Una dolce e tenera amicizia

Benjamin - Addison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    GettyImages-108204932
    Benjamin D' Angelo
    Ametrin | 16 Anni


    ‘Spero soltanto che Addison non sia dimenticata di quel che abbiamo fatto, l' ultimo dell' anno assieme ‘


    Pensò Benjamin mentre era iniziato un nuovo anno a Hidestone. Lui quel pomeriggio non aveva voglia di restare dentro il castello dove avrebbe abitato, per un po’ di tempo cosi uscì dal dormitorio maschile con il ricordo ancora nitido nella mente del ragazzo dagli occhi celesti che riaffiorò senza dire una parola.

    Che bel gioco avevamo fatto, mi sono davvero divertito molto e poi non ero neanche solo quella volta e c’era una bellissima ragazza che era dolcissima, mi aveva aiutato molto.

    Aveva bisogno di un po’ di pace e ancora non conosceva i posti di Hidestone così scelse una destinazione a caso chiamata: il Cortile di Pietra così si avviò dando le spalle al castello con l’ enorme cancello e all' improvviso si ritrovò in una strada ciottolata piena di panchine sparse qua e là dove si potevano mettersi seduti, ma quel giorno Benjamin amava girovagare per quel posto magnifico che sembrava veramente come la passeggiata in Francia chiamata Champs-Elysées che era piena di alberi, ma non di panchine come lì. Cominciò a camminare senza una meta precisa guardandosi attorno quando scrisse un messaggio alla ragazza che aveva conosciuto. Sperava che lo ricevette e lo raggiunse lì.

    Ciao Addison, sono al Cortile di Pietra, mi puoi raggiungere per farmi un po’ compagnia?

    Sorrise mentre le per mandò il messaggio aspettando una risposta dalla ragazza dai capelli rosso fuoco che lo avevano colpito fin da subito da quando era arrivato a Hidestone per iniziare la sua nuova vita qua nonostante avesse frequentato quattro anni prima IIvermony. Sapeva bene che anche Addison aveva frequentato la sua stessa scuola, ma in casate completamente diverse, ma forse avevano qualche corso assieme che però non si erano mai parlati e una volta arrivati a Hidestone era la volta buona di tenersi stretto qualche amico e così si mise su una panchina e aspettò che lei arrivasse.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +54
    Location
    Gallifrey

    Status
    🗲
    Lindsey-Stirling
    Addison Dannel
    Ametrin | 16 anni


    Stava sdraiata sul letto, a pancia in giù,a leggere un libro no-mag preso da casa prima di partire, le gambe che ondeggiavano avanti ed indietro, alternate.
    Era immersa nel mondo magico della narrazione scritta quando il magi-telefonino vibrò distraendo così la rossa dalla sua lettura.
    Mise il segnalibro e chiuse il volume con movimenti accurati. Prese il magi-telefonino e lo sbloccò con il dito indice.
    Lesse il messaggio e sorrise rispondendo velocemente

    <<arrivo, il tempo di cambiarmi>>

    Lasciò il magi-telefonino sul letto e si alzò.
    Andò verso il baule e tirò fuori delle calze nere ed un vestito di lana a collo alto verde scuro dalle maniche lunghe.
    Si legò i capelli rosso fuoco con un fermaglio a formare una mezzacoda.
    Indossò il suo orologio dal bracciale rigido a fiori ed il braccialetto formato da perline verdi con un piccolo porcospino sul polso sinistro.
    Prese i suoi amati anfibi neri lucidi.
    Si mise una sciarpa bianca di lana attorno al collo, con un lembo che le scendeva dietro alla schiena.
    Prese la bacchetta e il magi-telefonino ed uscì dalla camera.
    Passò la sala comune e si avviò al luogo dell'appuntamento.
    Appena giunse al Cortile di Pietra e subito i suoi occhi grigi come il cielo d'inverno si posarono sulla figura di Benjamin.
    Gli si avvicinò a grandi passi alzando la mano sinistra sorridendogli disse con tono allegro, fermandosi davanti a lui.

