Te del pomeriggio

[Harry/Leah] Role valida per Contest The Cup of Three Role 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    [4 settembre 2021 ore 17.30]



    L'anno accademico era appena iniziato, ma le sue vecchie abitudini erano rimaste, il Sabato pomeriggio uno dei pochi giorni senza lezioni andava nella sala da tè per prendere come ogni buon inglese che si rispettava una bella tazza di classico tè britannico e i biscotti al burro, l'ora era sempre le cinque e mezzo. Aveva proposto la cosa nella mattinata anche a Leah, non gli sarebbe dispiaciuto poter prendere un bel tè insieme a lei. Si portò nella stanza con calma, non aveva niente che gli correva dietro non essendo una lezione o una cosa del genere. Prese uno dei tavolini che davano sulla finestra, avevano la visuale migliore verso l'esterno e davano un senso di pace e regalità. Era un bel tavolino molto lavorato, aveva sbirciato diverse volte al di sotto delle tovaglie ricamate. La forma tonda era quella che aveva anche in casa sua, gli piaceva molto. Inoltre se qualcuno avesse voluto avrebbe anche potuto unirsi a loro dato che una sedia restava vuota. Poi la musica che c'era al suo interno era come sentire una bella e spettacolare orchestra da camera, musica classica che allietava la presenza di coloro che erano al suo interno. Nel frattempo prese una tazza con l'acqua calda, e la mise sul tavolino ligneo, in un piattino mise invece sia la bustina di un classico Earl Grey e dei biscotti al burro poi portò tutto al tavolino. Dopo prese anche un po' di zucchero che poteva essere utile, forse il sapore poteva essere un po' amaro senza quello, tutto dipendeva dalla qualità della bustina anche se non era mai rimasto deluso. Nel frattempo si riportò al tavolino e mise la bustina in acqua, era il primo passo per un buon tè tutto britannico.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR

    Leah Branwen
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    31
    Reputation
    +2

    Status
    🗲
    tenor
    Leah Branwen
    Ametrin | 16 anni


    Leah era coricata nei giardini della scuola, il telefono all'orecchio, dall'altro capo sua nonna che le chiedeva come andavano le cose lì.

    Sì nonna, nessuna lezione è troppo pesante qui, tranquilla!

    Beh, effettivamente quelle di Brian Ensor non scherzano, ma vabbè, mettendoci anima e corpo (e sperando di non perderli), si superano anche quelle senza torppi problemi. Se la fortuna è con lo studente, anche tutti interi.

    Ridacchiò a questo pensiero, e continuò a chiaccherare con la sua cara nonnina, finchè il campanile non segnò le 17:30.

    Il rintocco le ricordò di qualcosa che Harry le aveva detto quella mattina, ma cosa....

    Ah! Ciao nonna, devo andare, un bacione!

    Come capitava sovente, lasciò una nonna rassegnata dall'altro capo della chiamata, brutalmente chiusa, e corse subito verso la scuola, salendo le scale a balzi e raggiungendo la sala del Thè.

    Vide Harry seduto ad un tavolino, in un angolino della stanza a dir poco delizioso, mentre osservava il panorama alla finestra:

    Scusa il ritardo, me ne ero completamente dimenticata, uff

    Aveva ancora il fiatone per la corsa appena fatta, ma sperava che il suo luminoso sorriso la facesse perdonare... (Ma, ehy, c'è davvero bisogno di qualcosa per farti perdonare da Harry? Ne dubito, ah ah ah! (NDR))

    Si sedette di fronte al ragazzo, osservando la teiera fumante e deducendo che effettivamente non era poi così tanto in ritardo, anzi, era abbastanza in orario.

    Osservò l'etichetta del thè:

    Ah, buono questo! E quei biscotti sembrano così buoni... non ti offendi se ne prendo già uno, vero?

    Chiese sorridendo ad Harry.

    Poi, rosicchiando quel delizioso biscotto, gli domandò:

    Che hai fatto di bello oggi? Pronto per ricominciare con le lezioni?

    Intanto, finito il biscotto, mise già due cucchiaini di zucchero nella propria tazza, in modo da farlo sciogliere più velocemente quando la bevanda sarebbe stata versata.

    Questo thè è molto buono, inutile dire però che è un po amaro senza zucchero, per i miei gusti

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    Edited by Leah Branwen - 8/9/2021, 16:35
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    La ragazza arrivò molto prontamente, non fu un ritardo così netto tutto sommato e poi non avrebbe mai potuto arrabbiarsi con lei per una cosa del genere. Quindi sulla cosa fece quasi finta di nulla, anzi tentò di rassicurarla.

    Ehi Leah mi fa veramente piacere vederti, sei perfetta oggi. Non ti preoccupare, sono soli pochi minuti alla fine. Hai fatto una gran bella corsa da quanto sento.

    Fece un sorriso alla ragazza poi riprese a parlare.

    Grazie mille, è uno dei miei preferiti come tè. Spero che piacerà anche a te come gusto. Oh, certamente per me puoi prendergli tutti se vuoi. Dovrebbero essere classici biscotti al burro nostri britannici, se gli elfi non hanno messo dei gusti nuovi, ma l'unico in più che mi ricordo era al cocco, molto buono se devo essere sincero.

    Una nuova risata.

