Prova di recupero Mago di Astronomia Blake Barnes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Opal

    Group
    Black Opal
    Posts
    1,584
    Reputation
    +1,206
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    Era stato avvisato, se non avesse fatto gli esami di recupero non sarebbe stato ammesso a nessuno dei percorsi gemma di Hidenstone e questo Blake Barnes non se lo poteva permettere. Aveva chiesto alla sua ragazza di aiutarlo ancora con lo studio, ma questa volta lo fece seriamente. L'ultimo esame che gli mancava per accedere al percorso per fare quello che volva fare da grande - anche se ancora non lo sapeva con certezza - era astronomia. Gli piaceva astronomia? Assolutamente no ma doveva farlo. La traccia non era difficile il professor salvatore era stato veramente magnanime nei suoi confronti in quanto era l'unico a dover fare quell'esame.
    Nella stanza era il neo vampiro, Aaron in quanto testimone e Blake. Aaron era più nervoso del fratello ma sedeva in silenzio lontano dal biondino, Blake era al centro della stanza seduto dietro ad un banco e il profssor salvatore dietro la sua scrivania.

    Facilissimo e sopratutto in dolore, Daniele aveva deciso di fargli fare un esame orale così da capire effettivamente se il ragazzo avesse studiato o meno e all'occorrenza metterlo anche un pò sotto pressione.

    Quest'anno abbiamo parlato un pò di tutto il sistema solare. Ma visto e considerato che sei una testa calda e sopratutto una persona abbastanza instabile credo che sarò clemente e ti chiederò quello che, secondo me, è l'astro che ti caratterizza di più. La luna.


    Blake fece semplicemente un sospiro. Era vero, anche secondo lui quello era il satellite più vicino a lui ed era anche comprensibile visto la sua insana instabilità e sopratutto lunaticità.

    La Luna è l'unico satellite naturale della Terra ed è formata da materiali allo stato solido ed è priva di luce propria. Ruota intorno alla Terra in 29,5 giorni con un’orbita leggermente ellittica e la sua massa e grandezza sono ridotte rispetto a quelle di molti corpi celesti che ruotano nell'universo, ma allo stesso tempo sono più ampie rispetto agli altri satelliti del Sistema Solare. La Luna non ha una forma sferica, ma è un ellissoide a tre assi. A causa della rotazione molto lenta, i periodi di illuminazione e di oscurità durano circa 15 giorni. Il suolo lunare ha una temperatura variabile che può passare da 110°C, circa, durante i periodi di luce a ... credo -150°C durante i periodi di oscurità. Il paesaggio lunare è, inoltre, caratterizzato da grandi macchie scure che vengono chiamate "mari".
    Era tutto quello che si ricordava delle caratteristiche effettive della luna, il che lo rendeva quasi orgoglioso di se stesso. Infodo Blake aveva studiato veramente tanto, semplicemente non era portato per fare delle interrogazioni alla Clarke maniera. Lui ricordava le cose basi e sopratutto ricordava quello che per lui era importante. Infondo era un egocentrico e niente e nessuno lo avrebbe distolto da quello. oramai era grande per cambiare atteggiamento, ma comunque si vedeva che cis tava mettendo impegno e Daniele Salvatore non era uno stupido.

    Con i suoi sensi, oramai, avanzati sentiva il cuore di Blake battere all'impazzata, era agitato ed aveva paura di fallire sicuramente un grande traguardo per tutti gli insegnanti di Hidenstone. Daniele si ritrovò a sogghignare.

    Bene, hai aperto almeno le prime tre pagine del tuo manuale di astronomia. Adesso, passiamo un pò alla parte che ci interessa di più. Come la luna influenza il carattere di una persona e, in questa risposta vorrei sentire come pensi che la luna influenzi tutti i giorni il tuo di carattere.

    Oramai erano grandi e dovevano cominciare anche a fare introspezione. Quello era ovvio e quello era il momento giusto.

