Siria Healy - Smistamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Student

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +21

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Sapeva già come sarebbe stato il suo viaggio su quella magnifica nave, per quanto avesse il mantello alla mano e avesse bevuto la sua solita pozione per tenere a bada la sua malattia, i professori le avevano consigliato vivamente, quindi obbligata, di trascorrere il viaggio nella cabina adibita alla sua stanza lontana dai raggi UV tanto odiati dalla sua pelle. Una cosa buona è che avevano incantato l'oblò di quella cabina in modo da oscurarlo al meglio e permetterle così di godersi il paesaggio da lì e non annoiarsi totalmente restando chiusa, da sola, dentro quella stanza, perchè chi altro avrebbe voluto passare tutto il viaggio chiuso in una cabina con lei? Ovviamente nessuno, anche se un pochino lei ci sperava. Ad un tratto, nel bel mezzo di quel viaggio un poco tumultuoso e scandito dalle onde, alla porta si sentì un battere e staccando lo sguardo da quell'oblò che le stava facendo vedere cose sensazionali, scorse delle figure a lei familiari. Alcuni dei suoi vecchi compagni di casa di Hogwarts la raggiunsero e portarono con loro dolcetti a volontà, da cosa nasce cosa e una piccola festicciola si fece spazio in quella cabina solitaria, attirando anche persone mai viste prima che raggiunsero la porta richiamati dagli schiamazzi che il gruppetto improvvisato stava emettendo mentre parlava e scherzava del più e del meno, soffermandosi soprattutto a fantasticare su questa nuova scuola che li avrebbe accolti. Siria era letteralmente la più elettrizzata, non vedeva l'ora di scoprire cose nuove e fare amicizia con gente, rendersi utile per attività scolastiche e magari incontrare il suo principe azzurro, magari era la volta buona.
    [...]
    Al richiamo dei professori, quando finalmente la nave si fermò, le persone presenti nella cabina di Siria si fiondarono letteralmente sul ponte per proseguire il loro cammino verso la scuola, lei però ebbe bisogno di qualche minuto in più prima di seguirli. Mise con cura il suo mantello nero sulle spalle e alzando il cappuccio si guardò per un momento allo specchio che era presente nella cabina, un piccolo pensiero le passò nella testa, era sempre complicato per lei spiegare perchè indossasse quell'indumento con costanza, sperava che nessuno si focalizzasse troppo su quel dettaglio. Una volta sistemato tutto a dovere recuperò le sue cose e seguì gli ultimi studenti giù dalla nave e lungo il sentiero che l'avrebbe condotta all'accademia.
    Superato il primo scoglio di attenzione, cioè l'ascolto dei professori che rappresentavano le tre case della scuola, seguì il gruppo di studenti lungo un sentiro illuminato da lucine molto particolari. Quelle si che attirarono l'attenzione di Siria e come se niente fosse si avvicinò un poco ad una di esse sul sentiero, stava quasi per tendere il dito verso di essa quando un colpo di tosse richiamò la sua attenzione, facendola così proseguire col resto del gruppo verso la grande statua dello snaso. Per quella sua piccola deviazione durante quel semplice percorso nella Sala Grande, si ritrovò ad essere tra gli ultimi in coda, ma osservò molto attentamente lo svolgimento degli studenti davanti a lei, era davvero un modo particolare ma sembrava simpatica come cosa.
    [...]
    Al suo turno avanzò verso la statua dorata e con lo sguardo la osservò un pochino, era davvero carino quello snaso tutto d'oro, chissà se un vero snaso sarebbe stato orgoglioso di essere totalmente di quel materiale da loro amato. Fu richiamata nuovamente con un piccolo colpo di tosse dai suoi pensieri e leggermente imbarazzata afferrò la propria bacchetta per castare l'incantesimo richiesto per lo smistamento.
    Revelio
    Appena enunciato l'incantesimo si abbassò il cappuccio del mantello, che si era dimenticata di avere ancora alzato sulla testa, e allungando la mano verso lo scompartimento dove era apparsa la spilla, la prese e con molta cura se la appuntò al mantello, aspettando di vedere in che casa fosse destinata.
    Siria Healy


    Studentessa - 16 anni

    code by ©#fishbone




    1. SCEGLI TRA I SEGUENTI LAVORI QUELLO CHE RAPPRESENTA MAGGIORMENTE IL TUO FUTURO

    Spezzaincantesimi

    2. TI AVVICINI ALLO SPECCHIO DELLE BRAME E VEDI...

    Me stesso accanto alle persone che amo

    3. QUALE ANIMALE PORTERESTI CON TE A HIDENSTONE?

    Scoiattolo

    4. SEI APPENA ARRIVATO A HIDENSTONE, QUALE LUOGO SEI PIÙ CURIOSO DI SCOPRIRE?

    Labirinto Incantato

    5. SCEGLI UN RUOLO DI QUIDDITCH.

    Battitore

    6. COSA TI SPAVENTA MAGGIORMENTE?

    Ferire le persone a cui voglio bene

    7. QUALE LEZIONE NON VEDI L'ORA DI FREQUENTARE?

    Pozioni

    8. A QUALE CARATTERISTICA TI SENTI PIÙ AFFINE ?

    Empatia

    9. SE POTESSI OTTENERE QUALSIASI COSA DALLA VITA COSA SCEGLIERESTI?

    La possibilità di rendere il mondo un posto migliore

    10. TROVI UNO SCRIGNO PIENO DI OGGETTI IMPOLVERATI, MA PUOI SCEGLIERNE SOLO UNO.

    Un leoncino di peluche

    11. IN QUALE CASATA NON VUOI ESSERE SMISTATO?

    Black Opal
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    3,968
    Reputation
    +483

    Status
    🗲

    smistamento-ametrin

     
    .
1 replies since 29/4/2021, 15:21   55 views
  Share  
.
UP