    Ehi!Ciao, come va? Che bel posto, mi sono promessa di esplorare tutto il castello e i dintorni e questo posto mi mancava. Posso sedermi? Cavolo! Ho dimenticato qualcosa di caldo da bere...mmmh volevo una burrobirra. Fa nulla, allora lo studio come va?

    Rimase in piedi tenendo nella mano destra la bacchetta ed il magi-telefonino ed attenendo il permesso da parte del ragazzo che le stava di fronte.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    GettyImages-108204932
    Benjamin D' Angelo
    Ametrin | 16 Anni


    ‘ Che carina … Non cominciare la conosci appena e già ci pensi ….’.

    Benjamin arrossì appena sentì la voce di Addison, si voltò verso di lei con un sorriso. Era la prima volta che la invitava quindi fu anche l’occasione di conoscerla meglio cosi gentilmente rispose:

    “ Ciao Addison! Mi fa piacere che tu sia qui. Sto bene, e tu? E anche a me andava di esplorare i dintorni di Hidestone che ancora conosco benissimo, e mi era venuta voglia di essere qui Certo che ti puoi sedere vicino a me. Ah! Con lo studio me la cavo, anche se in Magia Verde ho ottenuto un’Accettabile e invece Incantesimi un’Ogni Oltre Misura. Lo so che devo ancora migliorare, ma ci vorrà un po’ prima di diventare bravo in qualcosa o in qualche materia e tu invece? “

    Chiese lui curioso il giovane Ametrin, mentre sorrise dolce e aggiunse:

    “Non ti preoccupare ci ho pensato io! Ho portato un contenitore con dei biscotti e bevande per bere come metà spuntino, ne vuoi un po’ ? “

    Domandò Benjamin mentre tirò fuori la scatola con un po’ di biscotti e bevande. Addison, era una persona simpatica e forse lo avrebbe sbloccato, ma non si sa mai.

    “ Sei molto carina … lo so che non l’ho detto mai dopo la morte della mia ex fidanzata, forse a causa che sono stato adottato. Non volevo annoiarti con la mia vita, ed è raro che la racconti a qualcuno ecco. “

    Aggiunse lui sorridendole mentre ancora una volta arrossì di botto, non aveva mai parlato così a una ragazza nonostante fosse stato un periodo con Jane, la sua fidanzata prima che morisse. Che rapporto sarà tra i due Ametrin? Non sapeva che cosa sarebbe successo in quel periodo di inizio anno. Sperava di tenerla stretta la sua amicizia se un giorno sarebbe servita.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +54
    Location
    Gallifrey

    Status
    🗲
    Lindsey-Stirling
    Addison Dannel
    Ametrin | 16 anni


    La giovane si mise a sedere vicino al ragazzo e rispose sorridendo

    Io me la sto cavando, certo è più tosta del primo ciclo di studi, ma per ora la mia media è sempre O, quindi mi ritengo molto soddisfatta. Sei andato alla ricerca delle fontane delle emozioni? Non sono in questo giardino, ma ti assicuro che sono una meraviglia, però non ti consiglio di bere l'acqua contenuta in esse, cioè una leggenda dice che se la bevi avrai per almeno mezz'ora l'emozione corrispondente, ma io non ho neanche provato per verificare e penso che non lo farò mai... I biscotti li hai fatti tu? Sì, grazie mille, li accetto molto volentieri.

