Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo Snaso Depravato
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Il mondo di Marrigath
    c5ca1053e88ecdb04adb59f1c185dc27

    Come un maremoto il discorso di Victoria aveva generato tante reazioni diverse, ma per lo più onde cerebrali che avevano destato varie idee e possibili piani di azione.
    Alexander aveva ricevuto il messaggio del cugino, ma era troppo impegnato a godersi un bagno di follower, e quel vocale lo avrebbe ascoltato la sera. Ci sarebbe stato il tempo per organizzarsi? Mai sottovalutare un Olwen.
    -Non ne so nulla, ma tienimi aggiornato e, nel dubbio, rubala.-
    Il messaggio telegrafico di Damien era stato chiaro, ma quello di Robert fu più illuminante. -Recuperala a ogni costo. E' un artefatto potente, e dai miei studi sembra possedere capacità ben più terribili di quelle illustrate da Victoria, ma i riferimenti sono molto vaghi. Si parla della lancia come simbolo della legge degli dei. Recuperala e raccogli quante più informazioni possibili.-

    Dopo il briefing ci fu tutto il tempo per pescare informazioni qui e là, riflettere, prepararsi o semplicemente passeggiare a caso.
    -Ah grazie-
    -Ah! Non chiamarti da sola! Che cavolo, eh.
    Oh si esibì in un nitrito di riconoscimento
    Ormai erano al sicuro da Chef Rub ed Eh stappò l'alcool trafugato, ne bevve un lungo sorso, ma si scatenò una rissa fra i tre elfi per ottenere il premio di quel furto. Tuttavia, proprio quando Summer e Airwen stavano per allontanarsi, i tre non umani scattarono in piedi e le pregarono di seguirli.
    I ladruncoli portarono le due professoresse al loro piccolo covo e, con la promessa di non dire a nessuno di quel posto, diedero loro qualcosa tratto dal loro tesoro; i sotterranei erano antichi e in giro si poteva trovare di tutto.
    Summer ricevette un sottile medaglione di legno, con delle rune sparse dappertutto. Sembrava più sottile al centro, sarebbe bastato poco per romperlo. -Ah, Ruri dice che se lo spacchi la tua magia salirà tanto! Ma dopo sarai più stanca!-
    Ad Airwen, invece fu dato un piccolo anello con incastonata una pietra rossa che brillava -Eh, Ruri dice che se lanci una magia curativa l'anello ti aiuterà se lo usi, ma funziona solo una volta, poi si scarica-

    Al santuario le preghiere e le offerte di Airwen e Kara produssero un lieve vento caldo e diversi petali cominciarono a vorticare attorno a loro. In mezzo a quel turbine floreale Kara riuscì a intravedere un volto e una sensazione di leggerezza riempì i corpi di entrambe le professoresse. La dea aveva accolto le loro preghiere e il suo influsso le avrebbe accompagnate nella missione che le attendeva.

    Che fosse stata mera fortuna oppure l'influenza di Freya, ma, nell'aula in disuso, Kara trovò Ricke molto ben disposto. -Si si! Io so tutto!- il gufo animato bubolò -Al creatore piaceva definirsi Dottor Colorius e si... era in fissa con i colori, ma lo fu ancor di più dopo l’esplosione di sostanze chimico-magiche che gli ha dipinto baffi e capelli, perdiana! Continuava a ripetere che il colore è l'unico mezzo che esercita sull'anima un'influenza diretta, quindi voleva creare delle gelatine magiche capaci di tramettere le emozioni fra le persone in modo diretto e senza filtri, perdiana! Era convinto che ciò potesse essere la chiave della felicità e che toccandole si sarebbe potuto mandare un messaggio senza bugie o difficoltà. Cuore a contatto con cuore. Ma non ci riuscì mai, diceva che gli serviva troppa energia, perdiana!-
    Dopo un po' arrivò anche Lancelot , ma le sue domande furono più specifiche e tutta la leccata che diede alle chiappe metalliche del gufo lo aiutò molto. -Ma allora ce l'ha fatta?- il gufo bubolò spaventato -Se l'ha presa e qualcosa è andato storto...Perdiana! Forse il dolore del creatore ha raggiunto direttamente la gelatina? La moglie del creatore è stata assassinata durante una rapina in casa e lui ha avuto tante difficoltà, ma dopo che è impazzito ha ritrovato la felicità! Che forse alla gelatina sia arrivato, diretto e senza filtri, il dolore di Marrigath? Perdiana!- A quel punto partì solo una raffica di "Perdiana!" e divenne impossibile continuare a parlargli.

