Regolamento Club dei Duellanti

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    Regolamento Club dei Duellanti

    Il sudore che cola sulla fronte, il sapore del sangue che riempie la bocca, un brivido che sale e scende per la spina dorsale e la mano che freme impaziente.
    Questo è quello che volete? Vi mangiate le unghie dalla voglia di sfidare qualche altro studente?
    Allora avete scelto il Regolamento giusto! Entriamo nel dettaglio...

    ✧Che diavolo è il Club dei Duellanti?
    Il Club dei duellanti è un luogo in cui dimostrare le proprie capacità magiche contro altri studenti.
    Le sfide nello stadio saranno arbitrate, certo. Un docente sarà sempre presente per evitare il peggio, certo; ma può comunque succedere sempre qualcosa di spiacevole quando due adolescenti pieni di ormoni si agitano contro le rispettive bacchette (pensate quello che volete).
    L'iscrizione al Club dei Duellanti è una specie di contratto, aperto a tutti gli studenti, che permette di sfidare chiunque dentro Hidenstone ed avere alcune possibilità e privilegi, a patto però di sollevare la scuola da qualsiasi responsabilità se vi dovesse accadere qualcosa.

    ✧Insommma, roba che nemmeno Ponzio Pilato eh? Ma conviene iscriversi?
    A parte il rischio di qualche lesione permanente, tale iscrizione promette sogni di gloria e fama, ma dato che è giusto dirvi tutto snoccioliamo la questione.

    Gli iscritti possono:
    Sfidare qualunque altro studente durante tutto l'anno.
    Compiere attività ed allenamenti Extra curricolari con il docente responsabile
    Ricevere, durante la cerimonia di fine anno, un riconoscimento speciale se si è il duellante che ha ottenuto più vittorie.
    Partecipare al Torneo di Magia & Stregoneria di Hidenstone. Il vincitore guadagnerà punti casata, otterrà un trofeo che sarà inserito ad imperitura memoria nella Sala Trofei ed un riconoscimento speciale.
    I 3 finalisti saranno contati fra i partecipanti del torneo Scolastico Internazionale tenuto alla Lega dei Duelli di Londra.

    Il docente responsabile cambia ogni anno e nel corso della stagione, in casi estremi, potrebbe mutare

    ✧Duelli & Cavalleria?
    Allora come se ci fiondassimo nel pieno dell'età Nobilare e Cavalleresca, anche questo tipo di duelli ha una propria etichetta:

    Se uno studente vuole sfidare qualcuno, o si accorda con lui oppure deve recarsi dal docente responsabile del Club e trasmettere la propria sfida nei megafoni disseminati per tutta Hidenstone; in modo pacato e non volgare. Pena la rimozione di punti casata.
    Una volta organizzato l'incontro, con la sovraintendenza del responsabile del club, lo sfidante deve decidere un arbitro fra tutti i docenti. Se il docente scelto non è disponibile, l'incontro sarà presidiato dal responsabile oppure dalla preside stessa.
    Una volta sul campo, i due contendenti si dovranno avvicinare, alzare la bacchetta davanti al volto e poi abbassarla in segno di saluto, un lieve inchino in segno di rispetto ed infine girarsi e fare 10 passi. A quel punto dovranno tornare a fissarsi ed aspettare il segnale dell'arbitro per iniziare.
    Chi non rispetterà questa etichetta sarà considerato sconfitto, verrà espulso dal Club e si vedrà togliere punti casata.

    ✧Ok, ok! Ma quali sono le regole ON GAME del duello?
    Anche se si può sfidare chiunque, solo gli iscritti al Club dei Duellanti possono combattere. Se lo sfidato non è iscritto al club e non ha intenzione di farlo, il duello non potrà avere luogo.
    Ogni duello è aperto al pubblico, quindi chiunque può assistere.
    Non sono ammesse magie oscure. Pena il Bando dal Club dei Duellanti ed una rimozione di punti casata
    L'arbitro ha il compito di supervisionare ogni vostra azione ed ha il permesso di intervenire qualora lo ritenga opportuno.
    Se l'arbitro non decide diversamente lo scontro sarà considerato terminato quando una delle due parti si riterrà sconfitta oppure non sarà più in grado di continuare.
    Starà all'arbitro decidere le modalità di incontro ed eventuali regole aggiuntive.
    Se non si rispettano le regole date verranno tolti dei punti e si sarà sospesi dal Club per un periodo di tempo scelto dall'arbitro.

    ✧Quali invece quelle OFF GAME?
    Per iscriversi al Club dei Duellanti è necessario aver partecipato ad almeno una lezione.
    Bisogna scegliere l'arbitro nelle modalità scritte sopra.
    Non è possibile partecipare a più di un duello contemporaneamente.
    Le pene dovute al mancato rispetto delle regole sono sopraindicate
    Durante il duello, l'arbitro svolgerà la funzione di Master. Tirerà i dadi e decreterà la riuscita delle azioni dei duellanti, basandosi anche sulle abilità narrative, strategiche e grammaticali dei player.
    l'arbitro-master, in base ad un post di un tifoso particolarmente acceso e ben fatto, potrà dare un bonus al dado del duellante tifato tra 1 e 3. Il bonus varierà dalla qualità del post del tifoso

    ✧Trasfigurazioni? Stupeficium? Panda Volanti? Su cosa scalano?
    Si lo so, tutto ciò è già segnato sul GRANDE Libro degli Incantesimi; ma ehi! Uno schemino buttato ad cazzum fa sempre bene giusto?

    Incanti Animali - Empatia
    Incanti Curativi - Empatia
    Incanti Elementali - Intelligenza
    Incanti Erboristici - Empatia
    Incantesimi di Esorcismo - Coraggio
    Fattura Minore - Intelligenza
    Incanti Generici - Intelligenza
    Incanti Grafici - Tecnica
    Incanti Mentali - Carisma
    Incanti Offensivi - Coraggio
    Incantesimi Oscuri - Dipende
    Incantesimi di Percezione - Intuito
    Sortilegi Scudo - Empatia
    Incanti Sonici - Carisma
    Incanti Trasfigurativi - Tecnica


    ✧BLA, BLA, BLA, ma in sti duelli si GUADAGNA?
    Tutti i partecipanti alla role vengono premiati per aver giocato.
    Un tifoso ottiene 2 exp per ogni post di sostegno.
    L'arbitro ottiene 3 exp per ogni esito sostenuto da un post.
    Alla fine del duello starà all'arbitro decidere quanti punti exp dare a ciascun post dei duellanti, da un minimo di 1 ad un massimo di 3, basandosi sulle abilità narrative, strategiche e grammaticali espresse in ciascun post.
    Qualora l'arbitro lo ritenga opportuno, in termini di partecipazione e spettacolarità, può liberamente assegnare fino a 5 punti alle casate dei rispettivi duellanti.

    RevelioGDR


    Edited by SamuelBlack - 26/8/2020, 14:04
     
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