✧ Regolamento Club dei Duellanti ✧
Il sudore che cola sulla fronte, il sapore del sangue che riempie la bocca, un brivido che sale e scende per la spina dorsale e la mano che freme impaziente.
Questo è quello che volete? Vi mangiate le unghie dalla voglia di sfidare qualche altro studente?
Allora avete scelto il Regolamento giusto! Entriamo nel dettaglio...
✧Che diavolo è il Club dei Duellanti?Il Club dei duellanti è un luogo in cui dimostrare le proprie capacità magiche contro altri studenti.
Le sfide nello stadio saranno arbitrate, certo. Un docente sarà sempre presente per evitare il peggio, certo; ma può comunque succedere sempre qualcosa di spiacevole quando due adolescenti pieni di ormoni si agitano contro le rispettive bacchette (pensate quello che volete).
L'iscrizione al Club dei Duellanti è una specie di contratto, aperto a tutti gli studenti, che permette di sfidare chiunque dentro Hidenstone ed avere alcune possibilità e privilegi, a patto però di sollevare la scuola da qualsiasi responsabilità se vi dovesse accadere qualcosa.
✧Insommma, roba che nemmeno Ponzio Pilato eh? Ma conviene iscriversi?A parte il rischio di qualche lesione permanente, tale iscrizione promette sogni di gloria e fama, ma dato che è giusto dirvi tutto snoccioliamo la questione.
Gli iscritti possono:
✧ Sfidare qualunque altro studente durante tutto l'anno.
✧ Compiere attività ed allenamenti Extra curricolari con il docente responsabile
✧ Ricevere, durante la cerimonia di fine anno, un riconoscimento speciale se si è il duellante che ha ottenuto più vittorie.
✧ Partecipare al Torneo di Magia & Stregoneria di Hidenstone. Il vincitore guadagnerà punti casata, otterrà un trofeo che sarà inserito ad imperitura memoria nella Sala Trofei ed un riconoscimento speciale.
✧ I 3 finalisti saranno contati fra i partecipanti del torneo Scolastico Internazionale tenuto alla Lega dei Duelli di Londra.
Il docente responsabile cambia ogni anno e nel corso della stagione, in casi estremi, potrebbe mutare✧Duelli & Cavalleria?Allora come se ci fiondassimo nel pieno dell'età Nobilare e Cavalleresca, anche questo tipo di duelli ha una propria etichetta:
✧Se uno studente vuole sfidare qualcuno, o si accorda con lui oppure deve recarsi dal docente responsabile del Club e trasmettere la propria sfida nei megafoni disseminati per tutta Hidenstone; in modo pacato e non volgare. Pena la rimozione di punti casata.
✧ Una volta organizzato l'incontro, con la sovraintendenza del responsabile del club, lo sfidante deve decidere un arbitro fra tutti i docenti. Se il docente scelto non è disponibile, l'incontro sarà presidiato dal responsabile oppure dalla preside stessa.
✧ Una volta sul campo, i due contendenti si dovranno avvicinare, alzare la bacchetta davanti al volto e poi abbassarla in segno di saluto, un lieve inchino in segno di rispetto ed infine girarsi e fare 10 passi. A quel punto dovranno tornare a fissarsi ed aspettare il segnale dell'arbitro per iniziare.
Chi non rispetterà questa etichetta sarà considerato sconfitto, verrà espulso dal Club e si vedrà togliere punti casata.
✧Ok, ok! Ma quali sono le regole ON GAME del duello?✧ Anche se si può sfidare chiunque, solo gli iscritti al Club dei Duellanti possono combattere. Se lo sfidato non è iscritto al club e non ha intenzione di farlo, il duello non potrà avere luogo.
✧ Ogni duello è aperto al pubblico, quindi chiunque può assistere.
✧ Non sono ammesse magie oscure. Pena il Bando dal Club dei Duellanti ed una rimozione di punti casata
✧ L'arbitro ha il compito di supervisionare ogni vostra azione ed ha il permesso di intervenire qualora lo ritenga opportuno.
✧ Se l'arbitro non decide diversamente lo scontro sarà considerato terminato quando una delle due parti si riterrà sconfitta oppure non sarà più in grado di continuare.
✧ Starà all'arbitro decidere le modalità di incontro ed eventuali regole aggiuntive.
✧ Se non si rispettano le regole date verranno tolti dei punti e si sarà sospesi dal Club per un periodo di tempo scelto dall'arbitro.
✧Quali invece quelle OFF GAME?✧ Per iscriversi al Club dei Duellanti è necessario aver partecipato ad almeno una lezione.
✧ Bisogna scegliere l'arbitro nelle modalità scritte sopra.
✧ Non è possibile partecipare a più di un duello contemporaneamente.
✧ Le pene dovute al mancato rispetto delle regole sono sopraindicate
✧ Durante il duello, l'arbitro svolgerà la funzione di Master. Tirerà i dadi e decreterà la riuscita delle azioni dei duellanti, basandosi anche sulle abilità narrative, strategiche e grammaticali dei player.
✧ l'arbitro-master, in base ad un post di un tifoso particolarmente acceso e ben fatto, potrà dare un bonus al dado del duellante tifato tra 1 e 3. Il bonus varierà dalla qualità del post del tifoso
✧Trasfigurazioni? Stupeficium? Panda Volanti? Su cosa scalano?Si lo so, tutto ciò è già segnato sul
GRANDE Libro degli Incantesimi; ma ehi! Uno schemino buttato ad cazzum fa sempre bene giusto?
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✧BLA, BLA, BLA, ma in sti duelli si GUADAGNA?Tutti i partecipanti alla role vengono premiati per aver giocato.
✧ Un tifoso ottiene 2 exp per ogni post di sostegno.
✧ L'arbitro ottiene 3 exp per ogni esito sostenuto da un post.
✧ Alla fine del duello starà all'arbitro decidere quanti punti exp dare a ciascun post dei duellanti, da un minimo di 1 ad un massimo di 3, basandosi sulle abilità narrative, strategiche e grammaticali espresse in ciascun post.
✧ Qualora l'arbitro lo ritenga opportuno, in termini di partecipazione e spettacolarità, può liberamente assegnare fino a 5 punti alle casate dei rispettivi duellanti.