Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giada McCarthy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Un nuovo giorno nel castello, un martedì mattina come tanti che però era legato a una prima ora di lezione decisamente non al massimo del piacere per i suoi gusti, Antiche Rune era una materia che credeva interessante ma non del tutto piacevole, preferiva più le cose d'azione a livello accademico. Dopo una buona colazione in Sala Grande salì nel dormitorio a prendere le cose necessarie per la lezione e raggiunse l'aula in poco tempo, non voleva arrivare tardi. Arrivata alla porta superò rapidamente la stessa spingendola verso l'interno dell'aula. Salutò immediatamente il professore.

    Salve professor Olwen.

    La stanza era decisamente cambiata dall'ultima lezione, addobbi stile Hallowen, musica che rendeva interessante l'ambiente in se. Era si vero che Hallowen era vicino ed era giusto portare il castello e le lezioni verso quel tema, approvava l'idea del docente. Si aspettava che le fossero fatti dei doni, non che fosse lei a farli, ma a una persona un dono lo avrebbe fatto con piacere. Prese come detto dal professore uno di quei ragni da colorare e iniziò a fare ciò, quello era un dono per Julian e gli avrebbe dato alla fine della lezione. Prima di completarlo la lezione andò avanti, il professore fece una domanda alla classe, era chiaro che lo avrebbe finito prima della fine della lezione nei tempi morti quel ragno. Provò a dire la sua sulla festa di Hallowen. Alzò la mano e attese il suo turno prima di parlare.

    Allora professore, la storia di questa festa risale a tempi lontani, remoti. E' collegata alla notte di Ognissanti. I celti avevano la festa di Samhain, da essa deriva proprio Hallowen, ovvero la celebrazione dell’anno nuovo per quel popolo. Per loro quella data, il 31 ottobre era un momento in cui non c'erano più barriere tra il mondo dei vivi e dei morti. Gli spiriti per loro tornavano in vita in quella data. Nel medioevo era famosa la “soul cake”, conosciuta come la torta dell’anima, questa torta veniva richiesta dai bambini porta a porta ed era legata una tradizione chiamata “souling”. E' da lì che è nato il noto dolcetto o scherzetto.

    Concluse il suo intervento lasciando la parola agli altri.

    RevelioGDR


    Giada saluta il docente, prende posto a sedere in un banco, poi risponde alla domanda.

    Coraggio: 5

    Empatia: 7

    Intelligenza: 5

    Resistenza: 5

    Tecnica: 4

    Intuito: 6

    Destrezza: 5

    Carisma: 5
     
    .
54 replies since 4/10/2021, 17:17   1262 views
  Share  
.
UP