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.RevelioGDRღ RECUPERO M.A.G.O. ღ
In questo Recupero dovrai dimostrare di aver compreso come creare un oggetto incantato e di avere abbastanza spirito critico per comprendere cosa creare in base alla situazione che dovrai affrontare.
Ciò che dovrai fare sarà costruire un'arma utilizzando uno dei materiali che ti metterò a disposizione. Inoltre, dovrai convincere il materiale ad accettare l'influenza di un determinato pianeta e, in questo modo, la tua arma otterrà dei poteri connessi al pianeta stesso.
- Blake saprà, ON GDR, di poter conversare con i materiali concentrandosi su questi per qualche minuto.
- Blake conoscerà, ON GDR, i metodi di lavorazione e le influenze dei singoli pianeti da background.
Il principale elemento su cui verterà il mio giudizio sarà lo spirito critico di Blake. Posto di fronte a un determinato ostacolo da superare quali saranno le scelte che seguirà per riuscirci?
Per questo motivo ti chiedo di concludere il post con uno spoiler in cui riassumi le ragioni dietro alle scelte del tuo personaggio (Ha scelto questo tipo di arma perché... ha scelto questo pianeta perché... ha adottato questa tattica perché...).ღ La stanza ღ
Superata il portone dell'aula, ti ritroverai all'interno di un laboratorio rettangolare in cui sarà presente ogni tipo di strumento e equipaggiamento per lavorare qualsiasi tipologia di materiali ti venga in mente. Al centro della stanza si troverà un tavolo rotondo su cui saranno disposti in modo distinto Sei Materiali. Ne dovrai scegliere uno per poi lavorarlo (Avete mai giocato a pokémon? ecco).
Di fronte al tavolo, si trova una enorme parete in un materiale trasparente. Ti è già capitato di studiarlo durante le lezioni di Magitecnica e comprendi che si tratta di uno "specchio spia". In poche parole, tu puoi vedere al di là di questo ma ciò che ti aspetterà dall'altra parte non potrà vedere verso di te. Per ora.
Sul tavolo troverai un biglietto su cui sarà scritto "Costruisci un'arma con uno di questi materiali donandogli i poteri di un pianeta. Dunque, attraversata la porta di vetro, sopravvivi all'automa e raggiungi la porta dall'altra parte. Attento a non morire o sanguinare troppo perché il sangue è difficile da scrostare, bacioni - M.M."
Le due "stanze" comunicano attraverso una porta che sarai libero di attraversare dopo aver costruito la tua arma.
- Sei libero di autoconcludere la presenza di oggetti che ti aiuteranno nella lavorazione del materiale o, per lo meno, che pensi ti potrebbero tornare utili a tal fine.
- QUI troverai una mappa della stanza.
- In seguito troverai delucidazioni sia sui materiali, sia su cosa vi aspetterà dall'altra parte.ღ I 6 Materiali ღAbete rosso di Sitka
I nativi americani raccontano di come, all'interno di ogni persona, dimorino due lupi. Il primo ha una natura benevola, il secondo una natura malvagia. L'abete rosso di Sitka è un albero sacro a queste tribù fin dagli arbori dei tempi. I migliori combattenti costruivano armi utilizzando questi arbusti giungendo alla gloria, seguendo la strada della luce o delle tenebre.
Se tenterete di dialogare con l'abete rosso di Sitka noterete una particolarità rispetto agli altri tipi di materiali. A comunicare con voi saranno due voci che riconoscerete come famigliari. Dalle parole della prima voce potrete comprendere come il suo animo sia genuino, puro e benevole. Cercherà di spiegarvi, con amore, come l'abete rosso di Sitka sia un materiale perfetto per ogni tipo di difesa -Sempre che il vostro intento sia difendere-. Dalle parole della seconda, invece, comprenderete come il suo animo sia affamato, egoista e vile. Pretenderà che comprendiate come attraverso l'abete rosso di Sitka possiate raggiungere la migliore delle performance offensive -Sempre che il vostro intento sia divorare-.
L'abete rosso di Sitka è un materiale instabile a causa della sua bipolarità. Chi vincerà nella lotta tra il lupo benevolo e il lupo malvagio? Il lupo che verrà alimentato di più dall'animo del suo utilizzatore. Come? Scegliendo un pianeta piuttosto che un altro.
Questo materiale si adatta alle personalità dall'animo tormentato, in continua lotta con sé stesso.
Sul tavolo, troverete un blocco di legno di colore rosso scuro. Si tratterà dell'abete rosso di Sitka, ne avrete a sufficienza per produrre il vostro scudo.
PP in cui performa meglio: Empatia & CoraggioFerro di Atene
Delle volte coloro che desiderano proteggere i propri cari esitano prima di agire. Ciò non rappresenta una mancanza di spirito ma forse proprio il contrario. Questo tipo di persone sono degli strateghi che cercano di sfruttare al meglio le proprie conoscenze per proteggere quante più persone possibile.
