Incontrarsi per la prima volta

Evento di inizio anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lancelot Olwen
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Era un piacevole inizio di anno, o almeno così lo stava vivendo il biondino, per quanto il mondo pareva star cercando in ogni maniera di costringerlo a vivere il tutto in maniera dissimile.
    In questo, forse Jessica era la più perdonabile, non tanto perché il biondino non avesse ricambiato che con un sorriso il suo saluto, quanto perché essa sentiva l'orologio biologico incombere... e siccome un figlio già ce lo aveva, non restava che parlare di morte no?
    Le parole della ragazza, comunque, giunsero al runista come una sferzata, obbligandolo a stringere un po' il palmo destro e, mentalmente, contare fino a cinque. Quando si volse verso la ragazza, per darle l'attenzione che bramava, il suo sguardo era gelidamente cordiale "Perdonami Jessica, ero perso nelle mie passioni: i libri e le rune" affermò lui, inclinando anche un piccolo sorriso "La giustificazione per la tua mancanza di garbo, invece, quale sarebbe?" domandò lui, cercando poi con lo sguardo Alex, che non vide.
    La rabbia, Lancelot la esprimeva così, con gentilezza, formalità e passando oltre, cosa non poi molto difficile, visto che molte persone in fondo sembravano interessate a salutarlo, cosa che ovviamente lo riempiva di piacere "Buongiorno Lilith" la salutò lui con un sorriso "Ho il terrore di aver oziato fin troppo, in vero... spero vivamente che voi ragazzi siate stati più attivi e diligenti, o potrebbe essere un bel problema riprendere i vecchi ritmi!" propose lui con una risata, andando poi ad incrociare lo sguardo di Eva "Buongiorno anche a te" disse lui con dolcezza, ridendo poi alla battuta con Brian. Si guardò un po' intorno, senza vederlo, poi tornò a lei "Sarà in qualche antro tipicamente opalino ad amettere la sua caratteristica aura misantropa, magari con un bicchiere di qualcosa molto ben invecchiato in mano" propose con un sorrisetto un po' furbetto "Del resto, ha sempre avuto buon gusto in fatto di alcoolici" o, per lo meno, a Lancelot piaceva lodare gli altri, specialmente quando li prendeva un po' in giro.
    La collega aveva posto molto l'accento sulle nuove reclute e non doveva dunque essere un caso che il biondino si fosse rapidamente interessato ad Isaac.
    Il ragazzo si voltò mostrando un volto acerbo, uno sguardo vispo, uno stile piuttosto sciatto di vestire ed una voce baritonale che lo colpì non poco il suo orecchio musicale "Piacere mio, Isaac" affermò lui, deliziato che un ragazzino minorenne conoscesse l'importanza di una sana stretta di mano come presentazione, non esitando dunque dal ricambiarla "Aspettiamo allora di avere l'orario definitivo delle lezioni e cerchiamo un momento libero per tutti e due, prima che i compiti e le verifiche attanaglino le tue serate e il tuo riposo" propose lui con un occhiolino, lasciando poi il giovane ai propri istinti, finendo così con l'incrociare lo sguardo di Morrigan, impegnato a tacchinare la libraia più sexy dell'isola, nel mentre ovviamente ci provava persino con lui: del resto, cosa ci si poteva aspettare da unoc ome lui? Lance ovviamente rise, scosse la testa ed estrasse la bacchetta "Verbavoleo" sussurrò a bassa voce, tentando di disegnare in aria un cuore verde, che avrebbe fatto prima battere un paio di volte, per poi lanciarlo verso il magitecnico e farlo ancora battere davanti a lui prima di svanire con una piroetta.
    'Molto acerbo... ma ci si può lavorare...' fatta partire una inutile quanto ardita ship, Lancelot si sarebbe diretto verso i drammi d'amore di Aidan, avendo comunque ancora in mente il giovane Callahan, salvo poi doversi pienamente occupare d'iniziare con il dioptasio un processo di elaborazione del lutto e gestione della rabbia 'Merlino, assistici e proteggici... ci basta un Blake Barnes a scuola... e già con Cohen sono troppi!' si disse lui ascoltando il giovane ed osservandone la mazza "Concordo che tu debba calmarti, anche per non compiere gesti di cui potresti pentirti" affermò lui, estendendo le mani "Quindi, ti chiedere per favore di affidarmi quell'arma impropria che porti con te... non è adatta al contesto, decisamente, e ancor meno si sposa col tuo umore"
    Lancelot lo chiese con gentilezza, ovviamente, ma il suo sguardo, così come la sua postura, erano fermi, ad indicare come quella domanda fosse di fatto imperativa e non trattabile, specialmente se pretendeva di andarsene con Emma e Aibileen senza avere un runista come ombra.


    Spreca un verbavoleo per morrigan e per il momento non si accorge di nulla riguardo ai magifonini.

    Verbavoleo
    rune1; tec 47;
     
    .
288 replies since 2/9/2021, 00:50   9123 views
  Share  
.
UP