La resa dei conti

Sussurri Voraci IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    204
    Reputation
    +92

    Status
    🗲
    La resa dei conti

    Morrigan ci aveva visto bene, letteralmente. Il punto più vulnerabile del mostro ora era ben visibile a lui, così come molto presto, anche ad altri. In pochi attimi, una luminosa Berkaana inversa si disegnò proprio in corrispondenza del cuore del mostro, precisamente sulla superficie corazzata... rendendolo ben individuabile senza nessun tipo di sforzo. Non perse tempo, il magitecnico, agendo immediatamente con un nuovo attacco, richiamando per l'ultima volta l'aiuto degli astri che, quasi si fossero sentiti nominare, andarono a raccogliersi attorno alla punta della bacchetta del mago, condensandosi in un proiettile infuocato e pericolosissimo che un secondo dopo, partì con micidiale precisione, perforando la pelle del mostro come burro, andando ad impattare dritta dritta contro il cuore nero, perforandolo e facendo fuoriuscire da esso fiotti di sangue che andarono a creare il principio di un'emorragia interna. Purtroppo, chiunque l'avesse creata, aveva studiato quell'eventualità e per quanto potesse essere ora debilitata, aveva ancora la forza per attaccare... cosa che però non si verificò mai. Nel momento stesso in cui aveva alzato un tentacolo per schiantarsi contro Morrigan, una gelida patina si era andata a creare sulla maggior parte della sua superficie, soprattutto alle basi dei tentacoli, rallentando quindi abbastanza il movimento, da impedirgli di andare a segno, salvando Morrigan da un probabile viaggio gratis fino in Thailandia.
    Pochi secondi dopo, dei flebili colori si palesarono in aria, ma non fu niente di più che un effimero abbaglio per la creatura, che era già pronta a caricare un secondo colpo, tentando di distruggere il ghiaccio che l'avvolgeva. Un verso che pareva uno sbuffo, sembrò uscire dalla sua enorme ed aguzza bocca, assieme ad una ventata di aria putrida che allietò tutti i presenti, come se quella creatura non si lavasse i denti... da sempre. Così come non si faceva una doccia, dal momento che tutto il suo corpo aveva iniziato ad emanare un odore ben poco gradevole, ma ci pensarono i due orbis quasi consequenziali di Jonathan a fargli la doccia (?) colpendolo con precisione in corrispondenza della runa inversa, facendolo urlare ancora di più di quanto avesse fatto in precedenza, dando quindi l'occasione anche a Nara di sfoderare l'artiglieria con un Bombarda ed un Depulso in rapida successione; anche questi andarono a martoriare il suo cuore già messo male, facendola quasi accasciare su se stessa, urlante dal dolore. Gli occhi di Rebecca, pronta a lanciare un Protego se fosse successo qualcosa, si posarono sulla rossa, sulle labbra un sorrisetto sicuro. Ci conto, non deludermi. Ammiccò la ragazza, tornando a prestare attenzione alla creatura. Non sembrava molto in forze e la supernova generata da Kenna, arrivata pochi secondi prima, peggiorò ulteriormente la situazione, contribuendo nel fare a brandelli il cuore. Purtroppo la donna non poté granché gioire del proprio successo, poiché una pietra con sopra incisa una Uruz di colore nero, atterrò proprio ai piedi suoi e di Philipp generando un ennesimo campo di forza che scagliò i due e Kára parecchi metri indietro, facendo sì che si schiantassero contro gli alberi alle loro spalle; una forte fitta percorse tutti e tre da capo a piedi, ma fortunatamente i danni non furono così accentuati come pareva e permisero a tutti, qualora lo avessero voluto, di godersi lo spettacolo della creatura che veniva annientata. Infatti, a causa di tutti i colpi ricevuti, il cuore era stato definitivamente compromesso e la creatura iniziò a rimpicciolirsi sempre di più, quasi a sciogliersi, come se non fosse mai esistita ed alla fine, in mezzo ad una melma verde... ecco spuntare il corpo esangue di Rocket, patito come se non mangiasse da settimane, pallido come se fosse un vampiro. Lui non era la creatura, però; era semplicemente stato inglobato, l'aberrazione se l'era letteralmente mangiato, riducendolo al limite tra la vita e la morte. Stava nel buon cuore dei Denrisiani se salvarlo o meno.
    Nel frattempo, il tentativo di Kàra non andò a buon fine, se non che la voce risuonò nuovamente nella foresta. Credevate fosse così facile trovarmi e distruggermi? Ci rivedremo. Concluse, sparendo nell'etere, lasciando il gruppo lì con un mezzo cadavere, una biglia, un pungiglione ed una sfera di energia che, quando il mostro si era sciolto, aveva pulsato tristemente nelle mani di Kenna. Anche Philipp aveva ottenuto qualcosa, oltre che l'effetto contrario di ciò che voleva, facendo rimpicciolire il luccio alle dimensioni di un girino, ed era una manciata di pietre dorate, solo la copia delle originali ma sicuramente di un certo valore, infatti osservandole, aveva avuto l'impressione che esse brillassero ogni qualvolta, attorno a lui, venisse eseguito un incantesimo.
    Ora, comunque, erano tutti salvi e sicuramente il morale sarebbe stato decisamente più alto, sebbene bisognasse ancora decidere che cosa fare di Rocket. Fu Ludwing a parlare per primo. Sto pezzente ce lo portamo dietro, ce deve un bel po' de spiegazioni, poi vedemo se farlo crepare oppure no. Uno sbuffo, ma finalmente era finita... o almeno, questo era quello che il rosso capitano si augurava.


    ✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧
    Note Off
    C
    iau! Eccoci giunti, ragazzi, alla conclusione anche di questa avventura e grazie a tutti voi per aver fatto da cavie alla mia primissima quest così difficile e con così tante persone, ve la siete cavata benissimo e, tra alti e bassi, spero di non avervi troppo annoiati ♥ Come sempre, qualsiasi feedback è ben accetto, sia positivo che negativo, soprattutto questi ultimi che mi saranno certamente utili per migliorare sempre di più come master v.v
    Niente, a brevissimo vi arriveranno premi, spunti narrativi e quant'altro

    La quest è finita, andate in pace </3

    Codice by Assiah GdR


    Edited by Giadì - 8/7/2021, 13:04
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    204
    Reputation
    +92

    Status
    🗲
    Eccoci alla fine, spero vi piacciano i premi v.v

    Morrigan: 2+2+2+2+2+2+2= 14 exp

    1 Intu PP; 1 Des PP

    CODICE
    <b>Il signore delle larve </b>
    Non è da tutti mettersi al comando di un esercito di larve… o di qualsiasi altra creatura; ottieni +1 se usi ergo alpha, +2 se cerchi di convincere le creature con valide argomentazioni


    CODICE
    <b>Pungiglione di Beedrill:</b> Qualsiasi arma craftata con l’ausilio di questo pungiglione, potrà essere avvelenata, poi a discrezione del master la portata dei danni.


    Rebecca: 2+2+2+2= 8 exp

    1 Intu PP; 1 Des PP

    CODICE
    <b>Cime tempestose</b>
    Per governare al meglio i venti, forse c’è bisogno di Eolo… però ci stiamo andando vicino; +1 se usi zeffileus, +2 se l’obiettivo non è un solido.



    Jonathan: 2+2+2+2+2+2+2= 14 exp

    1 Intu PP; 1 Des PP

    CODICE
    <b>Il terrore del silenzio:</b>
    Se Jonathan non fa alcun rumore, c’è sicuramente qualcosa sotto… o, più probabilmente, qualcuno appeso a testa in giù; +1 su azioni di furtività, +2 se stai preparando imboscata




    Airwen: 2+2+2+2+2+2+2= 14 exp;

    1 Intu PP; 1 Des PP

    CODICE
    <b>Al salvataggio:</b>
    Diciamocelo, Airwen ha più volte salvato la pelle al suo party, così come è molto portata come supporto; +1 agli effetti delle pozioni che potenzia, +2 se le cede a qualcun altro




    Kenna: 2+2+2+2+2+2+2= 14 exp;

    1 Intu PP; 1 Des PP

    CODICE
    <b>Tutti si bagnano… tranne me:</b>
    Se applichi Oceanum Plenere, attivando questo quirk, si creerà una zona protetta in grado di proteggere te e massimo un alleato.


    CODICE
    <b>Sfera di luce:</b> la sfera che dava vita al mostro e che sei riuscita ad attirare a te prima che venisse completamente distrutta; ha ovviamente perso parte dei suoi poteri e si è abbastanza rimpicciolita da essere inseribile in un vasetto. Se portata con te, ti garantirà +1 PV a turno.



    Philipp: 2+2+2+2+2+2+2= 14 exp;

    1 Intu PP; 1 Des PP

    CODICE
    <b>Scaglia color argento:</b> parte del gigantesco luccio preistorico; se presente nell’inventario, da +1 agli incanti trasfigurativi, se usata per far apparire un luccio, sarà in grado di lanciare attacchi velenosi che toglieranno 3 PV a turno con dado naturale maggiore o uguale a 15.

