Serre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Greenhouses
    Serre

    Le serre di Hidenstone, insieme alla Riserva delle creature Magiche è uno dei luoghi in cui si tengono le principali lezioni di Magia Verde, ma non è raro che il docente responsabile conceda ad altri insegnanti la possibilità di usufruirne per scopi puramente accademici.
    Sorgono, vicino alla Riserva, nella porzione di Sud-Est dei territori dell'accademia, fra orti, vigneti ed un campo di grano di grano; il tutto è ben curato dagli elfi ed ogni tanto utilizzato anche per effettuare esercizi accademici e pratici nelle giornate con un clima favorevole.
    Le serre sono tre e, riguardo alla struttura architettonica, le prime due non presentano particolari differenze: di pianta rettangolare piuttosto ampia, sono racchiuse da particolari vetrate molto resistenti, in grado di oscurarsi al volere del docente. All'interno l'area è divisa per settori quadrati o rettangolari dove le piante vivono in tanti piccoli microclimi dedicati alle loro esigenze.
    I passaggi percorribili sono in pietra e vanno a formare una trama labirintica fra le varie sezioni che però converge in uno spazio semicircolare, e piuttosto grande, verso il retro della serra.
    La prima cosa in cui si incapperà giungendo in questo semicerchio è la cattedra al cui fianco è presente una grande lavagna di stampo classico.
    Più oltre vi saranno delle ordinate file di banchi singoli fino a giungere al muro di pietra, l'unico della struttura sulla cui superficie sono adagiati diversi armadi ricolmi di strumenti e attrezzi che potrebbero risultare utili durante lo svolgimento delle lezioni; alcuni di quegli armadi risultano chiusi tramite lucchetti e incantesimi, dato il loro contenuto particolarmente adatto a stare alla larga dalla curiosità degli studenti.
    Serra numero uno:
    Utilizzata dagli studenti del biennio.
    Serra numero due:
    Utilizzate per le lezioni del triennio.


    La terza serra

    Utilizzata prevalentemente per conservare esemplari più rari e pericolosi, a differenza delle altre due, ha una pianta circolare ed all'interno è priva di banchi, sedie o cattedre ma è invece caratterizzata da una ancor più particolare suddivisione in settori con microclimi spesso estremi e totalmente diversi l'uno dall'altro:

    Deserto
    Tundra
    Savana
    Giungla

    Per entrare nella serra vera e propria bisognerà prima cambiarsi in un anticamera ed indossare precisi abiti protettivi forniti da Herbert, l'elfo domestico responsabile della cura quotidiana delle serre, che recupererà questi abiti da un armadio di cui solo lui ed il docente di Magia Verde hanno le chiavi.
    In alcune fasi dell'anno ne è vietato l'accesso a tutti tranne al responsabile di questo luogo per via di un attività particolarmente elevata di alcune piante particolarmente pericolose.


    Particolarità

    I guardiani Draconici
    Per ogni serra ci sono, sparsi qua e là, 3 piedistalli rimasti intoccati dalla vegetazione.
    Questi sorreggono dei draghi animati di pietra colorata e le dimensioni di questi rettili molto particolari è all'incirca pari a quella di uno studente, ma pesano 1 tonnellata e sputano fuoco.
    Malgrado il loro peso e materiale sanno volare, inoltre le loro fiamme possono essere controllate con estrema facilità da questi draghi e basta un loro cenno per spegnerle.
    Ce ne sono di tre tipi divisi per colore e potenza. I più forti sono quelli neri e riescono a tenere a bada le piante più pericolose qual'ora fosse necessario.
    Oltre a quello di contenere gli eccessi caratteriali di alcune piante, questi draghi proteggono le serre da eventuali ladri e curiosi che non rispettano il regolamento scolastico e gli orari d'accesso a queste strutture. Tutti questi costrutti sono sotto gli ordini di Herbert, del docente di magia Verde e della Preside, secondo questo ordine gerarchico.

