Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicholas Mc Callister
        -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    235
    Reputation
    +178

    Status
    🗲
    NICHOLAS MC CALLISTER | 12/08
    16 | I ANNO | Dioptase


    Non erano passate neanche ventiquattr’ore dallo smistamento, e Nick si sentiva ancora scosso. Una delle sue certezze - ossia quella di venire smistato nella stessa casata del suo amico Clive, compagno di avventure e di squadra ad Hogwarts - si era brutalmente sgretolata nel momento in cui si era visto smistare tra i Dioptase, quando il biondo era finito tra gli Ametrin. La per la gli era quasi preso il panico, pensando all’orribile possibilità in cui il ragazzo non avesse voluto continuare ad essere suo amico, ma poi aveva scacciato il pensiero con una scrollata di spalle e si era dato dello stupido. Era sempre Clive, per Godric, e di certo non sarebbe stato uno smistamento a dividerli. Sospirò, sistemandosi il ciuffo che aveva lasciato libero dal gel e controllando di nuovo lo zaino. Telo mare con i bolidi, crema solare, le infradito e un cambio di vestiti in caso si fosse bagnato. Sistemò la camicia di lino lasciata aperta e il costume rosso e raggiunse Clive fuori dalla sala comune, cominciando a camminare verso la lezione come avevano sempre fatto. Sorrise al ragazzo dandogli il buongiorno e annuì convinto alle sue parole.
    -Godric, davvero! E il fatto che sia sulle coste di un posto come Denrise mi fa salire troppo l’adrenalina. Chissà se sarà pericoloso…E si, Lady Dahlia è decisamente da ringraziare!
    Lo squadrò poi da capo a piedi, apprezzandone l’immagine.
    -Appena uscito da una rivista di moda, amico. Io il costume l’ho messo subito, non mi andava di portarmi diecimila cambi…
    Scalciò un sassolino con le sue converse bianche, sorridendo, e si lasciò guidare da Clive verso le coste.
    La brezza che soffiava era una manna per il caldo, e il mare cristallino sembrava una lastra di vetro tanto era trasparente. Nick si sentiva in paradiso, e si passò una mano tra i capelli contento. C’era già un po’ di gente, e vide Clive salutare un ragazzo sorridendo. Lui non lo conosceva, perciò si limitò ad un sorriso di circostanza.
    Non avevano fatto in tempo ad arrivare che un gigantesco orso polare emerse dall’acqua, trasformandosi poi in un uomo, che Nick immaginava essere il prof di Magitecnica.
    Ascoltò la spiegazione e man mano che Morrigan parlava la bocca di Nick si apriva sempre di più. Niente appunti, del tu ad un professore…”Merlino, questo posto è magico per davvero!”
    Ascoltò le risposte dei ragazzi intorno a lui, pensando a che tipo di risposta poter dare, e infine si schiarì la voce.
    -Buongiorno Morrigan, e anche a voi ragazzi. Mi chiamo Nickolas Mc Callister, primo anno Dioptase. Chiamatemi pure Nick, se preferite. - Si volse completamente verso il professore, assumendo involontariamente un cipiglio pensieroso - per quanto riguarda la magitecnica…direi che è una scienza votata a semplificare la vita di chi la utilizza. Il mix di magia e tecnologia arriva dove queste due arti da sole non riescono, a mio parere, e riesce a creare artefatti utili per chiunque.
    Si scompigliò I capelli, per poi portarsi un dito alle labbra sorridendo.
    -Per quanto riguarda l’artefatto, è difficile. Se potessi scegliere qualcosa che non sono sicuro esista, direi una cintura, magari di pietre preziose, in gradi di immagazzinare magia. Così da non dover soffrire di esaurimento di magia nelle lotte molto lunghe o in situazioni di pericolo.
    Si ritrasse leggermente, imbarazzato, per poi sorridere al professore e sedersi sull’asciugamano che aveva aperto per terra. Sarebbe stata una lezione interessante.

    Parlato - Narrato - "Pensato"- Ascoltato
    | Demons run, when a good man goes to war | code by ms. atelophobia



    Arriva alle coste con Clive Greenwell e risponde alle domande.
     
    .
56 replies since 31/8/2021, 23:37   2209 views
  Share  
.
UP