Armi Magiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    3,968
    Reputation
    +483

    Status
    🗲
    Ciao bellissimi, qui potete inserire le creazioni delle vostre armi magiche che gareggiano per il contest delle Tre Zucche.
    Avrete tempo fino al 25 Ottobre 2021 alle ore 23.59

    Divertitevi!

    Edited by Annie-Macrae Welsh - 3/10/2021, 17:11
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    Nome: Dubstep Gun
    Materiale: Bronzo di Freya (quando colpisce il bersaglio provoca malia in funzione di Carisma) per il supporto dell’impianto sonoro, costituito da uno stereo, un giradischi e un altoparlante. Dotata di un supporto di memoria, può contenere infinite tracce musicali.
    Descrizione: l’arma incanala la magia del possessore all’interno dello stereo, e quindi diffonde tramite altoparlante una delle melodie inserite in memoria, a discrezione del mago. Il bronzo permette la sola esecuzione di musica elettronica (techno, dubstep, hardcore e chi più ne ha più ne metta), mentre la musica classica e quella melodica usciranno alterate (versione remix). Funziona bene anche con il metal, paradossalmente (?). Il giradischi non serve per la riproduzione musicale, quanto più per aumentare la potenza dell’incanto (l’energia magica diviene energia cinetica e quindi rumore).
    Effetto: diffonde un incanto sonico amplificato, sotto forma di onde di pressione, che provoca danni fisici. Una traccia esclusiva (sarà sempre la solita, da indicare al momento dell’acquisto) può essere incantata in modo che abbia permanentemente l’effetto di un incanto mentale stabilito dal possessore (in questo caso, si applicheranno anche i bonus delle eventuali skill di Mentale, ma con un malus al dado di -d2, data la complessità dell’incanto).
    Note: La Dubstep Gun occupa 2 slot oggetti, in quanto è abbastanza ingombrante, a meno che non si abbia Soc I o Res>40: in questo caso occuperà un solo slot. I danni vengono calcolati come se si trattasse di un incanto sonico puro, quindi scala su Carisma; con Sociologia I si avrà il bonus corrispondente. Con Incantatore Musicale può affliggere fino a 3 bersagli, ma con danno ridotto (1/X a ciascuno).

    Per darvi l'idea di cosa intendo dire <3

    Edited by Skyler Mave - 23/10/2021, 08:47
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲
    Nome: Il tridente dorato di Poseidone
    Materiale: Oro di Freyr e Abete rosso di Sitka
    Descrizione: E' ispirato al leggendario tridente di Poseidone, è costruito con l'oro di Freyr al suo esterno mentre come cuore ha del legno di Abete rosso di Sitka. Ha le tre punte in cima pi sfalzate e la forma data all'oro esterno è un po' quella di un vero ramo ligneo che sale e cresce su se stesso.
    Effetto: E' un'arma potente che riesce a fare molti danni da vicino a persone e creature. Se viene usata contro creature marine che si trovano in un corso d'acqua, mare, lago o oceano dalle tre punte escono delle specie di fulmini che possono paralizzare temporaneamente le creature nel raggio di due metri.
    Note: Quest'arma occupa due slot oggetti. Contro creature marine si aggiunge un +2 al dado in un attacco contro di esse, mentre la paralisi che sarà determinata dal dado durerà per due turni.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    San Mungo
    Posts
    202
    Reputation
    +40
    Location
    Parigi

