Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyShamy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    537
    Reputation
    +154
    Location
    Magic World

    Status
    🗲
    AIRWEN DANA O'NEILL
    Doc. POZIONI § MezzaVeela § Druida

    k5mWRWv

    Non sapeva descrivere dove il portare avesse portato lei, Eva, Brian e Lance.
    Certo assomigliava in tutto e per tutto ad un Luna Park e quei cigno le ricordarono0 tanto il tunnel dell'Amore in cui diversi ragazzi erano riusciti a rubarle un bacio da adolescente e i più fortunati persino una palpatina.
    Quel paragone si fece ancora più azzeccato quando la voce di Marrigath lo chiamò "Gioco dell'Affetto", lo scopo era di raggiungere il molo, salire sui cigni e raggiungere il lato opposto. E come poptevano mai muoversi quei cigni di dubbia moralità se non tramite manifestazioni d'affetto verso chi ti accompagnerà?
    Uno sguardo un poco confuso e incerto sull'effettivo funzionamento del gioco era stampato sul volto di Airwën...
    Come doveva mostrare affetto verso un collega?
    La convinzione che sarebbe dovuta andare con Morrigan si fece più forte, con lui non avrebbe avuto problemi a manifestare il sentimento richiesto considerata l'amicizia che c'era tra loro anche al di fuori del lavoro, ma con gli altri docenti non aveva mai stretto legami speciali.
    Con Lance non sarebbe di certo salita, non solo era fidanzato con la medimaga incontrata alla festa di laurea di Aaron e che le era sembrata dal bel caratterino, ma in quella stessa occasione il prof di Rune l'aveva vista completamente nuda dopo che si era data fuoco per liberarsi da dei maledetti spettri, aveva rischiato di esser uccisa dal semplice sguardo geloso di Annie, non aveva intenzione di rischiare ulteriormente con obbligatorie manifestazioni e parole di affetto.
    E poi era il fratello di Alexander, non voleva fare proprio niente con lui!
    Di salire con Brian non se la sentiva, soprattutto perchè non si fidava di lui, aveva i modi di fare de di parlare loschi e non sarebbe riuscita a fargli il minimo apprezzamento.
    L'idea migliore era salire sul cigno di Eva, era la fidanzata ddi Samuel quindi non avrebbe fatto ingelosire altre donne e se proprio doveva fare "gesti inappropriati", con lei non avrebbe rischiato fraintendimenti e successive ripercussioni, e la stessa cosa sarebbe stata per lei.
    << Eva, se non è un problema vorrei salire con te.>>
    Attese che la donna salisse per prima, intanto estrasse dal fodero appeso alla cintura che usava anche per le spedizione di Denrise, la sua bacchetta e cercò di tracciare veloce il simbolo di Saturno, partendo dal segmento verticale di sinistra e, procedendo in senso orario, per poi compiere una lieve stoccata mentre le labbra pronunciava la formula << Occhiali evocationis!>>
    Laa sua mente restò concentrata su un bel paio di occhiali dalla montatura alla moda come quelli che si era dimenticata di portare. Se avesse funzionato, l'oggetto sarebbe comparso nella sua mano libera e si sarebbe apprestata a salire sul cigno con la bionda.
    Salita sul "volatile", benchè l'enorme imbarazzo, cercò di guardare la docente d'Incantesimi e di pensare a cos'avrebbe potuto dire per far muovere quell'affare.
    Serviva affetto, ma non era un sentimento che provava verso la Ivanova, piuttosto era ammirazione e rispetto, così provò a vedere se funzionava lo stesso.
    << Ehm... Visto che questo "coso" si muove comunicando "affetto" verso l'altro, spero che possa funzionare anche... l'ammirazione che provo per te e per la materia che insegni. Non è facile spiegare come la magia che abbiamo dentro di noi, tramite gesti e parole, possa diventare qualcosa di concreto, di visibile e percettibile, per evocare, trasformare, curare o addirittura attaccare e difendere... Sei brava in quello che fai, mi capita di fermarmi ad ascoltare di nascosto le tue lezioni, e spero di diventare una brava professoressa come te.
    Sei in grado di ricordare ad ognuno di noi il meraviglioso dono che la Dea Madre ci ha fatto: l'essere creature di pura magia.
    - sembrava aver finito, ma poi aggiunse, già che era un momento di confessioni sincere - Ah e sei bellissima! Uno schianto! Se non fossi etero confermata, sicuro avrei approfittato di questa occasione per provarci con te...
    Anche se sei fidanzata con Samuel. Cavolo, il vostro amore è così forte che chiunque nota i vostri sguardi per i corridoi, avete un legame così profondo e forte, è meraviglioso, spero un giorno di crearne uno simile col ragazzo che riuscirà a farmi innamorare di nuovo...>>

    Un sorriso fece capolino sul volto della rossa, mentre le poggiava una mano sulla gamba come gesto di fidducia verso la collega. Aveva parlato col cuore in mano, completamente onesta, pensando veramente ciò che aveva detto alla donna seduta con lei su quell'aggeggio galleggiante.

    Outfit: ?
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    AZIONE 1. : Evoca un paio di Occhiali.

    AZIONE 2. : Confessa l'ammirazione che prova verso Eva, sperando che valga come affetto per far muovere il cigno.

    Nome: Incantesimo di Evocazione Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: (nome oggetto da evocare) + evocationis
    Movimento: tracciare velocemente con la punta della bacchetta il simbolo di saturno procedendo in senso orario a partire dal segmento verticale di sinistra e poi compiere una lieve stoccata.
    Effetto: mentre la bacchetta vortica il suo vertice si illumina di blu elettrico e quando avviene la stoccata da esso viene evocato un qualsiasi animale babbano. un qualsiasi oggetto inanimato.
    Note: Dalla bacchetta, al momento dell'evocazione, l'oggetto può essere scagliato, in direzione della bacchetta, fino ad un massimo di 2 m di distanza.


