Quanto "Kappa" sono brutti?

Compito di DCAO- Aidan Gyll Aibeleen Harry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    530
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    'Che ne dici di fare sto compito di Difesa e rischiare la pelle come è successo nella lezione coi ragni?' Aidan scosse la testa cancellando il testo del messaggio “No...così direbbero subito di no...” 'Ehy, il caro professor Ensor ci ha assegnato un compito dove dobbiamo prendere l'acqua dalla testa dei Kappa. Non è divertentissimo?!' E anche qui però cancellò nuovamente il messaggio. “Qui sembra che le stia prendendo in giro!” sbuffò, mentre stava seduto sul suo letto col cellulare in mano e cercava di inviare un messaggio a Gyll ed Aibileen, sperando che accettassero di venire assieme a lui in questa grotta. Ma non riusciva a trovare delle parole che non davano l'impressione che stavano per andare a fare qualcosa di non facile e pericoloso. Alla fine però, prese il cellulare e decise di scrivere semplicemente queste parole, prima: 'Ehy Gyll <3 Ti va di venire alle grotte marine per fare il compito di Difesa? Se sì, ci vediamo domani alle tre del pomeriggio...spero dirai di sì. Sto chiedendo anche ad Aibeleen, Okay?'.
    E poi avrebbe scritto anche ad Aibileen: 'Ciao Aibi! Vuoi venire assieme a me e Gyll per fare il compito di Difesa? Se accetti, ci vediamo domani alle tre del pomeriggio!'.
    E dopo aver finalmente inviato i messaggi, decise di avviarsi in sala grande per sgranocchiare qualcosa. Quel pomeriggio, mentre si incamminava verso la sala grande, incontrò Harry Wood, un compagno Black Opal. Si chiese se magari avesse voglia di fare il compito anche lui e magari venire con lui e le ragazze, una bacchetta in più faceva comodo, no?
    “Ehy Harry! Ciao. Senti, io Aibileen e Gyll (se accettano), abbiamo intenzione di fare il compito di Difesa contro le arti oscure. Ho dato appuntamento domani elle 15. Ti va di venire?”
    E detto ciò, dopo aver aspettato la sua risposta si sarebbe diretto ad un tavolo e avrebbe iniziato a mangiare.

    Il giorno dopo si era anche preparato la sua ormai immancabile mazza e aveva atteso che si facesse l'orario per poter partire verso quella grotta dove avrebbero trovato il Kappa.
    Arrivato all'ingresso della grotta, Aidan si appoggiò ad una roccia ed attese l'arrivo dei compagni. La mazza di Ildregon appoggiata alla roccia e la bacchetta stretta in pugno, nella mano destra, le braccia incrociate e lo sguardo rivolto verso il cielo. E nel frattempo fischiettava un motivetto che aveva in testa da quella mattina. Sarebbero riusciti a fare questo compito senza, come minimo, perdere un arto?
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 16 anni

    code by ©#fishbone




    Gyll McKenzy Aibileen Beatrix Harry Wood
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    [Il giorno precedente]


    Quel giorno Harry aveva ricevuto una proposta a cui non avrebbe mai detto no, fare un uscita in compagnia con delle ragazze era nella norma e rifiutarla era difficile nonostante unire ragazze e compiti non era il massimo, la scelta principale per lui era la prima opzione.

    Ciao Aidan, direi una proposta decisamente interessante.

    Un attimo di pausa poi proseguì.

    Non ci sono problemi Aidan, verrò sicuramente, accetto l'offerta con piacere. Alle 15 ci troviamo di fronte alla grotta non tarderò di un minuto.

    Detto ciò iniziò a mangiare, il cibo sul tavolo era decisamente invitante. Tutto era rimandato a poco più di ventiquattro ore dopo

    [Il giorno successivo, Grotta ore 14.58]


    Harry si era preparato un'oretta prima per raggiungere la grotta dove avevano fissato di trovarsi, aveva preso tutto quello che serviva per fare quella ricerca dei Kappa, non sarebbe stato facilissimo ma non era nemmeno impossibile, bastava avere la giusta perseveranza e avrebbero fatto tutto quello che serviva. Era arrivato alla grotta pochi minuti prima delle tre quindi in perfetto orario. Non era il primo, ma poco gli importava di ciò. Aidan era già lì all'ingresso. Si avvicinò allo stesso poi lo salutò.

    Ciao Aidan. Come stai? Da quanto vedo hai portato l'armamentario pesante per sconfiggere i Kappa. Ah, grazie mille ancora dell'invito di ieri.

    Fece una piccola risata poi proseguì.

    Per ora Aibileen e Gyll non si sono fatte vedere? Spero arrivino presto, almeno parte la nostra caccia contro questi pseudo demoni.

    Non poteva essere così facile affrontare dei Kappa, ma se si fossero impegnati avrebbero fatto ciò che gli aveva chiesto il professore. Dovevano fare dei compiti e se gli faceva lo voleva fare al meglio delle sue possibilità, quello era poco ma sicuro.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 16 anni


    Aibileen non era il tipo che avrebbe rischiato la pelle, con la possibilità di non farlo, per puro desiderio di “mantenere la media alta”. Sì, ai suoi voti ci teneva, ma non al punto di rischiare di morire per essi!

