Compiti Magitecnica - Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    jessica-woulfe-shot2paintv12
    Compito di Magitech - Biennio

    Si dice di Denrise che sia un'isola creata dallo sforzo congiunto dei più virtuosi tra gli dei. Non sappiamo se ciò sia vero, ma certamente il luogo in cui vi trovate vanta una storia millenaria. Il vostro compito non sarà redigere la biografia di qualche predone o druido, bensì dovrete recarvi in un luogo dell'isola per estrarre una sua risorsa: può trattarsi di un materiale come anche un ingrediente.
    Dunque, dovrete motivare quale tipo di artefatto potrebbe beneficiare dell'utilizzo del materiale o ingrediente estratto.
    Ah, dimenticavo, il materiale o l'ingrediente andranno estratti senza l'utilizzo della magia in tutte le sue forme: incanti o artefatti magici. Avete delle mani, non usatele solo per fare cose peccaminose.


    Guida al Compito

    Il compito
    Il compito andrà eseguito come una relazione in cui descriverete come vi siete approcciati all'estrazione del materiale.
    Nella relazione dovrete:

    1) Descrivere in quale sezione di Denrise (Vanno bene tutte tranne quelle relative all'Accademia e al Villaggio) vi siete recati e come avete estratto l'ingrediente o materiale.

    2) Motivare in quale tipo di artefatto magico quel materiale o ingrediente sarebbe particolarmente utile.

    Per il voto valuterò la creatività e la coerenza del materiale in riferimento alla sezione scelta (Riferimenti alla descrizione o storia della sezione saranno particolarmente apprezzati). Ciò a cui darò il 99% del peso sono però le argomentazioni: se avete un'idea, dovete convincermi che sia un'ottima idea.


    Regole
    1 - Avrete tempo fino al 31 Ottobre per mandare la relazione a questo account.
    2 - La relazione non deve superare le 1500 parole.
    3 - Riceverete 3 exp extra se aprirete e chiuderete una free role ambientata nella sezione di riferimento in cui vi giocherete l'estrazione. La role può coinvolgere un massimo di due personaggi e va chiusa entro il 31 Ottobre.
    4 - Se svolgerete il compito in coppie, potrete mandare un singolo elaborato. In questo caso, condividerete lo stesso voto. Tranquilli, non lo dimezzo.
    5 - Per una qualsiasi domanda, mandate un MP a questo account o cercatemi su telegram.
    6 - Divertitevi <3
    Link Utili


    Link relativi al Forum
    - Qui troverete ulteriori dettagli sui compiti e la loro valutazione.
    - Qui troverete il Manuale di magitecnica. Siete liberi di fare riferimenti anche agli altri manuali presenti nel forum o ad altre vostre conoscenze pregresse.

    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    jessica-woulfe-shot2paintv12
    Compito di Magitech - Biennio

    A seguire, commenti e voti. Ho apprezzato moltissimo il vostro lavoro e tutti, in un modo o nell'altro, mi avete saputo stupire.
    Qui troverete ulteriori dettagli sui compiti e la loro valutazione.


    Commenti

    Nicholas McCallister - Thomas Roberts

    Considerazioni estremamente interessanti, ad esempio la relazione tra dove la fauna è più presente e le maggiori possibilità di trovare il materiale ricercato. Sebbene siate entrambi giovani promettenti abbastanza fisicati, avrei valutato mezzi più efficaci rispetto alle semplici mani per scavare nella terra, di contro c'è da dire che date le assunzioni fatte era possibilissimo trovare ossa a una profondità 'amichevole'.
    Ottime anche le considerazioni sull'oggetto da voler costruire, un corno, in relazione all'ambiente da cui è stato estratto, ovvero l'isola vichinga più importante di sempre. Come è stato fatto notare dal professor Olwen a lezione, l'osso è molto propenso per interagire con i morti [Vedo tutto, come Odino, sappiatelo v.v] e reputo saggio aver usato uno spunto di un altro prof. Di conseguenza ottima anche la riflessione sul materiale.
    Nulla da ridire, tutto perfetto. Se proprio dovessi avanzare un paio di consigli; primo, avrei rimarcato di più quale tipo di oggetto creare [Es. Corno magico in grado di ferire spiriti e non-morti dato il materiale, l'osso, e la forma, che riprende il corno di Heimdall]; secondo, più che un osso generico forse avrei cercato a quel punto un osso di una creatura in particolare [Es. Volendo attaccare eventuali spiriti e non-morti magari avrei usato ossa di Thestral dato il loro legame con la morte]. Ma scrivo tutto ciò giusto per, avete fatto un ottimissimo lavoro.
    Voto: E.

