Discesa nell'abisso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo Snaso Ubriaco
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Sussurri voraci | Quest
    Sin dalla notte dei tempi la curiosità dell'uomo spingeva interi popoli a esplorare il pianeta che li ospitava. L'isola di Denrise era una terra dalle radici antichissime e nel corso dei secoli i suoi abitanti scoprirono come numerose grotte sparse per le coste erano non solo collegate, ma celavano qualcosa di grandioso, immenso, pericoloso.
    Le entrate delle grotte non erano altro che i lati di una complessa figura geometrica e addentrandosi, arrivando al centro dell'isola una scalinata avrebbe condotto a un dedalo dalla profondità sconosciuta. Le grotte misteriose avevano ammaliato le persone. Preziose e pericolose creature ancestrali e cimeli misteriosi che sfuggivano a ogni comprensione avevano attirato predoni affamati di ricchezze, fabbri impressionati dai metalli più puri e druidi che avrebbero avuto modo di scoprire antichi altari votati a chissà quale antico dio. Col passare degli anni, attirati dall'aura di mistero e dalle numerose leggende, in tanti si erano avventurati al suo interno, ma mai nessuno riuscì a raggiungere le profondità più remote. Per tale motivo al dedalo venne dato il nome di Niflheimr.
    Stando a quando era riportato nella missione di soccorso fissata sulle bacheche delle locande più in voga dell'isola, Kwaku era intenzionato a scendere nelle profondità, probabilmente attratto da qualcosa che aveva attirato la sua attenzione. Poi i giorni trascorsero e oramai dopo 72 ore fu indetta la missione di soccorso. Si chiedeva a tutti coloro che avrebbero partecipato di raggiungere il tempio di Denrise. Lì avrebbero avuto modo di parlare con Renn, la druida più anziana e più esperta nelle pratiche divinatorie. Sapevo che saresti arrivato. Avrebbe detto a tutti coloro che sarebbero giunti all'ingresso del tempio. L'appuntamento era alle 10 e non attese neanche un minuto per i ritardatari. Immagino che vi starete chiedendo perché ci incontriamo qui e non nelle coste. E con immagino intendo so. L'anziana strinse con maggiore forza la presa sul grande bastone in legno adornato con piume, crini e ambra.
    Quando Sigurd mi ha illustrato il problema. Grazie alla nobile arte della Localizzazione ho scoperto che il corpo del nostro Kwaku è situato all'ottavo piano del Niflheimr. Okbard sta ultimando il suo cerchio astronomico e con il potere congiunto di tutti i druidi anziani vi faremo arrivare all'entrata di quel piano cosicché potrete evitare di stancarvi con inutili scontri o perdite di tempo.
    Invitò il gruppo a entrare e come aveva predetto al centro del tempio era stato inciso un immenso e complicatissimo cerchio astronomico. Posizionatevi al centro. Renn, intanto il papero che mi havevi chiesto è pronto. Mentre Okbard intonò una nenia seguito da altri druidi, Renn intinse la coda del papero con una tintura rossa. La creatura cominciò a muoversi in senso circolare, lasciando cadere innumerevoli gocce sul terreno in maniera tale da formare un'immagine. La donna la osservò senza dire nulla. Sguardo severo, volto fermo, un sospiro rumoroso riecheggiò all'interno del tempio. Pericoli inaspettati. Ho avvertito qualcosa che non dovrebbe essere lì. Il tono della druida si fece più solenne e avanzò verso i volontari. Il volto di Renn era marchiato dall'effetto corrosivo del tempo e i suoi occhi tristi osservarono ognuno di voi. Ho avvertito anche l'aura di Kwaku, ma si sta affievolendo. Non c'era un modo semplice per dirlo, quindi laddove la delicatezza era una mera bugia, il pragmatismo avrebbe portato alla salvezza. Probabilmente avete meno tempo di quel che pensavate. Si avvicinò così a Okbard e si unì alla nenia generale. Jag skickar dig in avgrundens djup. Jag skickar dig in avgrundens djup. JAG SKICKAR GIG IN AVGRUNDENS DJUP!
    Al termine dell'ultima ripetizione il cerchio astronomico cominciò a brillare di luce propria e le immagini intorno ai nostri eroi divennero sfocate, finché tutti non persero completamente i sensi. Si svegliarono pochi secondi dopo all'interno di una stanza ampia e all'apparenza priva di pericoli. Il soffitto si trovava a quattro metri di altezza e il buio assiduo veniva smorzato dai bracieri posti ai lati della stanza. Da essi venivano generate delle fiammelle che fluttuavano a due metri di altezza, lasciando i nostri eroi in uno stato di perenne penombra. Alle loro spalle v'erano le scale che conducevano al settimo piano, mentre quattro gallerie costruivano un passaggio verso est, sud-est, ovest e sud-ovest. Affinando l'udito da nessuna di queste quattro via emergeva un particolare rumore e prevedere cosa ci fosse dall'altra parte era impossibile da scoprire.
    Per un istante le parole di Renn diedero da pensare: avevano tempo di quel che pensavano.

    RevelioGDR


    Buongiorno cuccioli e benvenuti in Discesa nell'Abisso!
    Si tratta di un semplice start, quindi preferisco darvi una scadenza breve in maniera tale da concedere proroghe in fasi ben più delicate e cruciali (e vi assicuro che ci saranno).
    Come sempre avete due azioni a turno, ma in questo primo post devo chiedervi di specificare tutto ciò che i vostri pg indossano e che hanno con sé. Intendo sia oggetti tecnici (pozioni, armi, anelli) che narrativi (corde, fiammiferi, fiaschette di rum) -> Se non mi descriverete una cosa, non potrete dirmi in seguito di averla o bonus relativi a quella cosa.
    Credo che sia scontato, ma dato che ci sono anche giocatori che hanno partecipato a poche quest mie vorrei specificare che dipende unicamente da voi e dalle vostre scelte se riuscite a trovare Kwaku prima che accada una determinata cosa. Detto ciò vi auguro un grande in bocca al drago <3

    Mappa attuale: X
    Scadenza: Lunedì alle 23:59
     
    .
124 replies since 2/10/2021, 08:54   2401 views
  Share  
.
UP