ESAMI M.A.G.O. 2020/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Victoria E. Burke | Preside
    Quando Victoria si voltò con un sorriso appena accennato verso gli occhi dei suoi alunni, gli ultimi raggi del tramonto si stavano per spegnere contro la cupa presenza del Labirinto di Hidenstone; quei ragazzini stavano per affrontare una delle grandi prove delle loro vite.
    -Signore e signori, il momento è giunto. Il vostro momento- la mano sottile della donna scivolò verso i rovi dell'arcata d'ingresso.
    -In queste prove dovrete mettere in gioco la vostra determinazione e non tanto davanti ai vostri docenti- la mano scivolò ancora ma stavolta verso i professori di Hidenstone -quanto più a voi stessi.-
    Le dita si giunsero come i nodi di una corda d'argento -Le 4 prove sono state organizzate da diversi gruppi di insegnanti e sono disseminate per il labirinto. Il vostro obbiettivo sarà quello di raggiungerne il centro affrontandole tutte.- Le sopracciglia affilate come rasoi si alzarono di un poco -Certo, non sarà facile e se qualcuno si rendesse conto di non esserne all'altezza potrà scagliare un periculum in aria, ma in questo modo la sua prova verrà considerata nulla e il corso specialistico apparirà come un miraggio lontano ancora un altro anno-
    Poi le mani della preside batterono l'una contro l'altra -Ora vi pregherei di avvicinarvi a me in fila indiana e si, entrerete uno alla volta e solo quando io stessa vi dirò di farlo.- Non perse certo tempo a ribadire che altrimenti non sarebbe stata una prova sufficiente a testare la determinazione individuale; odiava ripetersi. -Non perdete tempo a cercarvi l'un l'altro, sarebbe inutile, piuttosto concentratevi su voi stessi e uscitene vittoriosi; avete tutti le capacità per farlo.-
    Detto questo, Victoria Burke, la strega considerata la migliore del XXI secolo, batté ancora le mani per far avanzare il primo studente dandò così inizio ai M.A.G.O. di quell'anno

    NOTE OFF
    Benvenuti agli esami M.A.G.O!
    Ecco i fortunati di quest'anno!

    Mia Freeman Cameron Cohen Emma Lewis Ciaran Hinds Elisabeth Lynch Howard H. Van Leeuwen Adamas Vesper

    Voi, invece, per partecipare dovrete completare, entro il 30 Giugno, le 5 attività scolastiche(fra lezioni e compiti) richieste. Dato che ora di lezioni non ce ne sono più, dovrete fare un po' di compiti. (Dai che ve ne mancano solo 2 a testa <3 )DarkSuperSayan Gyll McKenzy

    In ogni caso il tempo è finalmente giunto, ma Victoria è stata assai enigmatica, quindi tocca a me svelarvi qualcosa di più.
    Entro le 22 di oggi, nella sala insegnanti, compariranno dei topic contenenti i dettagli di tutte le prove che dovrete superare, a quel punto avrete a disposizione un solo post, per prova, nel quale potrete fare tutte le azioni che riterrete necessarie (di norma ne sarebbero permesse solo 2, ma siamo curiosi di vedere cosa farete con qualcosa di più a disposizione)

    Ordine prove:
    Narrativamente gli studenti affronteranno in questo ordine le prove:
    Astro-Pozioni
    Rune-Magitech
    Alchimia-Verde
    Difesa-Divinazione-Incantesimi

    Nella pratica potrete postare nell'ordine che volete :)

    Voti:
    Ogni docente dovrà dare una valutazione propria. Quindi ogni prova avrà due, o tre, valutazioni. I voti assegnabili saranno solo
    Eccezzionale (E)
    Oltre Ogni Misura (O)
    Accettabile (A)
    Ogni altro voto equivarrà ad una bocciatura in data materia e allora sarà necessario sostenere un quiz di recupero, che se non superato bloccherà allo studente l'accesso ai corsi della specialistica dove è richiesta la materia in questione come obbligatoria.
    Maggiori dettagli verranno dati al termine degli esami
    Chi non posterà ad almeno 2 delle 4 prove dovrà ripetere il secondo anno.

