[Mini quest] All'ultimo grido - febbraio 2021

Mielandia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    28
    Reputation
    +11

    Status
    🗲
    All'ultimo grido
    D
    opo questa avventura per te, Ciàran, si potrebbero aprire molteplici carriere molto interessanti e si potrebbe dire che tu abbia un certo fascino sulle signore non più troppo giovani, soprattutto se commesse. Sandy ancora una volta si scioglie davanti al tuo sorriso, e la vedi illuminarsi, contenta che tu voglia ancora parlare con lei. “Oh caro, non ne hai idea! Certe volte non capisco nemmeno queste strane mode…” avrebbe ammesso piuttosto corrucciata, felice però di poter condividere quel piccolo sfogo con qualcuno disposto ad ascoltarla. Non si sarebbe accorta del tuo opportunismo, del fatto che stessi cercando di raggirarla per arrivare a ben altre informazioni e ti avrebbe assecondando con innocenza.
    “Oh le peggiori sono le mosche al caramello! Si attaccano tutte l’un l’altra che è un piacere, per questo le vendiamo separate in genere ma quando glielo chiedo loro mi rispondono che non importa e che va bene così… un peccato, davvero.” avrebbe replicato costernata, sospirando poi, prima di riprendersi e tornare a sorridere. L’avresti vista trafficare con alcuni dolcetti che si trovavano poco distanti da lei, infilarli in un sacchetto a strisce bianche e rosse e tendertelo con allegria. “Ecco qui! So che ancora non hai deciso ma offre la casa… qualche coccinella mielosa aiuta sempre a fare la scelta giusta” gli avrebbe ricordato con entusiasmo, lasciando poi che andasse per la sua strada. Ci dispiace molto per i tuoi denti, ma avresti notato come la donna sperasse davvero di farti felice e farti un bel regalo, di certo le avresti spezzato il cuore non accettandolo o dimostrandoti contrariato.
    Una volta tornato di sopra avresti trovato in Olive una buona alleata e si sa, in certe situazioni condividere ciò che ci sa è la strada giusta per riuscire a raggiungere i propri obbiettivi. In effetti dopo la vostra conversazione ti senti molto ispirato, e guardandoti intorno riesci a notare qualcosa di interessante: l’informazione che Sally ti ha dato poco fa, circa le mosche al caramello, si abbina molto bene con le mosche ricoperte di una colata dorata che decorano le scale. E puoi arrivare quindi alla conclusione che per quanto la commessa sia fuori da certi giri, tutte le informazioni che ti ha dato fino ad ora potrebbero essere più utili di quanto pensassi.
    Invece tu, Olive, hai preferito concentrarti di più sui ragionamenti e cercare di capire con la cara vecchia matematica che cosa potrebbe funzionare di più tra le cose che hai notato. Di una cosa però ti ricordi all’improvviso e sei piuttosto certa: i dolci da ordinare sono tutti nella stessa quantità, quindi il numero che stai cercando è solamente uno. Sulla quantità non hai ancora molte certezze, i numeri che ti circondano sono tanti e forse la risposta che stai cercando e proprio sotto il tuo naso. Comincerai forse a chiederti se non sia il caso di prestare più attenzione ai divisori che ai multpli…
    Il rumore che hai deciso di seguire ti ha portata in effetti a notare le mosche incise sulle scale, questo è vero, ma non ti viene proprio in mente che quantità potresti voler acquistare.
    Mentre voi due siete lì a discutere qualcun altro sembra invece intenzionato a lasciare il negozio, forse perché ha altro con cui occupare il suo tempo o perché qualsiasi cosa avesse intenzione di fare probabilmente ora è stata portata a termine. Sentire il campanello dell’ingresso tintinnare rumorosamente, sembrando quasi più squillante del solito, e sentite anche le voci dei ragazzini che erano entrati dopo di voi affollarsi all’ingresso.
    Forse vi era sfuggito d’occhio l’orario e non vi eravate resi conto che fosse così tardi, ma Mielandia sta per chiudere, come ogni pomeriggio d’inverno puntuale alle ore 18.00, ed è il momento anche per voi di lasciare quel posto. Sarà l'ansia della fretta, sarà il fatto che abbiate deciso di collaborare e vi stiate dando man forte, ma ormai vi sembra di sapere molto bene che cosa dovreste fare: l'ordine giusto sono quattro mosche al caramello, quattro piperille e quattro rospi al cioccolato!
    Se decideste di andare da Sally e effettuare il vostro ordine vedreste la commessa lanciarvi un'occhiata strana, confusa forse - e vi è ancora più chiaro che Sally non sappia niente-, e tentennare un attimo prima di dire - in un modo che vi sembra un po' recitato, come se fosse obbligata a dire questo in certe circostanze. " Forse... Siete qui per qualcosa di speciale vero?" avrebbe domandato, per poi aspettare un vostro cenno e nel caso spostarsi dal bancone e indicarvi una porticina, color verde acqua, comparsa dal nulla. La avrebbe aperta apposta per voi, lasciandovi entrare e saresti finiti in una stanza piccola, non molto illuminata, capitanata da un divano di pelle rosso un po' logoro e... Una ospite. La mette a fuoco subito, notando i capelli lunghi e biondi, la gonna scozzese... È la stessa che avete visto aggirarsi per il negozio da quando siete arrivati! La ragazza ora ha le cuffie abbassate, sul collo, che riproducono ancora una musica ricca di bassi- vi osserva da quando avete superato l'ingresso e guarda sopratutto te, Ciaràn, con un sorrisetto soddisfatto. " Alla buon'ora. Vedo che sei riuscito a trovare l'accesso ad un modo per toglierti i tuoi problemi dalle spalle... Ora mi chiedo... A che cosa siete interessati di preciso? Volete una soluzione o volete risolvere anche voi i problemi di qualcuno?" avrebbe quindi domandato, facendosi più seria e concisa, probabilmente anche lei con tutta la voglia di chiudere la faccenda in fretta.

    ✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧
    Note Off
    E
    d eccoci arrivati quasi alla fine, manca davvero poco e le sorprese non mancano mai!
    Dopo un’indagine impegnativa siete arrivati alla soluzione: l’ordine corretto erano 4 piperille, 4 mosche al caramello e 4 rospi alla menta! Se decidete di proseguire con la vostra ordinazione e comunicarla a Sandy –cosa che non richiede alcuna azione-, verrete scortati in una stanza privata dove potrete finalmente incontrare il vostro obbiettivo.
    Sorpresa sorpresa! Vi trovate di fronte la ragazza che avete visto aggirarsi per il negozio già in precedenza, chi l’avrebbe mai detto…! Ora che l’avete davanti a voi potrete farle le richieste che volete, tenendo bene a mente il suo temperamento e che cosa vorreste ottenere.


    Detto ciò penso di avervi detto più o meno tutto ciò che poteva esservi utile, rimango disponibile per qualsiasi informazione o richiesta in privato <3


    Prossima scadenza: MARTEDI' 2 ORE 22.00


    listino

    Riepilogo dei dadi: 2d20 per personaggio con aggiunta dei modificatori (PP di riferimento diviso per 3). Minimo 10 per riuscire nell’azione.

    Ciàran
    Azione 1: Carisma: 10+4 = 14
    Azione 2: Intuito: 16+3 = 9

    Olive:
    Azione 1: Intuito: 11+1 = 12
    Azione 2: Intuito= 6 = fallimentare

    Codice by Assiah GdR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +48

    Status
    🗲
    Ciarán Hinds
    Se veneri l'Oro, l'Avarizia è la tua religione.
    [Scheda][Stats]
    ■ Data & Luogo di nascita
    27.01.03, Artide

