Kaleel Skolen

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    Denrise
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    Kaleel Skolen

    Il nuovo negozio di Gerd trae il nome da come tutti lo chiamano: l'allevamento dei Kaleel.
    L'allevamento sorge ai confini del Villaggio, percorrendo un complicato intreccio di vicoli fino a giungere davanti alla fattoria.
    Si tratta di un complesso di tre stabili: il centrale funge da negozio e da luogo di ingresso. E' un basso edificio in legno ad un solo piano con tetto in paglia incantata.
    Internamente si è accolti in un'ampia sala ove sono presenti gabbie e gabbiette con varie tipologie di animali. Non è raro comunque vedere dei cuccioli scorrazzare felici qui e là e trovarsi davanti al bancone nel mentre un forte odore di mangime, mare e animali pervade le narici.
    Oltre il bancone si trova la prima parte dell'allevamento, costituito per lo più dalle specie non magiche, conservate se possibile a terra (cani e gatti) o in gabbietta (soprattutto i roditori).
    Avanzando nella zona posteriore ed ignorando il magazzino si viene immersi in un cortile, ove scorrazzano sempre felici molti animali, non ultimi i chocobo.
    Lo spazio sorge oltre la staccionata di delimitazione del Villaggio ed è limitata da tre lati da una staccionata e dal quarto dal mare.
    Sul lato destro e frontale rispetto all'ingresso, sorgono altri due complessi: uno è una voliera per i volatili, il secondo invece è una stalla per le specie più grosse (specialmente le cavalcature).
    Il quarto lato si affaccia sul mare ed ha un molo; percorrendo lo stesso è possibile notare come anche il mare sia recintato da reti magiche e al suo interno siano organizzati dei vortici marini che ingabbiano e separano strettamente diverse specie marine più o meno magiche.

    Animali Acquistabili

    Animali non magici
    ❇ Prezzo: 50G (cani, gatti, roditori, gufi e rospi), gli altri 75G.
    ❇ Studenti: se non seguono il corso di Cura dei Viventi e della Natura, possono acquistare solo gli animali a 50G. Gli altri saranno valutati caso per caso.
    ❇ Adulti: possono acquistare tutti gli animali non letali per l'uomo.
    ❇ Adulti con Magia Verde 1: possono acquistare tutti gli animali non letali per l'uomo e considerarli famigli.

    Se il padre lo sapesse, si rivolterebbe nella tomba (non lo avessero bruciato in mare), ma Gerd ha introdotto le specie babbane nell'attività del padre.
    Sono in vendita le più comune specie di cani, gatti, rospi, volatili, rettili e pesci.
    Si possono trovare anche specie esotiche e anche specie rare, tuttavia quelle sono a disposizione solo di persone che ispirino fiducia a Gerd, sia da un punto di vista di affidabilità sia di presa in carico degli animali.

    Creature X
    ❇ Prezzo: 75G.
    Sono acquistabili da tutti e non necessitano e possono essere considerati Famigli automaticamente.

    ❇ Glowbug (insetto)
    ❇ Horklump (vegetale)
    ❇ Mezzi-Kneazle (felino): possiedono un'intelligenza e un intuito superiore al comune gatto
    ❇ Puffola Pigmea (mammifero)
    ❇ Puffskein Appaloosa (Mammifero)
    ❇ Vermicolo (insetto)

    Creature XX
    ❇ Prezzo: 100G.
    ❇ Studenti: possono acquistarli se seguono il corso di Cura dei Viventi e della Natura, altrimenti saranno valutati caso per caso. Non sono considerabili Famigli automaticamente.
    ❇ Adulti: possono acquistarli liberamente, ma non sono considerabili automaticamente Famigli.
    ❇ Adulti con Magia Verde: possono acquistarli liberamente e considerarli famigli.

    ❇ Asticello (insetto)
    ❇ Augurey (volatile)
    ❇ Avvincino (marino)
    ❇ Bit (mammifero)
    ❇ Bundimun (vegetale)
    ❇ Carbuncle (mammifero)
    ❇ Chupavabra (rettile)
    ❇ Clabbert (rettile)
    ❇ Dircawl (mammifero)
    ❇ Fata (insetto)
    ❇ Imp(insetto)
    ❇ Jobberknoll (volatile)
    ❇ Marmite (marino)
    ❇ Metalupo (Cavalcatura)
    ❇ Mooncalf (mammifero)
    ❇ Plimpi (marino)
    ❇ Porlock (mammifero)
    ❇ Ramora (marino)
    ❇ Scarabeo Stecorario Gigante (Insetto Cav.)
    ❇ Sleipnir domestico (Cavalcatura)

    Creature XXX domestiche
    ❇ Prezzo: 125G.
    ❇ Studenti: vietato l'acquisto se non agli studenti frequentanti Cura dei Viventi e della Natura.
    ❇ Adulti: acquistabili liberamente, ma non considerabili automaticamente Famigli.
    ❇ Adulti con Magia Verde: acquistabili liberamente e considerabili famigli.

    ❇ Aethonan (cavalcatura volante)
    ❇ Chocobo (cavalcatura)
    ❇ Crup (mammifero)
    ❇ Drago nano (rettile): specie allevata e selezionata di draghi, più mansueta, che raggiunge la dimensione massima di 50cm di lunghezza
    ❇ Jarvey (mammifero)
    ❇ Knarl (mammifero)
    ❇ Kneazle (felino)
    ❇ Lobalug (marino)
    ❇ Moke (rettile)
    ❇ Snaso (mammifero)
    ❇ Streeler (insetto)
    Yensa (Cavalcatura Marina): lo yensa è un pesce particolarmente adattabile, che si circonda da solo di una bolla densa di ossigeno e sufficientemente liquida da farlo nuotare. Il mago che lo cavalca è resistente ai climi caldi ostili e può respirare sott'acqua

    Creature XXX non domestiche
    ❇ Prezzo: 150G.
    ❇ Studenti: vietato l'acquisto.
    ❇ Adulti: acquistabili a discrezione del negoziante e non considerabili famigli automaticamente.
    ❇ Adulti con Magia Verde: acquistabili liberamente, ma non considerabili famigli.