    GLI ESAMI TERMINERANNO IL 31 LUGLIO!
    Quindi avrete tempo fino alle 22 di quella data per mandare una risposta ai vari topic delle varie prove

    Divertitevi e divertiteci e per qualunque dubbio o perplessità non esitate a contattare lo staff!
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Victoria E. Burke | Preside

    La fine di un percorso la si può vivere in molti modi diversi, ma quella sera le vie possibili erano solo due: vittoria totale o temporanea sconfitta.
    Chi aveva completato ogni singola prova, infatti, sarebbe comparso al centro del labirinto attraverso un enorme arco di pietra, con Gargoyle alti quanto un lampione ad ululare ed applaudire la sua gloria dall'alto delle enormi colonne.
    Gli altri, d'altro canto, avrebbero conosciuto da vicino le doti magiche di Victoria. I rovi del labirinto, invero, li avrebbero cacciati e avvolti per poi trascinarli con sé proprio alla fine di tutto, nel luogo dove i compagni più determinati li avrebbero attesi.
    In ogni caso tutti gli esaminandi furono accolti al centro del labirinto dallo sguardo di Victoria; frecce di ghiaccio che non facevano trasparire la benché minima emozione.
    -Un altro ciclo della vostra vita è giunto al proprio termine e, in un modo o nell'altro, ognuno di voi ci ha resi fieri.-
    Alle spalle della donna tutto il corpo docenti riposava su un lungo tavolo di pietra divorato dall'edera e ognuno, a modo suo, espresse la propria adesione alle parole della preside.
    -Se avete fallito, avrete la possibilità di riscattarvi. Se avete trionfato, sappiate che questo è solo l'inizio di un percorso molto più arduo- Per un attimo, gli occhi della preside si scrollarono di dosso la loro solita indifferenza e, davanti alle giovani promesse, brillarono nella notte come fuochi di speranza - In ogni caso, per tutti voi molte cose cambieranno e la vostra determinazione sarà messa ancor di più alla prova, ma di questo ne parleremo meglio più avanti; soprattutto dopo aver saputo i risultati dei vostri esami!- dopo un sorriso, lieve quanto il segno di una nuvola, la bacchetta sfilò dall'alto verso il basso e le pareti del labirinto iniziarono ad aprirsi.
    In lontananza, il castello di Hidenstone fece capolino fra i rovi; si era aperto un sentiero.
    -Ora andate e riposatevi, ma non dimenticate mai il suddetto giorno. I ricordi di queste prove, che le abbiate superate o meno, saranno per voi dei preziosi strumenti per continuare a crescere e splendere per tutti i giorni a venire.-

    2 Giorni dopo



    Poco fu il tempo passato da quanto le abilità e la fermezza dei loro studenti era stata messa alla prova, ma per i docenti sembrava essere trascorsa un'infinità di settimane, anche se la fatica non fu nulla di comparabile rispetto a quella dell'anno precedente.
    Il sistema di valutazione era stato migliorato e ridefinito, ma di certo non poteva alleggerire l'onere di avere in mano il futuro di molti ragazzi.
    Ad ogni modo, delle scelte erano state fatte e dopo aver messo per iscritto le valutazioni finali, nel vedere gli elfi appendere gli esiti dei M.A.G.O. nella bacheca davanti alla sala insegnanti,
    un sospiro di sollievo alleggerì i polmoni di Victoria Burke.
    -Anche quest'anno è andata-
    Poi il suo sorriso leggero si spostò sui suoi adorati studenti.
    Lì sul posto, infatti, c'erano già sparuti gruppi di curiosi e qualche alunno preoccupato, altri invece avevano lo sguardo orgoglioso, già sicuri del proprio risultato.
    Victoria li salutò tutti con un cenno della mano e poi... -Nel bene o nel male...buona consultazione!- lei girò i tacchi e, sotto la vigile guardia di Ruckus, sfilò dritta dritta verso la presidenza, mentre gli elfi scomparirono con schiocchi improvvisi e rumorosi lasciando totale campo libero agli occhi speranzosi dei giovani maghi e streghe dell'accademia di Hidenstone.
    NOTE OFF

    Bentrovati ragazzi! Ed ecco, finalmente, le valutazioni dei vostri esami!
    Mia Freeman Cameron Cohen Ciaran Hinds Elisabeth Lynch Howard H. Van Leeuwen Adamas Vesper DarkSuperSayan Gyll McKenzy

    Tuttavia prima di parlare di voti, parliamo di...