    [STATISTICHE]

    Coraggio: 20

    Empatia: 33

    Intelligenza: 32

    Resistenza: 28

    Tecnica: 20

    Intuito: 32

    Destrezza: 26

    Carisma: 32

    PV: 56 / 56

    [SKILL]
    MED I
    Il mago ha dedicato la propria vita alla cura delle persone, studiando come riconoscere sintomi e segni clinici che portino ad una corretta diagnosi e terapia per le principali patologie magiche e babbane.
    Le sue elevate competenze mediche gli fruttano un bonus di +4 al dado per qualsiasi azione di cura o diagnosi, incluse quelle magiche.
    POZ I
    Il mago ha scelto la sottile arte delle pozioni, imparando di destreggiarsi tra ingredienti, ricette e proporzioni da rispettare.
    Il mago sa eseguire agilmente le pozioni facili e di media difficoltà in maniera autoconclusiva, inoltre gode di un bonus di 4 nel momento in cui prepara una pozione o cerca di indovinarne la composizione.
    Un vero pozionista non può uscire mai senza i suoi amati intrugli e infatti 3 pozioni occupano per lui un solo slot.
    INC I (Incantesimi Avanzati)
    Alcuni maghi scelgono di non specializzarsi e semplicemente studiare quante più magie possibili.
    Questo mago conosce quasi tutte le formule magiche esistenti nel dettaglio, potendole sempre riconoscere una volta enunciate o vedendone anche solo la manifestazione magica, e nell'eseguirle riceve un bonus di +2 al dado, che diventa +4 per gli Incantesimi Generali.
    ELEM I (Magiecologo)
    Il mago è in forte sintonia con la Natura e specialmente con gli elementi, potendo comprenderne le differenziazioni fra i sottotipi elementali (terra vulcanica, concentrazione di ossigeno in aria e acqua etc).
    Nel comprendere tale delicato equilibrio, è in grado di percepirne anche le alterazioni, avendo una spiccata predisposizione a percepire il corrotto, inteso come l’oscuro e l’inquinato, ove gode di un bonus a +4 al dado. Il medesimo bonus lo possiede nelle magie che per eccellenza manipola: le Elementali.
    DIV I (Divinatore)
    Il mago ha vaste conoscenze nell'arte della divinazione, conoscendo tutte le principali tecniche induttive e padroneggiandole discretamente bene, ottenendo un bonus di 4 al dado. Tale bonus si applica anche alle Magie Percettive: probabilmente il terzo occhio, particolarmente aperto in questi soggetti, ne favorisce la percettività.
    Astro I (Magiastronomo)
    Il mago ha buone competenze astronomiche tali per cui è in grado di riconoscere a vista le costellazioni in cielo e orientarsi in base ad esse, ha anche la competenza per consultare e comprendere mappe celesti e impiegare strumenti come cannocchiali, anche da un punto di vista fisico-matematico.
    Nel momento in cui il mago sfrutta queste conoscenze per orientarsi, mappare, tracciare o impiegare magie e sigilli astrali, ottiene un bonus di 4 al dado. Sono considerate magie astronomiche anche le magie di luce, gravità e che influiscono sul clima.

    [QUIRK]
    > Chiamatemi healer: La sue pozioni curative sono un vero portento: recuperano 1 PV aggiuntivo al ferite, +2 se la salute del ferito è inferiore al 50%.
    > Protezione di Danaan: La dea madre ha toccato la druida ed imposto su di lei la sua benedizione: la chioma e la pelle della sacerdotessa sono estremamente resistenti al fuoco, al punto che i danni di questo elemento le causano meno danno e malus meno duraturi (-2 al danno; -1 turno ai malus).
    > Avvocatessa: Non sarai di Denrise, ma la tua favella piegherebbe chiunque… forse perché nessun denrisiano ha mai studiato giurisprudenza (?).. +1 a Carisma se controbatti ad un’affermazione; +2 se rivendichi il tuo non essere Denrisiana DOC.
    > Bifrost: Mantenere la calma e fornire appoggio ai propri alleati sono due principi fondamentali per Airwen, che ben si integrano con Glacius. +1 se impiega Glacius; +2 se impiega la magia per congelare qualcosa ed aiutare una alleato

    [EQUIPAGGIAMENTO]
    - Bacchetta
    Pozioni:
    - 2 Pozioni Cura Ferite: ripristina 9+1 PV
    - 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.
    - 1 Pozione incendiaria (dall' Ester B-egg ninja)
    Oggetti:
    - Anello con incastonata una pietra rossa luccosa che aiuta il lancio della magia curatina (monouso)
    - Spilla di Gullveig: oggetto sacro alla dea coppiera, rappresentante per l'appunto una coppa d'oro. +2 alle azioni di evocazione, inoltre consente di invocare in maniera certa Gullveig
    - Memoria d'Autunno: ametista esagonale, conglomerato di dolore, sofferenza e disperazione. +2 alle Fatture Minori. Airwen non si può separare da questo oggetto, che le provoca a volte visioni di morte e dolore
    - 1 Lacrima d’innocente: se bevuta, impedisce di usare o ricevere magie di cura o supporto, ma ogni attacco magico scagliato causa 1d6 extra di danni. effetto temporaneo. Oggetto consumabile.
    - Idromave - potere di Poseidone: per tre turni hai un D10 bonus di danno agli incanti acquatici/di ghiaccio; permette di respirare sott’acqua (per quattro turni) e avere velocità di nuoto aumentata (+1 azione in acqua).
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP