Bagni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    michal-janiszewski-bathhouse-01
    Bagni

    Nel corridoio principale, con davanti la Sala Grande, basterà girare verso destra e macinare una ventina di metri prima di raggiungere un arco a tutto sesto. Se vi ci si addentrerà si faranno giusto una decina di passi in un corridoio di pietra illuminato da alcune fiaccole prima di trovarsi in una piccola stanza circolare con un piedistallo nel centro, che sorregge un'urna scura e bucherellata, e tre archi più piccoli disposti ad intervalli regolari.
    A differenza del primo sono a tutto sesto e son dotati di una porta. Su quella centrale, che conduce al bagno riservato ai prefetti ed al personale scolastico, vi è dipinto uno scudo rotondo bordeaux con nel mezzo un corvo dorato dalle ali spalancate. Mentre la porta di sinistra permette di entrare nel bagno femminile e quella di destra nel bagno maschile e ciò è reso palese da due bassorilievi inscritti in un piccolo cerchio alla sommità dei rispettivi archi. Quello di sinistra rappresenta un omino stilizzato, secondo i canoni babbani, ed è dipinto di blu, mentre quello di sinistra rappresenta una donna stilizzata ed è dipinto di rosa.


    Bagni Generici

    I bagni aperti a tutti hanno un aspetto abbastanza comune a tutti i bagni dei vari istituti scolastici sparsi per entrambi i mondi; magico e non.
    Sono di piante rettangolare e le pareti sono del tutto ricoperte da piastrelle bianche e lucide. Su una è presente, nel mezzo, un grande specchio largo quattro metri ed alto uno e mezzo, sotto al quale vi sono sei lavabi uniti in un unico mobile di guisa placcata di bianco. In mezzo ad ogni coppia di lavabi vi è una cassettina di plastica colma di sapone, mentre affianco allo specchio, sul muro e da entrambi i lati, sono presenti due asciugatori automatici che si attivano grazie ad un sensore.
    Sulla parete opposta invece sono fissati dieci diversi cubicoli in legno contenenti ciascuno un water, un attaccapanni sul fianco, un rotolo di cartaigenica infilato in un apposito contenitore di metallo anch'esso fissato al muro di legno, ed uno scovolino rosso fiammante affianco al cesso.
    Per il bagno dei maschietti sul lato corto opposto all'ingresso vi sono 4 orinatoi, mentre in quello femminile, nello stesso spazio vi è un mobile di plastica con vari cassetti ed un altro specchio più piccolo. Nei vari cassetti è possibile inserire vecchi trucchi o cosmetici vari che non si utilizzano più, dandoli in regalo alle altre studentesse.


    Bagni Prefetti e Personale Scolastico

    Appena superato l'ingresso di questo bagno l'olfatto sarà immerso in un cocktail di profumi rilassanti mentre l'orecchio sarà coccolato dallo scorrere placido dell'acqua.
    Più che un bagno, in effetti, questa stanza è un centro benessere.
    Subito dopo l'accesso, ai lati del breve passaggio vi sono delle esotiche piante decorative, posizionate sopra un alto gradino di pietra, e poi l'ambiente si apre in un grande spazio circolare in pietra.
    Sulla sinistra vi è un piccolo spogliatoio, con specchi, phon e cubicoli per i più timidi, dove potersi cambiare non visti. Ogni lavoratore della struttura e prefetto ha il proprio armadietto personale nel quale troverà sempre un paio di asciugamani puliti.
    Sulla destra invece vi è la stanza delle docce profumate. È d'obbligo infatti lavarsi prima di immergersi nelle vasche, ed a questo punto perché non farlo nel migliore dei modi?
    Ogni doccia delle piccole manopole di metallo con le quali si può regolare il getto, la temperatura ed il tipo di profumi che si desidera ricevere. Una persona può anche decidere di non metterne nessuno.
    Una volta lavati si può tornare nella stanza principale. Come già detto questa è di forma circolare ed interamente di pietra. La volta converge con eleganza verso il centro dove ricade su un colonnato circolare che custodisce la grande vasca idromassaggio. Essa è disposta su un piano lievemente rialzato e su questo, attorno a lei, sono disposte diverse panche di pietra.
    A destra, a sinistra e dietro questo spazio vi sono le tre vasche; le prime due d'acqua calda, la terza d'acqua fredda
    Non è necessario avere delle ciabatte dato che il pavimento in pietra è riscaldato e pulito ogni ora da Flindi e Flanda.
    Altre panche sono disposte tutto intorno al perimetro e l'illuminazione è assicurata da una folta squadra di candelabri dalla luce rilassante, mentre nella stanza delle docce, ogni vano ha la possibilità di regolare l'illuminazione grazie a diversi led.