Comunicando con il ferro ateniese vi sarà facile comprendere come il suo animo sia magnanimo ma anche assetato di conoscenza. Questo materiale è desideroso di proteggere i propri cari e ogni elemento di madre natura sembra adatto a questo compito. Se ce ne fosse la necessità, il ferro di Atene devierebbe fiumi o piegherebbe i raggi del sole per incendiare navi. Il ferro di Atene ama avere tutto sotto controllo e per questo è solito provare ansia quando qualcosa non va come programmato.
Questo ferro ama gli utilizzatori dal cuore gentile che sappiano sfruttare l'ambiente che li circonda e le loro conoscenze per proteggere i propri cari, ad ogni costo e contro ogni male.
Sul tavolo, troverete dei lingotti di ferro percorsi da venature di un nero corvino. Si tratterà del ferro di Atene, ne avrete a sufficienza per produrre il vostro scudo.
PP in cui performa meglio: Intelligenza & EmpatiaFerro di Sparta
Qualcuno sostiene che la forza del grande re spartano Leonida non derivasse dai suoi muscoli ma dall’ascendente che esercitava sugli uomini sotto il suo comando o dalla temerità con cui affrontava ogni avversario.
Comunicando con il ferro spartano noterete la tenacia nei suoi discorsi e la fermezza con cui vi persuaderà, senza troppi problemi, di essere tra le migliori delle scelte. Saprebbe persino convincervi che un coltellino svizzero in ferro spartano possa essere più pericoloso di qualsiasi bacchetta appartenuta ai grandi maghi del passato (O di come un qualsiasi coltellino svizzero in ferro spartano non ci penserebbe due volte a sfidare uno dei sopraccitati maghi).
Questo materiale impazzisce per gli utilizzatori privi di timori che sanno smuovere le folle.
Sul tavolo, troverete dei lingotti di ferro percorsi da venature d'un azzurro intenso. Si tratterà del ferro di Sparta, ne avrete a sufficienza per produrre il vostro scudo.
PP in cui performa meglio: Carisma & CoraggioParavibranium
Il paravibranium è una lega inferiore del vibranio ma, hey, anche lui è un ottimo metallo e non lo dico perché la scuola non ha fondi sufficienti per comprare del vero vibranio per dei bimbi come voi. La sua origine viene fatta risalire agli esperimenti condotti dagli alchimisti americani durante la prima metà del '900. Il loro piano era creare un metallo simile al vibranio, seppur più economico, per le forze armate magiche del paese.
Il paravibranium sa di essere una seconda scelta e ciò lo ha reso insicuro sotto diversi punti di vista. Se tenterete di dialogare con lui, noterete il suo esitare prima di rispondere -quasi a cercare le parole corrette da usare-. Tuttavia, se riuscirete a coinvolgerlo con le vostre parole, anche lui si farà più sciolto e le sue risposte saranno più istintive.
Sebbene la sua determinazione sia fragile sotto diversi punti di vista, non lo sono i suoi ideali. Quando si tratta di proteggere qualcuno, la sua audacia non ha equali.
Questo materiale ama gli utilizzatori dagli ideali genuini e sarebbe pronto a giurargli fedeltà senza esitare. Proprio la fedeltà è la caratteristica del paravibranium. Chissà, scegliendo il pianeta giusto, trasformandolo nel giusto tipo di scudo, e lanciandolo nel modo giusto potrebbe persino tornare a voi come un boomerang.
Sul tavolo, troverete dei lingotti di paravibranium percorsi da venature di un verde scuro. Si tratterà del paravibranium, ne avrete a sufficienza per produrre il vostro scudo.
PP in cui performa meglio: Coraggio & DestrezzaVetro dell'inquisitore
Un materiale che non ha né un colore né un aspetto definito. Il vetro dell'inquisitore è un materiale con una storia brutale alle spalle. Venne utilizzato da alcuni maghi spagnoli nell'alto medioevo per soffocare nel sangue i problemi politici prima che potessero sfociare in vere e proprie guerre.
Dialogando con il vetro dell'inquisitore potrete comprenderne il carattere deciso e determinato. Se potesse guardarvi, lo farebbe dall'alto in basso, mantenendo un tono di sfida, continuando a schernirvi fino a quando non saprete mostrargli di essere alla sua altezza. Tra tutti i materiali, è probabilmente il più puntiglioso e orgoglioso.
Anela alla conoscenza perché solo tramite questa è possibile superare i propri limiti. Pensa sempre prima di agire, specialmente se sono i suoi cari ad essere in gioco. La strategia lo eccita.