    Brooks O'Connor - Marlee Beauvais
    Piacevole l'idea che siate partiti prima da un luogo, ovvero il Lago, e poi da qui abbiate ricercato un materiale. Solitamente i magitecnici pensano prima all'oggetto da creare e poi ai possibili materiali che meglio si adatitno a questo, fare il contrario è sinonimo di grande flessibilità. Carine anche le similitudini, ma io ho un cuore d'oro, a differenza dei miei colleghi, ergo state attenti o questi potrebbero AcCuSaRvI dI aNdArE fUoRi TeMa.
    L'idea del quarzo come materiale per divinare non è mai banale [Citatelo questo povero Olwen v.v] ma ho trovato particolarmente interessante l'aggiunta delle altre sfere. Tuttavia, avrei cercato di approfondire un po' di più l'utilizzo delle altre tre pietre preziose al loro interno. Di contro ho apprezzato che il Quarzo abbia agito come nucleo e che le altre tre sfere abbiano funzionato come 'energia'. Va fatto notare, però, che degli oggetti recuperati sotto acqua saranno poco propensi a riportare alcuni elementi, come il fuoco, ad esempio. Se proprio dovessi fare una critica costruttiva, al posto di dire che l'artefatto è ottimo per recuperare informazioni sugli avi del passato, affermerei che la sfera è particolarmente utile per reperire conoscenza su avi legati a uno degli elementi presi in considerazione, come i Predoni per definizione 'sposati' al mare.
    Voto: E.

    Harry Wood
    Mi è piaciuto molto l'approccio alla scelta del materiale dando leva alle sue caratteristiche fisiche che poi hai ricercato di esemplare in esemplare, ad esempio riferendoti al diametro degli anelli. Ho apprezzato molto anche la cura ai dettagli nel descrivere il processo di estrazione.
    Non ho molto da aggiungere, forse avrei speso una riga per spiegare perché proprio gli alberi al Lago e non quelli che costeggiano i ruscelli nella Foresta Eterea, ma a parte questo tutto perfetto.
    Voto: E.

    Leah Branwen
    Ottime riflessioni sul materiale e sul come questo possa sposarsi all'oggetto che hai intenzione di creare, nulla da aggiungere sotto questo punto di vista.
    Tuttavia, nella tua riflessione mancano riferimenti robusti alla storia del materiale. Nello specifico, vi ho invitato a dividervi nelle varie zone dell'Isola perché la storia dietro queste rende alcuni dei loro 'tesori' più adatti di altri proveniente da altri parti del globo. Proprio ultimamente sto lavorando su uno spadone che possa canalizzare l'elettricità con il massimo della... va beh.. il sunto è che tra i materiali usati per andarlo a creare abbiamo reperito zolfo dai picchi di Odino, cercando nei luoghi più colpiti da fulmini, perché ciò avrebbe reso i materiali estratti più propensi all'elettricità.
    Voto: O.

    Louise De Maris
    Vorrei trovare un qualche difetto per fare un commento costruttivo ma non ce ne sono. Compito perfetto, segno di ottime capacità logiche ma anche di una toccante sensibilità.
    Voto: E.

    Link Utili


    Ricompense
    La casata con più membri era quella dei Black Opal. Dunque sono stati apportati punti aggiuntivi alle altre, come previsto dal regolamento, per compensare la disparità.

    DIOPTASE
    Nicholas McCallister: 20 Punti + 11 EXP
    TOT PUNTI: 20+ 12 = 36 -> +18 PUNTI

    BLACK OPAL
    Thomas Roberts: 20 Punti + 11 EXP
    Brooks O'Connor: 20 Punti + 11 EXP
    Marlee Beauvais: 20 Punti + 11 EXP
    Harry Wood: 20 Punti + 11 EXP
    TOT PUNTI: 20 + 20 + 20 + 20 = 80 -> +40 PUNTI

    AMETRIN
    Louise De Maris: 20 Punti + 11 EXP
    Leah Branwen: 14 Punti + 10 EXP
    TOT PUNTI: 20 + 14 + 8 = 42 -> +21 PUNTI

    Morrigan Maverick: +1 Resistenza

    RevelioGDR
     
    .
1 replies since 1/10/2021, 10:24   137 views
  Share  
.
UP