebbe potuta andare a letto prima e invece si era persa via a rispondere a alcune lettere da casa, la lettera alla madre era arrivata persino a due fogli di pergamena.
    Dopo aver fatto una veloce colazione si ritrovò a girare per i corridoi come un fantasma, non riusciva proprio a svegliarsi e soprattutto il mantello nero che portava molto spesso con se le faceva assumente un'aria davvero spettrale. Fece il giro più lungo che potette per arrivare all'aula di Rune, doveva riuscire a svegliare il cervello in qualche modo e l'unica idea che le era venuta fu quella di camminare per i corridoi, non poteva di certo bersi litri e litri di caffè, ci teneva ancora al suo cuoricino.
    Arrivata alla porta dell'aula aspettò che un altro studente entrasse prima di lei e quando il ragazzo aprì la porta la sua mente fu invasa dalla musichetta che proveniva dalla stanza. Non poteva crederci, amava alla follia quel cartone babbano e da bambina lo rivedeva a ripetizione durante quel periodo dell'anno.
    Chissà se qui in Accademia ci sarebbe modo di vederlo...
    Quel pensiero la fece sostare un poco proprio sul limitare della porta, appena prima di varcare la soglia, così qualcuno da dietro le diede una piccola spinta per farla avanzare risvegliandola dal pensiero. In quel momento notò tutta l'aula addobbata in tema, un sorriso le si allargò sul volto e con un dito si avvicinò a uno dei ragni che pendevano dal soffitto mettendosi a infastidirlo per farlo dondolare un poco, proprio come una bambina quasi si mise a ridere da sola per quella cosa.
    Buongiorno Professore! Adoro come ha decorato l'aula e in verità volevo capire se si poteva organizzare una serata film col cartone dal quale è tratta questa musica
    Perchè non approfittare subito per chiedere tale cosa, alla fine era la cosa migliore chiedere a un docente, si sarebbe immediatamente saputo se fosse possibile o meno.
    Mentre attendeva la risposta del prof si incamminò tra i banchi in cerca di un posto dove sedersi e mettersi a decorare pure lei. Non era molto brava con la manualità ma voleva mettersi d'impegno pure lei per dare un suo tocco all'aula.
    Notò Nicholas seduto poco più in là e senza nessuno nel posto vicino, così senza pensarci molto andò a sedersi al suo fianco, sorridendogli immediatamente e soffermandosi a osservarlo mentre faceva quel festone con le zucche.
    Ma sono fighissime!
    Posata la borsa al lato del banco prese anche lei la sua bacchetta e, recuperando uno di quei graziosi ragni che pendevano dal soffitto, si mise a decorarlo in modo alquanto artistico e forse fuori luogo per quella festa.
    Atramenta!
    La decorazione che aspettò a quel ragno, e anche a qualche altro, fu un chiaro rimando ai dolciumi che si utilizzava richiedere durante quella festa. Niente di lugubre poteva uscire da lei, era sicuramente più incline a cosa colorate e dolci.
    Siria era totalmente concentrata in quelle decorazioni, la si poteva notare con la punta della lingua tra i denti e presissima dal rendere una caramella della forma perfetta, o meglio rendere un ragno un caramella colorata.
    Alla domanda del professore alzò lo sguardo verso di lui e rimase un momento ferma ad ascoltare quello che gli altri stavano dicendo. Arrivò il suo turno di dire la sua e visto che tutti stavano trattando argomenti molto teorici e seri le venne in mente di puntare su una piccola curiosità.
    Sapevate che Jack o'lantern deriva da una leggenda irlandese? Più specificatamente da quella di Stingy Jack. Tale leggenda narra la vicenda di Jack che voleva offrire un drink al diavolo ma non voleva pagarlo, così lo convinse a trasformarsi in moneta...solo che al posto che pagarci il drink se la intascò e la tenne a casa sua vicina a una croce d'argento, in modo che il diavolo non potesse tornare nella sua forma. Promise però al diavolo di lasciarlo andare solo se lo avesse lasciato da solo per un anno e se fosse morto, il diavolo non poteva reclamare la sua anima. Quando morì però Dio non voleva una persona come Jack in paradiso e il diavolo non gli avrebbe permesso di entrare all'inferno per mantenere la parola data...così Jack è stato spedito a vagare per la terra di notte con un solo carbone ardente a illuminargli la strada, tale carbone fu posto da lui stesso in una rapa scavata. Da qui le persone irlandesi e scozzesi hanno iniziato a scavare rape, barbabietole e patate per creare le proprie creazioni per Halloween, solo una volta arrivata in America sono apparse le zucche intagliate.
    Sorrise soddisfatta del suo racconto, ma non lo era del tutto, voleva aggiungere un pizzico di inquietudine nei suoi compagnia. Decise così di raccontare un'altra storiella.
    Avete mai provato a scendere le scale all'indietro e con uno specchio in mano a mezzonotte di Halloween?...Beh...io non ve lo consiglio...
    Lasciò apposta la frase in sospeso, chissà se qualcuno conosceva quella superstizione inglese e sapeva cosa si diceva che poteva accadere. Lei non era una che credeva molto alle superstizioni, ma sicuramente non avrebbe mai provato a compiere tale gesto, anche se non era niente di così malvagio ma solo vedere apparire qualcosa nello specchio l'avrebbe spaventata a morte.

    Siria Healy


    Studentessa - 16 anni

    code by ©#fishbone



    Si siede vicina a Nicholas Mc Callister e decora qualche ragno.
    Risponde alla domanda del professore raccontando due curiosità di halloween.
     
    .
54 replies since 4/10/2021, 17:17   1262 views
  Share  
.
UP