Primi Giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    722
    Reputation
    +40

    Status
    🗲
    Primi Giorni


    Marcus cominciava, attimo dopo attimo, a capire con chi aveva a che fare. Non stava pensando ad Alex o a Benjamin, ma ai due estremi, Aibileen e Blake. La prima, calma e pacata, sembrava più un cucciolo che voleva solo cercare di far andare avanti il mondo come una qualche strana utopica idea di convivenza. Lodevole, un po' troppo irrealistico, e soprattutto ai limiti della sua comprensione. Per quanto giovane, al ragazzo era chiaro che andare d'accordo con tutti fosse un'impresa impossibile. C'era da dire che lui non si impegnava eccessivamente, al riguardo, ma questo non era certo colpa sua, no?

    Dall'altra parte, Blake, il ragazzo dalla parlantina veloce e arrogante. Più parlava, però, più Marcus sentiva che non tutto fosse esattamente come gli appariva. Blake, lentamente, gli stava dando più l'idea di una persona che non sa trattenere i pensieri al suo interno, più che un arrogante. Non migliorava di molto la sua prima impressione, ma era certo molto meglio. Senza contare che, in ogni caso, Marcus non era molto diverso da lui, per alcuni frangenti. Aveva solo imparato a tenere a freno la lingua. Aiuta in tante cose, alla fine.

    Possibile che nessuno gli abbia ancora fatto mordere quella dannata lingua?

    Era un pensiero naturale, ma che scacciò velocemente, tornando a concentrarsi sulla conversazione che si stavaancora svolgendo. Ascoltò Aibileen e, dunque, quello che Blake rispose al ragazzo.

    Accetto, Blake. Sono qui per imparare e, se puoi aiutare, poco mi importa del resto. - Era serio. Non c'era arroganza o voglia di dimostrarsi superiore, era solo curioso di vedere da dove spuntasse tutto quell'orgoglio e se veramente si potesse imparare qualcosa da un tipo del genere. Gli orgogliosi erano di due categorie, in fondo: chi poteva permetterselo, e chi no. Stava parlando del suo futuro, in fondo. Con l'idea di diventare Auror, il ragazzo sapeva già a cosa andava incontro. Non per nulla i suoi, per quanto orgogliosi, non sembrarono nemmeno particolarmente contenti la prima volta che se ne uscì con la frase "Voglio diventare come voi". In parole povere, Blake poteva tranquillamente essere considerato come una delle tante prove che doveva affrontare. Magari, col tempo, sarebbe pure riuscito a sopportarlo, ma sono discorsi per un futuro lontano.

    Rivolse poi lo sguardo verso Benjamin, che nel frattempo aveva cominciato a parlare della sua storia, a grandi linee, che sembrò onestamente abbastanza normale come storia al ragazzo. Benjamin sembrava lo stereotipo del bravo ragazzo, a questo punto. Si chiese se non ci fosse qualcosa sotto, ma sapeva benissimo fossero solo congetture campate per aria. Fece un po' più attenzione quando cominciò a parlare di Ilvermony, curioso di capire qualcosa di più su quella scuola. In fondo, Hogwarts non era l'unica scuola di magia, e ne sapeva onestamente poco delle altre, considerando che il ragazzo aveva voluto seguire passo per passo le orme dei genitori senza pensarci due volte. Un peccato, ora che ci pensava, perchè gli erano rimaste alcune lacune. Proprio per questo, questa era un'occasione buona come un'altra per capire meglio. Rafforzò dunque la domanda di Blake.

    Già, parlacene un po'.

    Tese dunque l'orecchio cadendo nel silenzio, aspettando l'eventuale risposta.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Marcus Ainsworth - Dioptase - 16 anni - Scheda - Stat.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 16 anni


    Ascoltò attentamente la risposta di Benjamin alla domanda di Blake, e gli sorrise quando gli chiese:

    << E… C.. Con questa famiglia adottiva, come ti trovi? >>

    Sperò, però, di non star per riportare alla luce dei ricordi che potessero risultare, in qualche modo, sgradevoli al concasata.
    Sorrise alla domanda che pose Blake sulla storia d’amore del biondo Ametrin, anche a lei interessava sapere come mai fosse stata così travagliata, l’aveva semplicemente preceduta. Quando l'Opale disse di avere tutti i loro prefetti trai suoi migliori amici, Aibileen si animò:

    << Mia è fantastica! Non trovi? A.. Anche Eric… M.. Ma con lui… N.. Non ci ho ancora mai davvero parlato. >>

    Ammise infine con un sorriso timido, provava una certa ammirazione verso i suoi Prefetti, soprattutto dopo la notte di Halloween! E, per Mia, anche del sincero affetto.
    Quando il discorso virò sui duelli, la giovane australiana, ascoltando Blake, si disse che, forse, se proprio non riusciva a migliorare in Difesa Contro le Arti Oscure ed in Incantesimi da sola, per quel che riguardava gl’incantesimi offensivi, avrebbe potuto chiedere una mano all’Opale.

