Lavori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexander Olwen
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    ARTIGIANI

    L'artigianato magico è ancora una professione diffusa nel mondo magico, complice l'arte necessaria a realizzare i delicati incantamenti che sottende questa arte.
    Sono diffusi gli artigiani sia a Londra, dove operano per lo più nei negozi, sia a Denrise dove invece spesso gestiscono botteghe indipendenti che curano le loro botteghe a gestione familiare.

    Di cosa si occupa un Artigiano?
    Un artigiano è un mago che si occupa di lavorare materie prime per ottenere oggetti, vestiti o altri strumenti che poi successivamente incanterà.
    La sua alta competenza fornisce a tali oggetti bonus magici impensabili per un normale mago e per questo i loro servigi sono molto richiesti.

    Tutti gli artigiani fanno le stesse cose?
    Gli artigiani propriamente detti possiedono in genere forge dove lavorano i metalli per ottenere le armi con cui i predoni gestiscono i mostri più resistenti alla magia o le creature che comunque la aggirano, esiste poi una figura molto specialistica che è il carpentiere, che lavora esclusivamente il legno e si occupa soprattutto della costruzione e della riparazione delle drakkar presso il porto cittadino.

    Forgia

    Gli artigiani propriamente detti sono maghi specializzati nella lavorazione del ferro e del cuio al fine di ottenere armi e armature.
    Sono una figura cardine della città e le loro botteghe caratterizzano i vicoli cittadini, tuttavia è una delle poche professioni che anche un foresto può svolgere, anche se ovviamente si sentirà tutto il tempo dire di non essere al livello degli autoctoni: l'unico requisito per accedere a questa professione è di fatto Magitecnologo (Tec I).

    I maghi possono richiedere la revisione del proprio equipaggiamento agli artigiani per scendere più efficientemente in battaglia o acquistare direttamente nuovo armamentario.
    In caso sia compiuta una revisione o un acquisto del vestiario da combattimento o dell'armatura il cliente al prezzo di 15 Galeoni maturerà 1 punto a Resistenza.
    Con un acquisto o una revisione delle armi, invece, riceverà 1 Punto a Coraggio.

    Perché la transazione possa essere considerata valida deve occupare almeno 4 post a testa, inoltre i PP bonus saranno maturati solo a patto che si tratti di una revisione o di un acquisto di un'arma/armatura che non configuri alcun genere di bonus sia quindi solo prettamente estetico/narrativo.

    Insomma, con 15 Galeoni e 4 post il PG potrà acquisire l'ascia che tanto brama e ottenere un punto a coraggio, per esempio, tuttavia quell'ascia, al momento dell'uso non frutterà alcun bonus al dado ma sarà appunto solo narrativa.
    In caso l'arma abbia dei poteri speciali, invece, il punto a Coraggio non sarà fornito.

    Bella l'idea di un'arma potenziata, ma come gliela vendo?
    Potresti fare un listino: potresti rilevare un negozio o aprirne uno tuo e buttare giù, sotto la supervisione dello staff, un prezziario con un campionario di armi in vendita con relativi bonus.
    In questo caso potrai decidere tu il prezzo e dovrai però rientrare in quanto descritto per i negozianti.

    E se io o un altro PG volessimo un'arma molto specifica?
    E' una commissione diretta. Puoi svolgerla come una role, pattuendo un prezzo (che consigliamo essere molto alto: fatti strapagare!) ed eseguendo poi una role in cui letteralmente crei l'oggetto da zero.
    Ovviamente sarai supervisionato dal Fato, quindi ricordati di evocarlo, anche perché probabilmente ti fornirà qualche premio extra!

    Carpentieri

    I carpentieri sono i maestri del legno di Denrise.
    Lavorano nel porto del Villaggio, e qui si occupano della restaurazione, del mantenimento e della produzione delle drakkar. Sono artigiani, ma sono parte integrante del porto, è infatti possibile che i loro servigi siano richiesti dai Predoni nelle loro spedizioni, specialmente quelle pericolose e che prevedono lunghi tratti in mare o per i quali ci si aspetta di combattere e a lungo in acqua, al fine di preservare l'imbarcazione.

    Possono diventare Carpentieri esclusivamente personaggi con sangue denrisiano, del resto sono richieste tecniche esclusive dell'isola ed è comprensibile come questi non le vogliano condividere.
    Oltre a ciò è richiesta una skill tra Magibiologo (Verde I) e Magingegnere(Tec I).

    Generalmente i Predoni si rivolgono ai carpentieri per far revisionare la propria imbarcazione. Ciò la rende più stabile e motiva tutta la ciurma, al punto che i Predoni a bordo (tutti i PG e PNG) godono di un bonus temporaneo (una sola role) di 1 a Carisma e 1 a Coraggio.
    La valutazione e riparazione richiede 4 post a testa e la spesa di 20 Galeoni.

    In casi particolari invece i Predoni possono proprio commissionare una nuova drakkar ai carpentieri.
    In quel caso sarà necessario sborsare una cifra ben più esosa (700 Galeoni) tuttavia in cambio il nuovo lustro del predone gli conferirà un bonus permanente di +1 a Coraggio e Carisma.
    Non è possibile comunque acquistare una drakkar più di una volta l'anno e questa richiede comunque tre post almeno.
    Viene anche da chiedersi chi possa spendere una simile cifra più spesso, in vero (?).

    COMPENSO

    L'artigiano o carpentiere riceverà ricompensa per i propri post effettuati, ma ogni 2 acquisti effettuati, indipendentemente dalla loro tipologia, purché rispettante tutti i criteri (requisiti, numero minimo di post, pagamento), riceverà 1 punto a Tecnica.

    Per evitare squilibri di gioco vi ricordiamo che:

    Anche le revisioni equivalgono ad un acquisto;
    Non è possibile ad un utente aprire un nuovo acquisto prima che siano trascorsi almeno 2 mesi dall'ultimo;
    Non è possibile concludere un acquisto prima di aver fatto un totale di 4 giri di post.

    RevelioGDR


    Edited by SamuelBlack - 25/8/2021, 07:01
     
    .
10 replies since 12/3/2019, 16:40   2871 views
  Share  
.
UP