    RECUPERI


    Chi non ha fatto una prova oppure risulterà bocciato in una materia potrà sostenere un esame di recupero per ogni materia fallita che prevedrà 2 domande a risposta aperta e 5 a vero o falso.
    - Non ci si può iscrivere a un percorso G.E.M.M.A. se si è stati bocciati in una materia obbligatoria di quel determinato percorso
    - Se si decide di sostenere l'esame di recupero sarà necessario contattare il professore di riferimento entro Domenica 15 Agosto

    Le prove di recupero inizieranno domenica 15 Agosto e termineranno domenica 29 Agosto alle 23:59.
    In On Game, invece, i recuperi saranno delle lezioni che gli studenti dovranno seguire per tutto il mese di agosto e l'esame sarà il 31 Agosto.

    Struttura recupero
    Le domande aperte valgono 5 punti, quelle vero o falso 2 punti.
    Per passare il corso di recuperò dovrà totalizzare almeno il 60% dei punti totali.
    Chi non è riuscito a postare in tempo ad una o più prove, ma ha fatto almeno il 50% delle prove totali, sarà considerato come chi non ha passato la prova, ed avrà la possibilità di effettuare il corso di recupero, ma le sue risposte ai vero e falso varranno solo 1 punto e dovrà rispondere a 5 domande vero o falso in più.

    Rimandati al secondo anno


    Emma Lewis per non aver partecipato ad alcuna prova

    Premi Docenti


    Summer Parton: +1PP Intuito
    Airwën Dana O'Neill: +1PP Destrezza
    Lancelot Olwen: +1PP Tecnica
    Morrigan Dragomir Maverick: +1PP Tecnica
    Samuel Black: +1PP Tecnica
    Kàara Onfroy: +1PP Empatia
    Brian Ensor: +1PP Coraggio
    Andrè De Long-Prée: +1PP Intuito
    Eva Ivanova: +1PP Intelligenza

    ESITI



    Astronomia:

    Commento generale: complimenti a tutti, mi sono piaciuti i ragionamenti dei vostri pg, coerenti e divertenti. Summer ha apprezzato i momenti in cui vi ha fatto esasperare con gli indovinelli, perché nonostante fosse un esame era ciò che voleva.
    Un piccolo appunto: la prof sapeva benissimo che non avreste potuto completare un ciclo lunare completo col terzo elemento, per cui aveva provveduto a creare un piccolo sigillo astronomico. Si sarebbe attivato solo nel momento in cui fossero stati usati i primi due Lunagemino, in modo da completare un ciclo lunare con il Lunagemino Hecate.
    Forse si è scordata di dirlo? Nah, neanche Summer può essere così subdola...

    Gyll McKenzy: O, +1 Intuito. Prova buona, ho apprezzato soprattutto il modo in cui hai usato la somma aritmantica per trovare la posizione del quadrifoglio tra i trifogli. Manca solo l’applicazione della prima somma aritmantica.

    Mia Freeman: O, +1 Intelligenza. Ottimo, hai colto il suggerimento del “buio più totale”; un poco di confusione nella parte della somma aritmantica.

    Adamas Vesper: E, +1 Intuito +3 exp. Raccomandato come sempre.

    Elisabeth Lynch: E, +1 Intuito +3 exp. Come per Mia, ho apprezzato il “buio più totale” applicato. Ottima applicazione aritmantica.

    Ciaràn Hinds: E, +1 Intelligenza +3 exp. Nonostante non fosse un esame di Rune, hai saputo raggirare gli ostacoli che Summer ti ha messo davanti, e l’ha notevolmente apprezzato.

    Howard H. Van Leeuwen: E, +1 Intelligenza +3 exp. Lo svarion… cioè, il ragionamento sull’Astra Natura Luna inverso è stato contorto ma estremamente adatto al personaggio.

    Ryu: Bocciato (non sostenuto).

    Cameron: Bocciato (non sostenuto).

    Pozioni:

    Gyll: O, + 1PP Destrezza

    Mia: E, + 1PP Destrezza +3exp

    Adamas: O, + 1PP Destrezza

    Elisabeth: E, + 1PP Destrezza +3exp

    Ciaran: E, + 1PP Destrezza +3exp

    Howard: E, + 1PP Destrezza +3exp

    Ryu: Bocciato (non sostenuto).

    Cameron: Bocciato (non sostenuto).

    Antiche Rune:

    GYLL O, +1PP Intelligenza
    Ho apprezzato molto la scelta di non cedere alla tentazione di associare Laguz all’acqua e risvegliarne invece il significato di equilibrio e il suo legame con gli incanti elementali, ma una spada fiammeggiante sfiora solo il tema assegnato, che aveva come focus il dio Heimdallr.