    Status
    🗲
    Nome: Lama "Ripper" x
    Materiale: Mercurio Duplice
    Descrizione: Una lama dritta, lucidata a specchio su cui lo sporco, il sangue e la ruggine non attecchisce, il mercurio con cui è stata lavorata è intarsiata da un motivo più scuro che rappresenta forme geometriche. L'elsa è sottile e maneggevole, senza guardia, il cui pomolo è sferoidale.
    Effetto: Oltre a poter mutare aspetto questa daga ha la particolare e letale qualità di sciogliere i legami tra le piastrine della vittima creando un effetto di sanguinamento che da un malus alle azioni di chi viene ferito da questa capacità di -2 ≥ 20 Tecnica dell'attaccante, -3 ≥ 30, -4 ≥ 40 per raggiungere il suo massimo potenziale di -5 con Tecnica pari a 50.
    Note: Queste daghe di fine diciannovesimo secolo vennero create in massa agli esordi della medicina forense. Il caso più lampante di tutti fu quello dell'assistente di un Medimago che sfruttava le proprietà di mutazione dell'arma per celarla una volta compiuto l'omicidio. Tutta Londra era terrorizzata da lui tanto che squadre di Antimago e addirittura un Auror inizio a dargli la caccia. Si trattava di un nome che sarebbe rimasto noto sia nella comunità magica che il quella Babbana e se da una parte Jack lo Squartatore venne catturato dai maghi i babbani vissero e tutt'ora vivono con la convinzione che quell'assassino non fu mai trovato né catturato. La storia magica però insegna come l'uomo venne catturato dopo l'uccisione della sua quinta vittima.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Denrise
    Posts
    81
    Reputation
    +14
    Location
    New York

    Status
    🗲
    Nome: Anaklusmos x
    Materiale: Adamantio, bronzo, ferro estratto dai meteoriti, cuoio;
    Descrizione: La spada ha due forme, un oggetto piccolo, come potrebbe essere una penna o una spilla, e una spada dalla tipica fattura greca antica. La lama ha un pezzo in cuoio vicino all'elsa, a circondare il simbolo dell'arma, ha il nome della stessa scritta su entrambi i lati della guardia, necessariamente in greco antico; l'oggetto alternativo della sua forma ha scritto da qualche parte il nome e il simbolo;
    Effetto: Data la fattura dell'arma, essa può essere impiegata solo in un combattimento ravvicinato, ma può ignorare le armature e gli scudi (fisici) avversari, colpendo dove la loro protezione è debole.
    Note: Nonostante l'arma originale è Anaklusmos, sacra a Poseidone, esse possono essere ricreate usando lo stesso rituale ma rendendola sacra a qualsiasi dio, che può dare bonus diversi. Oltre a ciò essa può distruggere in un unico colpo qualunque oggetto non magico; la lama emette una flebile luce, impossibile da estinguere; In caso l'arma venisse persa, in qualsiasi forma, essa ricomparirebbe nel primo posto disponibile dell'utilizzatore, tanto più vicino quanto piu la situazione è pericolosa (sul foglio delle istruzioni è scritto in rosso "mai togliersi i vestiti quando si è in estremo pericolo"). Solo il possessore dell'arma può farle cambiare forma, con una mezza azione e concentrandosi su una o l'altra forma, facendo un gesto che deve essere scelto al momento della creazione. Solo la morte può spezzare il legame dell'arma col suo possessore. È piuttosto efficace contro le creature oscure.

    Edited by Black Heart - 24/10/2021, 17:47
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    Nome: Nyoi Bō x
    Materiale: legno di gingko con anima in mercurio duplice ed estremi in oro dello spirito
    Descrizione: bastone armato rossastro della lunghezza di un metro e mezzo (a riposo), ispirato alla leggenda orientale del Viaggio in Occidente
    Effetto: il bastone è in grado di accorciarsi e allungarsi fino ad un massimo di TEC/10 metri senza aumentare però il suo spessore, è inoltre in grado di dividersi in tre parti collegate da catene di mercurio duplice (sansetsukon)
    Note: il bastone è un'arma destrezza, ma diventa pesante quando si allunga e da corpo a corpo in forma sansetsukon, scalando su Coraggio in entrambi i casi
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    61
    Reputation
    +25