    “Anche meno, grazie.”

    Certo, l’idea di osservare più da vicino un Kappa non le dispiaceva mica, ma preferiva prepararsi meglio ad un incontro simile, prima… Imparare più incantesimi, diventare più sicura di se stessa; quella roba lì. Senza contare che sentiva di aver raggiunto la sua quota d'"incontri avventurosi", in quei mesi.

    "... Tu credici, Aibi. Credici."

    Era più che decisa a restare ferma sulla sua scelta, quando controllò il suo magifonino, e si accorse che le era arrivato un messaggio di Aidan.
    Immaginando che si sarebbe trattata di una proposta tranquilla, tipo di studiare insieme per il compito in classe imminente di Antiche Rune, o di andare a sgraffignare qualcosa da mangiare nelle cucine di Hidenstone, pigiò sul tasto “Apri” senza tante cerimonie, né tanto meno apprensioni. Poi, però, lesse l’effettivo contenuto del suddetto messaggio, naturalmente. Dopo essere rimasta interdetta per qualche istante, sbuffò sonoramente.

    << Mannaggia a lui! E lo chiederà pure a Gyll! Mica li posso lasciar andare da soli… >>

    Rispose all’SMS dell’amico Dioptase in questo modo: “Va bene Aidan, a domani! Cerchiamo di non dare la soddisfazione al Professor Ensor di restare secchi nell’impresa, però!”
    Non che pensasse di poter risultare di chissà quale potenziale aiuto, ma credeva profondamente nel lavoro di squadra, e non si sarebbe mai perdonata per aver lasciato i due ad affrontare quella prova da soli!

    "... Una scuola brulicante di pazzi con manie suicide. E pure omicide, in alcuni casi. Decisamente!"

    Non ci mise troppo a ritrovare una parvenza di calma, fortunatamente. Ci stava quasi facendo il callo, a tutte quelle situazioni, ormai. Senza contare che, ad Hogwarts, non è che fossero scarseggiati, durante i suoi anni di studio, gl'insegnanti e gli alunni leggermente "sopra le righe". Completamente fuori di testa, anche sì.

    << … Potrò vedere un Kappa da vicino, almeno. E, se sopravvivo, potrò disegnarne uno! D’altronde, è uno dei principali predatori del Merluzzo Piumato… >>

    “… Come no. È risaputo.”

    L’indomani, non si sarebbe troppo premurata di arrivare in anticipo, al luogo dell'appuntamento che aveva con i suoi compagni. Neanche in ritardo, ma giungere lì per il rotto della cuffia le andò più che bene. Sapeva che, nella fretta di arrivare fino alla sua meta, avrebbe pensato di meno a tutti i rischi a cui stavano per andare incontro e, quindi, il rischio di andare nel panico sarebbe drasticamente (grazie a Merlino) diminuito. Una volta giunta all’ingresso della grotta dove avrebbero dovuto (ma dovevano proprio? Lei non si sentiva pronta, no, no, no, no, no, perdinci!) scovare il Kappa, rimase colpita di trovare lì anche Harry Wood, un loro compagno di classe.

    “… Il peggio è che, una parte di me, è pure elettrizzata all’idea di vedere da vicino un Kappa! Ma ci selezionano tutti con una certa smania di tentare il suicidio in mille, variegati modi, per entrare ad Hidenstone?”

    Non poté fare a meno di chiedersi anche se lei, comunque, avrebbe preferito farsi un bagno nell’acqua ancora gelida del mare, piuttosto che incontrare un Kappa in quel momento, con un livello di conoscenza degl’incantesimi, nonché della nobile arte del sangue freddo, che sentiva, personalmente, essere ancora troppo bassi per un’impresa del genere, in quel frangente! Ma ormai era lì, per cui, avrebbe fatto del proprio meglio e basta. Salutò, quindi, con un sorriso timido ed un cenno della mano il coetaneo Opale.

    << E.. Ehi! Ciao Harry! Aidan! C.. Come state? >>

    Si sarebbe poi avvicinata all'ultimo nominato, scoccandogli un bacio sulla guancia, la bacchetta già in pugno.

