Eye for an eye

privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T.J.C.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Thomas osservò Aidan con un'intensità tale che, se gli occhi avessero potuto uccidere, probabilmente gli avrebbe fatto solo il solletico. L'opale era solito innervosirsi con estrema facilità per un nonnulla, ma non di certo per un accendino a cui lui stesso non aveva sufficientemente badato.
    «Amen.»
    Disse stringendosi nelle spalle mentre il compagno si scusava per il danno compiuto. Se avesse dovuto piangere per ogni accendino che aveva perso o rotto, probabilmente a quel punto non avrebbe avuto più lacrime da versare.
    «Certo che ne ho un altro, non preoccuparti.»
    Si tirò su a sedere e incrociò le gambe davanti a sé, rivolgendo all'altro uno sguardo accigliato e un mezzo sorrisetto nel sentirgli dire le successive parole. Non aveva mai sentito dire che una persona, per quanto sbadata, avesse calpestato il naso di qualcuno, ma Aidan sembrava talmente convinto di ciò che l'opale gli andò dietro.
    «Lucky me.»
    Alla successiva domanda del ragazzo, Thomas non riuscì ad evitare di ridere. Le spalle si mossero seguendo il ritmo di un respiro accelerato mentre gli faceva cenno di sedere lì di fianco: lo infastidiva inspiegabilmente parlare ad altezze diverse, ma dato che non aveva alcuna intenzione di alzarsi, tanto valeva che fosse l'altro a fare un passo nella sua direzione. In fondo lo aveva privato di un accendino e, pertanto, di una sana boccata della sua aria.
    «Sei sempre così galante o è solo una mia prerogativa?»
    Gli domandò pungente senza tuttavia mettere da parte il sorriso che lo contraddistingueva persino quando parlava dei suoi misfatti. Il volto tumefatto era il risultato dello scontro con altri due opali, ma non vi era la necessità di svelarlo quando era certo che a distanza di poche ore quella notizia sarebbe stata sulla bocca dei più curiosi e, come tale, anche su quelle dei professori.
    «Credo che lo saprai a breve: un tuo compagno deve aver fatto la spia.»
    Era stato un Dioptase a beccarlo in flagrante, seppur prima che si beccasse la scarica dei pugni dei due idioti. Era un caso che l'altro avesse frainteso, un caso che di recente si ripeteva un po' troppo spesso, ma a lui poco importava.
    «Stavi canticchiando i Queen poco fa?»
    Gli domandò infine per spostare il topic su un altro argomento. A lui la musica piaceva, seppur la ascoltasse di rado, tant'è che il suo Ipod doveva appartenere a generazioni ormai lontane oltre che finito in un angolo remoto del baule.
    Thomas J.
    Carter

    I REBEL; THEREFORE I EXIST.

    Black Opal - I anno

    code by ©#fishbone

     
    .
3 replies since 18/3/2021, 18:28   152 views
  Share  
.
UP