Sessionbox

[iN CONTINUO AGGIORNAMENTO PER I BROWSER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    3,968
    Reputation
    +483

    Status
    🗲
    Ciao a tutti, siccome in molti mi avete chiesto di aiutarvi a inserire il modo per loggare contemporaneamente con tutti gli account che avete.
    La risposta è e oggi vi mostrerò come fare.

    L'estensione che ci permette di fare questo si chiama "SessionBox", è un'estensione di google chrome, molto semplice da migrare anche su altri browser.
    Per ora vi mostro come fare a portarlo su Opera, poi posterò anche gli altri browsers.

    1. Installare l'estensione "INSTALL CHROME EXTENSIONS" che vi servirà successivamente per installare l'estensione "SESSION BOX" sul vostro browser.
    Essendo un'estensione di Chrome, bisogna "ingannare" Opera per permetterle di poter accedere a quell'estensione.
    Qui troverete l'estensione, cliccate su installa. Una volta eseguito il procedimento, in alto a destra vi apparirà questo piccolo cubo colorato

    2. Adesso possiamo proseguire con l'installare quello che veramente ci interessa, ovvero "SESSION BOX", che troverete rapidamente a questo link oppure cercando su google SessionBox.
    Come vedete viene preso dal Chrome Web Store, quindi se non abbiamo installato l'estensione che ci permette di prelevare le applicazioni di chrome, non avremo il magico tasto "AGGIUNGI" quando troveremo l'estensione .
    Tra l'altro, se fate caso all'immagine che vi ho caricato poco sopra, dovrete essere loggati con la vostra e-mail, altrimenti non vi apparirà il tasto per aggiungere l'estensione.

    3. Una volta fatto questo, se cliccate su "AGGIUNGI" vi apparirà questa schermata . Cliccando su OK, vi spedirà direttamente alla pagina ESTENSIONI del Browser, dove potrete gestire tutte le vostre applicazioni .
    Qui non dovrete far altro che cliccare su installa, vi aprirà un altro avviso cliccate su "Sì, installa" e il gioco è fatto!

    Da qui in poi, saremo dentro la nostra app e potrete esplorarla quanto e come volete, cliccando su Start Tour.
    Nel frattempo, sulla barra degli indirizzi, in alto a destra, accanto al cubo dell'estensione precedente, vi è apparso questo simbolo che vi permetterà di accedere velocemente alle vostre sessioni salvate.

    come vedete vi chiederà di inserire la vostra e-mail o di proseguire senza, io vi consiglio di inserire la vostra e-mail così da avere traccia di quel che salvate.
    Una volta inserita, cliccate su CONTINUE e inserite la password.

    beh, che dire: come vi suggerisce anche lui, inserite il sito per cui volete creare una sessione secondaria.

    per creare una nuova sessione, dovrete cliccare sul logo che vi ho mostrato qui, una volta fatto si aprirà il pannello di gestione dell'app e cliccando su aprirete la nuova sessione, quindi una nuova pagina del sito che avete deciso di "sdoppiare".

    ecco che potete personalizzare la vostra sessione con il nome che preferite, il colore, e l'icona (se volete diventare pro).
    Il colore che sceglierete, sarà quello con cui verrà indicata la vostra sessione, quando loggherete al sito in questione con l'account che inserirete.
    Per cambiare colore all'icona, dovete cliccare sul cubo grande arancione e scegliere quale più vi aggrada.
    Dove c'è scritto "My Session 2", potete mettere il nome che preferite, io solitamente scelgo quello del pg di cui salvo le credenziali.
    Potete scegliere un gruppo in cui inserire la vostra sessione, cliccando su Group 1 e modificandone la dicitura.
    Per iniziare a usare la sessione, dovete cliccare su OK e chiudere il pannello di impostazioni della sessione
    Io inserirò, ovviamente, il nostro Revelio GdR.
    Io ho scelto di chiamare la sessione Lilith e di metterle il colore azzurro. Quindi una volta cliccato su ok, inserisco i dati del mio account ForumFree nella barra del sito e invio, salvo la password e fine.

    Ora quando aprirò il browser, cliccando sull'icona di SessionBox , troverò le sessioni del revelio che ho creato, con gli account di cui ho salvato le credenziali cliccandovi sopra, posso aprire in contemporanea tutti i miei pg! Senza dover uscire da alcun account!!!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Vampiri
    Posts
    1,024
    Reputation
    +393

    Status
    🗲
    L'Amore!!!*__*
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4,108
    Reputation
    +28
    Location
    Millennium bug

    Status
    🗲
    Per il browser Firefox vi consiglio questa estensione ufficiale :]
     
    .
2 replies since 9/3/2020, 16:03   213 views
  Share  
.
UP