    ADAMAS E, +1PP Intelligenza +3exp
    Un corno incantato tramite Hagalaz col dismundo. Credo renda perfettamente l’orrore che debba provare un dio norreno nell’udirne il suo e comprendere come sia iniziato il Ragnarok.
    Ottimo lavoro.

    MIA E, +1PP Intelligenza +3exp
    Molti studenti cadono nella tentazione di realizzare un amuleto per gestire un tema, scegliendo la forma più semplice, ma pochi ci riescono sviluppato a pieno il tema. La forma è un sottile richiamo al dio e thurisaz e cave inimicum richiamano perfettamente il sonoro allarme che egli è tenuto a compiere.

    RYU O, +1PP Intelligenza
    Molti studenti cadono nella tentazione di realizzare amuleti se viene loro richiesto di rappresentare un tema, data la loro semplicità, e spesso dimenticano che la semplicità richiede attenzione ai dettagli. Ovviamente non è questo il tuo caso: il corno in argento che lotta col serpente ben indica la lotta tra loki e Hemidallr. Interessante anche la scelta della runa, a richiamare il dio, e il potere, che a lui ben si sposa, ma cosa c’entrano con la lotta tra le due divinità che tu hai rappresentato con tanta minuzia? Ogni elemento è perfetto e ben curato, ma insieme non sono organici, e quindi devo toglierti qualcosina.
    Ottimo lavoro, comunque!

    CIARAN O, +1 PP Intelligenza
    Apprezzo nella tua arma il chiaro e violento scontro tra Heimdallr e Loki e capisco bene anche la tua attenzione per il dio dell’inganno, ma il focus della prova era il primo dio e non il secondo e anche le rune sono quasi univocamente riconducibili al secondo.
    Loki non prevarrà su Heimdallr nello scontro finale e neanche dovrebbe farlo in questa tua creazione.

    HOWARD E, +1PP Intelligenza +3exp
    Una spada in acciaio che emetta violenti suoni è un’ottima sintesi del dio protettore del Bifrost. Forse Hagalaz non è la runa perfetta, ma il suo legame col dio e il ragnarok ti fa perdonare la scelta.

    ELISABETH E, +1PP Intelligenza +3exp
    Interessante rappresentazione di Heimdallr nel tuo bastone, sia a livello macroscopico sia nei dettagli. Non ho trovato particolarmente felice l’associazione tra Giove e Heimdallr (esistevano combinazioni ben più felici sempre impiegando il Protego Astralis), ma data l’ottima idea del bastone non mi sento di penalizzarti a livello del voto.

    Cameron: Bocciato (non sostenuto).

    Magitecnica:

    GYLL - Voto E + 1 Tecnica, + 3 Exp
    Ottimo lavoro, completo in tutto. La scelta di abbinare un materiale pacato a un elemento distruttivo come il fuoco è rischiosa, e per questo mi piace.
    On the other hand, l'argento in sé è solitamente troppo delicato per costituire armi. Inoltre è consigliabile effettuare il dialogo dopo aver lavorato l'oggetto in modo da interagire con il carattere formato dagli umori dei singoli componenti (Cosa che per un pugnale in puro argento non serve più di tanto, però).

    Pugnale di Surtr ᛚ [Danno=d20, scala su Destrezza]
    Quando colpisce il bersagliò crea una vampata che, in funzione di Intelligenza, ustiona il nemico.

    ADAMAS - Voto E + 1 Tecnica, + 3 Exp
    Riconoscere il momento ideale per andare di sega e l'importanza dei bocchini non è da tutti: ottima lavorazione.
    Una maggiore riflessione sui materiali, unita a un dialogo con questi, avrebbe certamente potuto migliorare il lavoro finale. Ho comunque apprezzato il concetto esposto e la linea di coerenza con cui hai legato forma a incanto.

    Corno di Heimdall ᚺ [Danno=d20, scala su Carisma]
    Se suonato, provoca malus a coraggio sui nemici temporaneamente. Se i bersagli hanno coraggio inferiore di dieci punti al carisma del mago, posso essere preda di visioni orribili nel turno in cui odono il suono.

