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.«Ti ho detto di smetterla, Rob. Non ho la minima intenzione di passare un altro secondo con te. Mi è bastato già l'anno scorso. Smollami!» la voce cristallina di una ragazzina bionda, dagli occhi verdi, che porge le spalle ad un ragazzino biondo, dalla carnagione molto pallida, con i capelli spettinati e gli occhi grandi a palla, tendenti a celeste, con qualche velatura grigia x.
La segue a passo svelto, cercando di rimanerle dietro, arrancando una corsetta di tanto in tanto e provando più di una volta a posarsi innanzi a lei, per bloccarle la strada.
Ovviamente non ci riesce, sembra pregarla di qualcosa, ogni tanto si passa la mano tra i capelli. Lei non sembra essere molto disposta a fermarsi e lo evita magistralmente, ogni volta che se lo trova davanti, con quel nasino che viene spinto all'insù, pronta ad ignorarlo.
Entrano in classe ancora discutendo, lei cerca di mettersi ad un banco già occupato, in coppia con qualcuno che non le interessa molto se conosce o meno, ma l'importante è che non sia lui.
«Veronica! Dai basta! Ma che ti prende! Da quando sei andata in Francia non mi hai più scritto, sono stato tutta l'estate ad aspettarti, ho anche evitato la mia vacanza con i ragazzi della squadra di Quidditch.» la segue fino al banco deciso dalla Black Opal, mentre l'Ametrino continua a supplicarla di addolcirsi nei suoi confronti «Per favore, mi lasceresti il tuo posto, grazie, arrivederci.» dice, spingendo con il sedere il ragazzino che sarebbe dovuto essere il compagno di lezione di Veronica.
Non ha molta scelta, quest'ultimo, quindi si alza e si sposta, sbuffando «Sarò il tuo compagno di lezione, allora. Così dovrai per forza rivolgermi la parola.»
E sorride, dolce e splendente. Poveretto, le pene d'amore.
Ma proprio in quel momento, entra in aula qualcuno che fa girare la testa alla biondina, verso la porta, ignorando completamente il restante discorso di Robert, che sembrava non arrendersi ancora.
Era Tyler Frost, battitore e capitano della squadra di Quidditch dei Black Opal, che dall'alto del suo metro e ottanta e i suoi muscoli scolpiti, faceva il suo ingresso nell'aula di pozioni x. Il ragazzo, che attirava gli sguardi di ogni ragazzina presente in aula, sembrò, col suo sorriso strafottente, andare dritto dritto verso la biondina.
Robert, troppo preso dal supplicare quella che era la sua ragazza ai tempi belli, non si accorse di chi si stesse avvicinando fino a quando non sentì una mano posarsi sulla sua spalla «Sei al mio posto. Alzati.»
Il biondino sollevò lo sguardo, vedendo il Capitano dal basso «Tyler, dai non è il caso, litighiamo dopo, non ho tempo ora.» e fece per girarsi.
A quanto pare Tyler non era dello stesso parere «Alzati, adesso. Questo è il mio posto e lei è la mia ragazza.»
Avete presente quando sentite il clack della porta, quando girate la chiave al suo interno per chiuderla? Fu più o meno lo stesso rumore che fece il cervello di Robert quando sentì quelle parole, quindi si voltò di nuovo verso Tyler, questa volta alzandosi in piedi, cinque centimetri in meno del Battitore, ma comunque lo fronteggiava con coraggio «Penso che tu ti stia sbagliando, Frost. Gira lontano, non tira aria.», il Capitano rise, spocchioso e strafottente, poi di scatto prese il ragazzino biondo per il colletto della maglia, lo sollevò con facilità e lo spostò nel calderone spento e vuoto dietro di lui, accomodandosi al posto occupato da Robert, accanto a Veronica, che venne cinta da un braccio del Battitore «Buongiorno, raggio di sole...» la ragazzina non rispose, sorrise imbarazzata, diventando completamente rossa e non sapendo che fare «Tyler, hai esagerato come sempre. Ti avevo detto che me la sarei vista io con lui... dovevo dirglielo io.» gli bisbigliò cercando di portare una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
Già... tutto questo, se te lo stai chiedendo, sta avvenendo proprio nell'aula di Pozioni.