    ■ Razza
    Half Giant

    ■ Occupazione
    Studente

    ■ Allineamento
    Neutrale Puro

    ■ Patronus
    //

    Gold is the new black Il capo di Ciarán continuò ad annuire alle parole di Sandy ma l'interesse che cominciò a provare per le sue parole non era solo opportunismo. Sebbene fosse solito far prevalere i muscoli ai ragionamenti nelle situazioni critiche sapeva rispettare anche la conoscenza. Era forse per quel motivo che si era avvicinato così tanto a Howard che, in quanto dioptase, era attratto dal sapere come l'opale era attratto dal potere.
    «Oh» Le palpebre schizzarono in aria e gli occhi scivolarono su quelli di Sandy. Il gigante li percepì più umidi del solito «Grazie... grazie davvero» Il labbro gli passò tra i denti. Non era abituato alla gentilezza gratuita.
    L'acqua sente e capisce …il ghiaccio non perdona. La vita a Denrise era dura, sopratutto per un orfano, e il cibo non poteva essere mai dato per scontato. Fu per quel motivo che il ringraziamento fu quanto di più sincero Ciarán avesse pronunciato dal suo arrivo in quel locale.
    Il mezzo-gigante aveva accettato l'offerta della commessa ma non avrebbe rischiato una caria per lei, al contrario avrebbe fatto molto di più: Ciarán avrebbe debellato la caria che stava corrodendo quel negozio. Non era a favore di luoghi simili nel centro di Denrise, ma la donna si era conquistata la sua simpatia e - per quel motivo - avrebbe restituito il favore prima che potesse essere troppo tardi.
    "Non sembrava così sveglia" Il volto del mezzo-gigante si incupì quando la donna-panda cominciò a calcolare e riflettere. Se Olive Moore si fosse dedicata allo studio come si stava dedicando alla droga, probabilmente il mondo avrebbe avuto un nuovo Silente nell'arco di cinque anni.
    Sfortuna volle che Livs avrebbe potuto ricevere la pergamena contenente gli scritti di Flamel solo per farci un filtro, o alla peggio per usarla come cartina.
    "Finalmente" I due riuscirono ad arrivare a capo della situazione e nel vedere Sandy in quello stato Ciarán non riuscì a far altro che pensare "Ti vendicherò io, Sandy".
    Ad anticipare la bionda fu lo scandito rumore di bassi. Varcare la soglia, per uno delle sue dimensioni, era stata una fatica, ma finalmente si sarebbe potuto godere i frutti di quello sforzo «Non credo di poter trovare una soluzione ai miei problemi in questo negozio» Cominciò «Ma sono certo che saprai offrirmi un modo per dimenticarmene. Almeno per un po'» Era sincero? Assolutamente no. Aveva infiniti problemi e ci sarebbe mancata solo la droga.
    «E ti vedo nervosa, magari puoi unirti a noi due. In tre si possono fare tante cose» Continuò, per cercare di distrarla con quella squallida proposta.
    Droga in mano, Ciarán si sarebbe preso il suo tempo per denunciare la ragazza a Victoria. Leccare il culo gli sarebbe tornato utile.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato


    Stats
    Coraggio: 09
    Empatia: 12
    Intelligenza: 6
    Resistenza: 12
    Tecnica: 13
    Intuito: 09
    Destrezza: 15
    Carisma: 13

    Oggetti
    Anello in quarzo ᛖ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Grafici.
    1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).

    Recap

    Mezz'azione: In teoria può usare una mezz'azione per percepire con un senso (vista) e lo fa per osservarsi attorno alla ricerca di dettagli (?)
    PP: 9

    Azione 1 e 2: Usa entrambe le azioni per cercare di convincere la tipa a farsi dare la drokah
    PP: Carisma 13

    ©Scheme Role by Amphetamines' - Vietata la copia anche parziale.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    28
    Reputation
    +11

