Up to no good

primi di settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    weak Goliath

    Group
    Member
    Posts
    210
    Reputation
    +53

    Status
    🗲
    black opal · 28yo · CN
    Maud Buller
    guardiacaccia
    scheda & stats
    «You could be like all right, the blink of an eye, whatever feels best»
    pensato · ascoltato · parlato
    Non è che se passeggi per Nocturn Alley sei per forza un cattivone. Ci sono mille ragioni che possono spingere una persona rispettabile ad addentrarsi in quei vicoli bui e scarsamente igenici. Magari si era persa. Aveva starnutito nella metropolvere. Era stata attirata con l'inganno. Era in cerca di un repellente per lumache carnivore. Oppure...
    "Oppure affari lievemente illegali"
    Sì, d'accordo, però solo lievemente, dai. Maude era grande, grossa, e persino vaccinata, grazie a una disavventura che riguardava degli ospedali tedeschi nel '99 e genitori disattenti. Le era stato assicurato però che i vaccini erano una cosa buona che proteggeva dalle malattie babbane, quindi nessun danno.
    Indossava una cortissima camicetta che le metteva in mostra gli addominali ad ogni movimento e, a suo parere, la faceva assomigliare ad un ragazzino metrosessuale (sempre per rimanere in tema '99), un paio di calzoni troppo pesanti per l'umidità di quei primi di settembre, delle vezzose bretelle tirolesi e un paio di codini che, c0mplice il grosso mantello, la facevano somigliare a un misto tra Heidi e Trinity. Aveva con sé il fido borsone di cuoio, le cui molte tasche nascondevano oggetti di disparato utilizzo, taglia e legalità, tra cui un grosso coltello a serramanico, diverse provette dal misterioso contenuto arboreo, un paio di tramezzini, della pelle di girlacco avvoltolata in un panno, e un grosso involto sanguinolento dall'aria inquietante.
    "E muoviti, cavolo! Stupida creatura..."
    Bofonchiò, lanciando un'occhiata schifata alla sottospecie di bestia, chiamata cane in un moto di compassione, che le zoppicava a fianco, osservando con occhietti malevoli i passanti dall'aria losca, probabilmente cercando il più losco in assoluto per depositare ai suoi piedi una deiezione particolarmente odorosa. Certo, un guinzaglio, una museruola e possibilmente un grosso sacco di iuta avrebbero risolto il problema (o nel caso del sacco limitato il danno estetico che arrecava allo sfondo), ma apparentemente la bestia era un provetto Houdini, e riusciva a liberarsi da ogni costrizione con poche semplici mosse. Maude lo odiava e pregava che la Morte avesse finalmente pietà e lo portasse con sé.
    Lo guardò a lungo con sospetto, non bevendosi neanche per un momento l'aria angelica con cui si stava rosicchiando un piede, e poi diede una scorsa al suo taccuino. Gli acquisti per quel giorno erano quasi finiti, ma si doveva inoltrare un pochino a Nocturn Alley per quell'ultimo... sentì un breve lampo di eccitazione su per la schiena, che badò bene a nascondere, visto che in quella zona l'eccitazione era più pericolosa di una busta trasparente piena di galeoni. Se le voci erano esatte e il suo contatto non si sbagliava, avrebbe messo le mani su qualcosa su cui aveva sbavato tanto quanto Stupida Creatura sui gatti degli studenti. E sarebbe stata con altrettanta soddisfazione che... che...
    Che.
    Che fine aveva fatto quel patetico esempio di canide. Si guardò attorno con gli occhi che mandavano lampi. Ci mancava solo che quella specie di mummia canina le costasse qualche arto. Aguzzò la vista a destra e a manca, e le sembrò di vedere una coda mozza e pulciosa che si infilava in una piccola locanda sospetta, poco lontano, proprio all'incrocio con Diagon Alley. Si diede ad una lunga fila di imprecazioni mentre affrettava il passo in quella direzione. E pregò che ne avessero fatto Goulash.


