Ministero della Magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Preside
    Posts
    243
    Reputation
    +106

    Status
    🗲
    4JTUnha
    Ministero della Magia

    Il Ministero della Magia è l'istituzione che governa dal punto di vista politico il mondo magico britannico.
    La sua sede si trova a Londra, nascosta agli occhi dei babbani, in quanto si posiziona interamente sottoterra. Lo scopo principale del Ministero è quello di tenere il mondo magico nascosto ai babbani. La massima carica in esso presente è il Ministro della Magia, che coordina il lavoro di due dipartimenti che si occupano di tutti gli aspetti del governo della comunità magica.

    Quali sono i due dipartimenti che lavorano presso il ministero?
    Il primo dipartimento è quello più dinamico e al suo interno racchiude tutti coloro che hanno mansioni che si svolgono sul campo. Qui vi si possono trovare: auror, magizoologi, obliviatori e dipendenti dell'ufficio Catastrofi.
    Nel secondo dipartimento vi sono gli addetti di tutte le attività burocratiche e di analisi: l'Ufficio Fraintendimenti e il Comitato Scuse ai Babbani, i segretari del Ministro della Magia, l'Ufficio Misteri, Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche e l'Ufficio per la Cooperazione Internazionale Magica.


    Descrizione

    Per accedere al sottosuolo di Londra è necessario usare la metropolvere per accedere a uno dei numerosi camini dell'Atrio o attraverso l'ingresso per i visitatori. Quest'ultimo si trova in superficie in una cabina telefonica in disuso, che si trasforma in ascensore e scende sottoterra se si compone sul telefono il numero 6-2-4-4-2, ovvero i tasti corrispondenti alla parola "magia" nei telefoni di vecchia generazione.
    Si accede così all'Atrio. Qui si trova la vigilanza, dove ogni visitatore deve farsi identificare e consegnare la bacchetta per un controllo e una schedatura e la fontana dei Magici Fratelli, che raffigura un mago, una strega, un folletto, un centauro e un elfo domestico interamente d'oro. Altri punti degni di note dell'Atrio sono: un bar in cui è possibile rifocillarsi o consumare un rapido snack, finestre incantate che danno immagini di luoghi esotici in base alla stagione e gli ascensori che conducono ai diversi piani.

    Come sono suddivisi i vari piani?

    Primo piano: Ufficio del Ministro della Magia e Servizi Amministrativi del Winzegamot

    Secondo piano: Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia e comprende il Quartier Generale degli Auror e le sale rivolte agli interrogatori.

    Terzo piano: Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici. Qui sono presenti laboratori per lo svolgimento di pozioni o materiale magitecnico.

    Quarto piano: Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. Qui ha sede il quartier generale dei magizoologi, nonché innumerevoli habitat artificiali volti allo studio delle più disparate creature magiche.

    Quinto piano: Ufficio per la Cooperazione Internazionale Magica e l'Ufficio Internazionale della legge sulla Magia. Qui si trova la Sala riunioni più grande del Ministero, ogni questione importante viene dibattuta lì.

    Sesto piano: Ufficio del Trasporto e comprende il Centro Esami di Materializzazione.

    Settimo piano: Ufficio per i giochi e gli Sport Magici e comprende l'Ufficio Brevetti Ridicoli. Qui si trovano anche le arene dedicate all'allenamento del corpo auror e al collaudo dei manici di scopa.

    Ottavo piano: Atrio dove sono presenti i camini, la Fontana dei Magici Fratelli e una piccola zona ristoro.

    Nono piano: Ufficio Misteri e comprende la Stanza delle Profezie.

    Decimo piano: Aula Dieci, ovvero il luogo in cui si tengono i processi del mondo magico. E' una stanza circolare con al centro una inquietante poltrona con catene che si chiudono magicamente attorno ai polsi dell'imputato. Tutt'intorno, su delle poltrone sistemate come in una scalinata e che coprono le pareti quasi per intero, siedono i membri del Wizengamot che presiedono al Processo.