    -Io so solo che tu sei un essere fin troppo seccante!- La voce del guardiano era secca come paglia e in un attimo scomparve nell'oscurità per poi ricomparire poco dopo; un libro fluttuava al suo fianco ma presto scivolò fra le braccia del magitecnico. -La lancia non è cosa a cui sia saggio avvicinarsi e questo lo dissi anche a lui, ma voi umani non capirete mai.- il palmo batté sul volume spettrale del guardiano e Morrigan fu scaraventato fuori, con tanto di boato alle spalle; le grandi ante della porta magica si erano chiuse.
    Il libro che il guardiano gli aveva dato era stato scritto in futhark antico e dimostrava tutta la sua età, sebbene un velo di magia lo preservasse. Si intitolava "La lancia degli dei" e portava la firma di Svali Ericksson.
    Lì, fra le tante cose che imparò, Morrigan scoprì una capacità segreta della lancia.
    Era viva e poteva riconoscere un mago o una strega dal cuore puro come suo proprietario. In quel caso il mago avrebbe potuto imporre allo spazio che circondava la lancia 3 leggi ben precise e l'artefatto avrebbe, in armonia col proprio proprietario, distorto la realtà oppure ne avrebbe potuto creare un altra.
    Inoltre un estratto attirò la sua attenzione.

    -La lancia di Tyr è come il grande libro di Mimir, che ho reso mio. Entrambi fanno parte dei 7 artefatti forgiati ad Asgard e poi donati agli uomini. Un tempo l'isola di Denrise aveva un altro nome e li conteneva tutti. Poi sono stati dispersi per il mondo. Io e Ragnar abbiamo ritrovato questi due. Continueremo a cercare gli altri.-



    Se Kairos avesse potuto sudare Brian Ensor sarebbe stato investito da una marea salata. -Aehm.. grazie signo... capo, no...professore- L'orologio era mai stato così servizievole con qualcuno? Probabilmente no. -C...collaborazione? Ah ecco si prenda questo- Lo sportello del pendolo si riaprì di scatto e venne lanciato a Brian un cubo nero con un pulsante rosso. -Sono sicuro che a lei piaccia far esplodere le cose, no? E' una bomba magica. Schiacci il pulsante e dopo 5 secondi esploderà, ma la mia magia non è potente, durerà solo 24h e ora sono sicuro che lei abbia un impegno! Vada... vada pure!-

    Sulla grande scalinata Gloggi salutò Samuel e parlarono come loro solito, poi però, il professore nominò la lancia di Tyr e spiegò al fantasma frittata la situazione.
    -Stai attento, quella lancia modula il potere della luce. Io e mio fratello la combattemmo e il modo migliore per fronteggiarla è oscurare qualsiasi fonte di luce.- Gloggi fischiò e l'eco si diffuse per tutta la torre quando un pigolio arrivò in risposta e Ballr comparì dalle tenebre -Prendi questo bastardo con te, ti sarà utile- il fantasma diede ordine al draghetto di argento nero di seguire Samuel e ogni sua direttiva. Il rettile sbuffò, ma raggiunse la spalla del vicepreside.

    Chi non si fida di un Vate è destinato a prender mazzate e questo Eva e Morrigan lo sapevano fin troppo bene, così recuperarono l'acqua emotiva e lo fecero senza alcun problema.