    Status
    🗲
    All'ultimo grido
    L
    a ragazza, il cui nome è Roxane anche se voi non potete saperlo, vi ha tenuti d’occhio fin dal principio, così come fa con tutti gli altri clienti del negozio se non di più. Dalla domanda di Ciàran, così come dal vostro modo di fare sospetto –andarvene in giro a osservare ogni cosa e non comprare alcun dolce di certo non è un modus operandi molto diffuso, in un posto simile-, aveva intuito che steste cercando qualcosa e che non aveste deciso di fare una gita casuale a Mielandia giusto per passare il tempo.
    Le era bastato guardarvi per capire che eravate un po’ persi e che non avevate le idee un po’ chiare, ma vi sembra abbastanza soddisfatta che siate rimasti fino alla fine e che siate riusciti a raggiungerla, chissà mai che cosa vede in voi. Non pensate che sia sprovveduta però, di certo non si fida del tutto di voi e comincia a intuire che i vostri fini siano ben altri.
    Con il tuo occhio di falco, Ciàran, riesci a notare ben poco di utile della stanza che vi circonda: si tratta di uno stanzino regolare, non troppo spazioso ma abbastanza per ospitare il divano un po' malconcio e un tavolino basso. Il posto non sembra particolarmente losco, arrivi a pensare che qui si riuniscano i dipendenti nelle pause o alla fine del loro turno, magari per mangiare qualcosa o per scambiare due chiacchiere. Quello che noti però è che la ragazza se ne sta abbastanza sulle sue, sembra attenta ad ogni vostra parola e non è da escludere che vi abbia osservati fin dall'inizio per capire quanto costituiste una minaccia: hai la sensazione sempre più forte che lei eserciti un certo potere qui dentro e che sappia bene cosa sta facendo. Ti sembra una tipa tosta, ma hai anche la certezza che oltre al carattere lei occupi una posizione di un certo rilievo.
    Stai abbassando lo sguardo sul suo vestiario, forse spinto dal tuo sesto senso, ed ecco che l'occhio ti cade su qualcosa di particolare: dalla borsa, che Roxane ha abbandonato sul tavolino basso davanti al divano, vedi spuntare diversi fogli, che più che altro sembrano inviti e brochure. Magari qualcun altro li avrebbe ignorati, anche con una certa sufficienza, ma tu non lo fai e capisci addirittura qualche parola frammentata, che riesci però a rimettere insieme: "serata","deejay" e... "discoteca"! Tu non te ne intendi di queste cose ma il collegamento con la magic e le storie che hai sentito ti viene naturale: questa ragazza è per coinvolta in qualcosa di ben più grande, ora ne sei sicuro. In particolare il collegamento che il tuo cervello fa, in modo istintivo, ti riporta subito un'immagine ben chiara alla mente: Valentina Vestrit, svanita dopo aver indagato su un giro di droga diffuso nelle discoteche, gli stessi posti dove ora sembrano rimettere piede le stesse sostanze... è chiaro che la ragazza che hai davanti non è una qualunque, ma qualcuno che ha accesso a quei luoghi e che probabilmente contribuisce a rifornirli.
    Olive, in quanto a te il carisma di Ciàran sembra governare la scena e ti viene naturale rimanere in disparte e lasciare che sia lui a farsi avanti e parlare: sembra sapere il fatto suo e, nel caso sbagli qualcosa, almeno sarà colpa sua no?! Scelta saggia, forse, anche se il carisma di Ciàran nonnscalfiace la corazza della vostra nuova "amica" : la ragazza non vede di buon occhio la tua proposta così com’è e il tuo piano è anche interessante, ma non sembra sruzzicarla troppo. Inclina la testa e alza un sopracciglio, indicando il proprio sacchetto con ancora due rospi alla menta rimasti. “Non sono d’accordo, qui dentro si trovano molte soluzioni ai propri problemi.” replica, stiracchiandosi sul divanetto e alzandosi. Notate come la ragazza non sembri più troppo entusiasta di starsene lì, e come abbia perso anche velocemente interesse nella questione. “Non mi sento di condividere la tua visione sai? Bisogna trovare le giuste persone per potersi davvero rilassare.” aggiunge, lanciandovi poi un'ultima occhiata. " Si è fatto tardi ora, ci avete messo troppo tempo e mi sembra che non abbiate le idee chiare." dice riprendendo la borsa e gettandosela sua una spalla. Questa volta si rivolge ad Olive in particolare, regalandole un vago cenno del capo.
    " Mai dire mai, magari la prossima sarà la volta buona." ti senti rivolgere e non sapresti dire nemmeno tu perché ti abbia parlato così, se si riferisse alla droga o a chissà che altro.
    Non potete fare molto per impedire che la ragazza se ne vada e la vedete sparire nell'oscurità, uscendo da una porta secondaria prima che possiate fermarla.
    Dopo quello che hai visto, Ciàran, e che hai avuto modo di carpire, la scelta di denunciare la ragazza a Victoria ti sarebbe sembrata la più sensata. Se avessi perseguito questa strada, la preside avrebbe dato ordine di cercare la ragazza, rimanendo però ahimè a mani vuote.
    Nessuno avrebbe saputo dove fosse finita di preciso, quel che era certo era che a Mielandia c'era solo una Sally spaurita e preoccupata, e nessun altro da poter ricondurre a quel che avevi denunciato.
    Anche tu, Olive, avresti tentato di ritornare a Mielandia, sperando - senza l'influenza di Ciàran- di poter ottenere qualcosa di più, ma anche il tuo sarebbe stato un buco nell'acqua: nonostante fossi meno minacciosa di Victoria, la misteriosa ragazza si era data alla macchia e sembrava essere interessata a rimanere nell'ombra per un bel po'.
    Victoria non avrebbe però fatto passare inosservata la scelta di Ciàran di denunciare quanto accaduto: nonostante il flop delle indagini, ci avresti guadagnato in visibilità - come i migliori content creator-e prestigio. La preside infatti avrebbe tessuto le tue lodi, riconoscendo la saggezza di questo gesto e una frase in particolare sarebbe rimasta impressa nella tua mente, pronunciata dalla donna mentre ti guardava negli occhi: "Gli dei affidano solo sfide complesse da portare a termine, per questo è importante avere al proprio fianco i giusti alleati."

    ✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧
    Note Off
    E
    eee siamo arrivati al termine della nostra sudatissima prima -per me- quest!
    Come avete visto siete comunque riusciti a ottenere qualcosa...più o meno. Non riuscite ad acchiappare la nostra trafficante ma Ciàran ci guadagna in prestigio da parte della Preside, e tu Olive hai ottenuto l'interesse di Roxane, se mai vi rincontrete di nuovo chissà, magari ti sarà utile.
    Ciàran, se dopo quel che hai scoperto deciderai di denunciare otterrai l'approvazione di Victoria e le sue lodi, anche se ahimè la vostra ragazza sembra sparire nel nulla.
    Ciàran il collegamento che hai fatto con Valentina non è da poco, ti è rimasto in testa che si tratti di qualcuno su cui indagare e che non Roxane non fosse una persona qualunque.

    Ci tengo a complimentarvi ancora con voi che, nonostante alti e bassi, siete rimasti fino alla fine <3 Spero di non avervi fatto annoiare e che la quest vi abbia divertiti <3

    Per feedback, critiche o commenti aggiuntivi scrivetemi pure in privato, dove rimango disponibile per ogni chiarimento <3

    Ma veniamo ora al dunque e a quel che vi interessa davvero (?) cioè... cosa ci guadagnate voi da questa quest?!

    Ciàran: 12 exp+ 1 pp Intuito + 1 quirk
    CITAZIONE
    sono mezzo-gigante anche sotto
    Diciamocelo, ciaran, non sei uno che passa inosservato. +1 se cerchi di sedurre qualcuno. Nel caso l'azione riesca +1pp Res finché resti con lei... o lui

    Olive: 10 exp + 1 pp intuito + 1 oggetto
    CITAZIONE
    Caramelle allunga-vita
    Nessuno lo avrebbe mai detto ma alle volte una dose extra di zuccheri può aiutare a sentirsi meglio. Questo sacchetto contiene diverse caramelle: se deciderai di mangiarle ti regaleranno 6PV - valido per un solo uso.

    Snaso stupidino: 21 exp da devolvere a James Mors

    listino

    Riepilogo dei dadi: 2d20 per personaggio con aggiunta dei modificatori (PP di riferimento diviso per 3). Minimo 10 per riuscire nell’azione.

    Ciàran
    Azione 1: Intuito: 20+3 = 23
    Azione 2: Carisma: 2 fallimentare

    Olive: --
    Azione 1: Intuito: 11+1 = 12
    Azione 2: Intuito= 6 = fallimentare

    Codice by Assiah GdR


    Edited by Mia Freeman - 4/3/2021, 01:05
     
    .
17 replies since 4/2/2021, 23:56   319 views
  Share  
.
UP