Gazzetta del Profeta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo snaso mannaro
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    93
    Reputation
    +37

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    Carpet Diem

    Alì Bashir, contrabbandiere di tappeti volanti e di come, nel cielo Londinese, ci sia stato un inseguimento a bordo di tappeti volanti.
    Panico nella via di Edgware Road, storico quartiere abitato dalla comunità Araba. Durante il mercato settimanale una squadra di Ministeriali è intervenuta a seguito di una segnalazione da parte delle autorità ala causa di una vendita di tappeti volanti.

    Siamo lieti di dare il benvenuto a Matthew Powell, Capoufficio per l'ufficio Uso Improprio degli Artefatti dei Babbani, ci dica, che cos'è accaduto?
    Vede Dirk, come ha detto lei c'è stata una segnalazione di tappeti volanti, oggetto bandito dal commercio britannico e abbiamo mandato. Una squadra di Obliviatori e di Auror sul campo per contenere la faccenda.

    1f8eccaa6faf1f81d0fcd1f7b7e03ac1b2c6d25f

    La Confederazione Internazionale dei Maghi come l'ha presa, ci sono state delle sanzioni verso il regno unito per violazione dello Statuto Internazionale sulla Segretezza Magica?
    Nulla di tutto ciò, anzi, siamo stati noi del ministero ad avviare un cordiale e pacato confronto con i membri della Confederazione, il nostro Ufficio Cooperazione Magica Internazionale ha inviato quello che, oramai, noi del ministero abbiamo iniziato a chiamare il rapporto Remar-Dämmerung riguardo gli illeciti del criminale noto come Alì Bashir.

    Ecco! Ha anticipato una delle mie domande, è stato detto che la squadra intervenuta è stata parecchio dura con un uomo che, in fin dei conti, aveva solo venduto dei tappeti volanti. Non è necessario limitare la forza degli Auror in questo caso?
    Il Ministero della Magia tiene a fare sapere che non è deprecabile utilizzare incantesimi da combattimento contro dei criminali, perché tale è, e per di più recidivo. Considerato il fatto che l'uomo in questione nonostante la cattura sia riuscito ad eludere i controlli e fuggire non lo vedo come uno sbaglio.

    A seguito di questa faccenda ci sono molti cittadini che temono ci possa essere un'estremizzazione degli Auror Britannici verso le loro controparti Americane, parla Doris Huges di Sheffield.
    «Se gli Auror iniziano a lanciare incantesimi a destra e a sinistra senza più ritegno si rischia di ritornare ai tempi del Far West!»

    anigif_enhanced-18634-1421719452-15

    Siamo stati inondati da messaggi di supporto al Quartier Generale degli Auror e ne vogliamo riportare una significativa:
    «Ho visto quello che fanno ai maghi Neri in America, non lo augurerei al mio peggior nemico, qui ci vanno ancora troppo con i guanti di velluto, mi creda!»

    the-goat-black-guy

    Dice Toras Klein, di Londra, e proseguendo accalorato ci rivela uno scoop.
    «Quel giorno ero per caso passato di lì! Volevo del cumino per il mio hummus di ceci e c'era un ragazzino che, diamine, avrà avuto l'età di mio figlio ma ci ha gentilmente detto di farci da parte!»

    Ci ha raggiunto un gufo da parte del Caposquadra Alexander Olwen che riportiamo integralmente:
    "In questi giorni ho sentito tanto parlare di ciò che è successo sulla Edgware Road e ci tengo a dire qualcosa. Sì, io avrei gestito diversamente l'operazione, ma è anche vero che non tutti sono Alexander Olwen. Detto ciò, per quanto ne sappiamo, l'attività illegale di Bashir è attualmente sospesa. Invito dunque i cittadini londinesi a porsi una domanda: cosa siete disposti ad accettare per vivere in un mondo sicuro?
    Immagino sia facile per l'inglese medio parlare di giustizia con l'incolumità degli altri. Gli auror per mantenere sicuro il mondo magico rischiano la vita ogni giorno e dopo anni di servizio posso dire con certezza che non è mai semplice intuire se ci si trova davanti un criminale pericoloso o no.
    Sono certo che chi ha partecipato alla missione farà tesoro di queste conseguenze mediatiche, quindi sposterei l'attenzione su ciò che è davvero rilevante: che fine ha fatto Bashir?”

    DeterminedFrighteningIchthyostega-size_restricted

    Ad attirarsi tutte queste "critiche" è stato l'Auror Wyatt Wolfe, classe '90 Grifondoro che, con i suoi incantesimi, ha rischiato di fare morire il principale indiziato. I più si interrogano sulla sua presunta promozione: di fatto è avvenuta prima o dopo gli avvenimenti a Edgware Road?
    La giornata lavorativa dei Ministeriali sul campo tuttavia ha portato anche altri sviluppi: una strana sostanza che gira tra gli spacciatori su cui Ministero e San Mungo hanno dichiarato il più stretto riserbo in attesa di maggiori indagini, attenderemo nuovi sviluppi con cui aggiornarvi sull'argomento.


    Dirk Valentine

    Pagina 1

    RevelioGDR
     
    .
9 replies since 23/8/2019, 12:16   653 views
  Share  
.
UP