    Un enorme sorriso si dipinse sulle labbra della ragazza, ma scomparve poco dopo a sentire le parole del ragazzo.
    Puntò gli occhi grigi su di lui e dopo aver preso un biscotto se lo portò alle labbra.
    Gli diede un morso chiudendo gli occhi ed assaporandolo e disse

    Buonissimo, mi ci voleva proprio. Mi dispiace per la tua ragazza, se non sono troppo invasiva...potrei chiedere come è successo? Sempre che tu voglia parlarmene, non vorrei riaprire nessuna ferita, ma

    disse con tono allegro e socchiudendo gli occhi color del mare d'inverno

    Sono contenta che tu ti voglia confidare con me, insomma, è la prima volta che parlo con qualcuno che è venuto alla mia stessa scuola e non ti pare incredibile? Magari ci siamo visti in classe o in biblioteca o alle partite di Quodpot...ma non ci siamo mai parlati e adesso sei qui e nella mia stessa casa.






    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    GettyImages-108204932
    Benjamin D' Angelo
    Ametrin | 16 Anni
    Benjamin sorrise ad Addison mentre si era messa accanto a lui, ascoltando con attenzione le sue parole che pronunciava riguardo sulla scuola sul fatto che se la stava cavando forse meglio di lui perché non aveva nulla nella mente lui sì e sperava di liberarsene di quei pensieri tristi che lo riguardavano. Ascoltò le parole di Addison mentre gli spiegava che c’erano delle fontane che potevano cambiare l’ umore se la beveva. La guardò per un attimo con i suoi occhi celesti e la vide prendere uno dei suoi biscotti da dentro la scatolina che aveva portato con sé quel giorno li aveva preparati qualche minuto prima di incontrala. Sorrise alla ragazza e poi rispose:

    “No, non ci sono mai andato in quel giardino forse se ti va ci possiamo andare assieme no ? Si li ho fatti io poco prima che ci incontrassimo cosi avevi l’ onore di assaggiarli per prima.”

    Disse contento Benjamin mentre la vide prendere il biscotto e addentarlo per assaggiarlo un po’ e continuò:

    “Grazie mille! Questi biscotti li ho fatti seguendo una ricetta segreta che mi ha insegnato mia mamma adottiva e te la potrei anche insegnare se ti va. Sono sicuro che saranno buoni.”

    Aggiunse mentre ascoltò la domanda che gli fece Addison riguardo la sua fidanzata guardandola con i suoi occhi celesti e con un respiro riprese.

    “Era il periodo Estivo prima di venire qua. Stavo rincasando a casa dopo aver fatto qualche commissione quando aprì la porta di casa e entrai sperando che non le fosse successo niente e la cominciai a cercare, ma non la trovai subito poi all’ improvviso la ritrovai a terra e c’ erano i medici che mi diedero la brutta notizia che lei non c’era più.”

    Disse raccontandole quello che gli era successo prima di venire qua ad Hidestone per continuare gli studi ed era contento anche di aver ritrovato una sua compagna della scuola IIvermony, dove anche lui aveva frequentato quattro anni prima. Era riuscita a strappagli un sorriso dopo aver saputo che andavano a scuola assieme. Così la ringraziò avvicinandosi e dandole un bacio sulla guancia.

    " Mi fa piacere confidarmi con qualcuno che è stato come me a IIvermony. Già ci saremmo sicuramente visti qualche volta in biblioteca visto che spesso amo andarci per studiare. E' una cosa bella dico davvero e poi ci potremmo aiutare a vicenda quando serve. Poi non so come sono finito nella tua stessa casata, forse era il destino ma non sa mai e tu che mi racconti di te? "

    Aggiunse il giovane dai capelli biondo cenere che aveva appena trovato un nuovo soprannome per Addison d'ora in poi Benjamin, l' avrebbe chiamata "Principessa Dai Capelli Rossi" Sperava soltanto che le piaceva mentre attese una risposta da parte di Addison, la ragazza che apparteneva alla sua stessa casata.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +54
    Location
    Gallifrey

    Status
    🗲
    Lindsey-Stirling
    Addison Dannel
    Ametrin | 16 anni


    La giovane prese un altro biscotto e se lo portò alle labbra, mangiandolo avidamente ed annuendo alle parole del ragazzo.
    Battè insieme le mani e disse con tono allegro