    MIA - Voto E + 1 Tecnica, + 3 Exp
    Tra i diversi esami ho apprezzato il tuo particolarmente perché hai esposto la coerenza con il tuo pg dietro le sue scelte.
    "D’altra parte Mia avrebbe gradito poter assumere un po’ della sicurezza di sé dell’ottone, non le avrebbe fatto troppo male e forse avrebbe potuto addirittura trarne un immediato giovamento, visto come si era sentita fino a poco prima."
    "E lei non era abbastanza portata per le armi da pensare di crearne una."
    Sia la scelta dei materiali che della forma finale ponderate sul soggetto che dovrà utilizzare l'oggetto sono ottime. L'unica pecca è la mancanza di un dialogo con l'oggetto finito. Per il resto, complimenti.

    Amuleto di Heimdall ᚦ
    Se il possessore dell'amuleto si concentrerà su di esso, l'artefatto lo avvertirà della presenza di eventuali nemici producendo un particolare suono d’allarme che solo il possessore e i suoi alleati potranno udire.
    Per concentrarsi sull'amuleto sarà necessario spendere 1 mezza azione. L'efficacia dell'Amuleto sarà determinata dal confronto tra l'Intuito del possessore e la Destrezza del nemico.

    RYU - Voto E + 1 Tecnica, + 3 Exp
    Scelta geniale dei materiali che mostra una certa conoscenza della materia e delle ottime capacità nell'applicarle nella pratica. Racchiudere sia Loki che Heimdall attraverso dei materiali che potessero rappresentarli mi è piaciuta parecchio. Tutto sommato hai creato un'opera d'arte, mi domando però cosa tu voglia comunicare.
    L'unica pecca è la mancanza di un dialogo con l'oggetto finito.

    Amuleto di Heimdall ᚾ
    Se il possessore dell'amuleto si concentrerà su di esso, l'artefatto lo avvertirà della presenza di eventuali nemici producendo un particolare suono d’allarme che solo il possessore e i suoi alleati potranno udire.
    Per concentrarsi sull'amuleto sarà necessario spendere 1 mezza azione. L'efficacia dell'Amuleto sarà determinata dal confronto tra l'Intuito del possessore e la Destrezza del nemico.

    HOWARD - Voto E + 1 Tecnica, + 3 Exp
    Anche nel tuo caso scelta ottima dei materiali e interessante processo di forgiatura. Ho apprezzato l'impronta logica dietro le tue scelte, ma mi sarebbe piaciuta una maggiore introspezione in merito al perché di quelle scelte, genietto.
    Interessante approccio ai materiali ma un dialogo con questi avrebbe certamente potuto migliorare il lavoro finale.

    Spada di Heimdall ᚺ [Danno=d20, scala su Tecnica]
    Quando colpisce il bersagliò genera un suono molto potente che, in funzione di Carisma, assorderà il nemico.

    ELISABETH - Voto E + 1 Tecnica, + 3 Exp
    Non male.

    Bastone di Heimdall ᛉ [Difesa=d20, scala su Resistenza]
    Se usato per difendersi crea uno scudo di elettricità che, in funzione di Intelligenza, rallenta il nemico.

    CIARAN - Voto E + 1 Tecnica, + 3 Exp

    Spadone di Loki & Heimdall ᚢ [Danno=d20, scala su Coraggio]
    Aggiunge 1d4 di danno ogni 20 punti a Coraggio, i quali si ripercuotono però anche su chi impugna l'arma.

    Cameron: Bocciato (non sostenuto).

    Alchimia:

    Gyll. Valutazione A 12exp
    Quando decidi di avanzare nessuno ti può fermare e questa determinazione è da stimare, ma dal punto di vista tecnico, in questa prova ci sono state diverse imperfezioni.
    Alchimia è anche analisi interiore e la tua, in risposta alle parole dell'Uroboro è stata del tutto assente. Parlando, invece, specificatamente degli incantesimi scagliati, hai cercato di compiere delle trasfigurazioni totali (modifiche di tutto il corpo) su animali dove il loro fattore di opposizione (aggressività nei tuoi confronti) era elevatissimo; il tutto senza la benché minima analisi della loro struttura. Se ti fossi trovata in situazioni esterne all'ambito scolastico probabilmente saresti morta sbranata oppure avresti subito gravi ferite.

    Adamas Valutazione E. +1PP Tecnica +3exp
    Data la presenza di acciottolato hai dato per scontato la presenza di erbetta nel sentiero dell'Uroboro... e hai fatto benissimo.
    Creatività e attenzione ai dettagli hanno caratterizzato anche tutto il resto delle tua prova dove hai usato la giusta dose di analisi e in generale agito come un ottimo alchimista-trasfigurativo.
    Se ci fosse un voto superiore ad E te lo darei senza pensarci due volte.
    Continua così.

