Compiti di Incantesimi - Triennio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲
    Compiti di Incantesimi - classi triennio

    Benvenuti studenti del triennio,
    il vostro percorso formativo prende una svolta importante, durante questi anni.
    Non state solo imparando a specializzarvi nel controllo delle vostre magie, imparandone di nuove e raffinando quelle che già conoscete; ma state anche entrando nel mondo del lavoro, nel mondo che vi aspetterà fuori dalle mura di questa Accademia.
    E per tale motivo dovrete conoscere al meglio ogni sfumatura della magia.
    Impegnatevi - come sempre fate - in questo compito e mostratemi quanto siate cresciuti.

    Eva Ivanova
    Regole

    1. avrete 3 tracce tra cui scegliere

    2. ne dovrete scegliere 1 sola da svolgere, quella che più vi aggrada,

    3. ognuna delle tracce è una situazione in cui dovete immaginare di trovarvi, tuttavia gradirei che il post fosse scritto non come relazione, ma come una vera e propria azione di gioco

    4. in ogni produzione è importante inserire la motivazione delle vostre azioni, il motivo per cui agite così

    tracce

    Di seguito trovate le tracce che potrete esaminare e scegliere, ognuna di esse tratta gli incantesimi non verbali e dovrete spiegare quali sono le modalità con cui eseguite l'incantesimo non verbale che avrete scelto (es. concentrazione, focalizzazione, etc) e come vi sentite dopo averlo eseguito (es. stanchezza, emicrania, etc)

    Il salvataggio
    Siete stati chiamati dal telefono del vostro più caro amico o la persona a cui tenete di più (familiare, professore, etc), sparito da un paio di giorni. Gli auror stanno facendo di tutto per trovarlo, ma niente. Durante questa chiamata, il vostro compagno riesce a dirvi dove si trova e voi lo raggiungete. Dovete entrare in un capannone che risulta inutilizzato, nella periferia di Londra e neutralizzare 3 guardie di sorveglianza che trovate lungo il percorso, per poi arrivare al primo piano dell'edificio, dove trovate il vostro compagno legato ad una sedia. Dovete portarlo in salvo, senza farvi vedere da nessuno.

    Il duello
    Siete alle prese con un estenuante duello e non ve la state passando molto bene. Siete stanchi, ma ce la state mettendo tutta per riuscire ad avere la meglio in questo scontro (potete decidere voi il motivo per cui dovete uscire vincitori), quindi non vi rimane di agire di sorpresa e questo vuol dire dover stupire il vostro avversario prima ancora che lui possa capire che incanto stiate facendo.

    Furto
    Siete stati assoldati da un gruppetto di ladruncoli e per ottenere la loro fiducia dovrete infiltrarvi nel museo di Londra e rubare uno dei manufatti artistici che trovate lì.

    note off

    Ciao bimbi, questa è la traccia dei vostri compiti.
    Avrete tempo fino al 31 di Dicembre per svolgerli e inviarli tramite mp a me.

    In questo caso non ci sono risposte adeguate e risposte sbagliare, oppure risposte che potete leggere nei manuali. Voglio la vostra fantasia e la vostra capacità di mettervi in gioco.

    Potrete fare delle role di gruppo, con persone interne od esterne ad Hidenstone, con studenti e non (se le fate esterne) e questo vi frutterà ben 3 exp aggiuntivi.

    Insomma, date sfogo alla vostra fantasia e guadagnate questi bei punticini!

    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    Lucas

    Il salvataggio
    Quando arrivò la chiamata di Blake la cosa fu decisamente strana, lui riusciva sempre in tutto e non aveva mai bisogno che qualcuno lo aiutasse a salvarsi. Lui si salvava da solo, l'aveva sempre detto, ma evidentemente non quella volta.
    Lucas non ci pensò su più di troppo e subito cercò di arrivare al posto da lui indicato: quel vecchio capannone sembrava abbandonato da tempo, tuttavia all'ingresso principale vi erano due guardie a controllare che nessuno si avvicinasse. Doveva creare un diversivo, quindi cercò di spostarsi sul lato destro del capannone iniziando a fare rumore sulle lamiere che lo componevano e cercò di attirare l'attenzione delle guardie. Era chiaro che la cosa sembrava strana quindi doveva essere veloce, prima che loro arrivassero doveva spostarsi di lì.
    Si smaterializzò, quindi, ad una distanza che permetteva lui di stare alle spalle delle guardie e in due colpi di bacchetta pronunciò due incarceramus così da eliminare i primi due problemi e poi ad entrambi sentenziò un silencio così da poter evitare che loro gridassero, poi sequestrò le loro bacchette e si diresse all'ingresso, cercando di non fare troppo rumore.
    Quindi salì per le scale e sentendo la voce di un'altra guardia che minacciava Blake, iniziò a salire di soppiatto e quando lo vide tra le aste dello scorrimano, si concentrò per cercare di immaginare l'incantesimo petrificus totalus affinché la guardia diventasse una statua di pietra.
    Una volta fatto questo, salì il restante delle scale e arrivò da Blake, fece in modo che le corde venissero via tagliandole e si smaterializzarono fuori da quel capannone. Il mal di testa di quella pastoia total body si fece sentire non appena l'adrenalina scese... nulla che un'aspirina potesse non risolvere.
    CITAZIONE
    Tecnica molto semplice, ma comunque efficace.
    Valutazione: 14 punti - voto O - 10 exp +2exp (relazione)
     
    .
1 replies since 3/12/2020, 22:52   69 views
  Share  
.
UP