I vostri vampiri preferiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    +53

    Status
    🗲
    Ieri abbiamo discusso di Vampiri sul gruppo telegram. Dunqueeee, quali sono i vostri vampiri preferiti e perché?

    Ricordatevi di usare la funzione SPOILER se pensate di poter spoilerare qualcosaaa

    Personalmente, i vampiri che mi saltano alla mente in questo momento sono 2.


    1 - Gli Strigoi dalla trilogia Nocturna di Del Toro & Hogan [Nonché dalla serie abbastanza figa "The Strain"]

    Delle volte basta poco a conquistarmi poiché trovo interessante i sistemi di worldbuilding "Hard". Quando spiegarono la trasformazione in vampiro attraverso la presenza di batteri simili a vermi che erano altamente sensibili all'argento poiché questo materiale ha la proprietà di uccidere alcuni tipi di batteri mi hanno conquistato il cuore <3

    2 - Il Dracula della miniserie made in Netflix Dracula (2020)

    Spoiler sul FINALE
    Mi è piaciuto molto sia l'interpretazione di Bang che la spiegazione finale sul come le sue paure per il sole e per la croce fossero solo un gippone mentale che lui stesso si era creato.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    San Mungo
    Posts
    5,094
    Reputation
    +21

    Status
    🗲
    Anche le mie tipologie preferite di vampiri sono principalmente due e molto diverse tra di loro.

    1) I vampiri di trueblood che seguono i romanzi del ciclo di Sookie Stackhouse di Charlaine Harris. Qui vampiri e umani convivono, spesso hanno anche posizioni di rilievo all'interno della società senza intaccare però la loro freddezza e l'assenza di pietà quando si è costretti a uccidere.

    2) Il classicissimo Dracula di Bram Stoker. Cosa ci si può aspettare di più? Carismatico, affascinante, crudele e con quella punta anticlericale che un po' ha marchiato i vampiri come esseri demoniaci o comunque nemici di dio.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    187
    Reputation
    +57

    Status
    🗲
    So che ho poche speranze di trovare qualcuno appassionato di Dampyr, ma quelli sono in assoluto i miei vampiri preferiti. Anche se più che i vampiri effettivi preferisco i Maestri della Notte.
    Questi esseri possono essere considerati i vampiri Original, mentre i vampiri "comuni" sono sono un ibrido fra un essere umano ed un maestro della notte il quale, dopo aver quasi svuotato il "prescelto" del suo sangue, gli fanno bere il proprio trasformandolo.
    I maestri della Notte sono ciò che rimane di una dimensione oscura che è stata consumata dai suoi stessi abitanti, tipo transformers, e pochi sopravissuti sono naufragati sulla terra ( alcuni anche in altri piani dimensionali)
    Possono stare al sole, hanno la capacità di piegare le menti altrui creando delle illusioni, hanno capacità mutaforma ed un stile pazzesco. Ognuno è molto caratterizzato ed ha capacità uniche.
    Uno dei più fighi, nonché antichi è Nergal che oltre ad essere un Maestro della Notte è il capo della Polizia Segreta dell'Inferno, ruolo acquisito dopo aver stretto un patto con le potenze infernali.
     
    .
2 replies since 19/5/2020, 15:11   31 views
  Share  
.
UP