    Ciàran. Valutazione E. +1PP Tecnica +3exp
    Un altra prova sopraffina. Se Adamas è stato premiato per le capacità analitiche, la semplicità della forma e la purezza della sua creatività, qui tu hai brillato per la completezza. Una prova olistica dove ti sei dimostrato pronto a tutto e capace di ogni cosa. Le mie più sentite congratulazioni.

    Mia. Valutazione E +1PP Tecnica +3exp
    Anche in situazioni difficili la tua acutezza pura e semplice, senza troppi ghirigori, ti permette di superare qualsiasi cosa.
    Una volta intuito che i lupi non solo mantenevano la calma verso gli altri della loro specie, ma verso tutte le altre creature, non ci hai pensato due volte a diventare un animale te stessa e questo, non te lo nascondo, è stato il primo metodo, fra le decine di altri, a cui avevo riflettuto per superare la prova.
    Ho apprezzato molto anche la breve analisi interiore e la cura nei dettagli

    Elisabeth. Valutazione E. +1PP Tecnica +3exp
    Una ragazza brillante, probabilmente una delle più brillanti di tutta la scuola e qui non ti sei affatto smentita. Tuttavia, a differenza di altri tuoi compagni hai peccato di ubris. Niente di che, ma tutta la sequenza trasfigurativa a cui hai sottoposto la lanterna è stata troppo arzigogolata e avresti potuto raggiungere lo stesso fine lanciando solo un incanto.
    Continua il tuo percorso alla ricerca della spontaneità.

    Howard. E +1 PP Tecnica +3exp
    Un'altra prova al di sopra dell'eccellente, dove ho particolarmente apprezzato l'idea di trasformare la propria divisa in una maschera antigas per contrastare gli effetti venefici della bella di notte.
    Continua così e ogni porta si aprirà dinnanzi a te

    Ryu: Bocciato (non sostenuto).

    Cameron: Bocciato (non sostenuto).

    Magia verde:


    Gyll. Valutazione A +12 exp
    Di certo non hai esitato a mostrare il tuo coraggio e la tua prontezza di spirito, la prova non era semplice e non ti sei tirata di certo indietro di fronte alle avversità. Hai superato alla grande la prova, ma ahimè alle volte raggiungere il traguardo non è sufficiente: proprio perché sono sempre stata colpita dalla sua intelligenza sono certa che avresti fatto ancora più faville se avessi prestato più attenzione ai fiori che ti circondavano, e per quanto tu sia riuscita a superare i lupi forse avresti potuto avere ancora più successo concentrandosi sulla loro natura e non solo sul loro atteggiamento. Nel complesso non posso dirmi di certo delusa dalla tua perfomance, ma non vedo l’ora di vederti brillare ancora di più il prossimo anno.

    Adamas Valutazione E. +1PP Empatia +3exp
    Non mi aspettavo niente di meno da te, caro Adamas. Come al solito non ti sei lasciato abbattere dalle avversità, nonostante le voci sembrano esserci andate giù parecchio pesante con te. La tua tattica si è rivelata eccelsa nonostante la pressione e la paura del momento, hai saputo usare l’ambiente circostante a tuo favore e non hai dimenticato la cosa più importante: sempre osservare e analizzare ciò che ti circonda. La natura offre sempre la soluzione ai problemi che lei stessa propone, basta solo sapere dove cercare. Ottimo lavoro.

    Ciàran. Valutazione E. +1PP Empatia +3exp
    Per quanto fossi preparata ad una tua perfomance efficace, sono stata ancora più colpita dal modo in cui hai deciso di affrontare la prova. Coraggio e sangue freddo di certo non ti mancano, e anche un pizzico di follia tipica delle menti brillanti. Sarà anche nella tua natura avere un legame profondo con piante e creature, ma di certo e solo grazie alla tua buona volontà che riesci sempre a sfruttarlo al meglio. A te scegliere se coltivare o meno questa predisposizione negli anni a venire, qualunque sarà la tua scelta non vedo altro che successo.

