Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicholas Mc Callister
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    235
    Reputation
    +178

    Status
    🗲
    NICHOLAS MC CALLISTER | 06/02
    16 | I ANNO | Dioptase


    Il cervello di Nick fece appena in tempo a notare che la testa stava inesorabilmente cadendo verso il piatto di uova strapazzate, tanto che la mano posta a sostegno riuscì a recuperare l’equilibrio solo all’ultimo. Scuotendo la testa e stropicciandosi gli occhi con le mani Nick sbadigliò, dandosi dell’idiota. Ok, il libro era bellissimo, e la storia era talmente interessante che sarebbe stato effettivamente complicato non riuscire a leggerlo tutto d’un fiato. Ma, Merlino, erano le tre e mezza quando era riuscito finalmente a mettere un punto alla storia, e ora ecco i risultati: il cervello in panne e una lezione di Antiche Rune da svolgere, insieme a tutta la giornata scolastica, ovviamente. Si alzò dalla panca, mettendosi la borsa in spalla e trascinandosi lentamente verso l’aula.
    Appena entrato, notò subito l’atmosfera Halloweenesca, che gli fece recuperare un po’ di vigore e attenzione. Si ritrovò a canticchiare la canzoncina che risuonava in sottofondo, una delle preferite di sua sorellina Mary Lou quando arrivava Ottobre.
    -Buongiorno Professore! - salutò sorridendo, per poi alzare una mano anche in direzione di Giada, l’unica sua compagna di casata presente al momento. - possiamo davvero?
    Accomodatosi al banco, scelse di decorare dei festoni a forma di zucca, tutte con delle facce diverse. Sopppesò il momento e decise le avrebbe colorate mentre rispondeva alla domanda del professore, grato che avesse chiesto. Nick era un po’ un patito di mitologia greca, e domande come quelle lo facevano sempre felice.
    -Non so ne lo sa, presumo di si in realtà, ma anche i greci avevano Halloween! - Alzò le spalle - beh, non proprio Halloween, ovviamente, ma delle celebrazioni chiamate Antestèrie o Antesterìe, non so benissimo dove vada l’accento. - Decise che avrebbe decorato anche il suo banco, ma prima voleva finire di rispondere - Erano due giorni di festa, uno dedicato totalmente al dio Dioniso, che è simile sotto certi aspetti a Jack O’Lantern, e il secondo giorno invece ci si facevano scherzi e ci si scambiavano dolciumi, anche ai morti e a Ermes, che avrebbe portato le anime nell’aldilà.
    Si sistemò meglio sulla sedia, finendo per sussurrare un “atramenta” compendo un piccolo quadrato con la bacchetta per crearsi un motivo a pipistrelli sul bordo del banco e decorare anche le zucche
    -Insomma, secoli e secoli di storia, ma noi esseri umani siamo proprio sempre gli stessi! - guardò il prof - lei ha qualche tradizione preferita?

    Parlato - Narrato - "Pensato"- Ascoltato
    | Demons run, when a good man goes to war | code by ms. atelophobia



    Arriva a lezione, saluta Giada McCarthy e il prof, si crea un piccolo motivo a pipistrelli sul banco e un festone con le zucche, e risponde alla domanda del prof.
     
    .
54 replies since 4/10/2021, 17:17   1262 views
  Share  
.
UP