    <b>Pietra di Lolth:</b> questa pietra trovata nella caverna del portale, era un trappola preparata apposta dalla Dea per intrappolarvi per sempre… però tu sei riuscito a fregarla! Occupa mezzo slot e quando si trova vicino alla sua legittima proprietaria o ad una creatura oscura, pur non vedendola, inizierà ad illuminarsi di un intenso giallo, garantisce un +1 agli incanti esorcistici.



    Nara: 2+2+2+2+2+2+2= 14 exp;

    CODICE
    <b>Perla del blob:</b> non ha niente di particolare, era custodita dentro il mostro di sabbia un po’ come le perle per le ostriche. Potrebbe, però, valere soldi.


    CODICE
    <b>L’invisibilità mi dona:</b>
    La forza bruta non è l’unica cosa importante in situazioni di pericolo, bisogna anche saper usare l’astuzia; +1 se ti applichi desilludo, +2 se serve per andare in avanscoperta

    1 Intu PP; 1 Des PP

    Kàra: 2+2+2+2+2+2+2= 14 exp;

    1 Intu PP; 1 Des PP

    CODICE
    <b>Una pianta per amica:</b>
    Ci sono diverse tipologie di amicizie, ma quella con le piante è sicuramente la più… radicata dentro Kàra; +1 se cerchi di animare le piante, +2 se lo fai perché sei intrappolata


    Lo snaso Sbadato: +3+3+3+3+3+3+3+3= +24 exp da assegnarsi a Rebecca


    SPUNTI NARRATIVI:

    MORRIGAN ---> Avrai la possibilità di addomesticare uno dei Beedrill ancora in vita, dal momento che finita la quest, i rami degli alberi ne hanno miracolosamente salvati un paio; uno è fuggito, l’altro era troppo malridotto; ovviamente, per riuscirci, dovrai fare un post autoconclusivo richiedendo poi l’intervento del master; +2 exp extra.

    JONATHAN ---> Non sapendo, in on, se il veleno se n’è effettivamente andato, è consigliabile farsi controllare da qualche druido (esistente o meno). +2 exp extra nella prima role in cui userai questo spunto; puoi farla autoconclusiva o con qualcuno.

    AIRWEN ---> Dal momento che, se la situazione non richiede proprio un fight, tendi a preferire la diplomazia, potrai fare una role autoconclusiva in cui provi ad evocare Lolth, taggando poi il master. Magari riuscirai a mettere fine alla sua sete di vendetta

    KENNA ---> La sfera, per quanto indebolita, pare comunque aver preservato parte dei suoi poteri… e pare nascondere qualcosa, ma questo non ti è dato saperlo… a meno che non faccia tu delle ricerche, portandolo magari da qualcuno che se ne intende. Quando avrai voglia di fare questa role, contattami in pvt per accordarci sui dettagli. +2 exp extra nella role in cui te lo giochi

    PHILIPP ---> Quella pietra, lo hai ben capito, non è un normale sassolino… ma pare essere in comunicazione diretta con la dea e con le creature oscure; ogni volta che te ne trovi una vicina, si illuminerà. Volendo, puoi fare una role dove te lo giochi. +2 exp alla prima role che farai dove ti giochi lo spunto.

    NARA ---> Ludwing ha ben notato il tuo coraggio ed il tuo essere agguerrita nonostante tu sia una donna; dopo il ritorno in patria, desidera parlarti; contatta il master per i dettagli. +2 exp la prima role in cui ti giochi lo spunto.

    KARA ---> Essendo che con il Lusio Loki hai ottenuto 32, effetto avverso, è necessaria una role con un druido in cui ti fai controllare. +2 exp extra.

    PER TUTTI ---> L’isola non è scomparsa ma resta ancora vicina alla vostra Denrise ed ora, liberata da tutti i mostri, rimane una bellezza tropicale molto molto simile ai caraibi anche come temperatura, poiché un frammento di magia è rimasta a circondarla; solo voi 9 ne siete a conoscenza ed è vietato parlarne con anima viva, però ora avete quel paradiso per voi. +2 exp extra se decidete di giocarvi una role in cui la esplorate, taggando sempre il master. Non è necessario che partecipiate tutti in un’unica role; potete farne anche di separate.

    Per quanto riguarda Rocket, coming soon (?) avrete presto mie notizie
     
    .
61 replies since 12/6/2021, 13:03   1929 views
  Share  
.
UP