    Particolarità

    L'Urna Arnia
    Nella stanzetta circolare dove è possibile trovare tutti e tre gli ingressi ai diversi bagni, nel mezzo vi sta un piedistallo simile ad una piccola colonna. Questa struttura, alta circa un metro e mezzo, sorregge un'urna scura di metallo bucherellato. Questo contenitore è poco più grande di un avambraccio ed all'apparenza sembra una comunissima urna priva di qualunque utilità.
    Tuttavia quando una persona, inclusi i docenti, cerca di entrare in un bagno al quale non può accedere, da quest'urna si sentirà un profondo ronzio che si scaglierà contro il furfante. Questo artefatto, infatti, contiene un infinito numeri di api metalliche che si attivano unicamente nelle condizioni sopracitate. Sono infatti pronte a pungere chiunque voglia entrare in un bagno riservato al sesso opposto al suo, oppure gli studenti che cercheranno di entrare nel bagno del personale e dei prefetti.
    A nulla vale scagliarsi sulla porta con violenza e velocità. Questi insetti sono rapidissimi e si possono intrufolare nei vostri vestiti con una rapidità disarmante. I loro pungiglioni di metallo sono alquanto dolorosi e continueranno a colpire qualunque insubordinato, fino a che questo non se ne ritorni nel corridoio principale.

    Flindi e Flanda
    Sono due Elfi estremamente timidi e pudici e questa loro caratteristica rende, per i più, inspiegabile le ragioni della loro assegnazione ai bagni del personale. Difatti appena vedranno una persona nuda, o quasi del tutto nuda diverranno rossi in volto e punteranno gli occhi ben a terra oppure se li copriranno a vicenda. Tuttavia sono allo stesso tempo molto diligenti e seppur così debilitati proveranno ugualmente a svolgere le loro mansioni. Cosa che ai presenti può portare fastidio, od al contrario, molto divertimento; data l'ironia delle situazioni che si possono creare.


    La Storia

    Come dice il saggio "Ogni uomo ha tre bisogni primari da soddisfare, mangiare, dormire ed espletare. Per il facoltoso se ne aggiunge un quarto: godersela"; e questo anche i Denrisiani lo sanno molto bene da secoli.
    Tanto, appunto, da prendere ispirazione dagli antichi bagni Romani, che, tra una scorribanda e l'altra in Europa, avevano incontrato e riservare una parte del castello a questi sfizi.
    Tornando ai bisogni necessari, il calore ed il relax di un buon bagno può stimolarli tutti e tre ed ecco perché fosse stata collocata vicino alle latrine, alla sala Grande ed alla scalinata tramite cui si potevano raggiungere le varie stanze.
    Victoria, una volta giunta, non dovette ristrutturare molto della sala che riservò al personale scolastico, dato che questi luoghi erano stati sotto le cure di tutti i vari proprietari nel corso dei secoli i quali avevano già adottato innovazioni a lei congeniali. Tuttavia mise più le mani in pasta per quanto riguarda i bagni comuni che volle rendere più simili ai servizi scolastici del resto del mondo.

    Curiosità & Dicerie

    Sembra che per via di alcuni gravi incidenti che hanno quasi causato la chiusura della scuola, poco dopo l'apertura, la preside abbia dovuto accorciare i pungiglioni delle api dell'Urna Arnia, che ora, anche se molto dolorose, possono creare solo punture superficiali. Inoltre ora queste api sono dotate di un sistema magico capace di monitorare la situazione biologica dei corpi colpiti. Se il furfante dovesse avere complicazioni di qualunque tipo un paio di loro andranno ad avvisare Flindi e Flanda che accorreranno subito portando, grazie alla smaterializzazione oppure usando una parte delle api come lettino, il ferito nella non lontana infermeria.

    Pare che di tanto in tanto nei grandi specchi dei Bagni Generici la vostra immagini si storpi, a volte in modo buffo, altre in sembianze terrificanti. Tuttavia sembra esser successo a così poche persone che non si è indagato poi molto e tanti riconducono queste visioni alla stanchezza di chi le ha viste.

    I bagni sono accessibili 24 su 24, tuttavia le api dell'Urna Arnia si attiveranno anche nei confronti degli studenti che non rispettano il coprifuoco. Dato che gli alunni possono benissimo accedere ai bagni delle loro sale comuni.

    Nella sezione riservata al personale ed ai prefetti è possibile avere un costume, ma anche restare del tutto nudi.


    RevelioGDR
     
    .
0 replies since 3/7/2020, 14:50   35 views
  Share  
.
UP