Buon compleanno revelio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    202429-Mass_Effect-concept_art-painting-artwork
    BUON COMPLEANNO REVELIO
    Salve a tutti, nostri piccoli cuccioli di snaso ♥
    Oggi siamo qui per un "annuncio" diverso dal solito, sicuramente diverso da quello a cui siete abituati, ma... ebbene, oggi il nostro amato Revelio, compie un anno! Sì, il 2 aprile 2019, ha ufficialmente aperto al pubblico!
    Molti forum chiudono, altri non hanno successo, restando deserti... e noi credevamo che il Revelio fosse uno di questi. Nessuno avrebbe potuto prevedere un possibile fallimento o un decollo, ma nel dubbio abbiamo sempre volato basso e se siamo qui oggi a scrivere questo messaggio a tutti voi, vuol dire che ogni sforzo è stato ripagato!
    È stato un anno intenso, pieno di alti e bassi, un anno pieno di divertimento -e anche qualche sfiga- tutti insieme. Non possiamo dire che sia sempre andato tutto come previsto, anzi, non è mai successo. È stato tutto una sorpresa costante; ogni nuovo utente, ogni nuovo pg... ogni singola cosa ci ha sempre riempiti d'orgoglio perché, se così tante persone si sono unite a noi, qualcosa di buono è stato fatto.
    Sì, se oggi possiamo festeggiare il compleanno del Revelio è solo merito di voi utenti che siete con noi. Sia di quelli che se ne sono andati, sia di quelli che sono rimasti. Ci avete sempre sostenuto e non ci sono parole per descrivere l'emozione di vedervi aprire una semplice role o cominciar a mettere le basi per uno storyline a cui neanche noi avevamo mai pensato.
    È davvero emozionante come un qualcosa che crei con le tue mani, completamente da zero, funzioni così bene. Non possiamo negare che ci siano stati momenti difficili, momenti che ci hanno messi a dura prova, ma noi ce l'abbiamo sempre messa tutta per portare avanti la baracca. Abbiamo speso ore, a volte tante da perderne il conto, affinché tutto andasse per il meglio e tutti potessero trovare qui da noi un clima sereno, un qualcosa di speciale che facesse decidere di rimanere.
    Ognuno di voi ha portato qualcosa in questo forum; un qualcosa di indelebile e speciale, che sia stata una semplice role, cinquecentomila pg (riferimenti puramente mirati) o anche quattro chiacchiere insieme. Perché scriviamo tutto questo? Beh, semplicemente per dire un Grazie enorme a tutti voi. È vero che lo staff fa le cose più "tecniche" per rendere bello e appetibile un forum, ma senza utenti... dov'è che andremmo? Quindi ancora grazie di cuore per essere rimasti qui con noi.

    Revelio vuol dire famiglia
    E famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.

    Buon compleanno Revelio



    TANTI REGALI PER VOI

    Ma non finisce mica qua, cosa credete? Abbiamo qualche chicca in servo per voi!
    ☼ Un nuovissimo contest, vi anticipo che ci sarà qualche volto che riconoscerete!
    ☼ Visto che è un evento speciale e ci sentiamo particolarmente magnanimi, abbiamo pensato di premiare ogni singolo post di ogni singola role fatto dall'1 al 7 aprile con 1 exp in più!
    ☼ Una piccola sorpresina qui per chi ha pg studenti, giusto per mettere hype *^*
    ☼ Tante coccole gratis da parte del nostro orsacchiotto Gian di fiducia
    ☼ Un messaggio di gratitudine da parte di ogni membro dello staff. La prossima volta metto il limite di parole, ve lo giuro(?)

