Lezione Biennio 20/21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkSuperSayan
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Black Opal
    Posts
    7,102
    Reputation
    +100

    Status
    🗲
    »Ryu Okami [X]
    8UAlAWt

    Beh... il prof Olwen ci ha incastrati ben bene, mi ritrovai a pensare mentre, al limitar della foresta eterea, raggiungevo il gruppo di studenti che circondavano il professore di Antiche Rune, accompagnato da Loki che, bello scattante, zampettava felice al mio fianco. Se il mio micio era pieno di energie... di me non si poteva esattamente dir lo stesso: come avevo pensato, il professore ci aveva incastrato, sopprimendo le lezioni settimanali in favore di quell'uscita di sabato mattina, un sabato mattina in cui ero ancor mezzo addormentato, come si poté evincere da un lieve sbadiglio che mi scappò dalla bocca, tamponato da una mano portata dinnanzi ad essa e poi mossa a toglier velocemente di mezzo le lacrime che mi si eran formate in viso a seguito di quello stesso sbadiglio. Preso da quel... rincoglionimento mattutino, diciamo, avevo giusto avuto il tempo di lavarmi e sistemarmi alla svelta, ritrovandomi così vestito in modo alquanto scialbo: portavo una maglia di almeno una taglia più grande di quanto mi servisse, candida e lunga, vista la taglia superiore, di almeno una decina di centimetri sotto la mia vita, oltre che ben visibilmente usata più come un pigiama da me; nel centro di quella t-shirt oversize, in nero, vi era il simbolo di un grosso panda stilizzato, sovrastato dalla scritta che ne indicava la marca, "Doskoi Panda"... una marca proveniente dal manga One Piece, e di cui, a suo tempo, ero riuscito ad accaparrarmi qualche capo in edizione limitata, come lo era quella maglia per l'appunto. A far seguito nel mio vestiario, vi erano dei semplici pantaloni neri da kimono, con entrambe le gambe abbastanza large, terminanti alla caviglia e che, successivamente, lasciavan spazio ad un paio di geta, i tipici sandali giapponesi in legno, sovrastanti delle lunghe calze nere che non lasciavan alla vista neppure un lembo di pelle.
    Ed eccomi lì, giungendo sul posto con un ennesimo lieve sbadiglio, mentre il professore ci accoglieva, Konnichiwa, Olwen-sensei, salutai in rimando al suo benvenuto, facendo poi passar lo sguardo sui vari compagni di quella mattinata: vi erano tanto le personalità quanto i famigli più disparati, ed in particolare, ammetto, mi colpì veder chi si era portato dietro un corvo; tra Gyll con la sua Pixie, e il biondo col corvo, di certo l'originalità ad Hidenstone non mancava... non che ciò mi facesse rivalutare positivamente la scuola, in ogni caso.
    In ogni caso, ci venne spiegato dal professore il motivo di quell'escursione mattutina, e, una dopo l'altro, ecco che i miei compagni di corso si misero a scrivere sulla bacheca come richiesto, dando le risposte più svariate, chi più originali, e chi invece, come il tipo col corvo, più banali e scontate; lasciai far altri prima di me, e, quando venne il mio turno, non persi tempo.
    Atramenta, sentenziai, tracciando quindi con il mio catalizzatore un quadrato in aria, ed ecco che le due parole da me scelte si materializzarono sulla bacheca: Hanami e Polline, queste sono le parole che ho scelto, esordii, L'Hanami, in Giappone, è la tradizionale contemplazione della fioritura dei ciliegi, che nel 1500, sotto l'Imperatore Nara, si utilizzava per determinare se il frutto del raccolto annuale sarebbe stato positivo o meno; a questa celebrazione si sono poi aggiunti numerosi festival e festeggiamenti, che perdurano sino ad oggi, spiegai, In quanto al Polline, con la primavera giunge anche la stagione delle allergie ai pollini, e non è raro che nel Paese del Sol Levante questa sia estremamente prepotente... si può ben dire che non è esattamente facile da ignorare, non, almeno, nel momento in cui ci si trova circondati da gente in mascherina a causa di queste allergie, conclusi quindi, allontanandomi poi dalla bacheca, ed avvicinandomi al possessore del corvo.
    Famiglio interessante, devo dire, non si vedono poi troppi corvi addestrati nella comunità magica, dissi al biondo, commentando in merito al suo animale, Ironico, vero? Almeno pensando a come i Babbani associno spesso i corvi alla magia, anche se oscura soprattutto, continuai quindi. In tutto ciò, accanto a me Loki si era steso sull'erba, godendosi i caldi raggi del sole sul proprio pelo... stava di certo apprezzando quella gita più di quanto non lo stessi facendo io.

    Statistiche
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Black Opal
    Razza: Metamorfomagus
    Abilità:
    CITAZIONE
    Urlo nero:
    Certe volte, nella vita, si può solo fare una cosa: urlare.
    +1 agli incanti Sonici; +2 se si è castato Sonorus.

    Skill://
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Scrittura
    Classe: Grafico
    Formula: Atramenta
    Movimento: tracciare un quadrato
    Effetto: la punta della bacchetta compare una bolla di inchiostro magico, che viene sparato contro il bersaglio, ove si organizza in un testo in una lingua nota al mago. Le scritte non hanno proprietà magiche simbolistiche.
    Note: l'inchiostro ha un colore personale, ma i maghi possono variarlo desiderandolo (Tecnica>15). Con Tecnica>25 consente di usare colorazioni multiple.
    Con Rune1 consente di realizzare anche disegni. Con Alchimia1 consente di impiegare inchiostri speciali (fluorescenza, luminosità, inchiostro simpatico). Con Magitecnica1, consente di produrre dalla punta della bacchetta dell'inchiostro da disporre in boccettini o macchinari. Con Duello1 è possibile sparare l'inchiostro contro un bersaglio come un proiettile colorato, che infliggerà danni pari alla metà del d20 con bonus e malus.

    «The Dragon God Rises!»
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Arrivato mezzo addormentato, Ryu saluta il professore e, al suo turno, scrive ed espone le parole da lui scelte per la bacheca; si avvicina quindi a Ciarán ed inizia a discutere in merito al suo corvo.
     
    .
76 replies since 3/3/2021, 00:58   2271 views
  Share  
.
UP