Lago Vaan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    68d4aa447cf1d9b991aa04a251447a55
    Lago Vaan

    A Sud-Ovest dei territori dell'accademia, al limitare dei giardini e della Riserva delle Creature Magiche si giunge di fronte alle sabbiose sponde del Lago Vaan. Un enorme specchio d'acqua che oltre ad essere il centro dell'isola aiuta a mantenere i collegamenti fra accademia e villaggio grazie ad un traghetto.
    Un albero qua e là, diverse panchine messe in posizione per godersi la vista e il pontile in legno da dove parte la navetta Hidensone-Denrise ed a cui sono ormeggiate anche alcune altre modeste barche. Questa riva appare totalmente diversa a quelle fuori dai territori della scuola.
    Queste sponde del lago, infatti, sono circondate da una fitta rete di alberi, sui quali si trovano numerosi nidi di uccelli variopinti. Le loro piume brillanti tradiscono le loro abitudini: i caldi rosso scarlatto svolazzano e cinguettano di giorno, i freddi blu notte si attivano unicamente di sera.
    Chiunque si sia avvicinato almeno una volta al Lago Vaan ha lodato le sue acque per la straordinaria limpidezza, tuttavia la particolarità più grande è racchiusa nella sua composizione chimica: in uno scontro immemore tra scienza e magia, tuttora nessuno riesce a spiegare il motivo per cui costituisce l'ecosistema perfetto sia per le creature di acqua dolce sia per quelle di acqua salata. La fauna locale comprende una vasta gamma di specie, ma le più comuni sono anguille, storioni, alborelle, lucci, castagnole, pesci pulitori e chirurghi blu. Attenzione, anche se molto più rari, potreste imbattervi in avvincini, maridi e kelpie!
    Grazie alle possenti cascate, la costa Sud, ma soprattutto quella Nord, è spesso coperta da una densa nebbia provocata dal continuo scrosciare delle titaniche cascate.


    Storia

    Le origini del Lago Vaan sono antichissime e si intrecciano in un sottile connubio tra realtà e leggenda. Secondo le credenze denrisiane, all'inizio dei tempi non c'era la terra, né in alto si vedeva il cielo, non c’erano il mare e le spiagge, non v’erano piante, né erba, né altre creature viventi. Dovunque si spalancava il Ginnungagap, ovvero il nulla caotico, oscuro e senza forma. A nord, verso la regione dei ghiacci eterni, è situato un pozzo d'acqua senza fine che ribollendo straripa, dando origine a undici fiumi primordiali che secondo le credenze sono vita per i primi organismi viventi e il Lago Vaan rappresenta il punto in cui questi undici fiumi si ricongiungono.
    I druidi di Denrise hanno provato più e più volte a interpretare le antiche credenze. A oggi la teoria più accreditata è quella secondo cui un tempo la vita sull'isola era estremamente difficile a causa della mancanza di un corso d'acqua. La piccola comunità locale non riusciva a sopravvivere quando un giorno, a seguito di un duro scontro sui monti, il primo Capo Villaggio ha schiantato un troll di montagna contro un fragile ghiacciaio e questo, disintegrandosi, ha rilasciato acqua. Da qui la storia si infittisce, non ci sono testimonianze al riguardo, ma da alcuni ghiacciai l'antico popolo riuscì a ricavarne un fiume che si diramava in undici corsi più piccoli. In tal senso il Lago Vaan non è altro che una grande deformazione del terreno riempitasi con l'acqua di quei fiumi.


    Curiosità & Dicerie

    Agnes rappresenta il secondo punto di incontro tra il popolo dell'isola e Hidenstone. Fiera Denrisiana, la donna si è ritrovata costretta dal Capo Villaggio ad accettare l'impiego di guardacaccia dell'Accademia. È un lavoro che svolge di controvoglia, quindi appare sempre scontrosa, tuttavia rappresenta l'unica garanzia per Sigurd affinché gli studenti e lo staff scolastico non deturpino o inquinino l'isola che li ospita.

    Halpfor Gunnar adora nuotare nel lago e spesso lottare con i mostri abbastanza coraggiosi da avvicinarsi a lui. Pescatore a tempo perso, lui è il proprietario della piccola barca a vela che funge da traghetto fra Hidenstone e Denrise. Il suo sogno sarebbe quello di fare il predone, ma per via di una promessa quel percorso gli è precluso.
    Quando non è occupato a sfogare le sue frustrazioni su mostri, studenti o clienti, potrebbe fornire qualche commissione interessante a chi reputerà degno.

    È possibile organizzare dei giri in barca, tuttavia per gli studenti è obbligatorio il consenso di Agnes.

    Gli studenti più grandi la usano come storia per spaventare i più piccoli, ma l'unico Kelpie che abita di rado il lago è assolutamente pacifico. Prende il nome di Nessie e va ghiotto per i molluschi che purtroppo non crescono all'interno del Lago.

    Sul fondale è presente un tunnel marino che conduce all'oceano. In questo modo Nessie riesce a migrare durante i mesi più freddi a tornare in quelli più caldi.


    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Depravato - 16/2/2021, 03:39
     
    .
0 replies since 30/3/2020, 13:46   106 views
  Share  
.
UP