Osservatorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    large-673282-e5rgvdoo9-fntfcg4t4ziir5p
    Osservatorio

    All'estremità dell'ala Ovest, del tutto speculare alla torre dell'orologio, svetta la torre Astronomica, la struttura più alta dell'intero complesso. Vi si potrà accedere al quarto piano da un arco a tutto sesto abbellito da un bassorilievo trapuntato di stelle e da cui svettano le 5 fasi lunari. Superata questa particolare entrata una scala circolare costellata di vetrate colorate e fiaccole sarà pronta a condurvi prima all'ufficio del docente di Astronomia, poi all'aula interna ed infine all'Osservatorio.
    Tira sempre sempre vento a circa 200 metri di altezza e sembra di poter afferrare le stelle con le mani, ma se invece di puntare gli occhi al cielo guardaste più in basso vedreste un grande spazio circolare di pietra, un terrazzo il cui limitare termina in una ringhiera di metallo che arriva mediamente fino al costato.
    Al centro si erge l'imponente Aliscopio mentre tutto intorno al perimetro, dietro la ringhiera protettiva, sono disposti diversi telescopi comuni di piccole-medie dimensione utilizzabili con facilità dai più.
    Si era detto che tira sempre il vento sulla cima piatta e priva di tetto? Si, certo, ma non troppo. Difatti la Cupola Armonica, erta tutta intorno a questo piano, con la sua trasparente forza magica limita la forza delle intemperie.


    Particolarità

    Lady Hawk
    Sarà impossibile non notarla. Lo sguardo fiero, perso a studiare l'orizzonte, naso aquilinio ed un sorriso sprezzante. Dai pantaloni stretti scivola una fascia perlacea che fa da cintura, mentre il suo corpo svolazzante e la criniera ondulata ondeggiano nell'aria a ritmo con il vento. Lei è Lady Hawk ed ama vedere, scoprire e volare. Una piratessa del 1600 che ha abiurato il suo vero nome da ragazzina, racconta: "quando ho preso il mare e scoperto il vero volto delle stelle e del mondo, era un peso inutile appartenuto ad una vecchia vita". Denrisiana fino al midollo e fiera di esserlo lei ha dedicato la vita all'esplorazione, ma dopo i suoi lunghi viaggi e le sue grandi scoperte aveva sempre avuto una casa a cui tornare; il castello? No, una piccola torre in legno che spiccava proprio qui, proprio al posto della torre Astronomica e che verso gli inizi del 1800 fu abbattuta dalle cannonate Inglesi.
    Lei combatté per la sua casa, per il primo posto che le aveva fatto sognare di andare oltre la sua terra, di scoprire altro e di immergersi nei segreti delle stelle, ma a nulla servono gli sforzi di un morto contro le palle di cannone.
    Lo sconforto fu tale che per secoli il fantasma si chiuse nella sua forma animagus, un falco pellegrino, spaventando gli abitanti del castello volando per tutto il suo perimetro senza sosta.
    La sua gioia fu immensa quando Victoria iniziò le costruzioni di un altra torre, molto più alta e molto più vicina agli astri. Da allora Lady Hawk non ha lasciato mai la sua casa ed anche se ogni tanto svolazza un po' giro nella sua trasparente pelle da falco, è sempre lì, pronta ad aiutare qualche studente od a raccontagli le sue infinite avventure.

    Aliscopio
    "Tutto il mondo in una lente" scrisse soddisfatto il suo costruttore Jhoannes Block quando lo completò; ed aveva ragione.
    L'Aliscopio è un immenso telescopio dal rivestimento in ottone, è puntato obliquamente verso il cielo, dal diametro di due metri e dalla lunghezza pari a 5. È possibile utilizzarlo uno per volta e per farlo e necessario, come per ogni telescopio, appoggiare l'occhio davanti alla piccola lente oculare posta ad altezza d'uomo. Tramite una serie di specchi, da qui, è possibile avere visione dell'immagine complessiva che le varie ed enormi lenti del corpo principale producono. Poco lontano dalla piccola lente oculare vi sono due manovelle, una per mettere a fuoco e l'altra per cambiare tipologia di visione. Si, difatti ne ha cinque.
    1) Visione Telescopica: permette di avere tutte le funzionalità di un comune telescopio, tolto il fatto che comunque l'Aliscopio è esageratamente potente data la stazza e la qualità delle sue lenti.
    2) Visione Astrale: permette di osservare l'energia astrale sul nostro pianeta. Sembrerà come un aurora boreale dagli infiniti colori abbia invaso la terra, ogni astro ha il proprio influsso ed il proprio colore.
    3) Visione Astrologica: permette di vedere la tua stella, o pianeta, overo l'astro verso cui hai una forte predisposizione e quello che più ti influenza.
    4) Visione Animus: il nome dice tanto, ma non tutto, infatti permette di vedere dove più la tua anima è proiettata. In parole povere permette di vedere l'oggetto o la persona a cui tieni di più.
    5) Visione Voluta: permette di osservare, in parte, sempre un po' sfocato, il prossimo luogo dove devi dirigerti per soddisfare il tuo obbiettivo più grande.

    Cupola Armonica
    La Cupola Armonica non è altro che una sfera protettiva che abbraccia l'ultimo piano della torre. Chi guarda verso di lei non la vede, chi prova ad ascoltarla non la sente, ma c'è. Come una placenta invisibile che protegge ciò che contiene dalla forza esagerata o non voluta delle intemperie. L'aria passa, ma il vento di tempesta viene respinto. La pioggia? No quella rovinerebbe l'aliscopio e stessa sorte seguono grandine neve, fulmini e simili. Per loro è come se quell'ultimo piano non esistesse e scivolano via.


    La Storia

    Victoria aveva sempre guardato con tristezza al falco spettrale perennemente in volo. Sembrava costantemente soffocato da una rabbia secolare, tanto che ogni volta che il suo verso riempiva l'aria pare che una lacrima scendesse dal volto della preside e di molti altri; quel volatile sembrava alla ricerca di un trespolo, di un luogo da chiamare casa. Conscia delle leggende su Lady Hawck, quando venne il momento di trovare una collocazione per l'osservatorio pensò di fare un regalo a quell'animale in pena ed eresse la torre proprio nel punto dove lui volava con più foga. La sorpresa fu tanta quando la leggenda si rivelò vera. Infatti ad opera terminata Victoria salì lì sopra per ammirare il tramonto ed il falco scese da lei, divenne fantasma, divenne donna e tentò di abbracciarla fra le lacrime. Guardarono insieme quel tramonto e da lì in poi anche molti altri.


    Curiosità & Dicerie

    Chi vuole vedere una donna falco fantasma Denrisiana incazzata? Bhè chi tira fuori davanti a Lady Hawke le voci di lei che piange tra le braccia della preside.

    Dato che già i primi studenti dell'accademia si scazzottavano per stare quel minuto in più davanti all'Aliscopio, Victoria ne ha incantato la lente oculare e da quel momento, a meno che un docente non spezzi temporaneamente l'incanto, chiunque utilizzi per più di cinque minuti il grande telescopio magico subirà un fastidiosissima scossa elettrica sull'occhio che per qualche minuto lo porterà alla cecità. Poi gli passa.

    Molti studenti, se ne sbattono del regolamento e tanti vengono qui,di soppiatto la notte, ma, anche a dispetto della Cupola Armonica, il vento può essere forte e la notte oceanica molto fredda.
    Non si sa quale anima pia lasci ogni sera 5 coperte dentro una scatola di spesso legno. Tanti sospettano che il "colpevole" sia il docente di Astronomia.

    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Depravato - 13/6/2020, 20:30
     
    .
0 replies since 3/4/2020, 15:48   81 views
  Share  
.
UP