♣ DRUIDI ♣
Denrise è famosa nel mondo grazie ai suoi Predoni, ma c'è un'altra figura di enorme spicco nella civiltà denrisiana che però appare molto più occulta agli stranieri: i druidi.
♦ Di cosa si occupa un Druido?Un druido è un mago sapiente che ha dedicato sé stesso alla cura delle persone e della natura.
I druidi svolgono la funzione di guaritori nell'isola di Denrise, ma la loro funzione va oltre a ciò: compiono riti sciamanici e per questo sono chiamati a celebrare i riti religiosi e a benedire le spedizioni.
I più anziani tra i druidi sono consiglieri diretti del Capovillaggio.
♣ Skill & Requisiti ♣
I druidi hanno il compito di mediare il rapporto che c'è tra Denrise e il sovrannaturale: si occupano delle guarigioni, così come degli auspici e dei riti.
E' necessaria una vasta conoscenza delle tradizioni denrisiane, andando a scoprirne i riti e i segreti più reconditi, tant'è che è vietato a chiunque non possieda
sangue denrisiano di diventare membro di questa comunità.
Data la loro vicinanza con la Natura e il Capovillaggio, possono diventare druidi solo PG con
allineamento Buono o Legale.
Molte sono le competenze richieste a questa particolare di categoria di mago, talmente vaste che non tutti i druidi possono svolgere tutte le funzioni previste per queste figure.
♣ Guarigione ♣
I druidi in possesso della Skill
Medimagia Generale (Med I) o
Magibiologo (Verde I) possono svolgere la funzione di guaritore.
Possono ricevere nei propri alloggi il malato o recarsi al domicilio o dove sia necessario, è persino permesso ad alcuni di loro salpare sulle drakkar per fornire assistenza ai Predoni.
Il loro servigi sono stati omologati a livello di ricompensa e pagamento a quelli dei medimaghi, rispettandone in pieno il regolamento.
♣ Benedizioni ♣
Possono svolgere riti e benedizioni i druidi in possesso delle skill
Magiastronomo (astro I) e
Mago Runico (Rune I).
I druidi mediano il rapporto con l'occulto ed è tradizione per i denrisiani rivolgersi a loro per riceverne la benedizioni.
Alla somma di 15 galeoni, i druidi possono svolgere rituali che forniscono bonus di +2 ad un PP a discrezione del mago oppure +3 nell'impiego di una data categoria di incantesimi.
L'impegno richiesto è notevole, al punto che sono necessari
4 giri di post perché il rito possa riuscire.
Il favore degli dei non è ovviamente permanente: esso durerà solo una role.
♣ Auspici ♣
I più grandi druidi sono consiglieri diretti del Capovillaggio, ma chiunque può rivolgersi ad un Druido per un consulto.
I druidi in possesso delle skill
Divinatore (Div I) e
Mago Runico (Rune I) possono osare la propria connessione col sovrannaturale per esplorare il futuro e offrir consigli a chi loro si rivolga.
I consigli così ottenuti fruttano al mago 1 punto a Intuito permanente, tuttavia in alcuni casi è possibile che il Fato intervenga di persona e commuti la ricompensa in un indizio per una quest.
I druidi prestano i propri servigi a 20 Galeoni, tuttavia è possibile che ai non denrisiani richiedano molto di più.
Anche in questo caso perché l'auspicio possa andar a buon fine è necessario si effettuino 4 giri di post.
♣ COMPENSO ♣
Il druido riceverà ricompensa per i propri post effettuati, ma ogni
2 consulti effettuati, indipendentemente dalla loro tipologia, purché rispettante tutti i criteri (requisiti, numero minimo di post, pagamento) riceverà
1 punto ad Intuito.
Per evitare squilibri di gioco vi ricordiamo che:
♦ Richiedere un qualsiasi consulto ad un druido equivale ad un acquisto;
♦ Non è possibile ad un utente aprire un nuovo acquisto prima che siano trascorsi almeno 2 mesi dall'ultimo;
♦ Non è possibile concludere un consulto druidico prima di aver fatto un totale di 5 giri di post.