Ripostiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    10808e65192eb9f91b831a608ea746e0
    Ripostiglio

    Ad una ventina di metri dall'Aula in Disuso si chiude il corridoio principale, ma nel muro laterale vi è una piccola porta di legno.
    Questa conduce ad una scura scala che scende di qualche metro nel terreno fino ad arrivare ad una stanza semibuia colma di oggetti: il Ripostiglio.
    Le uniche fonti di luce sono 3 piccole finestrelle rettangolari, chiudibili facendo scorrere delle barre di legno, ed una piccola luce elettrica.
    Generalmente la stanza è chiusa a chiave e vi è possibile accedere solo con il consenso del custode, tuttavia il chiavistello non è magicamente protetto.
    Al suo interno è possibile trovare un po' di tutto, dai migliori attrezzi per la pulitura di qualsiasi superficie, a secchi, a casse e cartoni colmi di oggetti vecchi ed inutilizzati. Ci sono anche grandi casse contenenti strumenti d'ogni tipo per qualsiasi lavoro di manutenzione. Tutti questi oggetti o trovano una disposizione nelle tre scaffalature di legno poste sotto le finestrelle, oppure sono raccolti ordinatamente a terra, lontano dal contatore e dalla caldaia.
    Caldaia e Contatore sono posti ai due estremi e sono chiusi ai più da un lucchetto magicamente protetto. Alohomora ed altri incantesimi di apertura non funzioneranno; per aprirli è necessaria la chiave giusta.


    Particolarità

    Lady
    Non se ne vedono molti, e per questo si pensa che in realtà Lady, in vita, fosse un animagus che preferiva la sua forma animale a quella umana, fatto sta che questo gatto fantasma ha fatto del ripostiglio la sua casa. Lo si potrà intravedere spesso nel corridoio principale a gironzolare, ma passa la maggior parte del suo tempo nel ripostiglio, vicino alla caldaia.
    È un gatto magro, tonico e dal pelo tigrato. Porta una cicatrice sull'occhio destro che pare averlo reso cieco da quel lato, od almeno così sembra dato che quel bulbo oculare è ancora più perlaceo del resto del corpo da fantasma. Per quanto se ne stia la maggior parte del tempo rintanato in quella piccola e buia stanza ama "strusciarsi" fra le gambe dei viventi ed anche avere un po' di compagnia. Se ben apprezzato ed elogiato può mettere al servizio dei più una delle sue più note abilità: cercare cose. Se siete alla ricerca di qualche oggetto particolare nel ripostiglio oppure avete perso qualcosa nel corridoio principale, non esitate a chiedere una mano a Lady.

    Il Sigillo Concentrico
    Una cosa sembra fuori posto in questa stanza, sempre se venga visto tra i vari scatoloni. Difatti in un angolo scuro è presente una piastra di metallo di circa 50cmx50cm. Essa è bullonata alla parete ed ogni bullone presenta una runa di protezione, inoltre tutta la superficie metallica è coperta da quelli che sembrano un centinaio di sigilli inscritti l'uno nell'altro e nel mezzo vi sta un piccolo chiavistello che pare chiuso.


    La Storia

    Come qualsiasi ripostiglio che si rispetti, non ha una grande storia alle spalle, o almeno così potrà sembrare. Difatti pare che questa stanza sia stata la zona in cui la bestia evocata dalla disperazione e dal dolore degli uccisi e torturati giù nelle segrete del castello, quel mostro di cui le leggende parlano e che sembra esser stato sconfitto da Ragna Burke e Lord Jonathan Brighton, scelse proprio questa stanza per emergere in superficie. Sembra che preferì risalire per dei supposti cunicoli e passaggi segreti che collegherebbero questa stanza ai sotterranei del castello piuttosto che salire la scalinata di pietra.
    Pochissimi danno anche la benché minima attenzione a questa leggenda ed anche lo scopo che è stato attribuito da Victoria a questo posto non fiancheggia minimamente la storia.


    Curiosità & Dicerie

    Molti si sono chiesti chi sia in realtà Lady e tanti hanno pure provato a chiederlo e sembra che a tutti questi abbia risposto facendo un cenno negativo con la testolina.

    Perché il sigillo Contentrico si trova proprio lì? Che la leggenda sia vera? Ma allora perché mettere un chiavistello? E chi ha la chiave? Molte di queste domande portano alla Burke, ma lei è una maestra a zittire chi non vuole ascoltare oppure chi pone domande a cui non è necessario dare una risposta.

    RevelioGDR
     
    .
0 replies since 3/7/2020, 14:51   42 views
  Share  
.
UP