    Player's PNG

    Nome e Cognome: Destino, come viene riportato alla base della statua
    Età: circa 180
    Razza: Statua
    Immagine: Qui
    Descrizione fisica: Destino è una imponente statua di circa 3 metri e mezzo, posta all’ingresso della Stanza delle Profezie. Questa statua, ricavata da una pietra bianca molto simile al marmo ma dalle origini in certe, ha la forma di una bellissima ragazza dai lunghi capelli ricci, il viso appoggiato ad una mano e lo sguardo perso nel vuoto, rivolto al cielo. La ragazza indossa un abito drappeggiato e tra le pieghe della stoffa sono incagliate diverse barche, ma mai le stesse: ciclicamente esse cambiano forma, si spostano mentre alcune affondano del tutto e se ne perde ogni traccia.
    Per quanto Destino possa essere una statua pungente e spesso all’apparenza distaccata, il suo sguardo è sempre malinconico per via del fardello che porta su di sé.
    Carattere: Destino è una statua sfuggente, parla quasi unicamente attraverso rime e indovinelli e il significato delle sue Profezie non è mai chiaro o assoluto. Non è necessario porle delle domande –alle quali raramente risponderà-, è lei che si esprime sul destino di coloro che le si avvicinano, se e quando lo ritiene opportuno. E’ possibile anche predire il destino di qualcuno osservando le barche che si muovono sulle sue vesti, ma è molto difficile riuscire a capire ognuna di esse chi rappresenti –qualcuno ci è riuscito in passato ma, si sa, il Destino è sempre incerto. Si diverte particolarmente a porre le sue risposte criptiche a tutti quei Divinatori o presunti tali che cercano di utilizzarla per le loro letture, finendo però miseramente. Riesce, di contro, a notare subito il talento di un vero Divinatore quando ne incontra uno.
    Non può mentire, le sue risposte per quanto criptiche saranno sempre e comunque fonte di verità, se interpretate nel modo corretti.
    Brevi cenni sulla sua vita: Destino è stata scolpita da una artista che nessuno ha mai avuto modo di conoscere o vedere di persona. Si dice che questa donna avesse le abilità di imprigionare storie all’interno delle statue e che queste fossero poi in grado di prendere vita da sole, anche lontano dalla mano della sua artista, se tra le mani di persone disposte a raccontarle. Con il passare degli anni la donna ha cominciato a nascondere anche segreti nelle sue intricate statue, che diventarono man mano più labirinti che semplici opere d’arte. Destino è una delle sue ultime creazioni, prima che decidesse di togliersi la vita definitivamente, schiacciata dal peso di tutte quelle storie e tutti quei segreti. Questa statua, che all’inizio nessuno aveva compreso, si è rivelata in realtà fondamentale nel comprendere il destino di alcune vicende cardine del mondo magico. Alcuni hanno pensato che fosse in realtà fallace, perché incapaci di leggere le sue previsioni e comprenderla fino in fondo.
    Non appena si è compreso il suo “utilizzo”, essa è stata sistemata al Nono Piano del Ministero, all’interno della Sala delle Profezie, sotto stretta sorveglianza.
    Ruolo: Statua in grado di predire il destino di chi la interpelli.
    Creatrice: Evelyn Stanford

    Nome e Cognome: Allison Moore
    Età: 26
    Razza: Umana
    Immagine: Qui
    Descrizione fisica: Allison è un’adolescente che ha un corpo mingherlino, un viso rotondo dalla carnagione chiara, un sorriso smagliante che riesce a forgiare in ogni situazione in cui lei si viene a trovare. I suoi capelli sono un po’ mossi fino alle spalle. Si veste con una camicia a quadri marroncino chiaro con sopra una giacca rossa è un look più casual. Lei però, a volte non segue la moda, ma la adora. Per uscire cambia spesso combinazioni: dal nero al blu. Ovviamente nel suo lavoro Ministeriale di certo non la vedremo vestita come prima, ma cambia abito e Indossa la divisa lavorativa: dei pantaloni lunghi blu con il simbolo del Ministro sul lato destro della giacca che porta sotto a una camicetta bianca abbottonata e i polsini rivoltati all’insù.
    Carattere: Allison è una giovane ragazza dal modo di essere con le persone attorno a lei, leale, indipendente e volitiva. Ama la poesia, la fotografia e infine la pittura. Sa essere a volte una ragazza socievole, solare, gentile, simpatica, un po' fuori dagli schemi, anche sé, non lo ammette mai. Nel suo lavoro è determinata, testarda e severa. Le piace molto aver che fare con la cucina e spesso si mette a sbizzarrirsi con le ricette che trova nei ricettari o in qualche programma televisivo. Ah sì, dimenticavo che ama molto la tecnologia. Fu grazie al padre che fin da bambina le insegnò a capire meglio. Se qualcuno fosse stato in difficoltà, lei lo avrebbe aiutato come può. Invece la cucina la imparò insieme alla madre. E per finire ama la musica, i bei ragazzi anche se non tutti sono gentili, I libri fantasy come ad esempio I testi sui vampiri, i manga e per finire gli anime giapponesi sottotitolati in lingua originale.
    Brevi cenni sulla sua vita: Ciao oggi vi racconterò la storia di Allison Moore
    In una notte di primavera del 29/08 1994 nacque da Charles Moore e Freya Mayer una bambina di nome Allison Moore. Appena nata sembrava un batuffolo di pelo. Aveva una faccetta tonda e degli occhietti vispi. Crebbe sotto la guida attenta dei suoi genitori fino all’età di sette, dove acquistò anche il senso della responsabilità e serietà. Era ancora una bambina quando manifestò di avere dei poteri magici. I suoi genitori che lavoravano entrambi al Mistero della magia in due reparti differenti: sua madre Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, mentre suo padre Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici le rivelano che era diventata una maga proprio come loro. Così Allison all’ età di undici anni ricevette la lettera per Hogwarts così fece le valige e partì. Appena arrivò a destinazione vide che c’erano tanti ragazzi come lei del primo anno che aspettavano di essere smistati linseme a lei. Stava varcando la soglia della scuola lungo dove c’erano quatto tavoli che l’ aspettavano e appena sentì il suo nome si avviò lungo la navata e si sedette sotto il cappello parlante che alla fine decretò “Grifondoro” la casata dei più coraggiosi come Allison. Qui trascorse i suoi anni di studio tra stare i libri, feste e amici finché non giunse l’ ultimo anno dove per le vacanze ritornò dai suoi e qui conobbe un giovane di cui innamorò ma la loro storia non finì come lei si aspettava così: Era quasi la conclusione del suo ultimo ricevette la brutta notizia che il ragazzo era stato ucciso da una orribile creatura. Dopo aver finito gli studi decise di seguire le orme dei suoi genitori e iniziò a lavorare presso il Ministero della Magia.
    Ruolo: Ministeriale
    Creatore: Benjamin D'Angelo

    RevelioGDR


    Edited by Giadì - 6/11/2021, 14:06
     
    .
0 replies since 12/3/2019, 19:36   296 views
  Share  
.
UP