    Victoria aveva dato prova delle sue capacità e, sebbene la confusione che giocava a pinball con i loro cervelli, i professori decisero di seguire ancora una volta le sue direttive.
    Tuttavia, prima di separarsi, Morrigan distribuì alla preside e a Lancelot lo specchio comunicante e Samuel diede alla sua amata Ballr, che seppur contrariato, volò sulla spalla di Eva; avrebbe eseguito qualsiasi ordine della donna.
    Inoltre Summer, grazie al suo chorium astra, si sentì capace di vincere tutte le edizioni di ballando con le stelle, mentre nella mano del signor Olwen si formò una pallida sfera di luce. L'incanto era riuscito, ma non al meglio.
    Sorte simile ebbe l'incanto di Samuel. La corazza lucida di Ballr e i suoi artigli sembrarono più luminosi e forti, ma si sarebbe potuto fare molto di più.

    Che amor di ensor & company
    Brian, Lancelot, Airwen e Eva si ritrovarono in un piccolo porto in pietra pieno di cartelli e sculture di cuori, più o meno interattivi. Ad ogni modo, se nella stanza precedente ogni cosa sembrava aver investito un arcobaleno, qui imperavano le sfumature dell'arancione.
    Tutto era color pompelmo, pesca, arancio, mandarino e chi più ne ha più ne metta.
    I professori di difesa e rune non notarono nemici in questo porto arancio, ma un gran numero di schermi puntati verso l'ingresso.
    -Benvenuti al gioco dell'Affetto!- da dietro gli schermi parlava la figura di Marrigath, le riprese dovevano esser state fatte prima che Ipercolor assorbisse il magitecnico -dovrete raggiungere il molo e salire sui nostri coloratissimi, felicissimi e fantasticissimi cigni!- poco più a destra, infatti c'era una piccola struttura di legno e lì, nell'acqua color pesca, aspettavano dei cigni. Sembravano vivi, ma in realtà erano enormi barche con due posti a sedere. -Per muovere questi volatili dovrete fare delle dimostrazioni d'affetto verso la persona che siederà accanto a voi! Più sinceri sarete, più veloci andrete! L'obbiettivo è quello di raggi...- la trasmissione di bloccò di colpo e le interferenze conquistarono gli schermi.
    In fondo al canale dei cigni vi era un piedistallo scuro e sopra fluttuava un enorme cuore stilizzato e multicolore. Pulsava ed era l'unica cosa non arancione di tutta la stanza.
    Lungo il canale non sembravano esserci nemici o pericoli, però ai suoi lati c'erano due spessi tendaggi e a Brian sembrò notare qualcosa agitarsi dietro di essi, mentre Lancelot udì con chiarezza uno sbatter d'ali, provenire da oltre i tendaggi.
    Al porto c'erano altri due portali, in fondo a sinistra e l'altro a destra, non troppo lontano.

    I divini vergognini
    Samuel, Morrigan, Summer e Kara si trovarono in un lungo corridoio di specchi. Specchi ai lati, specchi sul soffitto e pure sul pavimento. Tutto era tinto dal verde e dalle sue sfumature, compresi i quattro schermi che puntavano il portale da cui erano entrati.
    -Benvenuti nella stanza della vergogna!- da dietro gli schermi parlava Marrigath, le riprese dovevano esser state fatte prima che Ipercolor lo assorbisse -Non preoccupatevi niente di...- il segnale si disturbò e le immagini scattarono come se qualcuno avesse schiacciato il pulsante avanti veloce -l'Orsetto Sartoriello vi metterà a nuovo e con le vostre bellissime e nuove vesti dovrete catturarlo e abb...- un altro disturbo -atterlo! Potrete anche strapparvi i vestiti dell'orso e i vostri vecchi ricompariranno come n...- l'ennesimo disturbo -Buona fortuna!-
    Detto fatto e da uno dei due corridoi laterali comparve un orsacchiotto, anche se con tutti quegli specchi era stato difficile capirlo. Era verde alto circa un metro e quaranta, pieno di toppe e in una mano pelosa aveva un ago, mentre nell'altra un piccolo specchio tondo e multicolor; l'unica cosa non verde di tutta la stanza.
    l'oggetto colorato produsse un raggio di luce che rimbalzò ovunque e che colpì ciascun professore mutagli le vesti.