    TsundereBoy

    Edited by marderba - 18/9/2019, 17:30
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DM figo

    Group
    Member
    Posts
    5,153
    Reputation
    +7
    Location
    Kekistan

    Status
    🗲



    Nicholas Hudson
    ~ Ex Serpeverde
    ~ Purosangue
    ~ 39 Anni
    ~ Ricco
    ~ Metamorfologia

    Note: Ti ho fatto aspettare un po' tanto.
    Ma finalmente ho il pc ^^'

    Nocturn Alley, per molti non era altro che uno squallido e oscuro vicolo poco oltre Diagon Alley. Un luogo evitato dai maghi per bene e soprattutto interdetto ai babbani e questo non poteva che elevare il livello della zona, almeno per Nicholas che non amava particolarmente la presenza dei babbani e peggio ancora non apprezzava quei maghi per bene che tanto disprezzavano la magia che non potevano capire.
    Nocturn Alley infatti era il luogo più bello che un mago oscuro potesse visitare ... anche se purtroppo ormai, dopo tutti quegli anni, sicuramente non era più come vent'anni prima.

    Quella sera, Nick aveva lasciato la sua residenza, come sempre si era ben coperto con un completo elegante nascosto da un lungo cappotto di lana nero. Uno di quei cappotti che scendono fin quasi alle caviglie e che non si dimostrano particolarmente comodi quando vai a sederti in qualche locale, poiché iniziano a strusciare per terra come una seconda scopa.

    Le strade di Nocturn alley erano come sempre fumose, pareva di stare quasi in una leggera nebbia perenne, per quanto leggera. Amo il clima di Londra. Non v'è nulla di meglio. Umidità, sentore di tristezza e disagio. Ahhhhh ... povertà, criminalità ... ma nessuna puzza di babbani e auror.
    Un paradiso, non è vero Simon?
    a quel punto tirò fuori il cucciolo di ratto bianco che teneva dentro al cappotto, l'animaletto che era all'incirca sei centimetri, gli rimase in mano ad osservarlo Direi che sei d'accordo. Amico mio. sorrise, riponendolo nel taschino e riprendendo a passeggiare. Il suono del suo bastone che batteva per terra era cadenzato e netto.
    Raramente usciva in pubblico, non era una persona che passeggiava nei luoghi affollati, soprattutto a Diagon Alley o altrove ... la sua bacchetta con il nucleo in zanne di acromantula era illegale in occidente, visto che era la bacchetta perfetta per l'utilizzo della magia oscura, che naturalmente era illegale.
    Il nobiluomo naturalmente, per quanto potesse sembrare indifeso, era praticamente perennemente pronto a scagliare un'incantesimo oscuro contro chiunque l'avesse avvicinato con intenti malevoli, sarebbe stato colpito da chissà cosa senza nemmeno troppe gentilezze ...

    Dove si trova quel locale? Umh ... beh sì, non era la prima volta che andava là, ma quella sera era stato chiamato in quel luogo per un incontro. Anzi, per un acquisto. Un libro particolarmente raro di un mago oscuro, o un diario, o qualcosa del genere. Da buon collezionista e soprattutto affamato di conoscenze, per Nicholas quell'oggetto valeva davvero tanto e lui lo cercava da tempo.

    Toh, eccolo ... non era passato molto prima di trovare il locale. "La gloria ..." con qualcosa scritto subito sotto per continuare ma era talmente rovinato e scolorito da non leggersi. La gloria della corona? La gloria di chissà chi. Non importava. Entrò dentro e iniziò i suoi affari.

    Mh, davvero bello ... commentò mentre leggeva quel diario. L'aveva pagato caro ma per lo meno era riuscito ad averlo. Quella sì che era una soddisfazione.
    Sarebbe potuto andarsene da un momento all'altro, per leggerlo nella tranquillità della sua vasta biblioteca. Anche perché quello era il diario di un mangiamorte e quindi non era il massimo da mostrare in giro.
    Lo ripose quindi nella tasca interna del cappotto e fece per alzarsi e dirigersi verso l'uscita.

    Code by TsundereBoy

     
    .
1 replies since 18/9/2019, 16:01   85 views
  Share  
.
UP