Isaac Callahan - Smistamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,429
    Reputation
    +15

    Status
    🗲
    Isaac_01
    Isaac Callahan
    Ex Tassorosso | 16 anni

    [Molo, 1° settembre 2021]

    “Eddai, mà, non ho cinque anni e non sto partendo per la guerra assieme al Saladino!”, sibilò Isaac arrossito sino alla radice dei capelli mentre tentava – alquanto invano – di divincolarsi dall'abbraccio del genitore in questione: la madre, una piacevole donna di una quarantina d'anni, che aveva i suoi stessi occhi scuri anche se arrossati dal pianto. “Ma dimmi un po', hai preso lezione da un cobra o da un boa costrictor per stritolare così la gente, tu?”, cercò di sdrammatizzare provando a far ridere Odette: e ci riuscì. Con maggiore delicatezza e dolcezza, si staccò dalla madre e le bisbigliò col suo tono migliore: “Mamma, dico davvero: starò benissimo a Hidenstone. È come quando andavo ad Hogwarts, ci vedremo per le vacanze. Lo so che ti spaventa l'idea che avrò un programma di studi differente da quello che avete seguito tu e papà e che la cosa non ti rende felice, ma starò benone. È esattamente quello che voglio fare!”. Fece una breve pausa, poggiò le mani sulle spalle della donna e aggiunse: “Guarda che anche Jade studiava interessata gli opuscoli di Hidenstone, non è escluso che si unisca anche lei a me quando sarà il momento.”. Era come una sorta di monito che il maggiore si sentì in dovere di dare a Odette, come a volerla preparare all'inevitabile: che i due figli avevano ognuno la propria personalità e avrebbero seguito strade differenti rispetto a quelle percorse dai genitori.
    Il richiamo si sparse nell'aria attorno alla banchina e un brivido di eccitazione scosse Isaac: i suoi occhi grandi e scuri brillarono come stelle rapite dal migliore firmamento possibile. Prese un profondo respiro, baciò fugacemente la madre sulla guancia destra e, armato del suo baule e delle migliori intenzioni del mondo, si avviò lungo la passerella. Una volta giunto sopracoperta, si sporse e salutò con ampi gesti delle braccia la madre rimasta sul molo poi, a un secondo segnale, si spostò sottocoperta, ponendosi al riparo: il vascello si sarebbe inabissato di lì a non molto.


    [Accademia di Magia, 1° settembre 2021]

    Isaac aveva trascorso un viaggio estremamente piacevole: e come poteva non esserlo? Era stato in compagnia di un libro di fiabe arabe per bambini. Era un libro corale, scritto da più autori: alcune di quelle storie lui già le conosceva, ma altre furono una scoperta. Proiettato in un mondo fantastico quasi quanto la sua realtà, Isaac perse la nozione del tempo: si ridestò dai suoi sogni sobbalzando solamente quando fu annunciato che il viaggio era terminato e che di lì a pochissimi minuti sarebbero sbarcati al molo dell'Accademia. Si precipitò al primo oblò disponibile, trascinando il suo bagaglio, e rimase incantato alla vista dell'imponente castello. “Com'è diverso da Hogwarts... ha un suo fascino incredibile.”, mormorò con la sua voce dalle morbide tinte baritonali e dall'inconfondibile accento british.
    Sbarcò assieme agli altri studenti e trovò con loro la strada per raggiungere l'edificio. Lasciò il proprio baule assieme agli effetti personali di tutti gli altri ragazzi e si avviò verso la Sala Grande, dopo aver ascoltato con attenzione le parole dei Direttori delle Case. “Ma...!”, commentò sgranando gli occhi alla vista della statua d'oro che occupava il posto d'onore nella nicchia al lato del tavolo insegnanti: la notò mentre ancora stava finendo di percorrere il corridoio di fuochi fatui. “Quello è uno Snaso. È per davvero uno Snaso.”, bisbigliò tra sé e sé. Sebbene fosse stato preparato da quanto detto dagli Insegnanti in precedenza, comunque lo stupore fu genuino. Fece mente locale a quello che gli era stato detto in precedenza: inspirò profondamente e cominciò a concentrarsi su se stesso. Era già al cospetto della statua ma non era ancora il suo turno, c'erano altri studenti prima di lui. Guardando lo Snaso, Isaac lasciò correre i propri pensieri, formulò dubbi e ipotesi nella sua mente.
    'Chi sono io per davvero? Che cosa voglio? Perché sono qui – per davvero e non perché devo spiegarlo a qualcun altro? Sono solo con me stesso, posso essere pienamente sincero, nessuno mi giudicherà per quello che dico o quello che penso. Oh, caro Snaso, tutto questo rimane tra te e me, vero?''Amo quando gli altri mi guardano affascinati dalle storie che so raccontare. Mi piace quando mi chiedono aiuto perché non riescono nei compiti e si fidano di me: mi piace essere a disposizione degli altri, mi fa stare bene. Mi piace studiare e impegnarmi per migliorare. Caro Snaso, c'è qualche posto per me nella tua scuola? Chi mi può far crescere, professionalmente e umanamente?'.
    Tutto questo s'affollava nella mente di Isaac mentre il numero di studenti che lo precedevano si assottigliava sempre di più. Era il suo turno. Sfoderò senza esitazione la bacchetta, la puntò contro lo Snaso ed effettuò un elegante movimento del polso mentre pronunciava con sicurezza: “Revelio!”.

    E attese.
    "Parlato" - 'Pensato' - Narrato | Isaac Callahan Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,429
    Reputation
    +15

    Status
    🗲
    1. SCEGLI TRA I SEGUENTI LAVORI QUELLO CHE RAPPRESENTA MAGGIORMENTE IL TUO FUTURO

    Spezzaincantesimi


    2. TI AVVICINI ALLO SPECCHIO DELLE BRAME E VEDI...

    Aver fatto la scoperta del secolo


    3. QUALE ANIMALE PORTERESTI CON TE A HIDENSTONE?

    Gufo


    4. SEI APPENA ARRIVATO A HIDENSTONE, QUALE LUOGO SEI PIÙ CURIOSO DI SCOPRIRE?

    Biblioteca


    5. SCEGLI UN RUOLO DI QUIDDITCH.

    Cercatore


    6. COSA TI SPAVENTA MAGGIORMENTE?

    Scoprire che il sapere sia un'arma a doppio taglio


    7. QUALE LEZIONE NON VEDI L'ORA DI FREQUENTARE?

    Antiche Rune


    8. A QUALE CARATTERISTICA TI SENTI PIÙ AFFINE ?

    Carisma


    9. IN QUALE DEI SEGUENTI MODI TI DAREBBE PIU' FASTIDIO ESSERE CHIAMATO?

    Ignorante


    10. SE POTESSI AVERE QUALSIASI POTETE, QUALE SCEGLIERESTI?

    Leggere nel pensiero


    11. IN QUALE CASATA NON VUOI ESSERE SMISTATO?

    Black Opal
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲

    smistamento-dioptase

     
    .
2 replies since 6/9/2021, 17:51   50 views
  Share  
.
UP