    Serra numero uno:
    Draghi Blu
    Serra numero due:
    Draghi rossi
    Serra numero tre:
    Draghi neri

    Herbert
    Herbert è il responsabile della cura e del mantenimento delle serre è sotto al suo comando, oltre ai draghi di pietra, vi è una piccola squadra di altri elfi domestici.
    Malgrado i membri della sua razza siano piccoli e mingherlini di natura lui sembra uno strappo alla regola. Difatti il suo corpo è poco più basso di quello di un ragazzino di 14 anni e la sua stazza sembra ancora maggiore per via dei grossi abiti ricoperti di tasche e fibbie atte a portar con sé il maggior numero di attrezzi possibili.
    Questo fascio di muscoli fatto ad elfo, però, porta al riso molti studenti pervia della sua voce. Essa infatti è talmente acuta che sembra falsetto.
    Tuttavia l'elfo non sembra farci troppo caso e lui stesso ci ride sopra, anche se pure la sua incredibile pazienza e gentilezza hanno un limite.
    Oltre al suo cuore puro, dal punto di vista caratteriale Herbert spicca per il coraggio e la conoscenza riguardo al mondo floreale.


    La Storia

    Le serre di Hidenstone, rispetto al resto della struttura, sono abbastanza recenti, di poco successive alla costruzione dell'ingresso e quindi verso la metà del 1700.
    Furono volute dallo stesso Denrisiano e padrone del castello: Athr Altsson che in realtà di Denrisiano aveva ben poco.
    Entrato in contatto, per affari diplomatici, con la cultura francese ne rimase molto ammaliato, tanto che rapì una contessa di quelle partì e ne fece la propria sposa. Pian piano la donna, oltre che insinuarsi nel suo cuore, iniziò a spingerlo a modificare modi e comportamenti da tenere al castello operando una vera e proprio continentalizzazione dell'Isola.
    Presero vita allora l'ingresso sfarzoso i giardini curati e dallo stile parigino, nonché le serre, dove venivano coltivate le piante più esotiche.
    Inutile dire che Athr Altsson durò molto poco dopo questo suo cambio di rotta, che stava indebolendo l'isola sempre più pressata dalla grande potenza inglese.
    Vi fu una sommossa unanime, il castello preso d'assedio dalla popolazione. Athr e la sua contessa, furono squartati ed i resti gettati in mare dall'alto della scogliera da dove emerge il castello.
    Fu allora che venne scelta l'antica e potente famiglia Burke per comandare i destini del villaggio e furono proprio i numerosi druidi di questa famiglia ad insistere di non distruggere quanto fatto da Athr, ma di modificarlo e continuare a sfruttarne le funzionalità.
    La serra divenne il cuore della produzione agricola ed arboricola dell'isola, mentre il giardino veniva reso più selvatico e vicino alla natura norrena di quel popolo, andando a formare un vero e proprio ecosistema per gli animali dell'isola, data anche l'assenza di mura ad ostruire il passaggio.
    Poi verso il 1900 il castello iniziò a decadere, il villaggio era ormai autosufficiente ed il capovillagio non era più nei ranghi della famiglia Burke, ormai propietaria dell'immobile.
    La serra, il giardino e molto altro conobbe un gran periodo di decadenza, ma poi, tra 2009 e 2012, arrivò la ristrutturazione operata da Victoria Burke che diede nuova vita ad Hidenstone.


    Curiosità e Dicerie

    In un solo anno, tra il 2019 ed il 2020 la struttura delle serre è stata radicalmente modificata, passando da 5 a 3 strutture. Pare infatti che la preside considerasse ciò uno spreco di spazio ed energie. Così si son costruite strutture più capienti ed organizzate che però contengono una varietà maggiore di piante. Quindi è raccomandata prudenza.

    Pare che Herbert non fosse sempre stato l'elfo responsabile delle serre, ma che tra il 2012 ed il 2016 salvò così tanti ragazzini incauti dalle spore delle piante della terza serra, che la sua promozione fu obbligatoria.

    La pazienza di Herbert riguardo le battute sulla sua vocina stridula è leggendaria, ma altrettanto leggendaria sembra la storia in cui si narra che una sola volta perse così tanto la pazienza da scagliare alcuni dei draghi animati contro un gruppetto di studenti. Non si è mai capito se sia verità o solo finzione, certo è che Herbert non ci tiene a smentire questa storiella.

    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Depravato - 3/7/2020, 16:22
     
    .
0 replies since 26/4/2020, 13:30   62 views
  Share  
.
UP