    Status
    🗲
    Nome: Lama specchio
    Materiale: variante dell'argento, talmente riflettente da essere uno specchio
    Descrizione: questa tipologia di arma può assumere diverse forme, principalmente spade, ma anche armi quali daghe, alabarde, asce e (nella forma sferica liscia) anche mazzafrusto. L'importante è che la superficie in metallo sia liscia, priva di interruzioni e permetta correttamente al mago di riflettersici
    Effetto: 1d20 di danno; +2 se impiegato per effettuare divinazioni
    Note: in caso la lama sia bagnata col sangue, genera bonus extra alle predizioni, specialmente si tenti di divinare proprio sull'entità cui appartiene il sangue

    (non ho messo una immagine perché dipende dalla fattura)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    Nome: x Arco di Sleipnir
    Materiale: L'arco è fatto di Afzelia, un legno di difficile lavorazione e con una resistenza medio-bassa agli urti, tuttavia ha un'ottima flessibilità ed è durevole nel tempo; la corda invece è composta di un materiale facente parte della famiglia del poliestere, darcon, materiale flessibile adatto all'uso che ha quest'arma e molto più resistente dei normali cavi d'acciaio. Per ultimo, è abbinato ad una faretra di frecce con la punta in cromo, materiale durissimo e resistente alla corrosione, adatto per dilaniare i propri bersagli anche con un'arma da medio-lunga distanza.
    Descrizione: All'apparenza è un normale arco a tutti gli effetti di un colore blu elettrico ed interamente decorato con alcune rune: Uruz, Gebo, Jera, Sowilu. Queste rune sono ripetute anche lungo le frecce e sono incise per garantire una maggior efficacia di quest'arma con i loro significati di fortuna, resistenza, forza e protezione. Le punte sono colorate di un rosso cremisi, non per niente il cromo, alla sua scoperta, fu denominato piombo rosso siberiano.
    Effetto: Una volta scoccata una di queste frecce, essa partirà con precisione e velocità, garantendo all'utilizzatore un +1 a Destrezza e se colpirà il bersaglio, provocherà +2 danni.
    Note: Con tiri con dado naturale maggiore di 15, si attiverà una delle rune (a discrezione del master - leggasi, con un tiro del dado).
    Ha una potenza tale da perforare diversi materiali. Può senza problemi trapassare un corpo comprese ossa e muscoli così come può trapassare tutti i metalli comuni senza troppi problemi e sarà in grado di infilzare anche più di una persona per volta, in caso queste si trovino in linea retta.
    Piccola curiosità, l'arco è chiamato così per la sua estrema velocità che richiama quindi il cavallo della mitologia norrena, dotato di otto zampe e veloce come il vento, capace di cavalcare cielo ed acqua senza fermarsi mai.


    NB. Immaginatevi l'arco con i colori descritti, ma non ho trovato foto migliori
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    Nome: x Black Whirlwind
    Materiale: La lama di questa spada è composta interamente di oro dello spirito, mentre l'elsa è di argento con incastonato un rubino rosso.
    Descrizione: La lama di quest'arma è interamente di colore nero -da questo il nome della spada- ed è di media lunghezza, adatta per gli attacchi a distanza ravvicinata, l'elsa è color argento con diversi disegni ma ciò che si nota subito è la raffigurazione di un occhio con al centro la pietra di rubino come pupilla e si dice sia l'occhio di Ares, dio della guerra, disegnato lì per proteggere e vegliare su tutti i guerrieri che hanno brandito e brandiranno quell'arma.
    Effetto: L'oro dello spirito fornisce +3 PP ad un parametro concordato all'acquisto. La lama misura circa come il braccio di un bambino, quindi non è molto lunga ma è adatta a chi possiede una discreta agilità, così da poter colpire ed evitare di essere colpiti.
    Note: Il suo nome significa "Turbine nero", per questo è più adatta alle persone più veloci ed agili; roteandola velocemente, si avrà il vero e proprio effetto di un piccolo tornado nero che potrà confondere gli avversari, che vedranno nient'altro che una macchia nera sicuramente letale.

