Votes given by Blake Barnes!

  1. .
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 18 anni


    Aibileen vide Phoenix svolazzare intorno a Blake, come a volerlo salutare e dargli il benvenuto, e sorrise.

    << Sei mancato ad entrambi, a quanto pare! >>

    Disse in tono scherzoso, continuando a sorridergli. Piantò il proprio sguardo dritto negl'occhi di Blake, nel tentativo di percepire il suo stato d'animo. Come stava?


    << Mattiniero anche tu! E pure sportivo! >>

    Ma non era la prima volta che lo vedeva correre di mattina presto, d'altronde. Gli sorrise, e tirò fuori dal proprio zainetto una borraccia piena d'acqua ancora fresca.

    << Vuoi un po' d'acqua? >>

    Gliela porse, aspettando una sua risposta. Quando Blake nominò Aidan, Aibileen s'illuminò immediatamente.

    << Oh, è un ragazzo fantastico! E tu? Novità sulla tua vita sentimentale? >>

    Aggiunse, sinceramente interessata da quanto le avrebbe detto, e da come avrebbe reagito! La parola "caos", con lui, sembrava essere un rito di quelli inevitabili, ma la cosa più importante, alla fine, per lei, era che lui stesse bene!
    Quando le fece cenno dello scorso Capodanno, Aibileen lo abbracciò di slancio, commossa. Lei, anzi, si sentiva ancora emozionata dalla confidenza che le aveva fatto, e le dispiaceva che avesse dovuto, e dovesse tutt'ora, ogni suo maledetto compleanno, soffrire in quel modo!

    << Grazie per la tua fiducia. >>

    Mormorò con tenerezza, sincera. Si era preoccupata, dopo che se ne era andato, era vero, ma quando era venuta a sapere che non gli era accaduto "niente" (altro?), era rimasta soltanto con la confidenza che lui le aveva fatto, e non ne aveva fatto parola con nessuno.
    Sentiva che non fosse minimamente paragonabile (e, d'altronde, a cosa sarebbe valso, e che senso avrebbe avuto, paragonare due dolori, due maniere di soffrire e di reagire ad essi?), ma se lei non aveva parlato praticamente ad anima viva della morte del cugino.... Poteva immaginare che nemmeno lui l'avesse fatto!
    Non ne aveva, fino a quel momento, parlato con Blake non perché avesse voluto eludere l'argomento con lui, ma per via del fatto che, semplicemente... Non era capitato. Quando le riusciva di evitarlo, preferiva non "lanciare" argomenti tristi, nelle conversazioni con i suoi amici! Perché le piaceva vederli sorridere e stare bene. Tanto semplicemente. Quando riusciva a vedere Blake sorriderle in maniera sciolta, con lo sguardo quasi liberato, anche solo per un momento, senza sembrar pensare a nulla in particolare... Si sentiva felice.

    "Mi dispiace che tu abbia sofferto in questo modo..."

    Avrebbe cambiato qualcosa dirglielo?

    "Forse no... Quanto ricorderà, esattamente, di quella sera?"

    Lei, ricordava soprattutto quella sua confidenza... Che aveva avuto l'intenzione di proteggerla da un tizio in discoteca. Ed il suo sguardo pieno di dolore.
    Nello sciogliere l'abbraccio, nel caso Blake l'abbia accettato e non l'abbia "sciolto" lui prima, la ragazza gli sorrise appena, tornando a guardarlo negl'occhi. Prima di addentrarsi insieme a lui, se ancora il ragazzo ne avesse avuto voglia, in una nuova esplorazione dei Monti di Denrise.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 14/5/2023, 08:36
1 replies since 30/4/2023
.
UP