Lezione Triennio - Incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erik Foster
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    Erik Foster | Ametrin | III anno
    Le gote di Erik si colorarono di un leggero rosso quando udì il complimento di Blake. Un sorriso si manifestò all'altezza della bocca e un occhiolino vivace palesò quanto avesse apprezzato quelle parole. Amicone, dici? Mah, il classico gel. Se vuoi una volto provo a farlo anche a te il ciuffo. Beh, data la lunghezza dei capelli dell'opale non era proprio così certo che il ciuffo gli avrebbe reso giustizia, tuttavia per trascorrere un po' di tempo insieme avrebbero potuto provare.
    A ogni modo tornò immediatamente ligio al dovere, poiché in quanto prefetto doveva raccogliere i fogli per poi consegnarli alla professoressa.
    Fatto ciò tornò al suo posto, preparandosi psicologicamente all'argomento del giorno, ma poi sussultò. Cosa? C'è un argomento che ci porteremo fino alla fine dell'anno? Ma è tantissimo! Deve essere difficilissimo! Ma forse anche utilissimo! Aiutissimo! Ruotò il capo a destra e a sinistra, posandosi poi su Blake come se in lui trovasse una qualche sorta di sicurezza, poi tornò sulla docente. Avrebbero dovuto affrontare gli incantesimi non verbali. Sono quelli che non necessitano della parola. Spiegò a Blake, mostrando il suo grandissimo acume.
    Gli studenti si alzarono, Erik ripose la sedia verso l'interno del banco affinché la sua postazione rimanesse immacolata nei confronti di chi avrebbe avuto Incantesimi nelle ore successivi e avanzò col resto della classe verso la sala accanto. Tale luogo era particolare perché ricordava un'arena e ciò era il sentore che la prova pratica non era assai lontana. Prima, però, c'era bisogno di rispondere a una domanda: pro e contro di un incantesimo non verbale.
    Prof, io mi accodo ai miei compagni sui punti a favore di questa particolare esecuzione. Voglio dire dire se dovessi scagliare un glacius il mio avversario si aspetta che dalla mia bacchetta esca un raggio congelante e quindi può aver preziosi frangenti di secondo per pensare - ad esempio - a un incantesimo di fuoco per neutralizzare il mio attacco. Con i non verbali questo non dovrebbe accadere. Ah, poi ora che ci penso, tra i vantaggi rientra anche l'essere indispensabili quando non siamo in grado di muoverci. Mi permetta di far un altro esempio, se fossi intrappolato da un Incarceramus o da un Petrificus Totalus con un Relascio o un Finite Incantatem non verbali potrei liberarmi. Non era un caso se tra i duelli degli studenti gli incantesimi che paralizzavano erano tra i più comuni, specialmente se non si voleva far del male. Tra gli svantaggi ci potrebbe essere una resa minore riguardo l'esecuzione. Come ha detto, gli incantesimi non verbali presuppongono di una concentrazione maggiore, quindi immagino che uno stupeficium verbale in termini di forza sia maggiore rispetto a uno non verbale. Suppongo che questo divaria aumenti con l'aumentare della difficoltà dell'incantesimo. Oh, dimenticavo, poi i non verbali credo che rendano al massimo in un'ottica individuale. Se si lavora in gruppo - a meno che non ci sia una sintonia perfetta tra i suoi componenti - è impossibile pensar a delle azioni combinate.
    Ok, aveva straparlato come al suo solito, ragion per cui tornò a far silenzio, lasciando la parola al resto della classe.




    RevelioGDR
     
    .
11 replies since 1/3/2021, 19:32   199 views
  Share  
.
UP