    Un sabato molto tranquillo tra sala comune, scrivania del dormitorio e una passeggiata all'esterno se devo dirti la verità, il rientro in castello è stato buono essendo al secondo anno e diciamo che conosco meglio questa prassi rispetto al precedente anno. Te invece? Che hai fatto di bello oggi? Per le lezioni direi che se da un lato mi dispiace molto che ricominceranno presto per il fatto che ci toglieranno molto tempo libero dall'altro sono lieto di poter scoprire e imparare diverse cose nuove. Te che ne pensi? Pronta?

    Versò un po' di te nella sua tazzina, una zolletta di zucchero e girò il tutto per un paio di volte. Prese quindi un biscotto dalla tazzina.

    Concordo con te, senza zucchero il tè nero non sa di molto a livello di dolcezza. I gusti sono gusti, niente da dire. Quale è il tuo tè preferito? O quale avresti preso te al mio posto?

    Attese quindi una risposta.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR

    Leah Branwen
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    31
    Reputation
    +2

    Status
    🗲
    tenor
    Leah Branwen
    Ametrin | 16 anni



    Leah fu felice di constatare che non era per niente in ritardo, inoltre, come avrebbe dovuto immaginare, Harry non si mostrò per niente irritato, anzi.

    Oh, grazie! Eh sì, appena sono suonate le 17:30 sono corsa qui, ah ah...

    Finalmente il suo respiro tornò regolare, e ricambiò il sorriso del ragazzo, quindi ascoltò il discorso sui biscotti:

    Grazie! Cavoli, io li adoro! Dovresti vedere, per Natale io e mia nonna ne prepariamo sempre vassoi pieni, con vari aromi diversi; dovresti assaggiare quelli in pan di zenzero e quelli con la cannella, sono spettacolari! Poi alcuni li facciamo col cacao, con la vaniglia... Insomma, chi più ne ha, più ne metta, ahahaha!

    Dicendo questo, prese un altro biscotto e lo inzuppò nel te, prima di portarselo alla bocca e mugolare soddisfatta dopo averne buttato giù un morso.

    Ascoltò anche il suo resoconto della giornata, mostrando sincera curiosità e annuendo di tanto in tanto durante il discorso.

    Io sinceramente ho oziato... mi sono alzata troppo tardi per il pranzo, quindi sono andata dagli elfi, che in cambio di un po di compagnia mi hanno apparecchiato un tavolo in cucina (dovresti andare a trovarli ogni tanto, quei ragazzi sono fantastici!), dopo ho deciso di andare nel parco ad allenarmi un po', prima di aver ricevuto una chiamata-interrogatorio di mia nonna, durata fino alle 17:30.

    rise

    Prontissima!! La penso esattamente come te.

    Guardò un attimo imbarazzata Harry, prima di rispondere

    Sinceramente non me ne intendo, eh eh... Però a casa la nonna spesso fa un Th``e alle rose che è una bomba, dovresti proprio assaggiarlo.

    Rimase un attimo a riflettere, sorseggiando il suo thè non più ustionante

    Anzi, sai che ti dico? Durante le vacanze di Natale potrei invitarti a casa mia, che dici?

    Chiese guardando il ragazzo da sopra i vapori della tazza.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Erano dei gusti di biscotti decisamente spettacolari almeno da quello che sapeva di quei gusti, se mischiati dovevano essere ottimali, assolutamente.

    Pan di zenzero e cannella? Devono essere buonissimi come gusti per i biscotti, ma non mi pare di averli mai assaggiati. Cacao e vaniglia un po' più classici assolutamente ma ottimi. Deve essere un Natale decisamente pieno di dolci il vostro. Se ti chiedessi il più strano di gusto, quale sarebbe?

    Fece un sorriso.

    Hai fatto bene a dormire, non posso darti torto, lo avrei fatto anche io se non fosse stato per quel mio compagno dormitorio che si mette a leggere libri alle 6 e mezzo del mattino. A voce alta nel suo letto come se non ci fosse un domani. Te ne ho mai raccontato di questa cosa?

    Fece una piccola pausa a quel punto poi riprese.

    Allora devi ringraziare gli elfi se hai pranzato. Ci credo che sono fantastici, fanno un grande lavoro per farci arrivare ogni giorno almeno tre pasti e che pasti abbondanti e buoni. Ti sei allenata? Che hai fatto di bello l'allenamento? Come si dice la nonna è sempre la nonna, non puoi dirle no se ti chiama.

    Una bella risata a quel punto.

    Fai bene a essere sempre pronta, quest'anno sarà importante per noi.

    Dette un piccolo sorso al suo tè.

    The alle rose? Complimenti per la scelta della nonna, da quello che mi ricordo è buono e delicato. Mi farebbe piacere assolutamente assaggiarlo.

    La proposta della ragazza fu molto intrigante.

    Vengo volentieri da te a Natale, durante la nostra pausa per le feste, mi farà molto piacere assaggiare le bontà che prepara tua nonna sia di thè che biscotti, sarà un'esperienza indimenticabile. Non posso rifiutare una proposta del genere. Una grande idea hai avuto.

    Fece una piccola pausa per inzuppare un biscotto e darne un morso.

    Da me siamo sempre tanti a Natale e feste limitrofe, parenti e non solo. Da te come funziona invece?

    Lasciò quindi la parola alla ragazza.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR

    Leah Branwen
     
    .
4 replies since 1/9/2021, 01:09   87 views
  Share  
.
UP