    << Gyll non è ancora arrivata? >>

    Domandò guardandosi intorno, alla ricerca della chioma rossa della ragazza di Aidan, nonché concasata di Harry.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 20/3/2021, 07:21
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    530
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Due dei tre compagni che aveva invitato erano già arrivati.
    Il primo fu Harry, che il giorno prima aveva accettato volentieri il suo invito (Ed ora che ci pensava si era pure dimenticato di avvisare Aibileen e Gyll. Quindi si sarebbero aspettati una sorpresa, insomma).
    Comunque quando arrivò Harry, Aidan lo salutò con un sorriso “Ehylà Harry! Tutto bene, tu? Ah! Questa?” disse, alzando la mano che teneva la mazza “Credo sia meglio se me la porto sempre dietro, quando bisogna affrontare delle situazioni del genere. Ho già dimenticato la mazza in momenti cruciali, quest'anno...E poi sono convinto che una bella mazzata dritta in faccia, causa più dolore.” Lo disse col sorriso, quasi come se si divertisse, ma in realtà non si divertiva affatto...forse.
    “Tipo alla lezione di Ensor mi sarebbe servita. Tu dirai 'ma hai la bacchetta!'. È vero...ma la mazza e figa da maneggiare” se la rigirò un paio di volte tra le mani “Comunque...Gyll ed Aibileen dovrebbero arrivare tra poco...credo”.
    Subito dopo le sue parole, arrivò Aibileen che il giorno prima aveva risposto al suo messaggio con un 'Va bene Aidan, a domani! Cerchiamo di non dare la soddisfazione al Professor Ensor di restare secchi nell’impresa, però!' a cui lui rispose con 'stai tranquilla, Aibi...al massimo potremo perdere un Arto. Che sarà mai? :D'
    La ragazza si avvicinò ai due ragazzi e li salutò. Aidan rispose al saluto con un sorriso divertito “Buonasera Aibileen! Stiamo bene, per il momento. Tu?”
    Nello stesso istante in cui Aibileen chiese di Gyll sentì il suo magifonino suonare. Era arrivato un messaggio. Aidan prese il cellulare ed aprì il messaggio. “Nooo...” Mormorò storcendo la bocca, con un velo di tristezza sul volto.
    Era Gyll che lo avvisava del fatto che aveva avuto un imprevisto e non poteva venire. Aidan le rispose che non c'era alcun problema e di stare tranquilla.
    Quindi ripose il cellulare in tasca e tornò a parlare coi compagni. “Brutte notizie. Gyll non può venire...quindi siamo solo noi tre. Vi va bene?”
    Se avesse avuto risposta positiva da entrambi, Aidan si sarebbe voltato e con un respiro profondo avrebbe detto “Allora entriamo. Stiamo uniti e teniamo pronte le bacchette. Ah...credo che l'incantesimo della luce sia una buona idea, lì dentro...”.
    Mise la bacchetta di fronte a se e mormorò “Lumos”. La punta si illuminò e Aidan si incamminò ed entrò nella grotta. “Stiamo attenti...voglio tornarci sano e salvo, a scuola...e non voglio che voi vi facciate del male”.
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 16 anni

    code by ©#fishbone



    Ale non può far parte di questa missione suicida, quindi, se vi va bene, continuiamo noi tre u.u
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Fece una risata alle parole di Aidan.

    Tutto bene dai, non mi posso lamentare.

    Era stata una battuta quella sulla mazza, di fatto anche Aidan rispose alla stessa maniera dal suo punto di vista.

    Lo penso anche io, se un Kappa si stende con una mazzata potrebbe essere più diretto che con un incantesimo, poi non so come la vedrà il professore, ma peer me potrebbe funzionare come cosa. Oh si, fa figo maneggiare la mazza.

    La prima delle due ragazze arrivò dopo qualche minuto, era la ragazza della casata di Ametrin, era noto come spesso fossero in ritardo, ma almeno per quel giorno era quasi in tempo, niente che lo facesse iniziare male quel pomeriggio di ricerca dei Kappa.

    Ciao Aibileen, benvenuta in questa nostra caccia ai Kappa. Direi un bel modo di passare il pomeriggio. Tutto bene io, te invece?

    Le fece un sorriso poi continuò.

    Per ora non si è vista Gyll.

    Sperava che arrivasse ma poco dopo non ebbe belle notizie da Aidan. Ma ormai erano lì e dovevano fare quello che serviva, con o senza la sua concasata, quello era poco ma sicuro.

    Mi dispiace che non possa venire, ma ormai siamo qua e direi di andare lo stesso, anzi continuiamo assolutamente, voglio trovare questi Kappa.

    Dopo qualche attimo prese la bacchetta magica e la puntò davanti a se prima di entrare nella grotta. La luce era alla base del poter far bene, quindi spostò la bacchetta in alto e fece una piccola circonferenza con la stessa prima di dire la formula magica.

    Lumos!

    Dalla punta della bacchetta partì una fonte di luce che lo avrebbe certamente aiutato nella ricerca, il buio non era il massimo. Seguì quindi il gruppo all'interno e iniziarono la caccia ai Kappa.

    Mi sembra il minimo voler tornare a scuola interi e senza danni.

    Guardò a destra e sinistra e soprattutto stava attento dove metteva i piedi all'interno della grotta.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 16 anni


    Quando Aibileen aveva letto la risposta di Aidan al suo messaggio, aveva sentito l’impellente desiderio, come dire… Di strangolarlo.
    Lei era già terribilmente in ansia, e lui rincarava pure la dose?! Ma.. Ma…

    “Ringraziasse il cielo che non riesco ancora a scagliare un Flipendo decente! Altrimenti… Altrimenti…”

    Altrimenti niente. Ti senti in colpa pure ad attaccare delle Acromantule che vogliono divorare te ed i tuoi compagni!

    “… Ah. Giusto.”