Gli unici utilizzatori che accetta sono coloro che hanno una mente affilata, pronta a pensare prima di agire e assetata di perfezione. E che lo facciano divertire, sopratutto.
Sul tavolo, troverete un blocco di vetro trasparente. Si tratterà del vetro dell'inquisitore, ne avrete a sufficienza per produrre il vostro scudo.
PP in cui performa meglio: Intelligenza & TecnicaAlloro del poeta
L’alloro ha coronato i più grandi artisti del pianeta. Come loro, questo materiale ha una incredibile capacità di elaborare gli stimoli esterni, siano essi fisici o emotivi.
Parlando con l’alloro del poeta, noterete del sospetto nel suo tono. Questo materiale si apre con pochi e raramente, ama la solitudine e preferisce la qualità della compagnia alla quantità. Sebbene possa sembrare schivo, si aprirà con voi se riuscirete a dargli gli stimoli giusti.
È un materiale che ama la calma e la quiete, requisiti necessari per soffermarsi a godere l’arte - e per capirla -. È un inguaribile romantico e ciò ne determina anche la fedeltà.
Come il poeta e la sua musa, Dante e la sua Beatrice, conquistate il cuore dell’alloro e lui farà in modo che il vostro nome rimanga nella storia.
Sul tavolo, troverete un blocco di legno nero dalle sfumature celesti. Si tratterà dell'alloro del poeta, ne avrete a sufficienza per produrre il vostro scudo.
PP in cui performa meglio: Intuito e Empatia
- Per cominciare a dialogare con il materiale vi basterà concentrarvi su quest'ultimo per qualche minuto. A voi scegliere come trattare questo dialogo, rimanendo però coerenti con il carattere del materiale (Potrete scegliere la voce... un eventuale aspetto preso dal materiale...).ღ Il nemico ღ
Attraverso la parete di vetro noterai una passerella di pietra sospesa sul nulla. Avvicinandoti vedrai come questo ponte, largo un metro e lungo venticinque, si erga effettivamente sul vuoto; tema ripreso anche dal soffitto che sembra un cielo coperto di stelle.
Su una strada del genere avresti veramente poco spazio per affrontare un nemico ma non tutti i nemici hanno gambe: Alcuni hanno ali.
Un pipistrello grande quanto uno pterosauro vola a mezz'aria. I suoi muscoli sono lamine di ferro disposte l'una sopra l'altra. Il tuo occhio arguto nota come da queste la creatura stia perdendo un liquido nero e denso, come il vuoto sotto il pontile. Le tue conoscenze pregresse in magitecnica ti fanno comprendere che deve trattarsi di petrolio.
Le sue ali fendono l'aria provocando frastuono simile ad un cielo gravido di tuoni. Queste protuberanze terminano con degli artigli in metallo abbastanza affilati da tagliare la carne e le protezioni più blande. Le sue zanne sono nello stesso materiale.
Il nemico è privo di occhi ma il pipistrello ha un enorme naso suino per fiutare le sue prede e due enormi orecchie per udirle. Sia il suo "olfatto" che il suo "udito" sono molto sviluppati. Ti basterà compiere un passo sulla passerella per essere attaccato.
- L'apertura alare del pipistrello è di circa 3 metri. Non ti è dato saperne il peso ma sai che si mantiene in volo sbattendo le ali. Userà olfatto e udito per scovarti.
- Il ponte su cui camminerai è largo un metro e lungo venticinque. Sotto, sotto e di lato ci sarà un vuoto infinito. Attento a non fare passi falsi.ღ Note Off ღ
In questo topic troverai il Manuale di Astronomia. Se riuscirai ad incantare la tua arma, questa prenderà gli effetti descritti nella sezione Protego Astralis. Ti ricordo che Blake non è in possesso di skill e, purtroppo, gli effetti saranno solo generici.
Inoltre, trattandosi di un'arma gli effetti saranno offensivi (Es. Se ci fosse un determinato pianeta in grado di creare uno scudo di fuoco, quel pianeta darebbe all'arma il potere di ustionare il nemico).
- Il post sarà unico e autoconclusivo. Sei liber di autodeterminare la creazione dell'oggetto e la riuscita della tua tattica. Io mi limiterò a valutare il tutto.
- Hai tempo fino alle 23:59 del 15 Gennaio per rispondere.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Crea una spada perché non è tipo da difendersi. È indeciso se farsi aiutare dall'influenza di Marte o del sole, alla fine, nel campo di battaglia sceglie venere in quanto dopo aver studiato bene il suo nemico capisce che il sole non può abbagliarlo, che Marte non può effettivamente stordirlo perché dovrebbe toccare la sua spada, ma Venere con il profumo che rilascia può confonderlo.
Edited by Blake Barnes - 27/1/2021, 18:41. -
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Esito: SPOILER (clicca per visualizzare)Promosso!
Voto: O
+1 PP Tecnica.