Non esiste solo il cibo (o così dicono)!

Aibileen&Siria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 17 anni


    Non appena, lei ed i suoi compagni, uscirono dall'aula dove si era tenuta l'ultima lezione della giornata, Aibileen tirò prontamente fuori il romanzo che le era arrivato in regalo, via Gufo, dalla cugina Charlie, proprio quella mattina.
    Lo stava letteralmente adorando! Resistere alla tentazione di tirarlo fuori ogni tre per due, persino a lezione, si stava rivelando a dir poco complicato.
    Si scordò persino di camminare spedita, com'era solita fare, verso il suo, solitamente, tanto agognato banchetto! Il suo amore incondizionato per il cibo era appena entrato in modalità stand by, tanto era presa dalle righe che stava leggendo.
    Quel libro, infatti, non era altro che la biografia del famosissimo magizoologo esploratore australiano Zack Wallaby, che era riuscito a domare uno dei draghi più pericolosi dell'Australia!
    Dopo qualche metro passato a driblare un numero assai fornito di gruppi di studenti, si decidette a sedersi, a gambe incrociate, sul pavimento, appoggiando la schiena su una delle pareti cangianti di quel corridoio.
    Cominciò ad attorcigliarsi, con fare assorto, una ciocca di capelli tra le dita di una mano, mentre, con l'altra, reggeva il libro che tanto aveva catturato la sua attenzione.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | SchedaStat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 3/5/2021, 22:58
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Student

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +21

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Era appena finita una delle tante lezioni che avevano avuto in quella giornata, nemmeno il tempo di sistemare le cose nella borsa che usava per portare le varie cose in classe che rigirandosi verso la sua compagna di banco trovò il vuoto. Corrucciò appena la fronte, non se lo sarebbe mai aspettata da Aibileen, l'aveva mollata lì da sola per qualche strano motivo, cioè era tutto il giorno che era distratta da qualcosa ma scomparire così nel nulla era davvero strano. All'improvviso si ricordò che era ora di pranzo e sicuramente si era affrettata a uscire dall'aula per dirigersi in sala grande per il pranzo, era tipico suo, sicuramente era quello il motivo per il quale fosse svanita così in quel suo momento di distrazione, il cibo era davvero una brutta cosa.
    Finite di recuperare le proprie cose, salutò le ultime persone ancora in aula e vi uscì, diretta verso la sala grande per cercare di raggiungere quella disgraziata che l'aveva abbandonata lì senza dire una parola. Passo svelto e deciso, cercando di evitare il più possibile le persone che si erano riversate tutte nei vari corridoi per andare a pranzo, l'ora dei pasti era davvero un percorso ad ostacoli se avevi fretta, dovevi stare attenta ad ogni angolo che giravi se non volevi ritrovarti sedere a terra dopo aver sbattuto contro qualcuno a caso che svoltava dalla parte opposta. Si...ormai era esperta di quella cosa, le era successo un'infinità di volte, anche perchè era praticamente sempre col naso per aria a pensare ai fatti suoi. Ma non oggi, oggi doveva recuperare Aibileen prima che finisse tutto il purè!
    All'improvviso, girando per un corridoio, notò una figura seduta a terra con la schiena appoggiata al muro, quella distrazione fu fatale. Si bloccò come una statua proprio nel bel mezzo del corridoio per capire chi si fosse seduto a terra in quel modo al posto che andare a pranzare e non fece in tempo a riconoscere la ragazza che dalla parte opposta alla sua arrivò un ragazzo, con la testa sicuramente altrove pure lui, che si scontrò molto sonoramente contro la sua figura. Un tonfo si propagò per il corridoio e entrambi erano sedere a terra.
    Oddio che botta...penso che ormai il mio sedere abbia generato un cuscino apposta per queste cadute...
    Una lieve risata uscì dalle labbra della ragazza mentre cercava di alzarsi piano e massaggiandosi un poco una natica, zero classe in quel momento ma poco le importava, le faceva male. Il ragazzo d'altro canto sembrò prenderla sul ridere pure lui e l'aiutò pure a recuperare alcune cose che le erano rotolate fuori dalla borsa, stessa cosa fece lei con quelle del ragazzo.
    Nel mentre raccoglieva le cose da terra il suo sguardo si spostò nuovamente verso la figura che era seduta a terra e in quell'istante notò la sua amica.
    Ma quindi tu mi hai mollata in aula per sederti qui? E io che mi stavo già preoccupando per il purè!
    Nel mentre diceva quelle parole, ovviamente rivolte alla ragazza seduta a terra, riconsegnò le cose al ragazzo col quale si era scontrata e lo salutò prima che lui proseguì il suo cammino.
    Siria Healy