    … Già.
    Che dire, l’amicizia era davvero un sentimento magnifico: capace di farti passare dagl’istinti omicidi più puri e sinceri (e per farli venire ad Aibileen Beatrix, ce ne voleva, d’inventiva!), a quelli di stritolare l’altro con affetto anche per oltre un’ora, puri e sinceri in egual misura.
    Ad Aibileen non dispiacque, ad ogni modo, di trovare al luogo dell’appuntamento anche Harry: anzi, più erano, ad affrontare i Kappa, e meglio era! Un po’ si vergognò, però, all’idea di passare per una ritardataria (per quanto, in realtà, fosse arrivata pure piuttosto in orario) agl’occhi del coetaneo Opale. Solitamente, lei arrivava a lezione perfettamente in tempo, ed anzi, agl’appuntamenti in generale, delle volte, arrivava pure leggermente in anticipo. Ma, questo, Harry non aveva grandi motivi di averlo notato. Poteva benissimo non averci fatto per nulla caso.
    Alle domande dei due ragazzi su come stesse, si sforzò di rispondere con un sorriso:

    << P.. Per il momento, siamo ancora tutt’interi, giusto? Quindi… Tutto ok, direi, sì! >>

    Riuscì ad asserire infine. Si sentiva sicuramente più sicura di tutta quella situazione di quando aveva ricevuto il primo messaggio di Aidan riguardante la stessa, dato che, subito dopo, era andata a cercare di approfondire il più possibile le sue conoscenze sui Kappa in biblioteca.
    Per un altro tipo di ricerca, magari, quell’atto non le sarebbe venuto così spontaneo, anzi, ma cogliere la palla al balzo per saperne di più su quelle creature l’aveva intrigata davvero! Mostrò, difatti, ai due compagni lo zainetto verde che si era portata dietro:

    << H.. Ho preparato i quattro cetrioli con incisi i nostri nomi! P.. Potrebbero aiutarci sia a far inchinare il Kappa, che a scappare, d.. Dato che, una volta privati dell’acqua che si trova nella cavità sul loro capo, p.. Perdono ogni forza, finché non si ricaricano dentro una nuova fonte d’acqua... >>

    Temendo di star sparando soltanto un mucchio di sciocchezze noiose ed inutili, abbassò per un istante lo sguardo, passandosi d’istinto una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Dopo qualche istante, riuscì nuovamente ad alzare gli occhi sui due compagni d’avventura, o meglio, "di studio",o meglio, di suicidio di gruppo, abbozzando un sorriso timido verso di loro, e continuando il suo discorso con le seguenti parole:

    << P.. Potrebbe tornare utile bloccare momentaneamente i movimenti dei suoi piedi, u.. Una volta fatto inchinare, per esempio… C.. Così che lui non possa entrare in acqua per ricaricarsi in tempo p.. Per inseguirci! >>

    Concluse, mordendosi nervosamente il labbro inferiore, ed aspettando una risposta da parte di Aidan e di Harry. Quando il Dioptase ricevette un messaggio e, subito dopo, comunicò loro che Gyll non sarebbe più venuta, Aibileen assunse un’espressione dispiaciuta, salvo poi esclamare, con tono rassicurato:

    << A.. Almeno lei non rischierà niente, allora! >>

    Annuì, comunque, alle parole di Aidan e di Harry, e cercando di prepararsi mentalmente alla situazione che stavano per affrontare e che, decisamente, avrebbe richiesto una capacità di reazione rapida assai superiore, a quella che riusciva a dimostrare di solito!
    Quando cominciarono ad addentrarsi nella grotta, Aibileen fece guizzare la propria bacchetta verso l’alto, portandola poi a tracciare una lieve circonferenza, per poi esclamare anche lei il suo:

