Il Canto della Sirena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    275
    Reputation
    +80

    Status
    🗲
    73bd27131a08c25bf508653ac700f639
    IL Canto della Sirena

    Il Canto della Sirena era il principale punto d'interesse di in una via piuttosto spartana, caratterizzata unicamente da grosse pile di legna che la locanda stessa utilizzava quando accendeva il camino per riscaldare l'ambiente o abbrustolire la selvaggina del giorno. L'insegna non era molto appariscente, infatti la scritta in giallo sbiadito non era chissà quanto leggibile sulla grossa e spessa tegola in legno. Qualunque forestiero sarebbe rimasto perplesso alla vista della locanda anche dall'esterno, ciò nonostante il traffico di gente fuori dalla locanda tradiva quella struttura poco curata e raffinata. Il nome della taverna prendeva il nome dalla mitologica figura della sirena che col suo canto riusciva ad annebbiare la mente dei più valorosi marinai, proprio come le prosperose fanciulle al suo servizio invitavano i clienti ad accomodarsi e a usufruire dei servizi offerti.
    L'illuminazione era offerta da numerosi lampadari che, colpendo il legno e la pietra con cui erano costruiti pavimento e mura, davano un'atmosfera piuttosto accogliente al luogo. Il tocco personale era dato da numerosi modellini di navi in bottiglia e foto appesa qua e là con i trofei di caccia marina dell'attuale proprietario, il quale vegliava costantemente su ciò che accadeva all'interno della struttura affinché nessun denrisiano potesse far il furbetto.
    Il bancone per quanto possibile era sempre pulito, lo stesso però non si poteva dire dei tavoli che in realtà erano formati da spesse botti con una spessa lastra di legno sopra di esse. Gli attaccapanni erano posti accanto all'ingresso, ma piuttosto impolverati. Solitamente i clienti ben si guardavano dal lasciar lì le loro giacche a causa di possibili furti. A completare il quadro della locanda c'erano due rampe di scale poste alla sinistra del bancone e segnavano l'ingresso alla zona destinata alle camere e quella destinata alla cucina e alla cantina.


    Boccette di coraggio liquido
    La qualità delle materie prime e l'elevatissima gradazione alcolica hanno reso i cocktail del Canto della Sirena famosi in tutto il villaggio. Vengono venduti al prezzo fisso di 10 Galeoni e offriranno per tre post un bonus di +2 a coraggio e -2 a destrezza.

    ♣ Di cosa sanno?
    Puoi scegliere l'alcolico con cui farti riempire la boccetta, ma fate attenzione. Se prevede succo di frutta Jonathan ci sputerà dentro.

    ♣ Posso condividere la mia boccetta?
    Narrativamente sì, ma i bonus verranno assegnati solo a un PG. In questo caso vi consiglio di specificare in spoiler chi beneficia del bonus.

    Cenone di Denrise
    Anche se nettamente più piccolo rispetto a quello degli alcolici, il Canto della Sirena presenta un menù per quanto riguarda i pasti. All'ultima pagina c'è una nota del proprietario. Se non finite il cibo vi taglio la giugulare.
    Il cenone di Denrise costa 50 Galeoni se venite da soli o 40 Galeoni a testa per tavoli con più di una singola persona. Finire il cenone garantirà ai pg +1 a Coraggio. Tale bonus è permanente.

    ♣ Quindi posso aprire un cenone con 9 PG allo stesso tavolo?
    No, poiché solitamente role con così tanti PG difficilmente vedono la fine. I tavoli non possono essere composti da più di quattro persone.

    Nadorhuan
    Si tratta della tipica gara di bevute. Si può partecipare da soli contro l'oste o tra più persone e il vincitore ottiene la gloria.
    Ok, non è vero, tutti i clienti ottengono +1 in carisma e la quota di partecipazione al gioco è di 20 Galeoni. Tale bonus è permanente.

    ♣ Come funziona la sfida contro un altro PG?
    Al termine di ogni giro di post lancerò un dado grande tanto quanto la gradazione alcolica di ciò che bevete e lo sottrarrò ai vostri punti di resistenza. Al termine dei tre giri chi ne ha di più vince. Qualità e coerenza con gli effetti dell'alcol verranno premiati, al contrario atteggiamenti di power playng verranno penalizzati.

    Limonate, chinotti, patate e salsiccia
    Il vero motivo per cui il Canto della Sirena è sempre pieno di clienti sono le sue ragazze prosperose, disponibili e con esperienza da vendere. Hanno solo un piccolo inconveniente: non sono gratis.

    Limonata: 10 Galeoni aggiunge 1D6 ai PV massimi (minimo 3) per una singola role ambientata non oltre 30 giorni dopo la consumazione.
    Chinotto: 20 Galeoni aggiunge 1D12 ai PV massimi (minimo 6) per una singola role ambientata non oltre 30 giorni dopo la consumazione.
    Patate e salsiccia: 30 Galeoni aggiunge 1d20 ai PV massimi (minimo 10) per una singola role ambientata non oltre 30 giorni dopo la consumazione.

    Note


    Un acquisto per considerarsi concluso deve contenere almeno 4 giri di post.
    Chiedere uno sconto vi conferirà un prezzo maggiorato di 5 Galeoni.
    Gli unici acquisti accumulabili sono l'ultimo e la boccetta di Coraggio Liquido, poiché sono gli unici che non garantiscono bonus permanenti.
    Come da regolamento, una volta ogni due mesi ogni acquisto privo di PP permanenti in questo negozio garantirà al pg +1 a Resistenza.

    RevelioGDR


    Edited by jonathan baker - 22/3/2021, 14:23
     
    .
0 replies since 22/5/2020, 12:50   154 views
  Share  
.
UP