    A Samuel comparve una cuffietta di pizzo blu, al collo un bavaglino con scritto "piccolino per la vita", e un vestitino da neonato bianco e blu. le maniche si fermavano a metà bicipite, i pantaloncini sembravano mutande troppo strette, che mostrava fin troppo, e la borsa espandile divenne un biberon gigante a tracolla. I piedi erano nudi e fra le labbra del vicepreside comparve un ciuccio. Al posto dell'Easter B-eeg uno zainetto di Pingu, fin troppo stretto.

    Kara, fu avvolta in una tuta latex fatta di toppe, ognuna di un colore diverso. Attorno ai polsi e al collo delle borchie, ai piedi tacchi alti 25,5 e i capelli erano verde fluo sparati in alto con lacca e gel.
    Sulla fronte il tatuaggio BAD GIRL scritto in gothic e sulle spalle l'easter b-eeg che divenne nero e pieno di imprecazioni animate e di ogni colore.

    Summer si trovò totalmente struccata, con i capelli lunghi dal colore naturale e raccolti in una treccia. Indossava una divisa scolastica nera a maniche lunghe, ma su queste c'erano delle scritte bianche. "Banale" a destra "Looser" a sinistra. La gonna lunga era a scacchi neri e bianchi, mentre le gambe erano coperte da lunghi calzettoni. Le scarpe erano delle sneakers nere, con, ai lati, le stesse scritte delle maniche. L'easter b-eeg era diventato uno zainetto di scuola sormontato da mille "I'M A LOOSER AND I'M PROUD OF IT"

    Morrigan invece era diventato un uomo post-it. Era ricoperto da migliaia di post-it neri con le scritte verde fluo. "Falso", "Inutile", "Non ce la farai mai", " Moriranno" "E'colpa tua" "Sempre colpa tua" "Non sei nessuno" "E' inutile che te la tiri", "Vergognati" "Vattene", "Non hanno bisogno di una palla al piede", "Vattene" "Fai solo danni", "Moriranno", "Per colpa tua".
    Non importava su quali pezzi di carta il magitecnico posasse lo sguardo, i post-it sembravano formare sempre delle frasi di senso compiuto.

    Gli specchi riflettevano le nuovi vesti ovunque e i 4 malcapitati si potevano vedere qualsiasi parte del corpo con precisione. Una volta trasformate le vesti dei professori, l'orsetto scoppiò a ridere e riscappò, ridendo, nel corridoio dal quale era comparso.
    Vicino al portale da cui erano entrati i docenti, ce ne erano altri due, uno a destra e uno a sinistra.

    Recap

    Stanza dell'Affetto


    Lancelot: astra congrego 2+4+10=16 perlustrazione18+6=22
    Eva: Samuel ti regala Ballr, non pesa sull'equip, ma per fargli fare azioni ne devi consumare una delle tue. Attualmente la resistenza e gli artigli di Ballr sono stati potenziati dal corpus perfectus di Samuel

    Per il momento tutto tranquillo, il Marrigath preregistrato vi spiega come raggiungere il cuore con la parte di Ipercolor. Ma Brian e Lancelot(18/2+6=15) notano qualcosa muoversi dietro le tende affianco al canale(Intuito>30). Lance ci ha provato, con la mezza azione, ma non ci riesce

    Stanza della Vergogna


    Orsetto: 13, 18, 20, 2 (vi ha presi tutti, doveva fare 1 critico per non farlo)
    Summer: Chorium astra durata 7+4+7=18 efficacia 17+4+8=29
    Morrigan: caramelle zaino 1d7=2
    Samuel: Corpus Perfectus 2+12+4=18

    Anche qui niente danni e Marrigath preregistrato vi da un po' di info.
    In ogni caso, le vostre apparenze sono totalmente cambiate. Per far tornare i vostri vestiti normali potete o strapparli spendendo un azione o strapparne una parte, con una mezza azione, oppure mettere K.O l'orsetto.
    I vestiti, una volta strappati tornano come prima. Nel caso di tatuaggi, o simili, vi accorgerete, al tatto, di avere uno strato sottile di una carta particolare e non un tatuaggio vero e proprio.