    << L.. Lumos! >>

    Alle parole dei due coetanei sulla speranza di tornare tutt’interi da quell’avventura, o meglio, da quel “compito”, o meglio, da quel suicidio di gruppo, la ragazza si limitò ad annuire, cercando di concentrarsi il più possibile sulle azioni e sugl’incantesimi che avrebbero potuto aiutarli a prendere un po’ dell’acqua che si trovava nella cavità della testa del Kappa senza, per questo, rimetterci la pelle!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    530
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    “Per il momento” Disse Aidan, guardando la compagna “Questi cosi sono piuttosto pericolosi, a quanto ho capito...”
    Poco dopo Aibileen cominciò a parlare di cetrioli e di inchini ed Aidan la osservava alzando un sopracciglio.
    “Cioè...mi vuoi dire che quei cosi non ci attaccano se vedranno un cetriolo con il nostro nome inciso? Non sapevo mica questa cosa...menomale che ci sei tu, allora! Io non avevo la minima idea di come fare a prendere quell'acqua dalla testa della creatura...a parte le mazzate” Disse, abbassando lo sguardo sulla mazza.
    Poi le fece un sorriso quando spiegò come rendere innocuo quella creatura Aidan le sorrise a trentadue denti. Fortunatamente lei sapeva tutte quelle cose e fortunatamente era lì con loro due.
    “Sei geniale, Aibileen. Lo sai?”.
    Quando si addentrarono nella caverna, Aidan teneva la bacchetta davanti a se e la mazza ben salda nella mano, pronto per qualsiasi problema.
    Ci vollero una decina di minuti senza particolari ostacoli, avvolti nel silenzio, per poi essere interrotto da dei versi e dei passi nelle vicinanze.
    Infatti davanti, dopo una lunga galleria, si apriva una grande caverna. Aidan appena arrivò lì si andò a nascondere subito dietro una roccia, sperando che anche i compagni lo seguissero. Aveva fatto ciò, perché proprio di fronte a loro, si trovava uno di quei kappa. Quindi, rivolgendosi a bassissima ai compagni, parlò: “Ragazzi, abbiamo trovato il Kappa...ora...Aibi, facendo il più silenziosamente possibile, prendi quei cetrioli...e lanciamoli verso il Kappa...se è stupido, quello si inchina e l'acqua dovrebbe cadere, credo...”. Si voltò nuovamente verso il Kappa “Un'altra cosa Aibileen...oltre i cetrioli...hai portato per caso qualche bottiglietta, per metterci l'acqua?” Il dioptase, ovviamente, aveva avuto il pensiero di portarsi la mazza, la bacchetta ed il cellulare, ma ovviamente non aveva per nulla pensato ad un contenitore per l'acqua.
    Dopo la domanda che le fece, prese il cetriolo col suo nome inciso e lo lanciò verso quell'essere, seguito, probabilmente anche dagli altri due cetrioli.
    Appena il Kappa sentì il rumore dei cetrioli cadere per terra, si voltò di scatto. Aidan, che nel frattempo aveva alzato la testa per vedere cosa stava succedendo, si abbassò velocemente, sperando che quel trucco funzionasse come Aibileen aveva spiegato. Mentre era abbassato, sentiva comunque i rumori. Dei passi, un verso strano, e poi qualcuno che sgranocchiava qualcosa...subito dopo un tonfo, come se qualcuno fosse caduto a terra.
    Fu lì che Aidan, qualora Aibileen avesse avuto qualche bottiglia e l'avesse porta una al dioptase e una ad Harry, sporse nuovamente la testa. In effetti, il kappa era rimasto intontito ed era caduto a terra in una posizione strana, tanto che ancora un po' di acqua era rimasta dentro la conca. “Ragazzi, andiamo...” Aidan si alzò, posò la bacchetta nella tasca dei pantaloni, prese la bottiglietta, la mazza ancora stretta in pugno, e raggiunse lentamente la creatura. Arrivato lì, sperando che il Kappa non si alzi o non faccia strani movimenti, cercò di riempire al meglio la bottiglietta, lasciandone abbastanza per i due compagni. Lasciò lo spazio ai compagni, rimanendo sempre vicino a loro con la mazza pronta, nel caso in cui si muovesse. E appena finirono pure loro si allontanò dalla creatura.
    “Ok, ce l'abbiamo fatta no? Abbiamo preso quest'acqua ed ora possiamo andare...”.
    Mentre Aidan parlava, però, non si era accorto che da una parte buia della caverna era sbucato fuori un altro di quei kappa. Ed era rivolto verso i tre ragazzi. Solo quando la creatura urlò, Aidan si accorse dell'amico del kappa di prima. Aidan spalancò gli occhi, strinse ancor di più la sua mazza e rimase per un secondo immobile... “Merda...”.
    Ora, l'unica cosa da fare era una sola. Scappare.
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 16 anni

    code by ©#fishbone

     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    La ragazza era stata certamente ottimale nel preparare quei cetrioli con i loro nomi, sarebbero potuti essere utili nel caso del bisogno, era doveroso ringraziarla per ciò che aveva fatto.

    Grazie mille Aibileen, ci potranno essere utili, hai fatto benissimo.

    Lui sinceramente non ci avrebbe mai pensato e di fatto non aveva fatto niente di tutto ciò. Non era il tipo da pensare a quelle cose di natura almeno in partenza secondaria, era il suo classico modo di fare. Il gruppo a grandi passi si stava facendo strada in quella grotta, la galleria finì davanti a loro e tutto divenne più spazioso, ovviamente lo spazio era buono anche nella galleria ma nella nuova zona tutto era maggiore. Seguì il movimento di Aidan e si nascose dietro a una roccia sempre con la bacchetta pronta per intervenire nel caso del bisogno. Ogni attimo poteva essere fondamentale per la buona riuscita. Avevano davanti a loro quello che volevano, era un Kappa.

    A noi due ora Kappa.

    Al momento giusto prese il cetriolo con il suo nome inciso sopra e cercò di indirizzarlo il più preciso possibile verso il Kappa che avevano di fronte. Il lancio andò praticamente dove voleva, millimetro più, millimetro meno. Il Kappa cadde nella loro trappola. Il rumore forte di una caduta sembrò essere ciò che portava la vittoria nelle loro mani. Poteva essere solamente quella creatura. Alzò la testa dal nascondiglio e notò con piacere che era successo proprio quello.

    Grande tattica ragazzi. Kappa al tappeto.

    Fece un sorriso verso Aidan e Aibileen, poi prese la bottiglietta che gli venne posta. Arrivò facendo attenzione davanti alla creatura, non voleva delle sorprese del tipo che si risvegliasse o qualcosa del genere. Usò la sua boccetta per prendere un po' di acqua, ovviamente ne lasciò anche per la ragazza. La mise in tasca facendo modo che non cadesse dalla stessa. Tutto sembrava essere andato per il meglio, filato liscio come poche altre volte.