    Mia. Valutazione E +1PP Empatia +3exp
    Chi sostiene che la paura appartenga solo ai deboli non ha incontrato abbastanza persone intelligenti nella sua vita. L’agitazione viene a chi sa osservare con cura, e anche i migliori possono venire presi dal panico nei momenti meno opportuni. Non ti dirò che hai affrontato questa prova con sangue freddo, ma spero ricorderai di essere riuscita a superarla in modo eccelso pur presa dal terrore: non dimenticare che non tutti traggono forza dalle stesse cose, ma che di certo di forza ne hai da vendere.

    Elisabeth. Valutazione E. +1PP Empatia +3exp
    Una ragazza forte e sicura di sé come te non poteva non fare faville - letteralmente- in una situazione simile. Se anche ti sei trovata di fronte ad un ambiente nuovo hai avuto la lucidità necessaria per analizzarlo e studiarlo, sei stata rapida e decisa e non ti sei lasciata abbattere dagli imprevisti. Di certo dopo questa prova ho avuto l’ennesima conferma di quanto tu sappia essere pronta a dare sempre il meglio, in ogni occasione: davanti a te vedo infinite strade, a te scegliere quella che pensi più adatta per te stessa, sono certa saprai raggiungere eccellenti risultati in qualunque campo tu scelga.

    Howard. O +1 PP Empatia
    Anche i più scaltri alle volte vengono traditi dai propri sensi, anche nei momenti meno attesi, ma non per questo ne diminuisce le capacità. Non posso evitare di confermare ciò che mi hai dimostrato durante tutto l’anno scolastico: sei un ragazzo pronto e pieno di talenti, alle volte così fantasioso da andare oltre ciò che è possibile. Purtroppo le Belle di Notte, separate da te da un muro impenetrabile di legno, non ti sono state d’aiuto contro i lupi ma apprezzo il fatto che tu abbia cercato di sfruttarle a tuo favore, dopotutto si tratta di una piccola distrazione di cui sono certa farai tesoro e che ti aiuterà a crescere.

    Ryu: Bocciato (non sostenuto).

    Cameron: Bocciato (non sostenuto).


    DIfesa contro le arti oscure:

    Adamas O, +1PP Coraggio

    Il combattimento di Adamas è stato forse tra i miei preferiti, poiché ho trovato il comportamento del tuo personaggio estremamente coerente con ciò che sta accadendo. Mi è dispiaciuto non vedere le scelte da lui fatte accompagnate da una sorta di trasporto emotivo o psicologico, ciò non toglie però che ho apprezzato tantissimo il tuo combattimento.

    Cameron A, +12exp

    Ho apprezzato il fatto che Cameron sia sempre riconoscibile al di là della situazione che si ritrovi ad affrontare, tuttavia lo scontro è poco curato e so che sei in grado di far molto meglio. Hai eseguito i due incantesimi che ti sono stati chiesti e hai mosso l'avversario coerentemente. L'esito è positivo.

    Ciaran E, +1PP Coraggio +3exp

    La faccio breve: non potevo chiedere di meglio. Nel tuo post c'è tutto: strategia, una vasta gamma di incantesimi, hai mosso coerentemente il kraken, hai sfruttato molto bene l'ambiente e si percepiva la tensione. Hai vinto una pacca sulla spalla da Brian (?)

    Elizabeth E, +1PP Coraggio +3exp

    La dinamica dello scontro è resa a regola d'arte. Apprezzo molto come si sia mossa Liz, la scelta degli incantesimi (compresi quelli non necessari allo scontro) che però rendono il tutto estremamente realistico. Ti faccio i complimenti per la prova, è stata tra le mie preferite.

    Gyll O, +1PP Coraggio

    Il post mi è piaciuto molto e ho apprezzato particolarmente la dinamica dello scontro. La strategia è ottima e son stato incerto fino all'ultimo sul voto da assegnarti. Tra Eccezionale e Oltre ogni previsione ho scelto quest'ultimo perché credo che avresti potuto sfruttare maggiormente l'ambiente intorno a te. Resta comunque un ottimo post.

    Howard E, +1PP Coraggio +3exp

    Apprezzo un sacco quanto ti impegni a descrivere il perché Howard esegue un incantesimo anziché un altro e i vari pensieri in corso d'opera che lo portano a far una scelta. Il combattimento è stato ben descritto, ha una dinamica accattivante e mi è piaciuta la scelta degli incantesimi. Hai scritto un ottimo post.

    Mia O, +1PP Coraggio

    La narrazione del combattimento è estremamente godibile e ho apprezzato molto la scelta degli incantesimi di Mia. Anche tu sei a un passo dal massimo della valutazione, purtroppo però l'ambiente circostante è stato poco utilizzato. Ti faccio i miei complimenti, leggere i tuoi post è sempre un piacere.