    ❇ Billywig (insetto)
    ❇ Doxy (insetto)
    ❇ Fiammagranchio (marino)
    ❇ Fwooper (volatile)
    ❇ Granian (cavalcatura volante)
    ❇ Hodag (mammifero)
    ❇ Ippocampo (cavalcatura acquatica)
    ❇ Ippogrifo (Cavalcatura)
    ❇ Malaclaw Maculato (marino)
    ❇ Matagot (felino)
    ❇ Mnedusa (marino)
    ❇ Pixie (insetto)
    Presthjord: cervo magico che vive in simbiosi con la natura e richiede una prova di coraggio e dedizione all'equilibrio per essere domato. Prediletto dai druidi, potenzia le magie di un elemento o erboristiche (da decidere all'acquisto)
    ❇ Purvincolo (mammifero)
    ❇ Salamandra (rettile)
    ❇ Shrake (marino)
    ❇ Thestral (cavalcatura)

    Il negozio si riserva di ovviare a quanto su scritto non vendendo animali a persone che si dimostrino anche solo per atteggiamento inadatto.
    Allo stesso modo è possibile richiedere di acquistare altre specie non presenti in catalogo, anche sopra le XXX. La vendita sarà a discrezione del negoziante e il prezzo sarà di almeno 200G
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    Accessori

    Sono acquistabili al prezzo di 20G tutta una serie di accessori utili alla gestione e alla cura della creatura quali:
    ❇ Guinzagli
    ❇ Museruole
    ❇ Giocattoli
    ❇ Fischietti da richiamo
    ❇ Portantine
    ❇ Cuccie
    ❇ Gabbiette
    ❇ Vasche

    Fiore all'occhiello del negozio, per portarsi in giro i proprio amici marini, sono le Lacrime.
    Si tratta di un particolare incanto d’acqua rinchiuso in un’ampolla, che, una volta liberato, garantisce per una role un volume d’acqua di circa un decimetro cubo ove il pesce può nuotare. L’acqua è incantata per seguire i movimenti dell’animale, consentendogli di fluttuare in aria.
    L'oggetto è monouso ma non occupa slot oggetti.
    La lacrima ha un prezzo di 10G (essendo monouso) e si consiglia sempre ai maghi di portarne una di scorta dietro.

    Esiste anche la variante Lacrima Difensiva (15G), che ha le stesse caratteristiche di quella base, ma è incantata anche con un incanto scudo che consente di assorbire 2danni a colpo inflitti all'animale.
    Alimentari

    Cibo per animali
    - Classico (5g): dona 10pv all’animale
    - Dolcetto (10G): dona 5pv, ma placa l'animale
    - Vitaminico (15g): 10pv + 1pp ad ogni parametro dell'animale per 1 role
    - Immunomodulatore (15G): 10pv ed ha la possibilità di curare malus
    - Erba Ghisal (15G): mazzo di erba che placa un animale, restituisce 3pv per 3 turni e dona +1 alla prima azione dell'animale entro tre turni. Se assunta da un chocobo, lo renderà felice, al punto che il suo piumaggio brillerà e per un turno proteggerà chi lo cavalca (-5danni). Se assunto più volte, l'animale rischia di risultare come ubriaco.

    Cibo per umani
    • Latte fresco (5G/litro): recupera 3pv e poi 3 nel turno seguente
    • Prodotti caseari (5G l’etto): recupera 5pv
    • Uova (5G l’una): recuperano 5pv
    • Caviale (50g l’etto): recuperano 5pv e forniscono +1pp a Carisma, e forniscono com 1pp carisma all’acquisto
    Servizi

    Addestramento
    Prezzo: 50G
    Role guidata che facilita enormemente l'ottenimento della fiducia di una creatura selvatica, rendendola Famiglio.

    Affitto Chocobo
    E' possibile recarsi all'allevamento e chiedere di affittare un chocobo completo di sella e tutto l'occorrente per la cavalcarura.
    Gli animali sono docili e facilmente cavalcabili dagli studenti. I chocobo possono essere condotti dove meglio si desidera a Denrise, ma, in base al loro colore, hanno delle preferenze
    - Giallo (30G): semplice escursione;
    - Verde (50G): il chocobo è a conoscenza di luoghi molto belli e suggestivi, ove è disposto a guidare i suoi passeggeri (post autoconclusivo ad inizio role del master che descrive un luogo suggestivo e con elementi narrativi giocabili in role);
    - Rosso (75G): si avventurerà in montagna, con possibili pericoli (role masterata con possibili scontri);
    - Blu (75G): particolare chocobo che sa correre sull'acqua. Accompagnerà in luoghi particolari marini e sottomarini (è fornito kit da sub) con possibilità di avventure e scontri gestiti dal master.
    Ricompense

    Ogni role costituita da quattro post del player e del negoziante (almeno) frutterà all'acquirente 1PP a Empatia.
    Il negoziante riceverà il dovuto per i post effettuati e, ogni 2 acquisti conclusi, 1PP empatia.

    Per evitare squilibri di gioco vi ricordiamo che non è possibile ad un utente aprire un nuovo acquisto prima che siano trascorsi almeno 2 mesi dall'ultimo.
    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Sibillino - 1/3/2021, 22:26
     
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