La rowling è stata corretta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Creando il topic sulle scuole mi sono imbattuto in alcune cose che mi hanno fatto riflettere sull'Eurocentrismo della rowling, ma un eurocentrismo tutto suo.
    pWH1feB

    Africa del Nord, india, Cina, Oceania ed Austrialia sono state condannate ad avere scuole senza nome, mentre Italia, Grecia ed Afghanistan sono gli unici stati al mondo al di fuori di un istituto magico...
    Quindi vorrei sapere un vostro parere rispetto ad alcuni punti.

    1) I paesi lasciati vuoti sono veramente privi o fuori dall'influenza delle grandi scuole di magia e stregoneria ,secondo voi? Oppure ne hanno una serie di piccole e meno importanti che bene o male si spartiscono quei territori?

    2) Per quale motivo lasciare fuori l'Italia? Paese ricco di tradizioni magiche? Stupidità? Ignoranza? Motivi specifici?

    3)Come può pensare la Rowling di unire i paesi africani, in storica guerra tra loro in un unica scuola? Ed Iran o Iraq?
    Che le società dei maghi siano estranee ai battibecchi babbani?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    La rowling fa cose a caso ormai e manco si ricorda cosa ha detto e scritto prima.
    Ignorala
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Ahahaha giuro che mi mancava il tuo lato freddo e razionale XD
    Tutto vero, ma ciò non toglie che ha lanciato il sasso ed oltre ad essergli tornato indietro con accuse di razzismo, ignoranza e chi più hater ha, più ne metta, ha stimolato domande e riflessioni, che per conto mio, sono sempre interessanti fare, tipo questa :D

    Discussioni, tra l'altro da cui possiamo prender spunto per arricchire il nostro forum. Che succederebbe se On Game, le piccole scuole italiane(secondo la mia ipotesi iniziale) decidessero di unirsi in un grande istituto e chiedessero una congregazione di Hidenstone per ricevere consigli e da mostrare come esempio ai nuovi studenti?
    Oppure un dibattito internazionale per spaccare India e Cina dalla sfera di influenza di un unica scuola?

    Ps: io fremo XD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Ho sempre avuto la sensazione che la Rowling fosse una giardiniera più che un'architetta.
    Le serviva una scuola con persone adorabili e delicate e se ne è uscita con la Francia. Le serviva una scuola con persone dure e cavalca orsi e se ne è uscita con Durmstrong.
    Se le fosse servita una scuola con persone abili in cucina avrebbe scelto l'Italia u.u

    Ad ogni modo belle domande

    1,2 - Credo che ogni paese abbia una scuola di riferimento. Forse l'Italia, ospitando il Vaticano, ha avuto una caccia alle streghe più intensa degli altri paesi (?)

    3 - Forse sono estranei o forse gli studenti percepiscono questi conflitti come un motivo per dare di più u.u
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    CITAZIONE
    Ho sempre avuto la sensazione che la Rowling fosse una giardiniera più che un'architetta.

    Ahahahaha stupendo!
    Comunque mi sa che c'hai ragione. Come anche splendidamente detto da Lance, la Rowling non è mai stata attenta ai dettagli.

    Tuttavia, tornando ai nostri vaneggi,
    CITAZIONE
    Credo che ogni paese abbia una scuola di riferimento. Forse l'Italia, ospitando il Vaticano, ha avuto una caccia alle streghe più intensa degli altri paesi (?)

    In effetti al vaticano non ci avevo pensato. Alla fine la sua forza, ben ancorata un pò ovunque, ma sopratutto nelle campagne, ha iniziato a venir meno verso la metà dell'800, ma è stata molto attiva anche per tutto il 900.
    Magari una vecchia e grande scuola esisteva, ma poi distrutta, e magari la comunità magixa italiana sta rinascendo proprio ora.

    CITAZIONE
    Forse sono estranei o forse gli studenti percepiscono questi conflitti come un motivo per dare di più u.u

    Nel senso: "ehi guardate! Non fanno altro che ammazzarsi l'uno con l'altro! Diventerò un bravo mago e salverò la situazione!" ?
     
    .
4 replies since 26/7/2020, 22:48   47 views
  Share  
.
UP