    Ryu A, +12exp

    Ciò che ho preferito maggiormente è come Ryu riesca a essere riconoscibile anche in simili situazione. Apprezzo molto il tuo modo di scrivere e forse è anche per questo che avrei voluto vedere qualcosina di più. Hai mosso bene la creatura, gli incantesimi che hai usato hanno senso, purtroppo però lo scontro è stato estremamente rapido. La prova comunque mi è piaciuta e il post risulta molto gradevole.

    Divinazione:

    Gyll McKenzy: E, + 1 PP a Intuito, + 3 EXP.
    Sono davvero molto colpito e stupito dalla tua prova, che hai saputo svolgere perfettamente e senza commettere errori. Sono ancor più felice per il fatto che tu sia migliorata moltissimo in questi anni, e mi sento molto sicuro nel poterti dire che la Divinazione sia sicuramente una disciplina a te molto affine. Ottimo lavoro!

    Mia Freeman: E, + 1 PP a Carisma, + 3 EXP.
    Nonostante qualche primo momento di esitazione ed incertezza, hai saputo perseverare ed affrontare la prova di Divinazione con tranquillità, riuscendo a scovare la giusta strada da seguire. Molto peso nel voto così alto ha sicuramente avuto la coerenza con l'ansia e l'agitazione del momento ed il fatto che hai saputo ben muovere la tua PG nel tentativo di visione.

    Adamas Vesper: E, + 1 PP a Intuito, + 3 EXP.
    Ho apprezzato molto la descrizione molto originale del processo della Litomanzia, e sono rimasto molto colpito dal fatto che tu abbia saputo ben integrare il fattore elementale alla divinazione, coinvolgendo nel processo anche una vera e propria esperienza sensoriale. Complimenti vivissimi!

    Ciarán Hinds: E, + 1 PP a Intuito, + 3 EXP.
    Prova eseguita con risultati eccellenti. Ho apprezzato tantissimo la descrizione accurata del procedimento mentale e divinatorio per la litomanzia, così come ho anche apprezzato la cura per i dettagli e la coerenza. Ottimo anche lo stile di scrittura scorrevole e ricercato che conferisce molta coesione alla prova e permette di leggere tutto d'un fiato.

    Cameron Cohen: E, + 1 PP a Carisma, + 3 EXP.
    Nonostante il primo momento di confusione dovuto ad un lieve disordine all'interno della testa di Cameron, ho apprezzato moltissimo la scelta descrittiva e l'escamotage utilizzato per ritrovare la concentrazione ed agire in maniera coerente. Molto bene!

    Elisabeth Lynch: E, + 1 PP a Carisma, + 3 EXP.
    Prova ottima, davvero eseguita con estrema attenzione e cura per i dettagli. Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia mosso la PG con quell'istinto tipico della divinazione, in cui nulla è deciso da se stessi ma viene appunto suggerito dalle proprie intuizioni e suggestioni. Ottimo lavoro!

    Howard H. Van Leeuwen: E, + 1 PP a Intuito, + 3 EXP.
    Prova svolta correttamente, particolarmente apprezzata la descrizione dei dettagli durante il processo di concentrazione e di visualizzazione mentale, fattori che hanno sicuramente contribuito ad attribuire un ottimo voto. Molto bene!

    Ryu Okami: E, + 1 PP a Intuito, + 3 EXP.
    Ottima prova, particolarmente ben eseguita per quanto riguarda il processo di concentrazione! Ho anche molto apprezzato il fatto che il PG abbia controllato comunque tutte le pietre, come per vedere se potesse trarre delle vibrazioni dalle altre, ricevendo poi la visione dalle ultime. Davvero un'ottima prova!


    Incantesimi:

    Gyll: O +1PP Intelligenza
    Mia: E +1PP Intelligenza +3exp
    Adamas: E +1PP Intelligenza +3exp
    Elisabeht: E +1PP Intelligenza +3exp
    Ciaran: E +1PP Intelligenza +3exp
    Ryu: O +1PP Intelligenza
    Howard: E +1PP Intelligenza +3exp
    Cameron: O +1PP Intelligenza


    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Depravato - 25/8/2021, 16:44
     
    .
1 replies since 23/6/2021, 09:51   303 views
  Share  
.
UP