    Que será, será …

    Quando il ragazzo raccontò loro di essere stato anche lui ad Hogwarts, inizialmente si stupì, ma quasi subito si ricordò che era pur sempre più grande, e nella fase della crescita in cui si tendeva ad andare a Hogwarts, la differenza di età poteva avere più spesso un certo peso rispetto ad altre. Non sempre, per carità, semplicemente più spesso.
    Comunque, visibilmente, venivano quasi tutti dalla stessa scuola, tranne Benjamin, ma avevano comunque bazzicato in compagnie diverse (per chi aveva avuto dei gruppi di amici, perlomeno).
    Ascoltando le domande ed esortazioni di Blake e di Marcus per saperne di più su Ilvermony, ad ogni modo, annuì anche lei con genuina curiosità.
    Al guardare una silenziosa Alexandra, che non era più intervenuta dalla battuta di Blake sul duellare, però, si preoccupò, e si voltò completamente verso di lei:

    << A.. Alexandra… È tutto ok? >>

    Chiese, sperando che la ragazza, in qualche momento della conversazione, non si fosse offesa o intimidita (quello, semmai, era successo a lei, ma tant’è).


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    SPOILER (click to view)
    Momento da bacchettona rompiscatole:

    Giovani filibustieri (?)! Abbiamo scordato la povera Alexandra: dopo Benjamin, tocca a lei postare, povera stella! :P
    Detto questo piccolo appunto, puffolosissimi, vi lascio elaborare i vostri prossimi, bellissimi post! **


    Edited by Aibileen Beatrix - 11/2/2021, 22:11
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    GettyImages-108204932
    Benjamin D' Angelo
    Ametrin | 16 Anni

    ‘ Accidenti! Ora che racconto... io non ho mai avuto, il coraggio di parlare della mia storia con Jane. ‘

    Era la prima volta ne parlava con Blake, anche sé gli faceva male. Benjamin ci doveva almeno provare a liberarsi dell’enorme peso, ma non era facile avendo il suo ricordo ancora limpido e impresso nella mente quello che gli era successo durante il periodo estivo prima di ritornare a IIvermony per concluderla e giungere finalmente ad Hidestone dove avrebbe iniziato una nuova vita. Sorrise mentre cercò di parlare.

    “ Non mi sono lasciato con Jane lei è morta …. Mentre tornavo a casa dove abitavo con lei e la vidi per terra senza vita, e ricevetti la notizia soltanto dai medici che si trovavano lì. Comunque ti posso dire che è stata una bellissima storia. E tu invece? ”

    Chiese lui a Blake mentre attese la risposta del ragazzo della casa apparente agli opali. Non lo conosceva per niente forse era anche l’occasione di essere amico di qualche altra casata, anche se, doveva mantenere la calma avendo un carattere arrogante, ma in fondo sapeva, di essere dolce. Non voleva rispondergli male, ma dipendeva ovviamente dalla situazione. Benjamin capì che poteva avere anche un cuore Blake, il ragazzo opale. Sorrise per un attimo a Marcus, il giovane Diopase gli stava simpatico insieme ad Alexandra ovviamente. Era la prima volta che parlava di IIvermony agli altri del gruppo era anche un modo di conoscere altre scuole di Magia. Si fece coraggio cominciò a raccontare qualcosa in più. Forse valeva la pena sfogarsi un po’ con i suoi nuovi amici.

    "Ero a fare una commissione per i miei genitori quando ritornai a casa, li trovai con tanti dépliant in mano … io pensavo che mi mandassero nella famosa Hogwarts, ma non era esattamente così, notai che avevano preso il volantino mi avvicinai e lessi IIvermony. Dopo aver compiuto undici anni, era il primo settembre quando iniziai a frequentarla ero al primo anno con altri miei compagni e fui smistato tra i Serpcorno perché avevo la seguente caratteristica di un mago che usava la mente per studiare le materie scolastiche e migliorare le proprie abilità magiche."

    Pronunciò la frase e poi lui si voltò verso Aibileen, la ragazza castana, mentre ascoltò la domanda che lei porse e con un sorriso a trentadue denti continuò:

    “ Si, con la mia famiglia adottiva, mi trovo benissimo, anche se mi ci è voluto un po’ di tempo prima di adattarmi e pensare che non avrei più rivisto i miei genitori naturali.”