    Direi di si, non poteva andare meglio di...

    Non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase che un urlo lo fece ricredere immediatamente, era un altro Kappa. Gli venne istantaneo portare nuovamente la bacchetta magica davanti a se. Non era tempo di esitare o provare a combattere. Appena vide il compagno di avventura scappare non perse tempo.

    Aibileen vieni, usciamo da questa grotta.

    Iniziò a correre verso l'uscita della stessa. Alla fine avevano tutto quello che serviva e rischiare non serviva a nulla.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 16 anni


    Alle parole del coetaneo Dioptase, la giovane Ametrin scosse la testa, provando difficoltà a controllare il suo nervosismo, nell’ascoltarle.

    << Aidan, lo so... Ma non ricordarmelo troppo, s.. sono già abbastanza in ansia di mio! >>

    Fortunatamente, il parlare del peculiare e buffo punto debole dei Kappa la calmò un po', e rimase piacevolmente colpita e rincuorata (per quanto anche in imbarazzo, visto il personaggio) dai complimenti che ricevette sia da Aidan che da Harry, in particolare dal “Sei geniale, lo sai?” dell'amico.

    << G.. Grazie, ragazzi! S.. Sono contenta di esservi stata d’aiuto… >>

    Mentre avanzavano nella grotta, Aibileen toccò più di una volta il braccio di Aidan, per ricordarsi che non era da sola e, quindi, per evitare il più possibile di andare nel panico.
    Non poté impedirsi, però, quando udì un rumore non ben identificato, proveniente da chissà quale punto della grotta, di dover soffocare un urlo con una mano, stringendo al contempo con l’altra, per un attimo, il braccio del coetaneo Dioptase che teneva la mazza, in modo da calmarsi quanto prima.

    “Ci sono Aidan ed Harry, ci sono Aidan ed Harry… Avete le bacchette… E siete già sopravvissuti a delle zucche assassine, a degli spiriti, e a delle creature non ben identificate del labirinto di Hidenstone…”

    Imitando i due coetanei delle altre casate, si nascose anche lei dietro alla roccia lì vicino. E dallì poterono vedere, “finalmente”...

    “Oddio che tenero! Peccato che sia una sorta di predone sanguisuga giapponese…”

    Un Kappa in carne ed ossa. E non è carino giudicare in questo modo i variegati (discutibili) gusti estetici della giovane Ametrin in fatto di creature magiche, suvvia! Anche perché, tanto, non le era ancora mai capitato d'incrociarne una, magica e non, che non le piacesse.
    Lasciò i due compagni prendere la direzione della situazione in mano, anzi rassicurata da ciò, ed annuì alla domanda di Aidan sulla bottiglietta: si era, effettivamente, portata dietro anche la sua borraccia e due bottigliette, appunto.
    L’ansia non aiuterà su parecchi aspetti delle missioni e della vita in generale, ma può avere il buongusto di rendere previdenti, se non altro.

    “Ah beh, che grande consolazione…”

    Quanno il sarcasmo ce vo’, ce vo’. Vero Aibileen?
    Non tardò, comunque, ad imitare i suoi coetanei e a lanciare il cetriolo con sopra inciso il suo nome verso il Kappa, salvo poi porgere le due bottigliette sopra nominate ad Aidan e ad Harry. Seguendoli, avrebbe anche lei cercato di raccogliere un po’ dell’acqua della cavità che si trovava sulla testa di quel Kappa nella sua borraccia, sorridendo all’adrenalina e all’entusiasmo comunicativo dei due, che riuscivano a tranquillizzarla un minimo.
    Chiuse la propria borraccia e la ripose nel suo zainetto, facendo scorrere la zip alla svelta, sobbalzando all’urlo improvviso di un secondo Kappa, ed osservandolo con breve attenzione, per infine puntare il suo catalizzatore magico contro di lui, tracciando con esso una C e pronunciando, non senza sentire una stretta al cuore, un:

    << C.. C.. Confundus! >>

    Con palese emozione, prima di fuggire via, ci tenne a puntare la propria bacchetta verso l’interno della cavità vuota della testa del Kappa a cui avevano teso quello che sentiva essere un meschino tranello vero e proprio, pronunciando, con un filo di voce, un:

    << A.. Aguamenti! >>

    Non tardò oltre, però, ed annuendo alle parole di Harry, che la esortavano a seguirli fuori da quella caverna, si mise finalmente a correre. Si lasciò guidare dalle due luci che fuoriuscivano dalle estremità dei catalizzatori magici del giovane Dioptase e del giovane Opale, mentre si sforzava di scappare di lì il più velocemente che poteva, spronata dalle capacità atletiche dei due compagni.

    “Non sarai la più amichevole delle creature… Ma non meriti di rischiare di morire per un nostro pseudo-compito scolastico!

    Non riuscì ad evitare di pensare, sentendosi in parte soddisfatta, in parte rincuorata, ed ancora in parte amareggiata dall’esperienza che stavano vivendo.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 26/3/2021, 17:09
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    530
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    I tre moschettieri erano riusciti nell'impresa di prendere l'acqua dalla testa della creatura. Aidan se la mise nella tasca dei pantaloni. Per fortuna, si direbbe...se non fosse per il fatto che nascosto da qualche parte si trovava un altro kappa e che non era molto felice della visita.
    Aidan si diresse subito verso l'uscita, ma non poteva lasciare Aibileen lì. Harry era già pronto per la fuga, ma la ragazza no.
    “Aibi! Sbrigati! Andiamo via!” urlò il dioptase alla compagna, che nel frattempo aveva puntato la bacchetta contro il secondo kappa, lanciandogli un confundus e successivamente riempì la 'conca' del kappa che avevano messo fuori combattimento.
    Il kappa naturalmente si rialzò e fece un urlo che riecheggiò in tutta la grotta.
    “SCAPPIAMO!”
    Aidan prese per mano Aibileen e di corsa si diresse verso la galleria che avevano attraversato prima.
    Il dioptase corse più forte che poteva, sentiva quei due kappa che gli correvano dietro.
    “Ma Ensor ci vuole morti!! Ma che ha in quella maledetta testa?!”
    Intanto svoltava a destra, mentre per provare ad ostacolare le creature lanciava incantesimi a destra e a manca, sbagliando di gran lunga la mira e colpendo solamente le pareti della grotta, che si scheggiavano solamente.
    I tre ragazzini correvano. Sembrava che il corridoio si fosse allungato, al ritorno e non riuscivano a vedere la luce in fondo al tunnel. Ormai Aidan nemmeno più pensava a lanciare gli incantesimi. Correva, più veloce che poteva, sperando che Harry ed Aibileen facessero la stessa identica cosa. “Mannaggia a me e alla mia fissazione nel fare tutti i compiti!”.
    Poco dopo vide la luce, alla fine della galleria. Aidan provò l'ultima idea, che gli venne in quel preciso momento. Voltò la testa, abbastanza da poter vedere i due Kappa e sapere quanto vicini fossero da loro. Notò, con sommo piacere, che quei due si trovavano abbastanza distanti da loro, ma non sembravano affatto stanchi, mentre Aidan cominciava a sentire dolore alle gambe.
    Comunque volle provare una cosa. Puntò la bacchetta sul terreno alcuni metri dietro di lui e urlò “Cumtello!” e appena quelle due creature calcarono quella parte di terreno che aveva bersagliato il ragazzo, che si era trasformato in sabbie mobili, cominciarono ad affossarsi lentamente.
    Ora poterono essere più tranquilli, le urla dei due kappa si sentivano ancora, ma in lontananza. La luce era ormai quasi vicina. Continuò a correre e finalmente si ritrovarono nuovamente fuori da quella grotta. Si chinò, appoggiando le mani sulle ginocchia e respirò profondamente, completamente esausto. “La prossima volta...che vi chiedo di fare...un compito...di Ensor...legatemi e ditemi che sono un coglione.”
    Aidan rimase con le mani sulle ginocchia per alcuni minuti, lasciando ovviamente cadere a terra la mazza e la bacchetta, fregandosene altamente, in quel momento, e riprese fiato. Il compito era stato fatto ed erano tutti vivi e nemmeno un graffio, fortunatamente. “Come minimo voglio una fottuta E, adesso.”
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 16 anni

    code by ©#fishbone



    Madame & Monsieur, mi sa che con questo post abbiamo finito. Scrivete l'ultimo post voi e la facciamo chiudere. u.u
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Quel percorso verso l'uscita fu un mix tra attenzione nello spostarsi a quello che era il terreno, poteva essere veramente impervio essendo una grotta. La mossa del compagno di avventura all'interno di quel luogo fu un successo, riuscì a fargli uscire tutti indenni da quel luogo. Fu veramente lieto della cosa quando vide prima la luce filtrare decisamente in grossa maniera dall'esterno poi la vera uscita della grotta, due cose che facevano capire chiaramente che la fine era a un passo. Quando mise il piede fuori dalla grotta sentì le urla dei Kappa, ma ormai erano lontani. Era stata una corsa che non lo aveva stancato essendo ben allenato, ma l'attenzione era stata massima. Vide che Aidan era stremato, ma le sue parole lo fecero sorridere.

    Più che compiti è stata una fuga dalla morte.

    Fece un sorriso poi riprese.

    Ti legheremo se lo vuoi. Questa volta il professore ci ha messo in serio pericolo, ma menomale siamo tutti sani e salvi. Poi abbiamo tutto quello che volevamo, almeno abbiamo portato a termine il nostro compito.

    A quel punto fece una risata e sistemò la bacchetta nella giacca. Non serviva più per il momento avendo portato a termine cosa serviva e cosa richiesto dal professore. Era stata una prova alquanto a rischio di vita, ma amava anche un rischio del genere se l'occasione lo richiedeva.

    Devo ringraziare anche te, Aibileen. Hai portato quello che ci ha aiutato fortemente nel riuscire in ciò. Sei stata fenomenale.

    Poi tornò a rivolgersi ad Aidan.

    Una E mi sembra il minimo per questa cosa.

    Nel frattempo riprese un po' di fiato, dopo una corsa era sempre utile fare un po' di recupero.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 16 anni


    Quando Aidan, visibilmente di cuore, espresse i suoi pensieri sul Professor Ensor, Aibileen non poté fare a meno di condividerli.
    Da quando avevano avuto la “lezione” in cui si era ritrovata a non trovare un’altra alternativa alla decisione di far del male a delle Acromantule, la giovane Ametrin si sentiva sempre più convinta del sentimento di disaccordo che provava verso i “metodi d’insegnamento” del docente. Prima, si era autoimposta di non sbilanciarsi troppo in giudizi potenzialmente affrettati, ma, davvero… Dar loro un “compito” del genere…

    << Temo non abbia esattamente tutte le rotelle apposto >>

    Ammise la timida australiana, mentre stringeva la mano che il giovane Dioptase le aveva preso per spronarla a seguirli.

    Adesso. La giovane capiva di aver messo, con il suo ”Aguamenti", lei ed i compagni in difficoltà, ma non ce la stava proprio facendo, a sentirsi in colpa per via di quello che aveva fatto! Anzi, nonostante tutto, si sentiva sinceramente rincuorata dal fatto che nessun Kappa fosse finito morto stecchito da quel… Da quel…

    Compito.

    Quando vide Aidan lanciare incantesimi a destra e a manca, si spaventò, ma era troppo stanca, impaurita già da altro e concentrata sull’estenuante (dal suo punto di vista) corsa che stavano compiendo per sfuggire alle due creature assetate del loro sangue (no Spike, tu non sei previsto in questa role: torna pure nella tua bara! Siesta Time), per riuscire a protestare su ciò. Non si sentiva in grado in quel momento, ad ogni modo, di proporre una strategia alternativa migliore.

    Ecco, lei, l’ossessione di finire tutti i compiti, in generale, la capiva… Ma non in quel preciso caso, effettivamente!
    Il Cumtello del Dioptase, comunque, fu scelto a dir poco a proposito! Sperò con tutto il cuore che dei compagni dei due Kappa non avrebbero tardato troppo a liberarli dalle sabbie mobili, però.

    << Grandioso, Aidan! >>

    Si congratulò di cuore la giovane Ametrin. Nonappena giunsero fuori dalla grotta, Aibileen si lasciò cadere in ginocchio a terra, concentrandosi, per qualche istante, solo e soltanto nell’atto di riprendere fiato. Quando udì le istruzioni del coetaneo sulla reazione da avere la prossima volta che avrebbe proposto loro di mettere in atto un “compito” dato dal tentato omicidio del Professor Ensor, però, la ragazza rise di cuore.

    << Non ripeterlo una seconda volta… O rischio di farlo sul serio! >>

    Lo avvertì lei, con fare canzonatorio.

    << Con delicatezza ed affetto. >>

    Precisò, cominciando, piano, piano, a rimettersi in piedi. Sorrise ai complimenti di Harry, lusingata, anche se un po’ in imbarazzo. Nel profondo, nonostante tutto quello che pensava di quel “compito”, si sentiva davvero soddisfatta di essersi resa concretamente utile, incluso ai suoi occhi, per una volta!

    << A.. Abbiamo tutti apportato il meglio di noi stessi… I.. In questo compito, credo! Grazie a voi, ragazzi… Mi avete dato tanto coraggio! >>

    Aggiunse comunque infine, sincera, sorridendo raggiante ai due ragazzi, sentendo che le mani non le tremavano quasi più, ormai!
    Ai commenti dei compagni su quanto si fossero meritati una “E”, finse di sorprendersi:

    << Solo?! Io voglio una E ++, per Merlino! >>

    Scherzò, anche se, in realtà, non lo fece neanche troppo! Sapeva che il Professor Ensor non avrebbe mai dato loro un voto del genere, ma lei sentiva che, in quell’avventura ennesimo attentato alle loro vite, se lo fossero ampiamente meritato!

    << Ragazzi… >>

    Esordì la giovane Ametrin dopo qualche istante, sorridendo timidamente al coetaneo Dioptase ed al coetaneo Opale.

    << Io… Beh, ho fame >>

    Ammise, salvo poi venire rumorosamente appoggiata dai gorgoglii di approvazione del suo stomaco.
    Al contrario di quando avevano avuto l’”incontro” con le Acromantule, in effetti, quella volta, non aveva il peso sullo stomaco di aver fatto del male ad una creatura! Sentiva, anzi, di aver fatto tutto il possibile affinché non avvenisse loro nulla di drasticamente dannoso o irreparabile.
    Ed avevano praticato abbastanza movimento, dal suo personalissimo punto di vista, da giustificare la sua improvvisa fame da Grifone.

    << A.. Andiamo a prenderci qualcosa nelle cucine? >>

    … Una mangiona fatta e finita. E fu così che, alla stregua di un fumetto di Asterix e Obelix, quell’avventura ebbe fine con un lauto ed alquanto gradito pasto.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 29/3/2021, 22:09
     
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Lo snasoA seguito dello spunto che avete colto e in seguito alla cura che avete impiegato nello svolgimento della role, tutti i pg che hanno partecipato ottengono il seguente quirk:

    L'ho già affrontato a lezione!
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.



     
    .
12 replies since 17/3/2021, 23:45   271 views
  Share  
.
UP