    Studentessa - 16 anni

    code by ©#fishbone

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 17 anni


    Aibileen, quando si trattava di cibo, sapeva essere davvero tremenda. Non avrebbe mai e poi mai lasciato un'amica senza pranzo, anzi, le avrebbe pure tenuto una buona parte dei suoi piatti preferiti da parte! Sapeva, tra l'altro, quanto Siria adorasse il puré.
    … E poi si stupiva pure se veniva presa a cuscinate/librate in testa, in frangenti come quello sopraccitato.

    “... Santa, Santissima Pazienza.

    Fortunatamente, Siria, di pazienza, sembrava averne a palate. Al contrario della narratrice.
    Quel giorno, però, la giovane Ametrin si era persa nella lettura di un libro che la stava particolarmente appassionando. Le cose erano, quindi, andate diversamente da come ci si sarebbe potuti, comprensibilmente e, difatti, non senza una certa dose di naturalezza, aspettare.
    La meticcia australiana era completamente ed incontestabilmente immersa nella lettura del volume citato qui sopra, tanto che si accorse del fracasso che stava accadendo intorno a lei, nonché interamente, per quanto inconsapevolmente, a causa sua, soltanto quando udì una risata bella, musicale e decisamente familiare propagarsi per l'affollato (di affamatissimi studenti, perlopiù) corridoio, voltandosi di scatto verso l'amica che, con il sedere inspiegabilmente a terra (aveva forse perso qualcosa?), si stava accingendo a cambiare di posizione per raccogliere delle cose da terra.

    Fu così che (finalmente, aggiungerei-e suonano gioiose le campane!) Aibileen si accorse del fatto che un altro ragazzo era finito con il deretano a terra, e che entrambi si stavano aiutando a vicenda a raccogliere le cose che erano fuoriuscite dalle rispettive borse... Ma al contrario! Infatti, non mancarono di rendersi, a vicenda, quanto ebbero avuto modo di recuperare dell'altro.

    “Però, mica male, il ragazzo! E brava Riri...”

    Quando Siria si rivolse a lei, apostrofandola su come l'avesse piantata in asso in aula per sedersi lì, a terra, senza grandi ragioni apparenti, Aibileen non mancò di scoppiare a ridere, prendendola istantaneamente a braccetto, salvo poi sistemare il libro che stava leggendo poco prima, alla bell'e meglio, nella propria borsa a tracolla.

    << Stavo leggendo! Scusami... Comunque, il puré sarà anche una cosa importantissima. >>

    Cominciò, con fare assolutamente ed incontestabilmente serio e solenne.

    << Ma... >>

    Continuò, facendole un occhiolino complice e giocoso.

    << Cos'era quella, Riri? Una nuova tecnica di abbordaggio? E chi era, quel bel ragazzo? Racconta, racconta! >>

    Aibileen non avrebbe parlato con tutta quella confidenza con chiunque, non era il tipo. Ma conosceva Siria da anni ormai, e no, non era decisamente “chiunque”.
    Non lo fece ad alta voce, tra l'altro, non volendo mettere in alcun modo in imbarazzo l'amica, rischiando di farsi sentire dal ragazzo che si stava allontanando per, probabilmente, dirigersi verso la Sala Grande per, comprensibilmente (agl'occhi di Aibileen), concedersi un lauto e meraviglioso pasto!
    Poi, con Siria, si diresse verso la Sala Grande, per concedersi, insieme, un bel pranzo copioso e ristoratore!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | SchedaStat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 2/9/2021, 17:18
     
    .
2 replies since 3/5/2021, 21:21   127 views
  Share  
.
UP