    Un messaggio da parte di Alex
    Certe cose nascono per caso. Chiamatele idee, intuizioni, sogni. A volte si tratta di un'osservazione fatta in maniera sbadata, magari in chat con i compagni con cui hai appena finito di trascorrere una bellissima avventura finita male.
    E così, tutto ebbe inizio. O meglio, così ebbe inizio il fomento, l'entusiasmo, la voglia di fare le cose in grande, l'idea di un gioco di ruolo incredibilmente dettagliato, dove si potesse scrivere, scrivere, scrivere. Questo però non bastava. L'ambientazione potteriana ormai aveva in parte stufato, così un gruppo di cinque amici si pose l'arduo obiettivo di sfruttare le basi del mondo magico per creare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso. Bisognava mettere in pratica ciò che, allora, era solo teoria.
    Vi parlo con il cuore in mano: non è stato facile. Più di una volta ho pensato seriamente di chiudere i battenti e al solo pensarci ora mi sento uno stupido. Se lo avessi fatto mi sarei perso gioie, soddisfazioni, sfide, e, soprattutto, voi. Grazie al Revelio ho avuto modo di conoscere persone fantastiche. Con alcuni di voi ho avuto la fortuna di condividere qualche giornata insieme dal vivo, ciò nonostante ci sono ancora un sacco di altre persone che vorrei conoscere e se questo GDR ci ha insegnato a sognare sono certo che prima o poi rimedieremo. Alla fine, al di là di tutte le classifiche e le statistiche, credo che il vero valore aggiunto del forum siate voi. Sono tanti i GDR ricchi di utenti, ma quanti possono vantare un gruppo di pazzi disadattati (ma anche con dei difetti) come noi? Vi si ama ♥


    UNO STEFANO GRATO
    Come fai a descrivere un progetto tuo?
    Sono una persona con un ego gigantesco, ma non ho manie di protagonismo e non credo di volerlo fare: sono gli altri che devono dirmi se il Revelio funziona, perché e sei io sono un danno o un valore aggiunto. Non parlerò quindi del forum, ma di quello che per me ha rappresentato: è stato un progetto che ha seguito il mio classico schema: nel momento sbagliato, ma che si è rivelato quello giusto.
    Volevo un posto dove stare con i miei amici e ruolare in pace, senza paranoidi del metagame o rosiconi variamente assortiti che pretendevano di insegnarmi il mio lavoro (quello vero intendo);, volevo un posto dove ci fosse la magia e che se proprio doveva essere del fandom di Harry Potter, avesse un mondo da raccontare oltre quello. Ma soprattutto, volevo un gruppo, del resto forum sottende quello e io voglio giocare su forum, col forum.
    Non ho dato quanto avrei voluto, per le ragioni che conoscete, ma so di aver dato tanto di me, spesso tutto, anche per giorni interi, e l’ho fatto non per sentirmi dire grazie, ma per dire grazie a voi: il divertimento per me passa spesso tramite la condivisione e questo gruppo, acerbo, energico, caratteriale, mi ha sempre saputo accogliere e stimolare, quindi non esagero dicendo che sono qui per il semplice piacere di stare con voi. E come dicevo, di questo vi renderò sempre grazie, perché è bello tornare a casa, avere due ore e sapere che quello che farai sarà letto e genererà disagio a gogo <3 Perché sì, amo la condivisione, ma il vostro disagio vince su tutto!


    LE EMOZIONI DI ROBERTA
    “Ehi ti va di venire a giocare con me e Ste nel gdr che stiamo creando?” Ecco la frase che mi ha condotto al Revelio. Ruolo da quando ho 12 anni – no non vi dirò quanto sono vecchia – e mi sono sempre rifugiata in forum che alla fine diventavano privati. Quando ho conosciuto Ale, la nostra prima role, è stata tra l’imbarazzante ed il divertente. Pensavo che dopo quella role non ne avremmo fatte altre, e poi quella proposta. Avete presente quando vedete per la prima volta qualcuno e vi sentite immediatamente a casa? Ecco come mi sono sentita io appena ho messo il link del revelio sul mio computer. A CASA. Ero qui come utente e poi sono passata subito a moderatore globale, con i miei casini con i codici, la mia impulsività, i miei scleri, ed anche in quei momenti mi sono sentita a casa. Revelio. Non so perché sia stata scelto questo nome, ma trovo che sia molto significativo. Dallo staff che c’è sempre stato, ossia Xander, Lance ed Annie, ho sempre ricevuto il massimo. Il massimo che mi è stato donato tramite strigliate, sclerate, consigli, risate – tante risate – scleri di ogni genere e tipo ed anche tante coccole. Poi sono cominciati ad arrivare i primi utenti ed allora la famiglia si è cominciata ad allargare. Anche in questo caso è come se qualcuno avesse agitato la bacchetta ed avesse pronunciato l’incanto “revelio”, a volte le rivelazioni però non sempre sono piacevoli ed allora da tante risate ci sono state tante urla ma soprattutto silenzi. Ma sapete una cosa? In una famiglia si sbattono porte, si rompono bicchieri, ci si urla contro, si fa lo sciopero della parola e si cerca di rimanere sulla propria opinione, ma non si molla mai nessuno. Ed ancora Revelio. Sono spuntate persone come Giada o come Gian che hanno portato quella giusta energia per ricucire quello che in un certo senso si stava spezzando ma che non si è mai spezzato. Che cos’è il Revelio per me? Un porto sicuro dove se apro la chat e chiedo di darmi una mano con un ricorso per il mio Avv. C’è Norman o Andrè che mi rispondono. Se ho un dubbio sul coronavirus arriva Mirko che ti calma con delle informazioni utili e che ti rassicura con una sua foto! Insomma è un porto sicuro dove ruolare, fantasticare, piangere e ridere, ridere fino a sentirmi male. Quando entri al Revelio non c’è solo la magia che viene descritta nelle role di ogni pg, ma anche quella che forma ogni giorno ogni utente. Io ho trovato un sacco di amici ed una sorella e nonostante il caos di tutti i giorni, gli impegni assurdi che ho, non mi pentirò mai di aver scelto di essere parte di tutto questo.

    Le dediche di Alessandra
    Ah, è già passato un anno. Non posso crederci. Devo dire che il tempo è passato molto velocemente e non me ne sono nemmeno accorta.
    Sembra ieri quando insieme abbiamo deciso di metter su questa baracca e, lo ammetto, non ci avrei scommesso 10 centesimi sulla sua permanenza.
    Ne abbiamo passate di tante, tra discussioni, risate, momenti di noia, momenti di euforia... insomma, ce n'è tantissime da ricordare.
    Non starò qui a fare una lista di cose che ho vissuto, per non annoiarvi, ma voglio spendere giusto due paroline...
    A quattordici anni ho imparato che le amicizie, spesso, non sono solo quelle che ti sono fisicamente accanto; ci sono quelle amicizie che senti molto più vicine di qualsiasi altra presenza fisica, anche dietro uno schermo, su una tastiera a battere quelle letterine per dirti che ti vogliono bene o per mandarti un semplice cuoricino.
    Quelle amicizie che riescono a strapparti un sorriso o a togliere le tue lacrime anche solo con una chiamata.
    A ventotto anni (sì, sono così vecchia!) ho avuto la certezza di questo: siamo partiti come cinque amici che si sono dati la mano e hanno cercato di superare una difficoltà insieme, hanno messo su barracca, arrivando qui con soli due stracci. Poi chi è andato, chi non c'è più... questo non importa, perché tra le mille cose che ho imparato c'è una che mi fa andare ancora avanti: le amicizie sono quelle che restano, anche quando si discute, anche quando avresti voglia di dire "Non voglio più sentirti", sono quelle che il giorno dopo le trovi lì, a bussare al tuo telefono per tendere di nuovo quella mano che si era allontanata.
    Beh, queste persone le ho trovate qui...
    Non sono molto brava ad esprimere i miei sentimenti, ma questa volta voglio provarci.