    NB. Immaginare foto come da descrizione
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Nome: Jotunkrakk
    Materiale: Nucleo di Mercurio Alchemico, Corpo di Ossa di Nundu, Rivestimento in Ferro di Atene
    Descrizione: Cannone leggermente meno grande di quelli che in media vengono montati sulle Drakkar più all'avanguardia, data la rarità dei materiali. L'aspetto esterno varia in base all'estro del Magiartigiano, in ogni caso è necessario che riprenda la struttura di un cannone e non di un obice in quanto il 'colpo' deve impattare contro il bersaglio nel primo arco della sua parabola.
    È munito di un mirino e una leva, il primo per analizzare il bersaglio, la seconda per azionare il colpo.
    Effetto: il cannone genera un getto di energia che fonde alchemicamente ciò contro cui impatta, riducendolo allo stato gassoso e potendo applicare status alterati.
    Per essere attivato l'oggetto necessita di due azioni. La prima azione serve per puntare il cannone contro il bersaglio (Tiro di 1d20 + 2 che scala su Intuito), la seconda per attivare il processo di trasfigurazione (Tiro di 1d20 + 2 che scala su Tecnica).
    Qualora non si prenda la mira, il tiro su Tecnica verrà effettuato con Svantaggio. Qualora si prenda la mira, 1\2 del risultato del Tiro su Intuito si sommerà al danno. L'utilità di usare due azioni consiste nel fatto che un fallimento critico avverrà solo qualora entrambi le azioni diano 1 come risultato, di contro un successo critico avverrà solo se entrambi i dadi faranno 20.
    Il Jotunkrakk è perfetto per gli scontri navali ed è considerato a tutti gli effetti un'arma da assedio. Il cannone causa danni maggiorati agli oggetti e non risente della rifrazione dei liquidi per attaccare creature sommerse (In entrambi i casi eventuali bonus saranno determinati dal Master in base alla situazione).
    In quanto catalizzatore di magia, la gittata d'azione sarà determinata dal master in funzione dei risultati dei tiri.
    Note: personaggi con Resistenza ≥ 30 possono portare l'oggetto con loro, come se fosse un'arma, ma la loro schivata automatica sarà considerata pari a 0 a causa del peso. Con Resistenza ≥ 40 la schivata sarà considerata dimezzata. Con Resistenza ≥ 50 la schivata non avrà malus.
    Sia ai tiri di percezione che di trasfigurazione si applicano i bonus di eventuali skill od oggetti inerenti all'azione.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    Nome: x Nagollhug (Dente di Drago)
    Materiale: Quest'arma è una particolare ascia composta di Argento della Luna per la parte testa, mentre il manico è fatto di Bronzo della Tempesta. L'intera ascia è intarsiata di particolari decorazioni e a dividere a metà il piatto dell'arma, vi è un ornamento dorato con al centro un rubino.
    Descrizione: L'intera ascia è intarsiata di particolari decorazioni e a dividere a metà il piatto dell'arma, vi è un ornamento dorato con al centro un rubino ed a volte, per via della sua particolare ed elegante fattura, è anche appellata come "Il Martello degli Dei".
    Effetto: Quest'ascia è particolarmente efficace sulle creature oscure -come gli spiriti- in quanto grazie all'Argento della Luna è capace di colpire anche le creature intangibili, mentre tramite il manico, ogni volta che si usa, si creerà una folata di vento che scalerà su intelligenza -grazie al bronzo della Tempesta- ed è piuttosto resistente all'usura ed alle condizioni atmosferiche avverse.
    Note: Il suo nome significa "Dente di Drago" poiché si narra, appunto, che la lama sia un dente estratto dalla bocca di un drago dopo averlo ucciso da parte di un cavaliere sconosciuto.

    NB. Per descrizione accurata, vedere l'immagine che io non sono capace
     
    .
10 replies since 3/10/2021, 15:02   128 views
  Share  
.
UP