    Certo! Ti ci porto volentieri, anche perchè mi mancava ancora una fontana da scoprire, quella del disgusto, ma come ti ho detto prima...meglio non bere l'acqua contenuta in essa, Blake mel'ha sconsigliato se non si vuole finire in infermeria.
    Quindi sei adottato è una cosa bellissima, ma le ricette segrete di solito non si possono dare a chi non è di famiglia giusto? Sennò non sarebbero più un segreto di famiglia, non pensi? Sai c'è chi arriva a modificarle anche di pochissimo purchè non vengano uguali uguali, le ricette di famiglia sono quelcosa per cui le persone diventano ipergelose...


    Il viso della giovane sedicenne, divenne serissimo quando sentì la storia sulla ex ragazza di Benjamin. Strinse i pugni posati sulle cosce e disse con tono colpevole, non osando alzare lo sguardo grigio puntato sui suoi anfibi neri.

    Mi dispiace così tanto...davvero, ma so che lei ti sarà sempre vicina, chi muore non se ne va mai del tutto, se noi lo portiamo nel cuore...comunque, passando a cose più allegre, io sono vissuta tra i no-Mag, quindi è stato un po' un casino non fargli scoprire che ero una Maga, ma sono rimasta in contatto con delle amiche no-Mag, credono che sia in un college in Svezia per lavorare come agente segreto tipo, così non dovrò rivelare nulla di nulla, perchè sai rischierei la vita e loro mi vogliono troppo bene. Strano siamo anche dello stesso anno quindi ci saremo sicuramente visti a lezione, mi sbaglio o sei uno molto timido? Cosa vorresti diventare una volta uscito di qui?

    Chiese mentre il sorriso tornava sulle sue labbra e lo sgurdo si posava su quello azzurro del giovane che le sedeva accanto.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    GettyImages-108204932
    Benjamin D' Angelo
    Ametrin | 16 Anni
    Benjamin ascoltò le parole di Addison con un sorriso e poi concordò mentre fece un cenno del capo. Forse aveva ragione la ragazza quindi cercò di seguire il suo discorso e poi con un sorriso continuò.

    “ Ah non lo sapevo che esisteva quella fontana. Certo farò come dici tu. Grazie del consiglio, sei una amica. Oh sì anche se mi mancano molto i mei veri genitori. Lo so che non me li ricordo perché mi hanno preso quando ero ancora in fasce quindi ormai li considero come i mei genitori naturali, è vero forse ti devo dar ragione. “

    Disse il ragazzo mentre le aveva raccontato la sua storia travagliata con Jane. Era forse arrivato il momento che di liberasi e condividerlo con qualcuno così sorrise e parlò:

    “ Non ti preoccupare Addison, ti ringrazio per le tue parole, mi sono d’ aiuto ora si che mi sento meglio. Ehm non saprei forse un auror ma non so di preciso e tu che vuoi fare ? “
    Aggiunse mentre ascoltò le parole della ragazza dai capelli rosso fuoco con molta più allegria di prima.

    “ Oh! E com'è vivere tra i No Mag ? “

    Chiese Benjamin curioso aspettando una risposta dalla ragazza dagli capelli rossi che avrebbe continuato a chiamare Principessa rossa che amava come sopranome. La sua compagnia era molto contagiosa e sembravano come Conan e Ayumi, anche se lui aveva i capelli biondi e invece Shinichi aveva i capelli scuri. Era davvero contento di aver trovato un’ amica con cui avrebbe trascorso ancora qualche anno prima di uscire da Hidestone. Anche se è ancora presto prima deve capire cosa fare. Amava quella scuola anche se non dava il massimo in alcune materie ma ci provava. Adorava stare li anche se fra qualche anno doveva fare una scelta.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
6 replies since 9/2/2021, 20:56   114 views
  Share  
.
UP