-
.
In questo topic potrete esporre le vostre creazioni per quanto riguarda le Fatture Minori. Mi raccomando, avete tempo fino al 25 aprile alle ore 23:59.
Possa la fortuna sempre essere a vostro favore ✨. -
.
Nome: La danza dello scemo
Classe: Fattura Minore
Formula: Asinus
Movimento: puntare il bersaglio, quindi disegnare una spirale
Effetto: questa fattura riduce momentaneamente l'intelligenza del bersaglio.
Note: il malus applicato verrà calcolato in base a 1d6 sul parametro.. -
.
Nome: Attrazione Fatale
Classe: Fattura Minore
Formula: Blanditia exitiale
Movimento: puntare il bersaglio che si vuole incantare
Effetto: il bersaglio colpito viene incantato dal mago che ha castato l'incantesimo, sentendo la necessità di doverlo difendere da ulteriori attacchi nemici - qualora ce ne fossero - o smettere di attaccarlo, qualora fosse l'unico nemico presente, la sua durata è un turno.
Note: Per funzionare, il Carisma del mago deve essere maggiore della Resistenza del bersaglio.
Con Carisma ≥ 20, sarà possibile far durare la fattura un turno in più. Con Arti Mentali I, sarà possibile incantare due bersagli.. -
.
Nome: Arto Dormiente
Classe: Fattura Minore
Formula: Formiculus
Movimento: Disegnare una spezzata in direzione dell'arto bersaglio, dall'alto verso il basso e ricalcarla dal basso verso l'alto
Effetto: Causa un senso di torpore all'arto colpito, come se si stesse addormentando
Note: Se il Carisma dell'incantatore supera di 5 punti la Resistenza del bersaglio, l'arto colpito si addormenterà completamente, con le relative conseguenze.. -
.
nome: Fattura del sudore
classe: Fattura Minore
formula: essudatio
movimento: simbolo di nettuno
effetto: accelera il metabolismo del bersaglio, rendendolo accaldato ed emettendo una nube di sudore
note: il sudore puzza intensamente, fornendo malus alle azioni stealth e che richiedono Carisma. Con CAR>25 la fattura causa Fatica, rendendo tutte le azioni avanzate soggette a malus; con CAR>35 la stanchezza è tale da causare gli stessi effetti di Sanguinamento. -
.
nome: Fattura Simpatica
classe: Fattura Minore
formula: Contrapassum
movimento: simbolo di plutone
effetto: il bersaglio di questa magia subirà tutti gli effetti aggiuntivi e malus che infliggerà ed ha inflitto ad altri
note: La magia ha effetto temporaneo, agisce su tutti i malus ai PP e al dado inflitti, nonché agli status codificati e riguarda tutti i malus causati dal bersaglio fino al termine della magia e negli ultimi tre turni dal bersaglio.
Con Nera1, il mago può decidere di infliggere al bersaglio tutti i malus che sta subendo, anziché tutti quelli che ha fino a quel momento causato il bersaglio.. -
.
Nome: Freccia di Cupido
Classe: Fattura Minore
Formula: Potens Caritate
Movimento: Si forma una freccia con la bacchetta partendo dal basso verso l'alto. Poi si punta la bacchetta sul proprio bersaglio.
Effetto: Dalla bacchetta esce una sorta di freccia magica che va a colpire un bersaglio scelto. Colui che viene colpito avrà una forte infatuazione verso la persona che gli ha lanciato l'incantesimo. La persona colpita non si staccherà per 24 ore da chi ha fatto l'incantesimo. Come ogni filtro d'amore l'effetto può essere tolto con un rimedio pozionistico.
Note: Il contro incantesimo più semplice è il Finite Incantatem. Poi un'altra soluzione è un rimedio pozionistico.. -
.
Nome: Ripeti Azione
Classe: Fattura Minore
Formula: Duplica Momentum
Movimento: Disegnare un 2 verso il bersaglio designato.
Effetto: Genera una specie di polvere magica azzurrina che ricade sul soggetto preso di mira dall'incanto e lo costringe a ripetere la stessa azione compiuta appena prima, nello stesso identico modo e con conseguenze simili o affini.
Note: Nel caso di lancio di incantesimo, come azione precedente, il bersaglio non può essere cambiato. Nel caso di pozione bevuta o qualsiasi altra cosa non più reperibile per due volte di seguito, il bersaglio cade in una piccola confusione che dura una decina di minuti. L'incanto non può essere ripetuto due volte di fila sullo stesso bersaglio e non può essere lanciato su se stesso.. -
.
Nome:fattura del pianto
Classe: Fattura Minore
Formula: Illacrimaris
Movimento: puntare la testa del bersaglio e disegnare una L con la bacchetta
Effetto: Provoca un pianto incontrollato e di conseguenza abbassa la sua concentrazione
Note: Il bersaglio colpito avrà un pianto incontrollato che causerà un malus per la durata di due post. Avrà difficoltà (o proprio non avrà voglia) nel lanciare qualsiasi tipo di incantesimo. Per funzionare correttamente, l'empatia del bersaglio deve essere più bassa rispetto a colui che lancia l'incantesimo.. -
.
