Lezione Triennio - Incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erik Foster
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    Erik Foster | Ametrin | III anno
    La penna stilografica ricopriva rapidamente d'inchiostro la pergamena giallastra.
    Rapidamente l'ametrino batteva il tallone destro contro il pavimento con un certo nervosismo, di tanto in tanto rivolgeva lo sguardo a destra e a sinistra alla ricerca della rivelazione suprema, poiché, ammettiamolo, ogni studente che si rispetti dinnanzi a un compito aspetta dall'alto il suggerimento più grande. E ora cosa ci scrivo? Mammina, ma perché facciamo i test? Non potremo darci tutti una pacca sulla spalla e dirci miglioreremo di giorno in giorno? Scosse il capo. Devo scrivere. Mancavano dieci minuti alla consegna. Cosa? Si lasciò sfuggire il prefetto, alzando entrambe le spallucce. Qualche minuto extra, prof, la prego! Devo anche fare la bella copia! Insomma, mica poteva consegnare un foglio con tremila cancellature, uno schema su come organizzare la risposta e una ventina di stelline disegnate mentre aspettava la parola adatta.
    Ok, ora comincio a ricopiare. Intanto il tempo scorreva ininterrottamente. Mi fa male la mano. La calligrafia di Erik non era mai stata così spigolosa, ciò nonostante con un leggero impegno era facilmente visibile. Ok, ci sono! Fu allora che si prese qualche istante per rileggere l'elaborato finale.
    La definizione di magia bianca tutt'oggi viene ancora messa in dubbio. Alcuni raggruppano in questa branca della magia anche le cerimonie di tipo religioso e le preghiere e diamo per veritiera tale ipotesi potremo affermare che la magia bianca coincide con la nascita della religione, quindi sin da prima dei greci e degli egizi, degli assiri e dai babilonesi. Senza poi contare che in non tutto il globo la religione è nata in quello stesso periodo. Se si prende per vera l'ipotesi che invece nella magia bianca rientri unicamente lo scopo curativo e depurativo se si tratta di ambiente, possiamo affermare che la magia bianca sia nata con il rinascimento come controparte della magia nera.
    I principali usi che si fanno della magia bianca sono: curare ferite, malattie, depurare un ambiente corrotto, esorcizzare il male o la magia oscura e, secondo alcuni maghi, contribuisce con la divinazione nel richiamare il favore di dei benevoli.

    Ok, era soddisfatto. Non rimaneva altro da fare se non raccogliere i compiti dei suoi compagni di classe. Di tanto in tanto rivolgeva lo sguardo verso alcuni di loro. Com'è andata? Sussurrò, arrivando poi dalla professoressa. Per il mio compito le chiedo scusa per la scrittura, sono andato di fretta e devo imparare a gestire meglio il tempo. Affermò, tornando poi al proprio posto in uno dei banchi più vicini alla cattedra.




    RevelioGDR
     
    .
11 replies since 1/3/2021, 19:32   198 views
  Share  
.
UP