    Sicuramente la luna non influenza il mio carattere, non mi piace quella parola associata a me. Credo che lo alteri o comunque, posso dire che in tutte le persone, la luna ha uno strano effetto. Infondo senza quell'astro non avremmo le maree ne tanto meno i lupi mannari. Quindi il potenziale della luna, io credo comunque, che sia un pò sconosciuto a tutti, in quanto può far uscire il lato migliore ed il lato peggiore di una persona!Per quanto mi riguarda credo che faccia, in maniera del tutto negativa in quanto evidenzia, o mette in luce, può scegliere lei tranquillamente, la mia parte più aggressiva. Comunque credo che lei voglia delle nozioni tecniche di quello che dico, quindi credo anche che io debba cominciare a parlare delle fasi lunari in quanto sono proprio quelle che determinano l'influenza su animali o persone. Fece una piccola pausa guardando il suo professore negli occhi.
    Le fasi lunari si ripetono con la stessa successione ogni mese sinodico e sono dovute alle varie posizioni che la Luna assume rispetto alla Terra e rispetto al Sole. Quando la luna si trova in congiunzione, cioè dalla stessa parte del Sole rispetto alla Terra, l’emisfero che rivolge verso la Terra non viene colpito dai raggi solari e quindi risulta oscuro: questa è la fase di Luna nuova (o novilunio). Quando invece la Luna si trova in opposizione, la sua metà illuminata è quella rivolta verso la Terra e si ha la fase di Luna piena (o plenilunio). Le posizioni corrispondenti a queste due fasi sono dette anche sizigie. Fra queste due posizioni se ne hanno altre due che vengono chiamate quadrature e si verificano quando la Luna, la Terra e il Sole occupano i vertici di un triangolo rettangolo ideale, con la Terra situata dalla parte dell’angolo retto. In entrambi i casi dell’emisfero lunare illuminato dal Sole si vede soltanto la metà rivolta verso la Terra, quindi un quarto della superficie lunare: le due fasi si chiamano primo quarto e ultimo quarto.

    Ma quanto si vedeva che Lilith Clarke aveva passato l'estate con Blake e che i suoi metodi funzionavano come non mai. Il ragazzo aveva studiato. Daniele si alzò e prese la bacchetta in mano fece segno al ragazzo di alzarsi e fare la stessa cosa.

    Bene. So che hai scelto il tuo percorso G.E.M.M.A, e credo che sia importante che tu impari seriamente a pensare e sopratutto a difendere invece di attaccare. Quindi... Non disse altro, semplicemente, e visto che aveva visto che il ragazzo aveva preso la bacchetta e si era alzato come Daniele gli aveva fatto capire, la puntò contro il ragazzo e senza poter fare nessun tipo di incantesimo - per via/colpa della sua natura - gli scagliò semplicemente un oggetto contro. Era semplice, doveva semplicemente essere lungimirante ed utilizzare il protego giusto, che ovviamente, se si era parlato fino a quel momento della luna...

    Protego Lunaris

    Disse semplicemente. Era bravo ed era capace quando voleva. Una volta fatto il suo dovere, Le bacchette tornarono al proprio posto. Bene, dopo che mi hai dato la spiegazione, per quanto mi riguarda puoi andare ed aspettare tranquillamente i risultati dell'esame. Ma Blake... l'anno prossimo sarà atroce se non imparerai a darti una controllata!


    Il protego Lunaris ha la capacità di attirare a se oggetti o incantesimi scagliati e distruggerli. Utilizza la gravità. E professore. La ringrazio per l'opportunità che mi ha dato.

    Forse quell'ultima frase la disse più per Aaron che stava assistendo al tutto che per lui o per il professore. Non disse niente e quando gli fu dato il permesso uscì insieme al fratello dall'aula di Astronomia. Adesso doveva solamente aspettare i risultati, ma Dubai era sempre più vicina!
     
    .
0 replies since 8/9/2020, 08:43   22 views
  Share  
.
UP