    Ste, Alex... inizio da voi... probabilmente non ve l'ho mai detto, ma avervi trovato, per me, è stata una cosa importante ed aver iniziato la costruzione di questa piccola e accogliente casetta, insieme, è stato - per me - un passo davvero importante. Sopportarmi 24h su 24h, 7 giorni su 7, so che è difficile, però insieme stiamo imparando a crescere e a volerci bene.
    Non immaginerei mai di lasciarvi o di non sentirvi più, siete diventati parte fondamentale della mia vita.

    Ro. Vabbè che cazzo ti scrivo a fare?! La nostra amicizia è nata per caso, un po' in punta di piedi, in un posto completamente diverso, così come per i due sopra di te. Improvvisamente sei diventata un pezzo di me, un pezzo necessario e insostituibile. Litighiamo un sacco, non posso negarlo, ma forse è questo che ci tiene in piedi realmente, il fatto di non avere filtri, il pensiero di poter parlare di tutto e senza dover pensare a cosa dire... è qualcosa che non provavo da tempo. Grazie di esserci.

    Giada. Pffffff.
    Che dire.
    Sei una cazzo di fastidiosa! Una pulce u.u e il mio amore per te è smisurato. Quando sei arrivata qui, non riuscivo ad entrare in sintonia con te, poi improvvisamente ho iniziato a conoscerti ed è scattato qualcosa che mi fa dire: oh, ma a questa qua, le voglio proprio bene! Ed è per questo che per dimostrartelo ti banno sempre.

    Poi c'è Gian. Argento vivo! A volte non riesco a starti dietro nemmeno io, ma sei un'esplosione di gioia e razionalità, quello che a me spesso manca! Soprattutto la razionalità. Grazie di esserci!

    Poi ci siete voi utenti, che ogni giorno mi fate compagnia, uno per uno, con tutto quello che avete da dire, con i nostri discorsi senza senso e con tutto quello che viene fuori nel gioco.
    Sto bene con voi e vorrei abbracciarvi tutti, adesso...

    Spero di tenervi con me ancora per tanto e, chi lo sa, di festeggiare il nostro secondo compleanno insieme!

    VI AMO

    GIAN A CUORE APERTO
    La mia avventura con il Revelio cominciò quasi per caso.
    Luglio 2019, noia, troppo caldo, nessuna voglia di mare. Dodici giorni di attesa per la mia role di presentazione in un altro forum; la noia schizza e mi fa precipitare nello spam di quella land ed ecco che lo vedo: Revelio.
    “ Vediamo che roba è. Ah, Harry Potter… non c’ho voglia; farà cagare”, insomma non avevo troppe speranze.
    Poi lessi i regolamenti, il sistema delle skill, la distanza dall’ambientazione classica, la possibilità di creare e dare libero sfogo alla mia creatività e tutto ciò mi convinse a provare a presentarmi ed una volta fatto fui ricoperto da simpatia e disponibilità. Nemmeno un giorno era passato che Revelio macinava punti su punti.
    Una quest/provino semplice ma divertente in cui mi sono sentito ben più che soddisfatto ed apprezzato, una chat telegram attiva con un’utenza disponibile e da sbellicarsi, un sistema di gioco promettente…al secondo giorno chiesi di fare il provino per fare un pg docente. Da lì in poi mi son sentito sempre più conquistato ed ho avuto modo di fare tante esperienze divertenti e costruire dei bei legami praticamente familiari tali che non ho mai sperimentato nulla di simile in 12 anni di gioco su Gdr online.
    Ci sono stati alti e bassi in questi dieci mesi, certo, ma la parola d’ordine qui è sempre stata la seguente: Parliamone. C’è un problema? Parliamone. Pensi che una cosa possa essere migliorata? Parliamone; ed alla fine, insieme, abbiamo passato incomprensioni e periodi di down ed ora da crisalide che eravamo stiamo per prendere il volo.
    Non voglio perdermi in troppe sviolinate e cercare di essere oggettivo, di solito non sono così, ma con Revelio è difficile trattenersi.
    Ho trovato dei fratelli e delle sorelle pronte a tutto pur di creare un posto sano, sereno e dove evadere dai problemi in real buttandoci nella nostra passione: scrivere. Un posto che non sia solo tranquillo, ma una vera e propria fucina in cui plasmare, migliorare ed intrecciare la nostra creatività.
    Stiamo rinascendo e da moderatore mi sto impegnando per non essere da meno rispetto al resto dello staff che sta riversando tanto sudore e tanta passione su questo progetto.
    Tuttavia, oltre a rendere merito ai “piani alti”, non si può parlare di Revelio senza parlare della sua utenza di qualità.
    Sempre disponibili al dialogo ed al creare qualcosa di più di semplice gioco. Tralasciando appunto la loro voglia di migliorarsi e la loro già alta qualità di scrittura, ho trovato amici con cui giocare anche al di fuori della piattaforma forum free, con cui, parlare ridere e discutere di tutto e di più.
    Revelio ora sta sbocciando e questo, si proprio questo, è il momento in cui innaffiarlo e curarlo con più forza e dedizione. Manca poco affinché questa nostra creazione diventi autosufficiente e dia a tutti la disponibilità di apprezzarla nel pieno della sua potenzialità. Altro che crisalide, altro che farfalla, qui si sta producendo un bell’aquilone capace di far volare, chiunque voglia salirvi, fra fantasia ed emozione.