    Scadenza: Giovedì 8 ore 23.59

    Regole

    Benvenuti all seconda dungeon quest del forum! Vi sfrutteremo per testare alcune cose tecniche <3

    Obbiettivi:
    * Recuperare la lancia
    *Salvare Marrigath.
    Obbiettivo opzionale:
    * capire il mistero di questo strano mondo parcogiochi
    * trovare e distruggere (SEEK AND DESTROY!) le varie parti di Ipercolor sparse per il dungeon.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni. Potete chiedere una proroga a testa: in caso il party sia diviso, la proroga varrà solo per la parte che include il player richiedente.
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione.
    A volte, specialmente nei turni di transizione (fuori dal combattimento) è possibile che io faccia dei post di intermezzo con miniesiti.
    * Estrarre la bacchetta o cambiare arma sono considerate azioni gratuite. Non necessitano di mezze azioni
    * Magiaverde 1 non permette di avere un azione extra col famiglio, ma di comandarlo con una mezza azione.
    * Potete effettuare acquisti lampo (solo coi PG in quest). Ricordatevi che non prenderete PP extra da queste role;
    * Siccome tempus fugit e questa è una quest complessa, vi concedo una deroga al limite di 15 giorni per i provini da skill, anche se vi chiedo di non aprire più di due role masterate tra provini e crafting;
    * Avete tempo per convertire fino al mio prossimo esito.
    * Sotto al post dovete postare un riassunto della vostra azione, distinguendo e descrivendo chiaramente e brevemente le vostre due azioni e la mezza azione, i pp di riferimento ed eventuali skill e quirk. Non temete di sbagliare nell'indicare i parametri: al massimo io agirò come credo e non vi darò malus.
    * Potete chiedere chiarimenti al master in qualsiasi momento contattandomi su telegram.

    Esplorazione
    * Potete dividervi quanto volete.
    * Non siete obbligati ad ingaggiare battaglia con i nemici che avrete davanti.
    Se la situazione lo consente, potete scappare, tornare indietro o cercare di andare avanti.
    * Nulla però vieta a ciò che vi ha individuato di attaccarvi alle spalle o inseguirvi :)
    * Vi ricordo che in off il tempo è limitato: scaduto il mese in off (il 30 aprile), verrete catapultati fuori. Il dungeon comunque è troppo grande per essere esplorato per intero, ma dividendovi potrete trovare maggiori tesori, più varietà di materiali e più parti di Ipercolor.
    * Il passaggio da una stanza all'altra è immediato

    Ricompense
    * Ogni stanza è unica con sfide uniche e premi unici.
    * I nemici e l'ambiente possono invece liberare dei materiali (o drop). Questi per essere ottenuti di solito richiedono l'abbattimento del nemico. I materiali devono essere ottenuti da un PG spendendoci sopra una mezza azione.
    * A fine quest riceverete oltre a tutti i materiali che possiederete (ognuno i propri) anche un materiale extra tra quelli ottenibili dalle stanze percorse dal vostro PG.
    * Alcuni drop potrebbero avere anche un'utilità in quest.

    Equipaggiamento
    * Da regolamento, ricordo che potete portare in quest un numero di oggetti pari a res/10 approssimato per eccesso.
    * A questi si aggiunge la bacchetta e quanto previsto dalle vostre skill.
    * Potete portare gratis il vostro Ester B-eeg. Ho tirato il dado e l'oggettonel vostro Easter B-eeg sarà il numero 3
    * Se si eccede il numero massimo di oggetti trasportabili si avrà un malus di -1 alla schivata. Il malus non è cumulabile
    * I PG avranno indizi sui materiali ottenibili e sugli effetti dei tesori.

    Morte dei PG
    * In pieno nostro stile, tutti possono morire, sempre.
    * In caso di colpo mortale è garantito un turno di salvataggio.
    * In caso quanto sopra detto non sia più valido, io avrò cura di informarvi preventivamente e di fornire anche in on la netta sensazione di starsi avvicinando ad un pericolo mortale, offrendovi l'occasione di ritirarvi e cambiare aria senza neanche dover vedere l'incubo che c'è poco più avanti.

    RevelioGDR


    Mappa Affetto
    Mappa Vergogna

    Edited by Lo Snaso Depravato - 7/4/2021, 12:17
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP