Una giornata diversa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +54
    Location
    Gallifrey

    Status
    🗲
    Lindsey-Stirling
    Addison Dannel
    Ametrin | 16 anni


    La giovane dai capelli rosso fuoco era arrivata davanti alla Taverna del Porto, era il giorno libero ed aveva deciso che fosse giunto il momento di esplorare anche fuori dai confini della scuola.
    Camminando nei suoi anfibi neri era giunta davanti alla Taverna.
    Addison si fermò davanti alla porta, con le mani nelle tasche dei pantaloni neri attillati, con tagli sulle ginocchia. Sopra portava una canottiera nera con due occhi di gatto gialli ed un bomber nero e giallo, come i colori della sua vecchia casa di Ilvermorny.
    I capelli della giovane erano legati in due trecce dall'attaccatura alta e la frangetta era sventolata leggermente dal vento proveniente dal mare.
    Sorrise ed entrò nel locale.

    Sono ancora minorenne quindi non ordinerò dell'alcol, ma se avessero qualche analcolico lo prenderei volentieri, ma soprattutto comincio ad avere fame, forse potrei prendere un buon piatto di pesce, essendo in riva al mare dovrebbe essere freschissimo... intanto fatti forza ed entra, scegli un tavolo e siediti come se fossi di queste parti...sembra di essere in un libro fantasy, mi manca solo che qualcuno voglia reclutarmi in un party per una missione.

    Spalancò la porta ed entrò, gli occhi grigi come il mare d'inverno andarono a guardarsi in giro con aria speranzosa. Notò un piccolo tavolo per due e vi si diresse con passo prima incerto poi sempre più sicuro.
    Si mise a sedere incrociando la gamba destra sulla sinistra e cercò con lo sguardo l'oste o il menù per poter ordinare qualcosa.


    Niente panico, non sarà la solita locanda o il cafè, ma ce la puoi fare!




    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲
    8e4c3a51b3fb7af3742585e10edd20ad
    Thomas Richenford
    Auror | 20 anni
    Era stata una giornata abbastanza faticosa e l'unica cosa che voleva in quel momento era un letto, ma doveva fare prima un'ultimo controllo, alla taverna del porto di Denrise dove gli avevano detto che erano giorni che c'era qualche traffico che non andava proprio bene. In genere i londinesi non si impicciavano di quell'isola ma, sembrava, che era proprio un londinese che stava creando scompiglio in quel posto e di conseguenza avevano mandato il giovane Thomas a farsi una birra e dare un pò un'occhiata su quello che succedeva li dentro. Aveva un jeans con lavaggio scuro ed una camicia chiara, un giubetto che lo copriva perfettamente ed una sciarpa al collo. Si, era in borghese e la sua faccia, le occhiai e sopratutto la voglia di dormire lo rendevano perfettamente identico a tutti gli studenti di Hidenstone che frequentavano quel posto. Era perfetto se non che lui non stava mentendo, era veramente in cerca di riposo. Entrò nel locale stabilito e dopo poco si lasciò sedere su di una sedia vicino ad un tavolino un pò appartato e appena si voltò notò una ragazzina con i capelli fiammeggianti e gli occhi di un colore molto particolare, le sorrise. Scusami tantissimo, posso rimanere qui o aspetti qualcuno? Chiese poi con il suo solito tono gentile sorridendole appena, si mise un pò pi dritto sulla sedia, si levò la sciarpa e poi le tese la mano. Mi chiamo Thomas Richenford, ma puoi chiamarmi Tom. Sei una studentessa di Hidenstone? Ecco qua che cominciava ad attaccare bottone! Ovviamente Thomas non lo faceva con nessun tipo di scopo in particolare, era solamente un tipo socievole e che in quel momento, si era appena reso conto di aver fatto una gaf leatale! Non l'aveva veramente vista e la cosa più assurda era che aveva i capelli di un colore che era impossibile non notarli ed inoltre era veramente carina. Thomas che non notava le ragazze carine? Si doveva essere decisamente stanco. Comunque stare li con qualcuno sicuramente gli dava una mano per passare inosservato e scoprire qualcosa di quella strana situazione anche se fino a quel momento non c'era proprio niente di compromettente in quel locale, ne nelle persone che lo stavano frequentando!
    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +54
    Location
    Gallifrey

    Status
    🗲
    Lindsey-Stirling
    Addison Dannel
    Ametrin | 16 anni



    Alzò la mano di nuovo in direzione della cameriera, ma essa non la vide. La ragazza dai capelli di fuoco sbuffò innervosita aggrottando le sopracciglia. Quando sentì una voce sconosciuta alzò lo sguardo grigio come il mare d'inverno e lo posò sull'uomo.
    Scosse piano la testa ed indicò con la mano destra una delle sedute del tavolo ancora libere.

    Ah, no, no è liberissimo ed anche io lo sono...cioè, non aspetto nessuno. Scusa la frase mi è uscita proprio male...sto cercando di ordinare un piatto di pesce fresco. Essendo al porto ho pensato che il pesce sia iper fresco e magari accompagnarlo con una Burrobirra, ma non riesco a farmi notare da una cameriera ed ho sempre più fame. Prego accomodati, la compagnia è sempre ben accetta...Sì, sono una studentessa al primo anno e oggi avevo voglia di girare per il villaggio...sono finita qui e mi è venuta l'idea di un buon pasto, ma a quanto pare sono invisibile...ah, che sbadata!

    Le guance della sedicenne si tinsero di un rosso purpureo e sorridendo tese la mano, che se l'uomo avesse preso avrebbe stretto con forza dicendo

    Piacere di conoscerti Tom, io sono Addison Dannel, studentessa molto affamata e quasi sull'orlo di una crisi ipoglicemica

    Ridacchiò alla sua battuta finale e pose lo sgurdo grigio su quello dell'uomo che le stava di fronte.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲
    8e4c3a51b3fb7af3742585e10edd20ad
    Thomas Richenford
    Auror | 20 anni
    Thomas era una persona socievole e quando vedeva che le persone di fronte a lui parlavano con altrettanta facilità allora diventava ancora più socievole del solito. Sorrise alla ragazzina, aveva degli occhi veramente molto particolari, erano di un grigio inteso, non aveva mai incontrato una ragazza con un colore degli occhi così particolare! Non che lui avesse veramente una preferenza per il colore degli occhi o aveva davvero un tipo di ragazza che guardava più delle altre, ma in quel momento si sentiva veramente ipnotizzato. Chissà come mai non aveva gli occhi verdi oppure azzurri.Hai un colore degli occhi veramente, ma veramente molto particolare, li hai ripresi da tua madre o da tuo padre?Ecco,era esattamente così Thomas, e con sua immensa sorpresa anche Addison non era da meno. Ma quando le sentì dire che nessuno le dava retta, Thomas si alzò in piedi e richiamò l'attenzione di una cameriera.due porzioni di pesce fresco e due burrobirre, aspettiamo già da un pò, in realtà!In genere non era mai una persona che puntualizzava determinate cose, ma aveva visto come la ragazzina era stata ignorata più di una volta e non voleva che ricapitasse nuovamente. Non era così che doveva andare la situazione e la cosa che gli dispiaceva di più era avere quel tono, ma niente, a volte serviva ed infatti, una volta che si mise seduto di nuovo, la ragazza incaricata delle bevande arrivò in men che non si dica con le loro burrobirre. mi dispiace molto avervi fatto aspettare! Disse guardando più Thomas che la ragazzina rossa seduta al suo fianco. Thomas sospirò. é lei che aspetta da un pò in realtà! Aggiunse poi alzando le spalle prima di voltarsi nuovamente verso la ragazza di Hidenstone del primo anno. Rise per quello che disse dopo il suo nome e scosse il capo. Ti prego, sono un auror non un medimago, non svenire!Potrei morire insieme a te! Comunque, si ti capisco anche io vengo spesso a girarmi questo villagio, alla fine, i densiriani, anche se un popolo un pò particolare sono molto interessanti, hanno delle credenze e delle tradizioni di cui io sono innamorato! Aggiunse poi sorridendole di nuovo. Ehm, lo so che non sono fatti miei, ma hai un accento particolare e non inglese, di dove sei? Ed eccolo che faceva amicizia anche con persone a casissimo. Certo, Addison era una ragazza molto carina ed anche piacevole con un sorriso molto dolce e dei capelli vistosi oltre che con degli occhi veramente ipnotici.
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +54
    Location
    Gallifrey

    Status
    🗲
    Lindsey-Stirling
    Addison Dannel
    Ametrin | 16 anni


    La giovane ragazza sorrise e rispose all'uomo seduto davanti a lei

    Nè mio padre nè mia madre hanno questa colorazione di occhi, mia madre dice che mia nonna ce li avesse uguali, ma non vedo mia nonna da parecchio tempo... però mi piacerebbe comparere il mio colore degli occhi con i suoi, Mia nonna è una maga, ma è sempre in viaggio...

    Sul volto della ragazza apparve un'espressione di ammirazione quando l'uomo le rivelò il suo lavoro

    Ti ringrazio, vieni spesso qui? Perchè ti hanno dato subito ascolto...ti ringrazio, cominciavo ad avere parecchia fame sai? Quindi sei un Auror? Io vorrei diventarlo, è sempre stato il mio sogno...ma ho ancora parecchi anni davanti a me, quindi chissà se andando avanti negli studi rimarrà lo stesso... io lo spero vivamente, tutti mi vedono come una medimaga, ma a me non piace, io voglio l'azione, voglio la giustizia, non curare le persone e stare appresso ai malati...

    Fece un cenno con il capo verso la cameriera e sorridendo sfentolò la mano davanti al volto scuotendo piano la testa verso la ragazza

    Nessun problema , prima o dopo, l'importante è che arrivi il cibo, ti ringrazio

    Prese la forchetta ed il coltello e cominciò ad assalire il pesce, contornato con delle patate arrosto.
    Chiuse un attimo gli occhi con aria quasi sognante.


    Questo piatto è divino, nulla è come un bel pesce fresco!

    Posò il coltello e prese il boccale di burrobirra e prese un sorso

    non so se sia solo la fame, ma anche la burrobirra mi sembra che si sposi benissimo con il piatto...

    Spostò lo sguardo verso l'uomo davanti a lei e gli sorrise felice annuendo, deglutì, si pulì la bocca con il tovagliolo di carta e rispose


    Esatto, non sono inglese, vengo dal Nuovo Mondo, ho fatto il mio primo ciclo di studi ad Ilvermorny...si nota così tanto l'accento diverso? Posso chiedere da dove vieni tu, invece? Posso farti delle domande sul tuo lavoro? Vorrei conoscerlo meglio sai?

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲

    giphyscheda | thomas richenford | statistiche

    Si stava sicuramente confrontando con una ragazzina al suo pari in quanto socievolezza. Ecco Thomas non poteva seriamente chiedere di meglio. Era una persona allegra a cui piaceva moltissimo fare amicizia e non era per niente qualcosa di scontato. Thomas si rendeva conto che seppur un sacco di persone erano socievoli ed affabili, ed anche molto gentili con lui, quasi nessuno era esattamente come lui. Invece, quella ragazza sembrava essere quasi peggio di lui e questo Thomas lo apprezzò tantissimo. Era la prima volta che gli succedeva di non essere lui a mettere a proprio agio una persona ma il contrario. Addison era stata da subito disponibile e da subito si era messa a parlare di quello che voleva e di quello che non voleva come se fossero amici da sempre e questo Thomas lo stava seriamente adorando. Ascoltò quello che aveva da dire su sua nonna e poi sorrise. Beh, allora potresti chiedere a tua nonna di viaggiare con lei. Sarebbe bellissimo! Io con questo lavoro, per fortuna lo faccio tanto, se no sarebbe davvero delirante. Sono quel classico tipo che si annoia di tutto e dopo poco tempo, quindi mi serve sempre qualche stimolo nuovo! Comunque, ribadisco che hai degli occhi bellissimi e a dire la verità sei tutta molto... bella si!Stavaper dire gnocca, ma si sentì abbastanza responsabile perchè era in missione segreta e sopratutto era più grande di lei e forse anche di parecchio, quindi non gli sembrava per niente il caso di fare certi commenti. Di tanto in tanto guardò quell'uomo che sembrava ancora filare liscio come l'olio. Adesso la domanda era, se avesse coinvolto Addison in tutta quella storia, allora sarebbe stato un cattivo auror? Ma quello che disse in seguito la ragazzina gli fece drizzare le orecchie e mentre arrivava il loro pasto Thomas si voltò con gli occhi brillanti verso di lei. I medimaghi ci aiutano moltissimo. Io ho un collega che sa fare entrambe le cose, ovviamente medicia base ma è comunque molto utile. Ma se vuoi un consiglio spassionato, diventa quello che vuoi essere, fai un lavoro che ami ed allora salvare la vita, rischiare la tua vita sarà qualcosa che non solo ti darà tante soddisfazioni, ma ti farà sentire meno in debito con il mondo. E tutta quella saggezza da dove stava arrivando? Che davvero Thomas Richenford stesse crescendo ed andando avanti con la sua vita come era giusto che fosse? Non lo sapeva ma si sentiva in dovere di riuscire a guidare quelli che erano i giovani, specialmente dopo le varie missioni che aveva fatto e specialmente dopo tutto quello che era successo con i licantropi e quello che stava succedendo con quella droga maledetta. Mangiò anche lui un pò di pesce e poi tornò a guardare la ragazzina. Si era reso conto che non aveva risposto a tutte le sue domande. Diciamo che non ci vengo spesso, ma oggi sono qui per controllare una persona. Vuoi essere partecipe di una piccola ed innocua missione auror? Così vedi se sei pronto e se effettivamente ti piace come mestiere. Tanto non dovrebbe succedere assolutamente niente, e nel caso succedesse, stai dietro di me e di che non sapevi niente. Ci stai? Come avevamo detto prima? Stava crescendo? Forse si, ma anche no!

    Revelio GdR

     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +54
    Location
    Gallifrey

    Status
    🗲
    Lindsey-Stirling
    Addison Dannel
    Ametrin | 16 anni



    La ragazza scosse la testa e fece spallucce

    Mi piacerebbe molto, ma ai miei mia nonna non va a genio, quindi finchè non sarò maggiorenne posso solo ricevere delle sue lettere e vivere le sue avventure solamente attraverso di esse, mi dovrò godere i suoi regali da terre lontane ancora per un po', ma prima o poi sarò io a riportare souvenir speciali come i suoi...i miei per sono solo quelli ricevuti da lei. Mi piacerebbe davvero tanto, se solo i miei andassero più d'accordo con mia nonna

    Giocherella con la forchetta, infilzando una patatina e facendola strusciare nel piatto assorta in quel pensiero, chissà in che mondi straordinari la sua mente stesse viaggiando in quel momento. La sua attenzione venne scossa delle successive parole dell'uomo che le sedeva davanti e con il quale si stava piacevolmente intrattenendo, come se lo conoscesse da sempre, come se lì in quel villaggio di pescatori ci fosse nata o avesse un legame speciale, cosa che non era possibile essendo lei originaria dell'America.
    Sorride felice verso Thomas e disse socchiudendo gli occhi

    Ti ringrazio! Ad una ragazza fa sempre piacere un complimento, anche se forse l'unica cosa che non sopporto è la pelle così bianca

    ridacchiò spostando i suoi occhi grigi sulla sua mano destra, così candida e delicata.
    Spalancò gli occhi al discorso così profondo e saggio che uscì dalle labbra di Thomas ed annuì con convinzione un paio di volte per poi rispondere con tono serissimo, anche se gli occhi si erano accesi di una fiamma piena di eccitazione e forse anche di aspettativa.

    Sì, ci sto. Prometto di mettermi al riparo se le cose dovessero mettersi per il peggio, farò la brava. Ma non c'è momento migliore per me per mettermi alla prova, ancora non ho l'età per fare il tirocinio, ma una piccola prova sul campo, non può fare che bene giusto?Quindi cosa bisogna fare?Cioè tu sai cosa devi fare...è ovvio, io cosa devo fare? Cioè quali sono le ...

    Disse tutto a bassa voce e si sporse verso l'uomo portando la mano destra a coppa davanti alla bocca e sussurrando l'ultima parola così che solo le orecchie dell'interessato potessero sentirla.

    direttive?

    Tornò a sedere, infilzò l'ultimo pezzo di pesce e se lo mise in bocca chiudendo gli occhi con un espressione beata stampata sul volto.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲

    giphyscheda | thomas richenford | statistiche

    Sembrava quasi che non stesse parlando propriamente con lui. Mentre parlava di quel rapporto strano e non troppo bello tra sua nonna ed i suoi genitori era come se si fosse assentata per un istante e che avesse messo tutto quanto in stand-by e Thomas non voleva interrompere quel suo piccolo momento di raccoglimento. Non era mai stato un impiccione ed anzi sapeva benissimo quando si doveva fermare e quando doveva lasciare lo spazio alle riflessioni delle persone che gli stavano intorno. Addison, quella ragazzina, sembrava essere più grande della sua età ed avere vari pensieri nella mente. Sorrise poi, una volta che concluse il suo discorso. Avrà occasione, ne sono sicuro e comunque come si dice: Necessità è virtù!Ed inoltre tra qualche anno diventerai maggiorenne ed allora nessuno potrà più impedirti di fare quello che vuoi. Penso che non dovrebbero assolutamente frenare una passione così bella! Viaggiare è cultura. impari molto più andando in giro per posti nuovi che chiusa in un'accademia sui libri! Questo te lo posso assicurare! Non era solito dare giudizi e non lo stava facendo neanche in quel momento, esprimeva solamente la sua opinione cercando di rimanere sempre nel giusto limite. Thomas era un tipo sempre molto moderato e non amava quando le persone si arrogavano il diritto di giudicare la propria vita e di conseguenza non lo avrebbe fatto neanche lui con le persone che gli erano vicine, ne tanto meno che non conosceva. Sorrise ancora per poi tornare a guardare quel tizio. Perchè a Denrise c'erano solamente tipi strani, imbronciati e puzzolenti? Comunque, quella riflessione la tenne per se. Beh... è una cosa che ti caratterizza! Tutti hanno la pelle più scura, averla chiara è qualcosa di raro, e poi hai una bella pelle, profumata! Aggiunse poi avvicinandosi al collo della ragazzina per sniffare il suo profumo. Oddio, che Thomas fosse un ninfomane era sicuro, ma che doveva fare quelle cose... ecco si, per chi lo conosceva era certo e sicuro anche quello, non c'era assolutamente niente da dire o da fare. Era spontaneo e faceva sempre quello che gli passava per la testa. Non c'era che dire!Ridacchiò a quell'entusiasmo e a quel cambio di sguardo che non potè non notare. Ecco, la passione e la voglia di fare erano sempre al primo posto nella sua classifica delle preferenze. Dobbiamo osservarlo, seguirlo se è necessario e capire se quel tizio spaccia o non spaccia, o semplicemente è un corriere che compra delle erbe qui per venderle a Londra. Tu che cosa sai della Scream&Shout? Era una studentessa no? E magari aveva sentito qualcosa o semplicemente ne aveva sentito parlare. Non poteva essere impossibile come cosa e poi voleva diventare un auror? Ecco, allora doveva cominciare ad informarsi, a tenere sempre le orecchie dritte!

    Revelio GdR

     
    .
7 replies since 3/3/2021, 18:58   100 views
  Share  
.
UP