Clive Greenwell - smistamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +51

    Status
    🗲
    D0msUn4XQAE3gEc
    Clive Greenwell
    Smistando | 15 anni
    Non aveva affatto paura, Clive, sebbene molti altri ragazzi quindicenni come lui fossero stati sovrastati dall'ansia per tutta la durata del viaggio. D'altro canto, era comprensibile come dei ragazzini, lontani da casa, vedessero il primo giorno alla prestigiosa accademia di Hidenstone, che dal 2012 aveva fatto risuonare la sua fama nell'intero mondo magico. Persino Dahlia, la cui istruzione magica godeva della solidità secolare di Beauxbatons, si era convinta a scegliere per il suo unico figlio quell'istituzione. Il ragazzo, dagli occhi azzurri, era tutto intento a rincuorare i suoi compagni di viaggio e ad intessere relazioni con gli studenti degli anni successivi sulla nave Denrisiana. Vedrai, Derek, questo qui finirà come noi nei Dioptase, me lo sento. Non vedi come è sveglio? disse uno studente dai capelli fulvi, esattamente come il suo amato gatto Elvis. Ma no, che dici...Per me è sicuramente un Ametrin, basta guardare quanto è vispo negli occhi. Ma poi, dai, passeresti interi pomeriggi su tomi polverosi? chiese una ragazza dai capelli biondi, che rise del nugolo dei ragazzi assieme alle sue amiche. "Uhm, ma io esattamente non lo so... Di sicuro voglio entrare nella squadra di Quidditch!" si fece il petto grosso, mentre lo studente fulvo gli assestò un coppino sulla nuca, che lo fece sorridere.
    I suoi occhi si spalancavano per lo stupore delle bellezza del lago, che rendeva l'atmosfera ancor più magica di quanto non lo fosse, nell'esatto momento la navigazione stava giungendo al termine. Notò un coetaneo in disparte, molto timoroso, con gli occhi pieni di lacrime. Clive rimase davvero male per quella visione: un giorno così importante per un giovane mago, costellato da cotanta tristezza! Per questo motivo, si avvicinò al coetaneo e gli regalò il più bel sorriso che potesse fare. "Ehm, ehi! Io sono Clive, di cosa hai paura? Tra poco scoprirai la casata che ti accompagnerà in questi anni. Magari saremo smistati insieme!" proruppe ottimista, proprio mentre gli venne indicato di seguire il sentiero che separava il lago dall'istituto vero e proprio. Mentre camminavano fianco a fianco, l'adolescente disse con voce fioca e flebile: "Sono Colin... Eh, io sono preoccupato di trovarmi male. E se sbagliano casata e mi trovo con gente antipatica, che mi prende in giro e mi tratta come uno sfigato? Io sono figlio unico, non conosco molte persone qui.... Il cuore di Clive sobbalzò, perché lui stesso si trovava in una situazione simile: non aveva in effetti pensato a quell'evenienza. Rispose di getto, facendogli forza: "La cerimonia dello smistamento è magica, è impossibile che ci siano errori. E adesso sorridi, OK, Colin?.
    Tutto il buonumore dell'anglo-francese si smorzò parzialmente quanto presagì che il momento dello smistamento fosse giunto. Il sorriso gli si spense nell'esatto momento in cui i tre responsabili di casata pronunciarono quel discorso altisonante, che gli procurò un'adrenalina mai sperimentata prima. Le tempie si imperlarono di sudore e il suo viso divenne più duro. Diede un occhiata a Colin e a tutti gli altri, trovando il medesimo stato d'animo. Le istruzioni erano state chiarissime, niente di più facile per scoprire il proprio destino. La cosa che più lo galvanizzò fu sfilare sotto gli occhi di tutti - studenti e personale scolastico - nella sua divisa monocromatica, ancora neutra. Era una sensazione strana, l'essere sotto gli occhi di una sorta di platea e andare incontro ad un destino in grado di rivoluzionare una vita. Sarebbe stata, come era stato preannunciato, nell'immaginario della fondatrice Burke, la rivelazione del profondo del suo animo. Una prova, di certo non indifferente per un quindicenne che ha abbandonato da poco la scuola che aveva accolto i suoi ricordi più cari, tra le fila dei figli di Godric.
    Rimirando i fuochi fatui fluttuanti, quando fu il suo turno, Clive si diresse verso il lato sinistro del tavolo degli insegnanti, dove ad attenderlo c'era il simulacro aureo di uno snaso, ospitato nella nicchia. Tutto si svolgeva come gli era stato precedentemente spiegato. Cercò di trovare se stesso in quel percorso, pur nella sua giovane età cercò di chiedersi chi sono, ripensò ai ricordi più belli e felici con i suoi genitori e i suoi amici, sorrise allo snaso, aprendogli il cuore, sebbene esso tamburellasse prepotente nella cassa toracica.
    Prese la sua bacchetta in legno di melo e pronunciò distintamente la formula magica: "Revelio"
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Risposte al questionario

    1. SCEGLI TRA I SEGUENTI LAVORI QUELLO CHE RAPPRESENTA MAGGIORMENTE IL TUO FUTURO

    Giornalista
    Giocatore di Quidditch X
    Dipendente Ministeriale
    Spezzaincantesimi
    Auror
    Professore

    2. TI AVVICINI ALLO SPECCHIO DELLE BRAME E VEDI...

    Me stesso circondato dei miei successi
    Me stesso muovere i fili del destino
    Me stesso accanto alle persone che amo X


    3. QUALE ANIMALE PORTERESTI CON TE A HIDENSTONE?

    Gufo
    Gatto X
    Scoiattolo


    4. SEI APPENA ARRIVATO A HIDENSTONE, QUALE LUOGO SEI PIÙ CURIOSO DI SCOPRIRE?

    Camera di un docente
    Biblioteca
    Arena dei Duelli
    Labirinto Incantato
    Giardini X
    Stanza delle Necessità


    5. SCEGLI UN RUOLO DI QUIDDITCH.

    Portiere
    Cercatore X
    Battitore

    6. COSA TI SPAVENTA MAGGIORMENTE?

    Essere dimenticato
    Non sapere più chi io sia
    Scoprire che il sapere sia un'arma a doppio taglio
    Ammettere di aver paura
    Ferire le persone a cui voglio bene X
    Realizzare che non tutto il conoscibile possa essere conosciuto


    7. QUALE LEZIONE NON VEDI L'ORA DI FREQUENTARE?

    Magitecnica
    Difesa Contro le Arti Oscure
    Alchimia
    Antiche Rune
    Pozioni X
    Magia Verde

    8. A QUALE CARATTERISTICA TI SENTI PIÙ AFFINE ?

    Empatia X
    Intelligenza
    Carisma

    9. SE POTESSI OTTENERE QUALSIASI COSA DALLA VITA COSA SCEGLIERESTI?

    Qualcosa che gli altri possono solo immaginare
    Tutta la conoscenza del mondo
    La possibilità di rendere il mondo un posto migliore X

    10. TROVI UNO SCRIGNO PIENO DI OGGETTI IMPOLVERATI, MA PUOI SCEGLIERNE SOLO UNO.

    La lampada dei desideri X
    Un antico libro
    Un leoncino di peluche

    11. IN QUALE CASATA NON VUOI ESSERE SMISTATO?

    a) Ametrin
    b) Dioptase
    c) Black Opal X

    Edited by Clive Greenwell - 11/8/2021, 19:36
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲

    smistamento-ametrin

     
    .
1 replies since 11/8/2021, 17:52   59 views
  Share  
.
UP