Nome: Crescita Dei Fori Sui capelli
Classe: Fattura Minore
Formula: Flores Incrementum
Movimento: Disegnare il simbolo del fiore che preferisci.
Effetto: Dalla bacchetta fuoriesce un filo verde che va a colpire la persona che si trova nelle vicinanze e le fa crescere dei fiori sui propri capelli facendola sembrare una pianta vera, anche se non lo è.
Note: Si esegue impugnando la bacchetta verso la testa del bersaglio da te scelto e l’effetto dura soltanto quarantotto ore.. -
.
Nome: fattura della Danza Avanzata
Classe: Fattura Minore Avanzata
Formula: tarantallegra maxima
Movimento: disegnare un 667 puntando i piedi delle vittime
Effetto: dalla bacchetta si genereranno delle saette luminose che faranno danzare i soggetti colpiti
Note: Provoca fatica.
Soggetti massimi su cui ha effetto= 1 + Carisma/10(in difetto).
Compiuto l'incanto, i bersagli cominceranno a danzare subendo un malus alle azioni (spartito equamente tra i vari bersagli) pari a 1d20 più eventuali modificatori. I soggetti colpiti avranno un ulteriore malus di -4 alle azioni data la natura avanzata dell'incanto.
Danzare non consumerà le azioni dei bersagli. Tuttavia, se il caster è in possesso della skill Stregone Oscuro, i bersagli colpiti dall'incanto perderanno una mezza azione.
Colui che lancia l'incanto deciderà anche la coreografia da seguire purché i corpi non assumano posizioni innaturali o lascino cadere parti del loro equipaggiamento.
Salvo che il master decreti altrimenti, l'incanto terminerà dopo che il malus sarà stato completamente scontato nelle azioni dei bersagli.
L'incanto deve colpire almeno due bersagli. Qualora sia presente un solo bersaglio, allora il d20, più eventuali modificatori, sarà comunque dimezzato.. -
.
Nome: Sortilegio del rutto libero
Classe: Fattura Minore
Formula: Ructus
Movimento: fare una stoccata verso il bersaglio
Effetto: Il bersaglio sarà colpito dall'irrefrenabile bisogno di ruttare e ogni rutto sarà più potente e fragoroso del primo, fino a rendere difficile la respirazione e concentrazione.
Note: rende assai complesso lanciare incanti verbali e avanzati. Inoltre da un malus massimo alle azioni del bersaglio colpito pari a Carisma/6 di chi ha lanciato l'incanto.
Ogni turno sarà possibile fare una prova di Resistenza per smettere di ruttare.
Con Nera I questa possibilità non viene concessa.
Con Carisma ≥25 è possibile aumentare l'odore prodotto dai rutti e modificarlo a piacere
Con Pozionista Farmaceutico, i rutti possono produrre una piccola nube tossica che produce piccole ustioni cutanee (applica malus ustione)
Edited by Nara Keratack Gleen - 26/4/2021, 01:25. -
.
nome: Fattura dell'impiccato
classe: Fattura Minore
formula: Evolvit
movimento: segmento da destra verso sinistra in direzione della testa del bersaglio.
effetto: Senza intaccare in nessun modo gli organi interni, il mago bersagliato da tale incantesimo sentirà una fortissima stretta all'altezza del collo e il respiro pian piano verrà a mancare.
note: Al momento dell'impatto il bersaglio dovrà far un tiro su Resistenza e se il risultato ottenuto sarà minore di quello effettuato da chi ha attaccato allora il malcapitato si ritroverà in apnea. Finché il mago manterrà attiva la concentrazione sul bersaglio, questo avrà svantaggio a ogni sua azione. Per liberarsi potrà ripetere la prova alla fine di ogni turno.. -
.
Nome: Fattura dell’eco
Classe: Fattura Minore
Formula: Echo echo echo
Movimento: una stoccata decisa in direzione della propria gola o di quella di un’altra persona.
Effetto: Permette di generare un eco, facendo ripetere date parole più volte, aumentando il raggio di diffusione della voce, sfruttando l’ambiente circostante per la rifrazione del suono.
Note: Questo incantesimo può essere utilizzato sia per far sentire la propria voce meglio e più lontano, ma viene spesso utilizzato per creare confusione. Funziona meglio in spazi chiusi che aperti, ma è necessario ricordare di focalizzarsi su un messaggio breve e chiaro o le parole potrebbero sormontarsi troppo le une sulle altre e generare solo confusione.. -
.
Nome: Fattura del vento floreale
Classe: Fattura Minore
Formula: Floral Venti
Movimento: una stoccata decisa in direzione dell’oggetto che si vuole colpire.
Effetto: Permette di trasformare un oggetto in tanti petali di fiore, che si ammassano a terra. E’ possibile ritrasfigurare l’oggetto nella sua forma precedente con eventuali contro incantesimi.
Note: Con Empatia<15 può funzionare solo su oggetti piccoli (della dimensione massima di un bicchiere), con Empatia>15 hanno effetto anche su oggetti (anche contundenti) di media dimensione (coltelli, pugnali), con Empatia>30 possono avere effetti anche su oggetti grandi..