Divertente no? Una classe esplosiva ti aspetta. Non credi sia il caso di fare la tua magistrale entrata, Prof?SPOILER (clicca per visualizzare)Allora, allora, allora!
Eccoci qua alla tua lezione di prova per il posto di Docente di Pozioni.
Non si saranno studenti esterni, gestirò io dall'inizio alla fine così da poterti valutare meglio e in maniera più rapida, con png che ti infastidiranno nel mentre con le loro domande da studenti fastidiosi
La descrizione dell'aula del tuo insegnamento puoi farla tu stessa, visto che l'insegnamento è praticamente spoglio di qual si voglia intervento esterno.
Essendo una simulazione di lezione simile a quella che andrai a fare durante l'anno, se ottieni la cattedra, voglio che tu ti senta libera di gestire l'aula e la classe di studenti come meglio credi.
Ti do piccole regole per questa prova.
♦ La prova consisterà in una lezione di minimo quattro fasi, che vedranno l'inizio della lezione, con la tua introduzione, la disposizione degli studenti, descrizione dell'aula etc...; la spiegazione dell'argomento della giornata, questa fase nella lezione canonica solitamente consta di più giri di post e di dinamicità, dovuta alle domande e agli interventi degli studenti, ma questa volta la faremo breve; prova pratica, per poter rendere una lezione più leggera e meno pippone teorico e, infine, chiusura della lezione, tirando le conclusioni e chiudendo la prova, salutando gli studenti.
♦ Ogni tuo post deve dettare i tempi di risposta. Cosa vuol dire? Dovrai dare un margine di tempo in cui rispondere che può variare in base all'elaborazione che richiedere quella specifica fase della lezione. Può essere un giorno, così come può arrivare anche a quattro giorni di possibilità di risposta. Ricorda sempre che ogni studente che hai a lezione, potrebbe avere in corso altre cose, quindi salvo eccezioni di prove che richiedono una rapida risposta, è preferibile dare almeno due giorni di tempo di risposta, se non tre. Io, salvo imprevisti ti posterò sempre entro le 24h, altrimenti ti avviserò.
Un esempio di indicazione di scadenza è:
Scadenza: 15 Settembre, ore 23.59
Ovviamente l'orario può variare come meglio credi, così come il giorno, ripeto.
♦ Scadenza, note aggiuntive, eventuali spiegazioni tecniche, come per esempio eventuali mappe o eventuali richieste, o eventuali "giochi" di prova, vanno messi sotto spoiler e spiegati al meglio a chi ci sta leggendo, quindi non solo il tuo personaggio dovrà spiegarle come farebbe un vero docente che sta chiedendo ai suoi studenti lo studio di funzione da eseguire alla lavagna in ON, ma dovrai metterlo anche in spoiler, come sto facendo io con te nel spiegarti quello che andremo a fare.
Un riassunto, circa, sotto spoiler, in parole povere.
♦ Mantieniti sempre nell'ambientazione che stai giocando e dai libero sfogo alle tue capacità, per prendere questa cattedra e tenertela stretta.
Per qualsiasi altra domanda puoi contattarmi tramite MP su Annie-Macrae Welsh così potrò risponderti anche se sarò fuori casa.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo e... VAI CON LA TUA LEZIONE, PROF!. -
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Ah, che dura la vita degli adolescenti, non trovi? Alla fin dei conti, loro non fanno altro che vivere ogni singolo attimo dei loro giorni, a crearsi falsi problemi, che una volta diventati adulti nemmeno ricorderanno.
Però, c'è una cosa che tutti ricordiamo una volta cresciuti. Avete memoria di quel ragazzino più alto di voi, che vi prendeva in giro perché avevate un po' più di brufoli rispetto alla media? Oppure di quello che giocava a quidditch che era fidanzato con la ragazza stupenda che voi sognavate da anni? E di lei? Oh, sono certa che di lei vi ricordate, no? E del suo rifiuto a quel ballo dell'ultimo anno, con tanto di risatine delle sue amichette?
Queste, ragazzi miei, sono le cose che tutti ricorderanno, anche una volta cresciuti.
Potrete dimenticare di quando la prof ha spiegato le reazioni chimiche di determinati composti, o di come era vestita quella vostra compagna di classe un po' strana... ma delle prepotenze e dei fastidi e di quello che vi faceva perdere dignità all'interno della scuola, non perderete nemmeno una virgola nei vostri ricordi.
Questo, Tyler lo sapeva e probabilmente era il motivo per cui i suoi atteggiamenti prepotenti erano aumentati nel giro di due anni: lui voleva rimanere impresso nella mente di tutti, voleva cercare di essere quella persona che veniva ricordata anche quando non era presente.
Robert, invece, era totalmente il contrario. Lui amava passare le sue giornate tranquillamente e non dare fastidio a nessuno.
Entrambi, sul campo, erano quotatissimi.
Ma se c'era una cosa che a Robert non si poteva toccare, era Veronica. La ragazzina aveva rubato il suo cuore già dai tempi di Hogwarts e finalmente all'ultimo anno era riuscito a diventare il suo ragazzo ufficialmente. E così avevano continuato fino a quando Tyler non aveva fatto l'ingresso in quella stanza, dove doveva svolgersi la lezione di pozioni e aveva infranto i sogni di una famiglia felice, del povero Robert.
Per il resto... beh, sapete tutti com'è andata, fin quando non è entrata la docente.
Airwen, al tuo ingresso, la maggior parte degli studenti si zittisce, forse intimoriti dalla scena di Tyler e pronti ad una tua sfuriata.
Il campione, invece, sembra non essersi accorto di niente e sta lì, con quel suo sorriso perfetto, a fare lo splendido con Veronica, che sembra pendere dalle sue labbra.
Il ragazzo e la ragazza, la neo-coppia da tutti discussa, sussultò al sentire la tua voce e Veronica sgranò gli occhi, prima di voltarsi e calare la testa sul banco, come sentendosi colpevole di qualcosa che non aveva fatto direttamente lei.
Quando ti rivolgi a Tyler, il suo sguardo si assottiglia, quasi in aria di sfida e quando sente che togli alla sua Casa dei punti, il Battitore tira un pugno sul banco di lavoro, facendo trattenere il fiato alla sua compagna di banco «Dovreste togliere dei punti anche a Conner! Solo per il fastidio della sua presenza in questa Accademia.» e quando lo dice, quel sorrisetto sarcastico e strafottente si fa strada sul suo volto, mentre si volta verso il povero Robert e lo scimmiotta simulando un pianto.
«Giuro che entro la fine di quest'anno, t'ammazzo Frost!»
«Ringrazia che non hai battuto la testa, idiota... ci vediamo sul campo, ricordatelo...»
L'Ametrino sembra avere diversi conti in sospeso con il capitano dei Black Opal, ma si va a sedere ad un tavolo al lato opposto della ragazzina, abbastanza sdegnato, oltre che ferito dal vedere la sua ragazza con quell'energumeno.
«Arrivare prima è fuori discussione, professoressa. Mi alleno, è già tanto che ci vengo a lezione...» e ancora quella risata smorfiosa del ragazzo, mentre cerca approvazione dai suoi compagni, che sembrano accennare un sorriso intimidito, oltre che timoroso di una ripercussione.
Finalmente riesci ad iniziare a parlare della tua lezione, quindi, mentre senti il fruscio dei fogli che vengono preparati sul banco.
Nessuno sembra protestare, Tyler sembra sbuffare annoiato, anche in maniera piuttosto vistosa.
Robert, invece, sta rileggendo il suo tema.
Veronica invece, è bianca. Si volta verso Robert e lo guarda con occhi sgranati e supplicanti.
Con il musetto indica il foglio e poi porta le mani ad unirsi tra loro con i palmi, come in preghiera.
Rob la guarda, poi guarda il compito e sospira.
Prova a carpire un tuo attimo di distrazione e veloce, come solo un cercatore può fare, lascia scivolare il foglio del compito, che cade svolazzando a terra, in maniera oscillante.
La ragazza gli sorride felice, poi raccoglie la pergamena e ... «Professoressa, io ho lasciato il mio compito in camera. Posso portarlo dopo la lezione?» è la voce di Robert, poverino...
Alla tua domanda, tutti sembrano annuire, tranne Tyler, che invece sembra giochicchiare con la sua piuma per scrivere, mentre finge di ascoltare.
Lui è proprio un caso perso.
La mano che si alza, invece, è proprio di Veronica «Professoressa, io ho dubbi su quando è necessario utilizzare il distillato e quando l'intruglio...» oh, la prima domanda del giorno, che bello!
Finalmente qualcosa per cui sei pagata, non credi?!SPOILER (clicca per visualizzare)Molto bene con questa prima parte. Ottimo il post e molto bene con la descrizione dell'aula.
Mi piace molto anche l'approccio che hai avuto con gli studenti e come hai ripreso il controllo della classe, iniziando subito in media res, con i compiti in classe e gli argomenti precedenti, esattamente dando per scontato che non fosse la prima lezione.
Molto bene.
Unica postilla: come ti ho scritto nelle regole [che ti ricordo più in basso, e lo farò in ogni post], è necessario in ogni tuo post, che tu faccia uno spoiler off, esplicativo.
Anche per la parte introduttiva è necessario. Anche un semplice "Benvenuti a questa lezione di pozioni, prendete pure posto dove vi pare, ricordandovi la descrizione dell'aula che potete trovare [qui].
Vi ricordo che blablabla.
Scadenza: xx/mm h. --/--"
Proseguiamo pure con il secondo passo di questa lezione, la spiegazione. IN BOCCA LA LUPO!
Ti do piccole regole per questa prova.
♦ La prova consisterà in una lezione di minimo quattro fasi, che vedranno l'inizio della lezione, con la tua introduzione, la disposizione degli studenti, descrizione dell'aula etc...; la spiegazione dell'argomento della giornata, questa fase nella lezione canonica solitamente consta di più giri di post e di dinamicità, dovuta alle domande e agli interventi degli studenti, ma questa volta la faremo breve; prova pratica, per poter rendere una lezione più leggera e meno pippone teorico e, infine, chiusura della lezione, tirando le conclusioni e chiudendo la prova, salutando gli studenti.
♦ Ogni tuo post deve dettare i tempi di risposta. Cosa vuol dire? Dovrai dare un margine di tempo in cui rispondere che può variare in base all'elaborazione che richiedere quella specifica fase della lezione. Può essere un giorno, così come può arrivare anche a quattro giorni di possibilità di risposta. Ricorda sempre che ogni studente che hai a lezione, potrebbe avere in corso altre cose, quindi salvo eccezioni di prove che richiedono una rapida risposta, è preferibile dare almeno due giorni di tempo di risposta, se non tre. Io, salvo imprevisti ti posterò sempre entro le 24h, altrimenti ti avviserò.
Un esempio di indicazione di scadenza è:
Scadenza: 15 Settembre, ore 23.59
Ovviamente l'orario può variare come meglio credi, così come il giorno, ripeto.
♦ Scadenza, note aggiuntive, eventuali spiegazioni tecniche, come per esempio eventuali mappe o eventuali richieste, o eventuali "giochi" di prova, vanno messi sotto spoiler e spiegati al meglio a chi ci sta leggendo, quindi non solo il tuo personaggio dovrà spiegarle come farebbe un vero docente che sta chiedendo ai suoi studenti lo studio di funzione da eseguire alla lavagna in ON, ma dovrai metterlo anche in spoiler, come sto facendo io con te nel spiegarti quello che andremo a fare.
Un riassunto, circa, sotto spoiler, in parole povere.
♦ Mantieniti sempre nell'ambientazione che stai giocando e dai libero sfogo alle tue capacità, per prendere questa cattedra e tenertela stretta.
Per qualsiasi altra domanda puoi contattarmi tramite MP su Annie-Macrae Welsh così potrò risponderti anche se sarò fuori casa.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)1° Parte (precedente post)
Benvenuti alla lezione di Pozioni, prendete posto dove preferite, i banchi sono grandi anche per starci in coppia.
La descrizione dell'aula la trovate [Qui] con tanto di piantina da me disegnata.
Appena scegliete un posto, scrivetemelo sotto spoiler così da avere un'idea su dove vi siete posizionati.
Se avete domande sulla precedente lezione, le chiedo a inizio lezione perchè non ha senso andare avanti se non avete capito quella prima, intanto che consegnate i temi/compiti (me li avrete già inviati tramite MP).
Scadenza: 02/10 h. 23:59
Prologa tema per i giustificati: 06/10 23:59
2° Parte
Lezione iniziata.
Di solito parto rispondendo alle domande della lezione precedente, intanto che consegnate i compiti, così da non perdere tempo.
Poi mentre scrivo gli ingredienti alla lavagna, spiego la teoria che vi annoterete se non è troppo complessa, se no vi faccio aprire il libro così da seguirmi tramite quello.
Sulla lavagna è scritto magicamente anche il procedimento, ma resterà nascosto finchè non vi avrò mostrato l'esecuzione della pozione, così da "costringervi" a seguire me e non perdervi in chiacchiere. Comparirà nel momento che sarete voi a replicare la pozione.
Scadenza: 13/10 h. 23:59SPOILER (clicca per visualizzare)Se il provino prof andrà bene, aggiungerò nella bozza dell'aula il numero nei banchi, così da avere un modo semplice per indicarmi dove siete seduti. Oltre a qualche aggiunta/idea che potrebbe venirmi durante lo svolgimento del colloquio.. -
.《Poi proseguire con il post dove esplicherai la parte pratica.post mancanti alla chiusura: 2
Sembrerebbe che la situazione tra i due giocatori di Quidditch si stia pian piano calmando, mentre tu permetti loro di attaccarsi ancora un po' con parole che sembrano classiche di due adolescenti che devono farsi strada sul podio dei maschi alpha.
«Credo che non ci possa essere niente di amichevole, professoressa O'Neill, ma sicuramente la partita sarà l'ottimo mezzo per far vedere a questo moccioso chi comanda.» Tyler proprio non riesce a tenersi niente, sbuffa strafottente, con quel suo sorrisetto fiero e pieno di sé, voltando definitivamente le spalle all'Ametrino ferito nel cuore e nell'orgoglio che, invece, stringe i pugni e se ne va al proprio posto.
Non sei finalmente contenta di poter fare la tua bellissima lezione? Insomma, ogni tanto un po' di scombussolamento nelle classi è di norma, ma quello che avevi dovuto gestire oggi era sicuramente fuori da ogni canone.
Per fortuna si erano stancati, i due maschietti, di giocare a chi lo avesse più lungo, tanto che oltre qualche sguardo in cagnesco, sembrano non esserci in classe.
Quando concedi a Robert il permesso di consegnarlo a fine lezione, il ragazzo ti sorride, mentre anche sul volto di Veronica sembra andar via quel velo di preoccupazione che le aveva fatto trattenere il fiato fino a quel momento per paura che tu potessi dare una punizione all'Ametrino.
Ogni studente si alza a consegnare il proprio elaborato, alcuni passando tra i banchi si confrontano su quello che è stato scritto, vedi qualcuno fare le ultime correzioni al volo «La ringrazio Professoressa, ci metterò impegno. Promesso!»
Veronica ascolta la tua risposta alla sua domanda, mentre prende appunti su di una pergamena, in maniera molto disordinata. Di tanto in tanto annuisce alle tue parole, quasi a dimostrarti che ti sta ascoltando.
Non ci sono altre domande in giro per l'aula, quindi senti il rumore dei fogli che iniziano ad essere utilizzati, posati, girati, prestati, proprio mentre si preparano tutti a seguire la lezione del giorno.
Appena ti fermi per prendere una pausa, è sempre la ragazzina dei Black Opal a chiedere delucidazioni «Quindi anche per questa pozione vale la stessa differenza tra pozione e infuso, che troviamo nel distillato e intruglio della lezione precedente?» giusto per avere le cose più chiare nella testa, no?
Ogni studente prende appunto di ogni ingrediente e delle quantità di cui necessita la Pozione Soporifera «La Pozione Soporifera ha necessità di tempi di riposo, una volta eseguita? E poi, professoressa, quali sono gli effetti guaritori? La sua applicazione è esclusivamente per l'insonnia?» Veronica è sempre piena di domande, a quanto pare.♦ La prova consisterà in una lezione di minimo quattro fasi, che vedranno l'inizio della lezione, con la tua introduzione, la disposizione degli studenti, descrizione dell'aula etc...; la spiegazione dell'argomento della giornata, questa fase nella lezione canonica solitamente consta di più giri di post e di dinamicità, dovuta alle domande e agli interventi degli studenti, ma questa volta la faremo breve; prova pratica, per poter rendere una lezione più leggera e meno pippone teorico e, infine, chiusura della lezione, tirando le conclusioni e chiudendo la prova, salutando gli studenti.
♦ Ogni tuo post deve dettare i tempi di risposta. Cosa vuol dire? Dovrai dare un margine di tempo in cui rispondere che può variare in base all'elaborazione che richiedere quella specifica fase della lezione. Può essere un giorno, così come può arrivare anche a quattro giorni di possibilità di risposta. Ricorda sempre che ogni studente che hai a lezione, potrebbe avere in corso altre cose, quindi salvo eccezioni di prove che richiedono una rapida risposta, è preferibile dare almeno due giorni di tempo di risposta, se non tre. Io, salvo imprevisti ti posterò sempre entro le 24h, altrimenti ti avviserò.
Un esempio di indicazione di scadenza è:
Scadenza: 15 Settembre, ore 23.59
Ovviamente l'orario può variare come meglio credi, così come il giorno, ripeto.
♦ Scadenza, note aggiuntive, eventuali spiegazioni tecniche, come per esempio eventuali mappe o eventuali richieste, o eventuali "giochi" di prova, vanno messi sotto spoiler e spiegati al meglio a chi ci sta leggendo, quindi non solo il tuo personaggio dovrà spiegarle come farebbe un vero docente che sta chiedendo ai suoi studenti lo studio di funzione da eseguire alla lavagna in ON, ma dovrai metterlo anche in spoiler, come sto facendo io con te nel spiegarti quello che andremo a fare.
Un riassunto, circa, sotto spoiler, in parole povere.
♦ Mantieniti sempre nell'ambientazione che stai giocando e dai libero sfogo alle tue capacità, per prendere questa cattedra e tenertela stretta.
Per qualsiasi altra domanda puoi contattarmi tramite MP su Annie-Macrae Welsh così potrò risponderti anche se sarò fuori casa.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Siamo arrivati alla pratica.
In teoria non dovreste far esplodere niente, solo attenti a non bruciarvi col fuoco o a tagliarvi le dita.
Pozione molto semplice direi, quindi non dovrebbero esserci problemi e credo di aver spiegato abbastanza bene la differenza dei 3 prepararti soporiferi e i vari utilizzi, in caso di ulteriori dubbi chiedete pure.
Scadenza: 27/10 h. 23:59. -
.《Poi proseguire con il post dove esplicherai la parte pratica.post mancanti alla chiusura: 1
Ancora avevi l'attenzione di tutti gli studenti.
Ormai la lezione stava proseguendo senza alcun problema, quindi procedi fluida nella spiegazione.
Alle tue battute in molti sorridono della cosa, già pronti a provare quello che hai appena consigliato, chissà se vedremo gente addormentata per i corridoi... sarà divertente.
Ognuno di loro si avvicina ed osserva, prendendo appunti, la preparazione della pozione e quando dai il via, tutti iniziano a fabbricare quello che tu hai chiesto.
Sembra strano, ma il vociare è minimo, senti qualche volta qualcuno schifarsi per le lumache, il primo è proprio Tyler che cerca di toccarle il meno possibile, in quanto gli fanno schifo per quanto siano viscide.
Mentre passi tra i banchi vedi qualcuno che non riesce a spremere il succo dei fagioli e noti la disperazione sui loro volti, qualcuno invece, come Robert, procede in maniera rapida, come se fosse quello che sa fare meglio, preparare pozioni. Anzi, è davvero contento di essere passato alla pratica.
Al termine di questa preparazione, non tutti avranno fatto le loro pozioni nel modo corretto e dal lato di Tyler sentirai un'esplosione.
Se ti girerai vedrai il ragazzo con i capelli verso l'alto e tutto blu in faccia, probabilmente la pozione non è andata perfettamente e dovrai accompagnarlo in infermeria per scongiurare reazioni allergiche, insomma niente di preoccupante.
Per fortuna sei arrivata al termine della lezione, non credi?♦ La prova consisterà in una lezione di minimo quattro fasi, che vedranno l'inizio della lezione, con la tua introduzione, la disposizione degli studenti, descrizione dell'aula etc...; la spiegazione dell'argomento della giornata, questa fase nella lezione canonica solitamente consta di più giri di post e di dinamicità, dovuta alle domande e agli interventi degli studenti, ma questa volta la faremo breve; prova pratica, per poter rendere una lezione più leggera e meno pippone teorico e, infine, chiusura della lezione, tirando le conclusioni e chiudendo la prova, salutando gli studenti.
♦ Ogni tuo post deve dettare i tempi di risposta. Cosa vuol dire? Dovrai dare un margine di tempo in cui rispondere che può variare in base all'elaborazione che richiedere quella specifica fase della lezione. Può essere un giorno, così come può arrivare anche a quattro giorni di possibilità di risposta. Ricorda sempre che ogni studente che hai a lezione, potrebbe avere in corso altre cose, quindi salvo eccezioni di prove che richiedono una rapida risposta, è preferibile dare almeno due giorni di tempo di risposta, se non tre. Io, salvo imprevisti ti posterò sempre entro le 24h, altrimenti ti avviserò.
Un esempio di indicazione di scadenza è:
Scadenza: 15 Settembre, ore 23.59
Ovviamente l'orario può variare come meglio credi, così come il giorno, ripeto.
♦ Scadenza, note aggiuntive, eventuali spiegazioni tecniche, come per esempio eventuali mappe o eventuali richieste, o eventuali "giochi" di prova, vanno messi sotto spoiler e spiegati al meglio a chi ci sta leggendo, quindi non solo il tuo personaggio dovrà spiegarle come farebbe un vero docente che sta chiedendo ai suoi studenti lo studio di funzione da eseguire alla lavagna in ON, ma dovrai metterlo anche in spoiler, come sto facendo io con te nel spiegarti quello che andremo a fare.
Un riassunto, circa, sotto spoiler, in parole povere.
♦ Mantieniti sempre nell'ambientazione che stai giocando e dai libero sfogo alle tue capacità, per prendere questa cattedra e tenertela stretta.
Per qualsiasi altra domanda puoi contattarmi tramite MP su Annie-Macrae Welsh così potrò risponderti anche se sarò fuori casa.
Non mi sono dilungata nella preparazione delle pozioni, così da accelerare i passaggi finali. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Siamo arrivati alla FINE.
Mi aspettavo qualcosa di meglio da voi visto che la pozione era facile, spero farete meglio la prossima volta.
Ricordate di pulire tutto e non tagliatevi o fatevi male, che già devo occuparmi del Punk-Puffo-Tyler.
Scadenza Post-Conclusivo: 31/10 h. 23:59COMPITI:
> Scrivete come vi procurate gli ingredienti per il Distillato Soporifero (che vi allego sotto), deve esser una specie di minirole divisa anche in parti distinte nel caso il vostro PG se li procuri in giorni/momenti differenti, ma che siano paragrafi lunghi minimo 10 righe (dove possibile), e inviatemelo per MP.
> Studiate il Procedimento perchè lo dovrete replicare in classe prima dell'inizio della lezione nuova dopo che avrò spiegato la teoria del Distillato.
- Allegato: X <-- allegherò qui l'immagine della pozione da studiare con segnati solo Ingredienti + Procedimento
- Scadenza Compito: 20/11 h. 23:59
- Scadenza Compito per giustificati: 24/11 h. 23:59
(inviare MP di avviso con anticipo di min. 1 settimana prima della scadenza generale). -
.
Ciao bellezza, avevo fatto la risposta ma ForumFree ha deciso di boicottarla, come già fece tempo addietro.
Quindi ora opterò per darti la valutazione e la chiusura semplicistica di tutto.
Il tuo provino è terminato e la cattedra di pozioni è tua!!!
Complimenti!!
Devo farti degli appunti riguardanti i tuoi post: gli spoiler soprattutto, avevano qualcosa che non andavano niente di grave, eh! Solitamente quando non si è abituati ad utilizzare la metodologia di un post, farla propria richiede del tempo ti consiglio di sbirciare in Aula di Antiche Rune o di Difesa Contro le Arti Oscure, per farti un'idea di quello che uno spoiler deve avere e come deve essere strutturato.
Riassunto di quello che devono fare, scritto in maniera semplice ed in off, con eventuale ripetizione della consegna (nel tuo caso la pozione - ingredienti necessari, svolgimento, etc). Insomma in breve il riassunto di quello che nel post chiedi in on.
Quello più da rivedere è l'ultimo tuo post: il post di chiusura deve essere di chiusura. in genere l'exit del docente precede quello dei ragazzi, che apprendono gli esiti delle loro prove, gestiscono le loro reazioni emotive e quindi lasciano l'aula; è quindi importante che loro non debbano più dialogare tra di loro o col docente.
In oltre, il post finale deve contenere lo spoiler dove saluti la classe e poni le votazioni, ed eventuali premi, pp, incanti appresi. Niente scadenze e compiti. La lezione è terminata, non deve avere una scadenza e i compiti hanno una modalità diversa per essere assegnata che al momento tu non potevi sapere. Anche per questo ti consiglio di leggere le due lezioni sopracitate, così da apprendere come svolgere al meglio la lezione.
Ultimo appunto che ci tengo a fare, evitando che eravamo in due a fare questo provino, solitamente ti troverai con un pochetto più di studenti, la lezione deve durare un mese (apertura all'inizio del mese e chiusura alla fine del mese). E' importante seguire questo ritmo per non accavallare eventualmente lezioni che iniziano e lezioni che terminano, a tal proposito e bene che i tempi di risposta e di scadenza siano ben attenzionati da te.
Esempio: lezione inizia il 1° Novembre (tuo primo post di apertura), se la scadenza per gli studenti è il 10 Novembre, cerchiamo di rimanere nella risposta del tuo secondo post, intorno almeno a 3 giorni, perché altrimenti non ce la si fa a completarla per bene, nelle tempistiche dettate
Comunque, detto questo, che saranno regole che verranno ripetute spesso nel gruppo docenti, ora puoi andare a sistemare il tuo Programma, completandolo, dopo aver letto i regolamenti nella sezione Insegnanti in fondo alla home, alla quale ti abilito adesso.
Ricordo che il Programma va approvato in Staff, quindi va prima consegnato in quella sezione e ci si lavora su insieme
Ci si becca in gioco!
EXP PROVINO:
SHAMY - 2X4 = 8 EXP
SNASO - 2x4 = 8 EXP da assegnare a JASON.