Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clive Greenwell
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +51

    Status
    🗲
    b9122d6ceeff3363dbb31f89ea738ff8
    Clive Greenwell
    Ametrin | 15 anni

    Clive era un Ametrin entusiasta e colmo di speranze per il futuro: tutte le incognite che si erano profilate nelle settimane precedenti si stavano disgregando nelle novità dei primi giorni di scuola. Era quasi un gioco per lui raffrontare le sue aspettative con la realtà, trovandone le similarità o le differenze. Il trauma più grande, forse, era stato assistere allo smistamento del piccolo Lord McCallister, il suo fidato amico, ex-compagno di squadra Nicholas, nelle file dei Dioptase. Era stato uno smacco, il neo in un giorno di festa: le sue certezze avevano vacillato, ma a mente fredda aveva pensato per la loro amicizia avrebbe potuto ugualmente continuare, al di là delle divisioni della casata. Era stata recapitata una lettera per la prima lezione di Magitecnica, contenente una serie di istruzioni sul luogo di ritrovo e sulla tenuta da tenere: l'anglo-francese era colpito positivamente dalla richiesta di portare con sé un costume da bagno. Mise nella sua sacca sportiva della crema solare, infradito, un telo per asciugarsi con sopra disegnati degli avvincini, un telo da spiaggia con delle arance e dei boxer da bagno con dei boccini svolazzanti, tanto per rimanere in tema Quidditch. Aveva poi proposto al McCallister di andare a lezione insieme, come ai vecchi tempi. "Ehi bello, ma quanto è swag il prof di magitecnica? Prima lezione in tenuta da spiaggia. Magari ci scappa la tintarella. Comincio ad amare mia madre per avermi fatto proseguire qui ad Hidenstone." Mentre camminava si mise dei RayBan sugli occhi, e si diede una sistemata al ciuffo sbarazzino, sistemandosi la maglietta alla marinaretto, blu e bianca, e dei bermuda celesti, con mocassini di tela coordinati, con calze a fantasmino. Credeva fossero molto più comodi per la camminata. "Come sto??" chiese il parere al suo compare, indicandosi il bel visino con entrambi gli indici.
    Giunsero alle coste, seguendo con attenzione la mappa, e il Greenwell trovò colui che poco tempo prima aveva definito swag.
    Apperò. Già in perfetta mise per una lezione entusiasmante. Che aria vissuta, molto intriganti le sue cicatrici e i suoi tatuaggi: magari era stato in carcere, magari era un eroe. Da maschietto, Clive cominciò a confrontarsi fisicamente con gli altri presenti: si sentì un po' sfigato a non sfoggiare un po' il suo petto e a non aver scelto di mettersi subito in costume. Come non aveva fatto a pensarci. Salutò Harry Wood con un cenno di mano e un sorriso: aveva conosciuto il Black Opal a Londra e lo aveva immediatamente scorto tra gli arrivati, con i suoi pettorali e addominali in mostra. Lo trovò molto sul pezzo, disinvolto e con un'aura da ragazzo brillante e cool.
    Aveva sentito bene? Il professore li esortava a dare del tu e i ddroni svolazzanti sulle loro teste avrebbero preso appunti al posto loro. 'In che paradiso sono capitato?' pensò immediatamente Clive, mentre, con una leggera esitazione, alzava la mano e provava a rivolgersi al trentenne in modo confidenziale, ma non irrispettoso. Il suo tono era sicuro e limpido, nella sua giocosa vivacità: "Ciao a tutti, salve Morrigan. Mi chiamo Clive Greenwell e sono novellino, fresco fresco di smistamento: Ametrin. Ho buone speranze e voglia di fare amicizia. Spero di essere un tipo ok, ma sarete voi a deciderlo. Ho quindici anni e mezzo, tra non molto sedici. Allora, io non ho molto ad aggiungere a quanto detto dal mio concasato Benjamin o da Harry. Credo abbiano dato risposte esaustive. Penso che magitecnica spieghi proprio l'applicazione pratica di leggi scientifiche teoriche. Magari come una legge magica o fisica si traduca poi in un artefatto e ne permetta il funzionamento. Se dovessi scegliere un artefatto... beh... non avrei dubbi! Una scopa volante! Ad Hogwarts ero un cercatore, tengo ai Falmouth Falcon, il capitano Coffey è il mio giocatore preferito. E' un oggetto che suscita in me forti emozioni e ricordi!"
    Aveva parlato con trasporto, con occhi scintillanti e vivaci. Poi soggiunse: "Morrigan, scusami, ma... per il costume? Io ce l'ho nella sacca. Posso cambiarmi dopo...? devo cambiarmi ora?"
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
56 replies since 31/8/2021, 23:37   2209 views
  Share  
.
UP