    GRAZIE A TUT AH, C'E' GIADA
    Io sono approdata al Revelio in un periodo buio della mia vita, per quanto riguarda i rapporti interpersonali. Insomma, in una botta sola ho perso due quelle che consideravo le mie migliori amiche. Ma con il senno di poi, sapete che vi dico? Non rimpiango niente di quello che è successo, non ho rimorsi per quello che è stato e non cambierei assolutamente una virgola di come ho agito e di ciò che ho fatto. Ma partiamo dall'inizio!
    Maggio 2019, praticamente poco più di un mese dopo che il forum ha aperto al pubblico, io una maturanda disperata alla presa con degli esami pieni di incognite poiché è stato l'anno del cambiamento e hanno ben pensato di comunicarlo all'ultimo. Che fenomeno, il ministero dell'istruzione, eh? Ad ogni modo non siamo qui per questo. Tra studio e drammi personali, la voglia di scoprire nuovi forum, era pari a zero. Ma ruolare mi divertiva troppo per lasciare tutto, era la mia unica valvola di sfogo. Quindi decisi di cercare altri GDR e ne trovai uno che mi interessava, quindi mi iscrissi. E fu proprio lì che conobbi Stefano, uno degli admin del Revelio. Quindi, da brava stalker, lo perseguitai per MP (♥) e lui mi parlò di questo forum... quindi eccomi qui! Ho iniziato leggendo un po' i regolamenti e tutto il resto (perseguitando anche il tenero Alex perché alcune cose non le capivo ùù) ma alla fine ho deciso di presentarmi. Mi sono detta "Perché no?"... Non lo negherò, una delle cose che più mi ha trattenuta, era il "timore" di dover cambiare nome al mio account storico (che ormai ho da quando avevo tredici anni XD) ma anche quello è passato quando mi è stato detto che potevo tenere "Giadì". Quindi ho ufficialmente deciso di iniziare il mio primo pg, Jessica, che è quello a cui davvero sono più affezionata. Se volete sapere perché, dovrete leggere fino alla fine ♥
    Dunque, ho iniziato a crearla e insomma tutto l'iter che ci sta dietro in ogni GDR, dopodiché -fatto anche lo smistamento- ho iniziato a ruolare. Diciamo che per diverso tempo, l'ho visto un po' come "un forum come un altro". Perché ancora non sapevo cosa sarebbe successo poi. Ma, sebbene la mia visione del forum fosse quella, non pensavo assolutamente che fosse noioso, brutto o altri aggettivi del genere, anzi. Lo staff e i pochi utenti che c'erano allora, si sono dimostrati da subito molto gentili e disponibili, accogliendomi in modo fantastico. E quindi da lì ho iniziato a ruolare, seppur non troppo costantemente ma capitemi, a giugno avrei affrontato la maturità e volevo arrivare preparata, studiando tutto il giorno, quando potevo. Non sono mai stata una cima a scuola, era l'unico modo XD Comunque... il tempo passa, l'esame passa e riesco ad uscire anche con un bel voto, quindi soddisfatta riprendo a ruolare. Quell'estate abbiamo fatto un evento davvero bello, mi è piaciuto molto. Fidatevi, abbiamo dei master più che validi, pieni di fantasia e di voglia di creare sempre avventure nuove per non annoiare mai gli utenti. Quindi, insomma, la mia considerazione cresceva sempre più.
    I mesi passavano, fino ad arrivare all'impegnativo periodo di ottobre/novembre, dov'è stata architettata una quest veramente magnifica, e non lo dico per fare la ruffiana... non ho mai fatto nulla di più bello, che mi abbia coinvolta così tanto. Ma tutto è partito da quella quest. Cioè, ciò che mi ha fatto così tanto affezionare al Revelio è partito da là. Pochi giorni dopo, ho iniziato a ruolare con Roberta e poco dopo con Ale. Ed eccoci anche al motivo per cui sono tanto affezionata alla mia prima pg. Io trovo fantastica ogni singola persona che ruola sul Revelio, sia utenti che staffer, siete stupendi. Ma con loro due... non lo so, ho sentito subito che c'era del feeling. (Si dice ancora? LOL)... Mi spiego meglio. Inizialmente erano perlopiù roles, per poi trasformarsi anche in conversazioni su telegram. Cosa posso dire? Forse è un mio difetto affezionarmi troppo alle persone e troppo in fretta, ma con loro... non lo so, è successo qualcosa di speciale, almeno per me. Forse suona strano e forse è il caso che mi spieghi meglio XD In poche e semplici parole, io a loro voglio un bene che non riuscirei a descrivere nemmeno se mi impegnassi al massimo delle mie possibilità. Sono loro, in primis, che mi hanno fatta amare questo forum. E non c'entra l'estetica, la funzionalità, la rapidità delle risposte e quant'altro che mi fanno restare e -se non sono troppo sdolcinata- alzare con il sorriso ogni giorno. Ma basta divagare! Tutto ciò per dirvi che questo forum con i suoi utenti, tutti, va oltre il semplice ruolare. (Sembrerà una cosa scontata ma vi assicuro che non lo è per niente, purtroppo) e che grazie ad esso ho conosciuto persone che boh mi sono davvero entrate nel cuore. Potrei citarne tante altre, come Juls o Andrea per esempio (♥♥♥) o anche Gian (Voglio un gran bene a tutti e tre, ma davvero un'infinità), per non parlare di Alex e Ste che boh... adoro😍 ma non voglio fare la lista della spesa! Ma mi dispiace minimizzare così, perché spenderei altre mille e più parole per parlare di quanto io ci tenga ad ognuno di loro e quanto ci tenga al forum, ma vi annoierei dopo un po'. Quindi mi limito a dire che se cercavate un forum che vi desse quel qualcosa in più, lo avete trovato. O almeno, così è stato per me. Ci tengo a ribadire che io voglio davvero bene a tutti, ai miei cutie amici staffer (che mi hanno dato fiducia e per questo li ringrazierò sempre), ma anche agli utenti♥♥
    ....Insomma, dopo questa "scoperta", ho un po' iniziato ad aiutare Ro da dietro le quinte, vista la sua vita piuttosto impegnata, e niente... hanno deciso di premiarmi, rendendomi mod ùù e non potrei esserne più felice, perché amo questo forum e voglio che continui a crescere. Sarà un onore dare una mano affinché ciò accada. Ho finito, giuro. Bacini a tutti ♥♥



    RevelioGDR
     
    .
0 replies since 2/4/2020, 10:01   87 views
  Share  
.
UP