    Disse Benjamin mentre continuò a parlare con Aibileen, osservando la ragazza Diopase in silenzio ascoltando la domanda della sua concasata fece ad Alexandra in attesa di una risposta da parte della giovane. Era proprio una giornata piena di sorprese ... forse col tempo altre, ma non si sa mai.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Benjamin D' Angelo1 - 17/2/2021, 17:28
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Opal

    Group
    Black Opal
    Posts
    1,584
    Reputation
    +1,206
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    AccurateWelldocumentedAmericanindianhorse-small
    Blake Barnes
    Black Opal | 18 anni
    Era morta? Blake sgranò gli occhi e poi si infilò una mano tra i capelli, scosse il capo e fece un respiro profondo. A me è salito un grandissimo mal di testa, credo che vi abbandonerò alle vostre chiacchiere e confidenze!Il fatto era che doveva veramente andare, era in ritardo per chissà che cosa e non aveva nessuna intenzione di sentire storie depressive e deprimenti. Alla fine lui non era proprio il tipo di amico che ti si metteva li e ti dava una pacca sulla spalla dicendoti che sarebbe andato tutto bene. No, anzi, era più il tipo di amico che se era sull'orlo di un vulcano ti spingeva dentro. Non gli piacevano le persone che si lamentavano e non sopportava le persone che parlavano con tanta leggerezza di certe cose. Si, Blake e l'empatia erano due cose completamente differenti, era una persona individualista, uno di quelli su cui puoi sicuramente contare in maniera concreta, ma una chiacchiera così lungo i corridoi, no, assolutamente no. Oh primino, quando vuoi io sono sempre pronto! Rivolse un occhiolino a Marcus, poi tornò a guardare Ben ed alexandera, lasciando Aibi volontariamente per ultima. Non avere quella faccia triste! Non serve a niente vivere nel passato! Si la sua mancanza di tatto era palese, ma non era qualcosa che doveva fare con troppo impegno, Blake era esattamente in quel modo. Comunque, alla fine si avvicinò all'orecchio della moretta. Comincio a trovarti quasi attraente mentre balbetti! Glielo sussurrò in maniera tale da farlo sentire solamente a lei. Poi tornò a guardare gli altri. Buona permanenza! Aggiunse poi alzando appena la mano ed andando semplicemente via. Alla fine erano primini e lui si era dimenticato anche già i loro nomi, in quel momento aveva altro da fare
    RevelioGDR




    [EXIT PER BLAKE]
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 16 anni


    Nell’ascoltare il racconto di Benjamin, le si ghiacciò il sangue nelle vene. Trattandosi di due minorenni, dovevano star vivendo delle fantastiche vacanze con i genitori di lui e/o di lei, dedusse, quando Jane era... Era... Morta.
    Al pensiero del dolore tremendo che si doveva provare in quei casi, gli occhi le divennero istantaneamente lucidi. Le venne completamente spontaneo abbracciare il concasata, nell’istinto di cercare, in qualche modo, di farlo sentire meno solo nel suo lutto.
    Ma, notando come il ragazzo si affrettò a cambiare argomento, si staccò quanto prima, non volendo in alcun modo risultargli pesante, e sorridendo in direzione di Blake, in attesa della sua risposta.
    Il biondo Opale reagì in una maniera quanto mai inaspettata, tanto che la giovane Ametrin sgranò gl’occhi, a dir poco interdetta!
    Salvo poi sgranarli ancora di più, in imbarazzo, quando udì quello che le disse all’orecchio.

    « C.. Come?? »

    La sua fretta, fortunatamente, le mise anche una pulce nell’orecchio.

    “Ok che ci siamo alzati tutti presto, però, insomma…”

    Tirò fuori il magifonino per guardarvi l’ora con una brutta, bruttissima sensazione…

    “Oh Mer.. lino con il cagotto!”

    « Le lezioni! S.. Siamo in ritardo! »

    Aibileen odiava fare tardi a lezione! Esortando, con lo sguardo ed un movimento del braccio, i compagni coetanei a fare lo stesso, si mise immediatamente a correre verso l’aula in cui avrebbero avuto lezione quella mattina!


    [EXIT DI AIBILEEN, DI MARCUS, DI BENJAMIN E DI ALEXANDRA - Alexandra per esclusione, essendo un personaggio non presente al censimento di febbraio, se non erro... :unsure: ]


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 30/3/2021, 23:24
     
    .
19 replies since 2/12/2020, 14:59   627 views
  Share  
.
UP